Ten days to love you
di ShaK4

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/01/12, ore 22:33

Ciao ho letto i primi tre capitoli di questa ff e devo dire che mi piace davvero moltissimo! :-) Sei davvero molto brava a scrivere ^^ Comunque di questo capitolo mi piace molto l'ultima parte, alla tavola calda, in cui fai conoscere i pensieri di Kaede e si possono capire i suoi nuovi sentimenti! ... Non vedo l'ora del prossimo capitolo, ciao! :)

11/01/12, ore 13:56

Bene!
Alla luce del terzo giorno si direbbe che Kaede finalmente abbia capito qualcosa in più sul suo cuore, e su quale strano legame lo lega a quel "nuovo" Hanamichi che gli si è parato davanti, più maturo, desideroso di imparare da lui, ma anche bramoso di diventargli "amico". Altrimenti infatti non si spiega l'invito extra allenamento in quel locale, diciamocela tutta la scusa del ringraziamento può infatti andare bene, ma non è solo quello.
D'altra parte come si può rimanere indifferenti di fronte a questo Sakuragi che si svela poco a poco a lui, rivelandosi un ragazzo in gamba, che si occupa della sua vita da solo, e con una forza d'animo incredibile? Non si può.
Di questo capitolo ho adorato ogni pezzo. Sia il risveglio seguito da quell'imbarazzo fra i due, sia l'allenamento in cui cominciano a interagire, sia il momento al locale, come parlano della ragazza, ma anche del lavoro di Hanamichi, od ancora del sonno di Rukawa e delle neve. E'tutto molto intimo.
La frase finale è davvero molto bella. Ha il sapore della consapevolezza.
Questa fic è sempre più dolce e tenera. Mi piace!

10/01/12, ore 12:47

Come sempre le tue storie mi piacciono, e questa soprattutto perché descrivi meravigliosamente la loro fase d'innamoramento e mi piace molto, aspetto il prossimo capitolo. Un bacione!

10/01/12, ore 12:04

Scusa per il commento scarno che ti farò, ma non sono tanto dell'umore adatto! Anche questo capitolo mi è piaciuto, quindi complimenti! La scena in palestra e anche quella successiva alla tavola calda sono davvero belle. Molto belli anche i sentimenti nuovi del volpino nello stare con Hanamichi!

Non ti ho detto un gran ché, mi dispiace...
Però sappi che mi è piaciuto.
Koa

09/01/12, ore 19:08

Ciao Shaka!^^
Ho appena letto il primo capitolo e devo ammettere che la fic mi incuriosisce assai!
Molto carina l'idea, quella cioè di far interagire Hana e Kaede in palestra giorno dopo giorno (o almeno immagino sia questo il tuo intento^^).
Che dire di questo primo capitolo? Mi è piaciuto, soprattutto la caratterizzazione dei personaggi (visto che la trama è appena agli inizi non posso sbilanciarmi troppo), ma la caratterizzazione dei personaggi è riuscitissima! Sia quella di Ayako, che quella di Rukawa e Hana. Sono loro, non c'è dubbio. E tu sai che leggo con molta difficoltà fic che sfociano troppo nell'OOC, quindi brava davvero^^.
Non vedo l'ora di leggere il seguito... mi domando solo come riusciranno a sopravvivere quei due soli in palestra... Riusciranno a non ammazzarsi a vicenda?
Beh, non mi resta altro che proseguire con la lettura per scoprirlo.^^
aury
(Recensione modificata il 25/01/2012 - 02:48 pm)

07/01/12, ore 22:00

Finalmente eccomi qui a commentare anche il secondo capitolo.
Prima di tutto ti anticipo che mi è piaciuto molto.
Visto che Hanamichi e Kaede hanno dieci giorni per innamorarsi od ammettere i loro sentimenti, l'espediente classico di obbligare l'uno ad andare a casa dell'altro e passare la notte lì per motivi di forza maggiore (la tormenta) è azzeccato.
In quell'atmosfera più intima si può imparare a conoscere meglio l'altro e lo si vede sotto una luce diversa.
Rukawa infatti è venuto a conoscenza della brutta situazione familiare di Hanamichi e visto che non è uno stronzo insensibile non può che esserne rimasto colpito. Non può non essere rimasto un po' scosso dallo scoprire che l'Hanamichi spavaldo, buffone e che si atteggia a grande genio a scuola in verità quando arriva a casa si ritrova da solo perché il padre è morto e la madre l'ha cacciato di casa. Scoprire tutto quello ha intenerito anche la sottoscritta. Povero caro!
In questo capitolo, Hanamichi ha spiazzato Rukawa più di una volta, adottando un comportamento più gentile durante gli allenamenti extra nei suoi confronti, e sebbene lui non voglia farsi fregare, alla fine non può non rispondere alla genuinità con altrettanta genuinità. Il terzo tempo alla fine gliel'ha fatto rivedere. Bravo! E poi avviene l'invito a casa, l'offerta della doccia e della cena e del letto.
Ho trovato la caratterizzazione dei personaggi molto buona.
Hanamichi è maturato parecchio ed ora ha imparato a domare un po' il suo orgoglio, per tentare di raggiungere i suoi scopi, imparare a giocare meglio e capire cosa gli manca e Rukawa ha che forse anzi sono sicura va oltre il gioco.
Kaede è più guardingo ma dopo questa giornata chissà, forse anche lui imparerà ad aprirsi un po' di più a Sakuragi. Sono curiosa!
Nella casa di Hanamichi tra i due si è respirata infatti una bella atmosfera. C'era molto cameratismo, anche se poi i due sono riusciti a litigare lo stesso ed a prendersi a botte. D'altra parte però anche le risse fanno parte del loro legame e non possono rinunciarci.
Sono adorabili!
Sì, questa fic promette davvero benissimo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e per fortuna hai assicurato che arriverà presto. Non sto più nella pelle. Mi piace molto come scrivi.
Chissà se esplorerai il risveglio di Hanamichi o Kaede o prenderai in esame qualcos'altro. In ogni caso sono sicura riuscirai a stupirmi.
E' una fic deliziosa. Brava!
Complimenti.

P.S. Mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai spiegato la passione di Rukawa per il basket. Gli è nata in modo molto naturale, quasi istintivo. Ancora complimenti.

06/01/12, ore 20:36

Ciaooooooo ^_^
premetto ke nn sn brava nel recensire ma ho voluto lasciarti un piccolo commento, la storia è proprio carina, mi piace :) ho letto tutto d'un fiato entrambi i cap.. E adesso attendo il prossimo, per vedere l'evolversi della storia.. Mi piace Hana gentile :)
sarà un interessante risveglio xD
Baci :D e al prossimo capitolo

06/01/12, ore 19:37

Ciao, non mi aspettavo questo evolversi degli eventi. C'è stato il classico "Tormenta di neve o pioggia scrosciante-vieni a casa mia che è vicino" chi non l'ha usato almeno una volta come espediente per far succedere qualcosa tra i due ^.^
La casa di Hanamichi mi ha colpito, non mi aspettavo che abitasse da solo in una casa tanto modesta e anche Rukawa ne sembra piuttosto colpito, mi sarebbe piaciuto sapere come mai la mamma di Sakuragi lo ha cacciato di casa... però magari dovrò aspettare il prossimo capitolo per saperlo... ogni cosa a suo tempo!
Devo farti una standing ovation invece per il rapporto tra i due, di solito quel che non mi piace delle HanaRu è che fanno sembrare Hanamichi come un'idiota e Rukawa come quello che sa tutto (Ne ho lette parecchie di fic così) e che è il più forte dei due nonostante sia l'uke della coppia. Qui invece il rapporto è alla pari: ci sono loro due con i loro caratteri (proprio come nel manga a mio avviso) non c'è niente che non mi piaccia insomma. Rukawa... è Rukawa. E basta, è un ragazzo appassionato di basket a livelli da manicomio, un poco riservato e che si stupisce delle gentilezze di Hanamichi, che invece si anche qui si comporta da sbruffone, ma in realtà è una maschera, eccetera, eccetera, eccetera...

Mi piace perché è quasi una reverse!!! E sai che sono il mio credo!!!! ^o^ I due sono alla pari, se ci saranno differenze sarà soltanto nelle lemon o magari nell'approccio al piano più fisico del rapporto. Sono poche le scrittrici HanaRu, ma anche RuHana che riescono a creare un rapporto tanto alla pari, quindi complimenti!!

Koa_chan

Non vedo l'ora del prossimo capitolo... ^.^

03/01/12, ore 17:19

Finalmente eccomi qui a commentare una tua fic in tempo reale, invece che in grandi recuperi.
Prima di tutto ti rassicuro dicendoti che questo prima capitolo mi è piaciuto moltissimo.
Si respira la tipica aria di quotidianità del manga. C’è una sezione di allenamenti extra, “l’audacia” di Ayako (ho adorato come hai descritto l’amicizia tra lei e Kaede, è così bella e realistica. La festa del 24 dicembre inoltre promette bene), i soliti battibecchi e bisticci tra la scimmia e la volpe che sfociano nella rissa. E’ tutto così perfetto!
Ma poi qualcosa cambia, e d’altra parte questo mutamento c’era già in essere negli ultimi volumi del manga.
Hanamichi è cresciuto e lo dimostra nel modo in cui si applica nel basket. Lo ha reso il centro del suo mondo, anche se istintivamente e probabilmente senza accorgersene proprio per quello, ha messo anche Rukawa al centro dei suoi pensieri. Riconosce in lui un rivale dal talento innato, che ha qualcosa che a lui manca.
E con sommo imbarazzo ma tanta umiltà alla fine proprio per quello si ritrova a chiedergli di allenarlo.
La reazione di Kaede è molto da Rukawa. Dice subito di no, assolutamente, ma sono curiosa di vedere quanto quella negazione, si trasformerà in un ni, poi in un forse, un so ed alla fine un sì.
Già, perché se tra i due non ci sarà un punto d’incontro sarà difficilissimo che il loro rapporto muti in una Hanaru ed io essendo fan di questa coppia, non vedo l’ora di vedere come lo farai evolvere. Non sto più nella pelle.
Il tuo stile è sempre molto chiaro e preciso. Riesci però a personalizzarlo parecchio, usando espressioni tue e frasi brevi ed intense. Mi piace molto.
Sì, questa fic promette davvero bene, per cui la seguirò con vero piacere.
Sono sicura che per Hanamichi e Rukawa saranno dieci giorni fantastici.
Sono sicura che il Volpino ha gradito il regalo.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.

02/01/12, ore 20:44

Molto bene. Molto, molto, molto bene... mi è piaciuto moltissimo questo primo capitolo! Devo dire che l'ho trovato proprio bello... l'imbarazzo di Hanamichi era palpabile e anche parecchio divertente. I sentimenti dei personaggi sono ben espressi e nonostante questo lo scritto non risulta pesante e questa è la cosa che mi è piaciuta di più. Mi piace anche il fatto che il rosso abbia iniziato a guardare Rukawa per ispirarsi a lui, e lo osserva attentamente mentre si allena, lo guarda sempre e cerca di carpirne in segreti. Il dialogo finale è davvero fantastico, avevo voglia di prendere a pugni quello stupido volpino quando ha detto di no a Sakuragi... perché penso che non solo Hanamichi ci sia rimasto malissimo (insomma impiega così tanto prima di chiedergli aiuto e quello si fa negare) però alla fine, o meglio l'ultima frase mi ha fatto riflettere, penso che Rukawa abbia detto di no per svariate ragioni, qui hai parlato principalmente di Sakuragi, ma penso che il volpino non voglia averlo attorno non perché lo infastidisce ma più che altro perché forse... qualcosina... la prova per lui, no?? Intanto metto la storia tra le seguite, ed aspetto il prossimo aggiornamento... sia di questa fic che delle altre che hai aperte...

Koa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]