Come un HEADSHOT al cuore
di Medea00

02/03/13, ore 15:24

Complimenti perchè sai scrivere bene e in maniera chiara. La storia era gradevole e ben costruita, ma a me non è piaciuta molto.Dico che era carina e piacevole , ma non è riuscita a toccare le mie corde. Questione di gusti, tutto quì. Sorry.

01/04/12, ore 18:47

Mhh, confesso che ero davvero indecisa se lasciarti o no questa recensione, da una parte perchè sono riuscita a trovare il tempo di leggere il capitolo solo oggi (quindi in super ritardo ç_ç) e nn so nemmeno se la leggerai mai questa rcensione, dall'altra perchè di solito odio lasciare pareri negativi,,,Ma in fondo mi piace pensare di avere con te un rapporto scrittrice-lettrice basato sulla sincerità, quindi ecco qui:
La verità è che come storia comincia a diventare noiosa. Banale a dirla tutta.
Kurt che dietro la sfida lanciata da Rachel va al Karaoke e - guarda caso - canta meravigliosamente? Ma dai <...<, nn l'avrei mai detto...
E Rachel che gli propone di entrare nel Glee...anche qui, sai che sorpresa...
E pure Blaine e i Warblers che cantano <...< Te li potevi risparmiare, in questa fic mi piacevano perchp diversi dall'originale, mi sono scaduti pure loro.
Insomma, mi spiace davvero, ma il capitolo nn mi è piaciuto, spero sia solo x questo, contiuerò comunque a leggere questa storia, spero tu nn te la sia presa x questa recensione...
Un bacio!!!!!!
..................
..........................

.............
..............

oK, Nn ce la faccio!!! La delirante recensione sopra nn è altro che un Pesce d'Aprileeeeeeeeeee!!! XDXDXDXD
In realtà il capitolo mi è piaciuto moltissimo!!!!! <3<3<3<3
Ribaci!!!!!
^____________________^

15/01/12, ore 23:37

Ho messo neutra per vari punti generici, ma ti dico subito che devi stare tranquilla col giudizio perché tende al positivo!
Ho letto solo stasera la fic —cosa non si fa per evitare latino— e devo dire che, anche se in quanto kurtofskier ho sempre letto fic in cui Dave faceva ripetizioni a Kurt (lui ha voti alti in calcolo: è nerd dal principio), devo dire che questa fanfiction non è affatto male.
Mi pace come scrivi: è semplice, leggero e molto adatto al clima che mi è sembrato volessi rendere nella fic.
I personaggi non sono proprio perfetti ma sono fatti bene. Mi hai fatto adorare Blaine —ti assicuro che non è semplice— e il fatto che Darren si definisce nerd mi ha aiutato a riuscire a vedere Blaine in quel ruolo psicologicamente e fisicamente. È OOC per la nerdosità ma la sua calma invece è IC, e la sua prudenza mi ricorda molto quella che aveva a inizio seconda stagione, e mi piace.
Kurt di canto suo è IC ma stranamente OOC allo stesso tempo. Ed è strano. Cioè.
Il linguaggio di Blaine è arabo anche per me e mi piace leggere fanfiction di una persona che invece, evidentemente, di queste cose se ne intende, è interessante e divertente, e si vede che ti piace scriverci sopra :3

I difetti principali che ho trovato sono due. Il primo è un buco nella trama per me non indifferente, ma si tratta di un errore solo perché si tratta di Sue, giustamente puoi non averci pensato: Sue commette atti illegali come se fosse mangiare cioccolata. Nel telefilm stesso tutte le sue Cheerios sono incapaci e non in una sola materia, eppure anche quando Will aveva usato i voti a suo vantaggio è riuscita a cavarsela. Non penso che avrebbe obbligato Kurt a fare uno sforzo così grande, o meglio, non penso che non avrebbe cercato comunque un cavillo per farlo continuare anche senza la sufficienza.
È un errore da niente visto così, si pensa che è solo dovuto ad una mancanza di presa di coscienza del personaggio, ma capisci che così crolla tutta la fic.
Il secondo è tutto il fatto della popolarità. Non fraintendere: hai ragione ed è scritto bene, ma mi sembra che la scrivi come se fosse più facile di quanto appaia. Mi spiego: ogni volta che calchi sulla questione "popolarità", e lo fai spesso, descrivi delle norme di comportamento che sì, sono la base nei film americani, ma a mio parere nella realtà non funzionano proprio così. Non credo che nella realtà chi studia molto viene discriminato e chi usa delle giuste tattiche sociali no. Almeno da me non funziona ovunque così. Le differenze sociali non le ho mai viste a seconda di ciò che facevano i miei compagni di scuola ma a seconda di quanto erano capaci di comunicare, e almeno in classe mia il più popolare parla tranquillamente anche col "nerd". E non ho mai visto i popolari farsi problemi su cosa dire agli altri. Anzi il più popolare della mia scuola ha il problema opposto.
Anche io avevo questo difetto di pensare che ci fossero solo gli estremi, e anche Glee ce l'ha.

Poi ci sarebbero dei pezzi che personalmente ho trovato un po' scontati, ma significherebbe entrare nel dettaglio ed effettivamente ho un compito in classe di latino domani e non posso permettermi di usare queste sottigliezze quando ti sto facendo una sintesi generale di vari capitoli anche troppo lunga...

Ma a parte questo, è una fic magnifica. Mi piace ridere e tu sei molto abile in questo e, come ti ho già detto prima, il linguaggio che adotti aiuta. Sto ancora ridendo per il sedere di TImberlake XD Io ti continuerò volentieri a leggere, anche se non ti prometto nulla, perché leggerò quando vedrò il titolo della fic in prima pagina. E poi, nel momento in cui diventerai molto fluffosa nei capitoli per via della coppia che si sta formando, sarà il mio cuore a pregare di abbandonarti, mi spiace.

Ma brava comunque!
(Recensione modificata il 15/01/2012 - 11:40 pm)