Ten days to love you
di ShaK4

30/01/12, ore 16:18

Che bel capitolo pieno di rivelazioni.
Credo che per il momento sia quello che mi è piaciuto di più, perché nonostante certi temi spinosi affrontati, sa trasmettere oltre che molta dolcezza all’inizio, tanta simpatia nella parte centrale e un po’ di malinconia in quella finale.
E’ bello vedere come può passare il tempo, possono nascere nuovi rapporti tra i personaggi, si può un po’ perdersi di vista, ma quando il nocciolo duro del vecchio Shohoku si trova insieme subito ritrova la vecchia armonia, anche se stavolta c’è pure qualcosa in più visto che Kaede ed Hanamichi hanno imparato a collaborare e tutti hanno gridato al miracolo.
Mi è piaciuta moltissimo la fiducia che Rukawa ha riposto in Sakuragi durante il gioco, perché significa che finalmente sul serio lo ha reso parte del suo mondo che fino a quel momento, era gravitato interamente intorno al basket ed ai suoi sogni personali.
Vorrei sapere chi si annoia a leggere di basket. Insomma il manga Slam Dunk è sul basket ed annoiarsi a leggere azioni di gioco implicherebbe che si può benissimo fare a meno di leggere l’opera originale. E poi tu hai tratteggiato il gioco in modo molto “partecipe” per cui la lettura è stata piacevole.
Il risveglio al mattino di Hanamichi e Kaede come volevasi dimostrare è stato un po’ imbarazzante, ma vuoi i ritmi di bradipo di Rukawa, vuoi il fatto che nessuno dei due era pronto ad affrontare i loro sentimenti tutto sommato è andato tutto liscio come l’olio senza ripercussioni.
A dirla tutta, dopo la chiacchierata tra Mito e Hanamichi dello scorso capitolo, avevo intuito la verità sui gusti sessuali di Sakuragi ed anche sul vero motivo per cui la madre lo aveva allontanato. Visto le frasi sibilline, il mio cervellino aveva di già fatto la giusta associazione. Certo che si è dimostrata proprio una pessima genitrice.
Mi è piaciuto il battibecco a tema lanciato da Mitsui. Capisco però che per Hanamichi sia stato molto imbarazzante visto che aveva una paura folle di rivelare la verità su di sé. Quindi provarci con tutte quelle ragazze era un modo per fingersi etero o voleva sul serio provare a diventarlo?
Mi è piaciuto ancora di più però come Hanamichi abbia deciso di confidarsi del tutto a Kaede, il quale lo ha accettato in un modo perfetto, così tipico di lui.
Certo quello cambierà molte cose, e prima di tutto il fatto che Rukawa finalmente ha deciso di parlare dei suoi sentimenti per il ragazzo dai capelli rossi per quello che sono ovvero amore.
Quel sentirsi così soli nella loro casa alla fine, perché sentono la mancanza dell’altro è talmente tenero.
Ed ora cos’altro capiterà? Mancano ancora quattro giorni alla fine della fic, e potrebbe succedere ancora di tutto. E poi c’è la festa di Ayako, il fatto che Rukawa abbia detto Vedremo alla proposta, significa che ci andrà. Bisogna però vedere come e con chi.
Questa fic è davvero splendida. Ogni capitolo si legge che è un piacere. E mi stai tenendo con il fiato sospeso, perché vorrei tanto che le cose tra Hanamichi e Kaede si risolvessero subito, ma non so se sarà così “facile”. Speriamo in bene.
Aspetto in trepidante attesa il prossimo capitolo.

29/01/12, ore 14:18

WoW :D bello bello bello.. Che carini, un bellissimo risveglio :D.. Bella partita e mi è piaciuto il fatto ke è venuto fuori qualcosa di più di Rukawa, la dimostrazione di fiducia plateale.. Sul fatto della cosa ke Yoei diceva ad Hana di dire a Ru avevo immaginato ke potesse trattarsi di una probabile sua omosessualità (probabile in quanto non ero sicura ke sarebbe stata corretta la mia supposizione xD cioè ke fosse sicuro ke nn gli piacessero le donne, ke è diverso rispetto alla situazione di Ru ke sta scoprendo pian piano ke gli piace l'altro) è stata divertente la parte dopo la confessione di Hana il fatto ke Kaede lo prendeva in giro, ma senza cattiveria.. Non vedo l'ora di leggere il seguito =)
A presto :) Baci

29/01/12, ore 09:08

Ovviamente sono qui a commentare quest'altro magnifico capitolo. Mi è piaciuto davvero molto, soprattutto quando Rukawa si è fidato di Hanamichi, finalmente. Poi mi piace molto il fatto che si stanno innamorando lentamente l'uno dell'altro...sono così teneri. Non vedo l'ora di leggere il continuo, a presto! Ciauuu ^_^

28/01/12, ore 20:57

Bello anche questo capitolo *____* e poi c'è la partita di basket che per me è sempre un bel vedere!! O in questo caso leggere ^^
Io cmq intendevo dire che se usi la stessa forza che usi per tirare un tiro libero dalla linea dei sei e venticinque o quello che è adesso... la palla non ti entrerà mai nel canestro!! Basta vedere come tirano certi pivoti... Poi è ovvio che un giocatore faccia sempre degli errori di postura, per svariati motivi, ma dovrebbe rendersene conto da solo (cosa che non succede praticamente mai)
Ma cmq, devo dire che le cose tra i due proseguono che è una meraviglia!! Abbiamo anche scoperto per quale motivo la madre di Hana lo ha cacciato di casa, non avevo pensato che potesse essere per questo motivo e quando l'ho letto ci sono rimasta veramente male, povero Hana e che stronza sua madre! Cioè capisco tutto, ma addirittura cacciare il figlio, le sue paure per la reazione di Kaede sono comprensibili, ma assolutamente inutili, alla fine lui sembra sollevato nel sentirlo!
Durante la partita succedono un sacco di cose che sarebbero da far notare, dico solo che mi è piaciuto quando Ru sprona Hana a riuscire a tirare bene, come nel manga, uguale! Bella anche la scena successiva nello spogliatoio... ma quella che mi è piaciuta di più è la fine!! Si vede che a tutti e due dispiace molto separarsi, anche all'impassibile Rukawa dispiace tantissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... intanto la festa si avvicina!! E Kaede già ha detto un "vedremo" che è praticamente un sì! ^o^

Alla prossima
Koa

25/01/12, ore 17:47

Questa storia mi piace sempre di più!
Le mie parti preferite sono state di sicuro quando Kaede aiuta Hanamichi con il posizionamento delle braccia per il tiro da 3 punti e Sakuragi, stando a stretto contatto con lui, si eccita,  poi la parte finale quando Hanamichi abbraccia Rukawa nel sonno e Kaede stando così vicino ad Hanamichi pensa a come si  sente bene e al sicuro e capisce che grazie ad Hana la sua vita è cambiata! =)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ... Ciao!

25/01/12, ore 14:52

Ciao Shaka^^
Questa fic diventa sempre più bella, te lo assicuro! I capitoli precedenti mi sono piaciuti tutti, soprattutto la seconda parte del capitolo quarto: il momento in cui Hana racconta di come è morto il padre è stato molto toccante, mi ha commosso!
Sono sempre più felice di come proseguono le cose tra i nostri due protagonisti: si stanno entrambi pian piano scoprendo, e stanno iniziando a capire che quello che sapevano l’uno dell’altro era davvero solo molto superficiale e che in realtà c'è molto altro da conoscere.
So che pensavi che questo capitolo fosse un po’ ‘di passaggio’ ma, anche se fosse così, è stato comunque una lettura molto piacevole, dove hai posto numerosissimi dubbi e insinuazioni, più o meno velate^^. Inoltre compare Yohei, il mio amatissimo Yohei **, come potrei non essere felice di ciò? Adoro Mito, adoro l’amicizia che lega i due e qui la si riesce a ‘palpare’.
Rukawa, con la scoperta dei suoi sentimenti, mi fa quasi tenerezza.
Dolcissima la scena finale di questo capitolo. *_* Ogni tanto adoro un po’ di ‘romanticume’ (vocabolo inventato, lo so XD, ma dà molto bene l’idea^^).
Adesso non mi resta altro che attendere il capitolo 6! So che succederà qualcosa di saliente, me lo sento! (La famosa ‘intuizione femminile’ ^_^).
Brava! Continua così!
Un bacio,
aury
p.s. Tranquilla, non riceverai nessuna parcella! Tu sai quello che voglio… aspetto con pazienza la mia pwp reverse! XD

25/01/12, ore 14:21

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto.
Il rapporto tra Hanamichi e Kaede si sta costruendo proprio bene.
Ormai passano la maggior parte del tempo libero insieme, e per il Volpino sembra una prassi andare al locale per poi insieme andare a casa dell’altro.
Il quinto giorno è più incentrato su Hanamichi.
Il fatto che si ecciti quando Rukawa lo tocca per sistemargli la postura del tiro e la chiacchierata con Yohei su una certa cosa che dovrebbe dire all’altro ragazzo mi ha messo in allerta.
Oltre alla morte del padre, c’è dell’altro che ha rovinato i rapporti con la madre e comincio a sospettare cosa sia.
Suppongo però che per averne la certezza dovrò aspettare i prossimi capitoli.
Bene! Bene! Sono molto curiosa!
Mi è piaciuto come hai gestito il rapporto di amicizia tra Mito e Sakuragi. La loro complicità è palpabile. Si vede che sono molto uniti e che per Hanamichi Yohei è un amico a cui può raccontare tutto, o quasi.
Mito poi è sempre disponibile. E’ proprio un grande personaggio.
Per quanto riguarda il pezzo finale, è di una dolcezza infinita.
Quell’abbraccio ha scaldato anche il mio cuoricino oltre che quello di Kaede.
Quest’ultimo sembra finalmente aver capito ancora qualcosa in più sui suoi sentimenti per il ragazzo dai capelli rossi e chissà dove tutto quello lo porterà.
Non vedo l’ora di scoprirlo.
Come anche sono curiosa di sapere come si svolgerà il risveglio del sesto giorno. Ritrovarsi in quella posa ambigua, perché dubito che Kaede sia riuscito a staccarsi come pensava di fare, potrebbe essere imbarazzante, anche se piacevole.
Questa fic è sempre più bella.

24/01/12, ore 13:56

Rischio di ripetermi, perché mano a mano che passano i capitoli ti dico sempre le stesse cose!! Un piccolo complimento però sui sentimenti ben espressi ed il testo scorrevole e piacevole da leggere non posso non fartelo, quindi: complimenti!!
In questo capitolo si è visto un po' di più Mito, e se devo essere sincera, ero talmente concentrata su Hana e Ru che mi ero scordata della festa di Ayako!! A questo punto forse Rukawa ha cambiato idea e ci vuole andare, magari sapendo che ci va anche Sakuragi... A proposito del rapporto tra di loro, in questo capitolo si è fatto un passettino in avanti e Kaede proprio non è riuscito a svicolare dal suo abbraccio. Erano davvero carini e non vedo l'ora di leggere quello che succederà al risveglio ^o^

Ho però una piccola cosina da dirti che riguarda il basket e i tiri di Hanamichi che non riescono. Non è una critica più che altro un dubbio...avrei voluto dirtelo già prima, ma non volevo passare per la fissata di turno!! Ma Hanamichi non aveva già imparato a tirare?? Quando fa i ventimila tiri con Anzai? Perché una volta che ti insegnano la tecnica non te la dimentichi più e poi è solo questione di pratica, anche nei tiri da tre l'unica cosa da "imparare" è a gestire la forza da mettere nel tiro. Capirei se Hanamichi volesse imparare certi modi di attaccare di Rukawa, ma non ho capito come mai non riesce a tirare nemmeno dalla lunetta? Forse sono io che mi sono persa qualcosa...

Koa_chan

24/01/12, ore 09:30

Ed è sempre un piacere trovre il tuo aggiornamento. Ho letto questo captolo tutto d'un fiato, e come sempre mi è piaciuto molto. Li adoro insieme, sono così dolci e teneri!!! Alla prossima, non vedo l'ora hihihi

18/01/12, ore 23:26

Il momento iniziale sembra quasi una rottura, con Hanamichi che si abbatte. Quella rottura però non arriva perché c’è qualcosa di diverso ora in Sakuragi e Rukawa, c’è una specie di accordo che li spinge ad allenarsi insieme e ci sono dei nuovi sentimenti nati nei due ragazzi, anche se sono ancora un bocciolo non del tutto aperto, né li comprendano appieno.
Rukawa spinge Hanamichi a reagire, a forza di insulti. Scoppia la rissa, ed il ragazzo dai capelli rossi si riprende.
Sì, mi piace come rendi il loro legame, rimane quello del manga, ma con una sfumatura in più.
Poi c’è quello stacco in cui Kaede rifiuta la ragazza. Quello ci dimostra che Rukawa è “cambiato” solo con Hanamichi, perché con le altre persone è sempre il solito ragazzo freddo, asociale e così diretto da sembrare spietato.
Ovviamente Sakuragi che ha spiato tutto, non trovandosi con quel suo modo di fare, non può che obiettore.
I due battibeccano, ma il loro modo di fare sembra quasi scherzoso. La scena sotto la doccia infatti è simpatica.
E poi c’è di nuovo l’emotività di Kaede sotto i riflettori.
Il ragazzo si accorge che Hanamichi gli manca, lo cerca nel posto dove lavora, vanno a casa del rossino per fare i compiti insieme, tenta di fargli sentire la sua presenza appoggiandogli una mano su quella dell’altro quando Sakuragi gli racconta della morte del padre, si smarrisce rendendosi conto che la sua introversione l’ha privato della capacità di parlare anche quando avrebbe voglia di farlo, comprende la profondità della maschera che indossa Hanamichi, e si rende conto che ora che ha conosciuto meglio l’altro la solitudine che è sempre stata una costante della sua esistenza gli è diventata pesante, perché è stata riempita da quella testa rossa che si rivelata una persona in gamba.
In Rukawa c’è una nuova consapevolezza e quella consapevolezza lo lega sempre di più al ragazzo dai capelli rossi.
Sì, i due giovani si stanno conoscendo per gradi e quella conoscenza li porta a legarsi, come mai avrebbero pensato di potersi unire.
Sono carinissimi.
Ancora adesso il legame può essere considerato come un’amicizia, ma visto la chiusura di Kaede si avverte già un leggero retrogusto d’affetto che potrebbe sfiorare in amore.
La scena del racconto della morte del padre di Hanamichi è davvero toccante. Sei riuscita a commuovermi!
Mi piace molto come progredisce questa storia. E’ davvero bella!
L’unico appunto che potrei farti è che gli eventi in questo capitolo sono stati fin troppo stringati, nel senso che fra allenamenti pomeridiani con la squadra, le ore di allenamento personali, la dichiarazione, il lavoro di Hanamichi, i compiti, le ore della sera non sarebbero bastate per fare tutto.
Ci sono stati troppi fatti l’uno su l’altro, ma d’altra parte qui entra come sempre in campo l’esigenza di copione per cui va benissimo così.

17/01/12, ore 23:34

ok lo so che per regolamento dovrei fare una bella recensione lunghissima ma mi viene in mento solo una parola:bellissima! il tuo modo di scrivere,il descrivere i sentimenti e le sensazioni dei nostri Ru e Hana-pucci è assolutamente merviglioso. E' sempre un piacere leggere delle fic con storie interessanti e soprattutto ben scritte!!!

17/01/12, ore 20:55

che gran bel capitolo, mi è piaciuto moltissimo, è molto intenso, soprattutto l'ultima parte!!
penso che tu abbia descritto benissimo i sentimenti e le emozioni di Kaede e Hana, sono rimasta piacevolmente colpita e mi è piaciuto particolarmente sto capitolo (l'ho gia detto xD)
spero che continuerai a renderCi felici scrivendo :)
alla prossima!!

17/01/12, ore 11:52

Ciao, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Innanzitutto ti faccio i complimenti perché i sentimenti di hana e ru sono ben espressi, ma la cosa che mi piace di più è che non ti soffermi solo a quello. Non parli solo di quel che succede dentro di loro dilungandoti eccessivamente ed appesantendo il testo, tutt'altro... i tuoi Hana e Ru provano sensazioni, ma agiscono, fanno e dicono cose muovendosi sulla scena di continuo. Non sono burattini senz'anima, ma persone vere e questo mi ha colpito molto. Non sopporto proprio chi non fa altro che parlare di sentimenti, facendolo però in maniera vuota senza che il personaggio viva la scena in modo vero, parlando ed agendo per davvero.
Sei molto brava ad unire le due cose e questo, unito ad uno stile davvero scorrevole e convincente, fanno sì che questa storia mi piaccia per davvero. L'altra volta ti avevo lasciato un commentino, non ero tanto in vena, ma ci tenevo a farti sapere che avevo letto cmq e che mi era piaciuto. E mi piace per davvero!!
Mi è piaciuto molto Rukawa è molto ben caratterizzato, il modo con cui interagisce con il mondo esterno è davvero plausibile così come potrebbe averlo pensato Inoue. In particolare mi è piaciuta la scena in cui la ragazzina si dichiara e la prima scena, in cui Hanamichi sembra voglia mollare l'allenamento. La scena con la ragazzina è davvero come nel manga, dove lui risponde solo con un "no e non mi interessa" e poi se ne va senza aggiungere altro lasciando la poveretta in lacrime. Poverina, questa volta ho avuto un po' pietà di lei, Rukawa è davvero un glaciale quando ci si mette.

Andando avanti con il capitolo mi è piaciuto come lui si è reso conto che Hanamichi gli manca, forse in questi giorni passati assieme si è reso conto che in qualche modo gli riempie la vita, che giocare a basket è molto più divertente con lui che da solo! Ed infatti va a cercarlo alla tavola calda, e poi vanno via insieme.

La scena in cui Sakuragi racconta della morte di suo padre è davvero toccante, ed anche Kaede è molto scosso nel sentire il racconto. Anche qui ho apprezzato molto questo tuo Rukawa, vorrebbe parlare, ma non ci riesce e quindi agisce, come penso sia nel suo carattere. Gli stringe la mano sperando di non essere rifiutato! Molto, molto bello!

Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e vorrei anche vedere un bacetto, ma forse per quello mi tocca aspettare un po'... anche se devo dire che in quattro capitoli ne hanno fatti di progressi!

Alla prossima ^-^
Baci
Koa_chan

14/01/12, ore 20:33

Ciao
che gran bella storia!
l'idea di un Hana che si fa aiutare da Kaede mi piace tanto!! Poi Kaede si sta scaldando finalmente xD, menomale!
comunque hai una nuova fan xD, mi piacciono davvero molto le tue storie :)

13/01/12, ore 15:07

Oh, *_* Kaede e Hana soli in una casa mentre fuori infuria una tempesta di neve: non c'è niente di più romantico! *-*
Beh, vero che per ora si sono solo picchiati, ma aspetto fiduciosa l'evolversi della storia^^.
Allora, bello anche questo capitolo; mi ha stupito che Hana si sia subito sbottonato con Ru riguardo alla sua condizione familiare, ma, d'altra parte, se c'è una persona che non è assolutamente pettegola e sa farsi gli affari suoi quello è Rukawa! Immagino che Hana in fondo si fidi della Volpe...
E mi sembra anche di capire che finalmente Kaede inizi a cogliere qualcosa di più del carattere di Hana, tanto che riesce a trovarsi 'quasi' bene in sua compagnia^^.
Appena riesco, leggerò il terzo capitolo, intanto ti faccio i miei complimenti per questo!
La storia mi sta appassionando e sono curiosa di sapere come farai evolvere le cose tra i due^^.
Baci
aury