Vivere d'emozioni
di IamShe

28/02/12, ore 01:15

Mi piace come hai deciso di raccontare quello che è successo tra Ran e Shin... certo però che la loro e proprio sfortuna xD Speriamo che dopo 4 anni le cose tra loro due siano più fortuite ;P Comunque sei riuscita a rendere questo capitolo interessante... Hai fatto bene a mettere Hondo come amico confidente magari lui e i Detective Boys sollecitano la fortuna tra Shin e Ran xD Ti aspetto con il prossimo capitolo! Baci xD

23/02/12, ore 19:07

Bè, posso dirti che già il titolo di questo capitolo fa aumentare ancora di più la voglia di leggerlo?? Crea già la giusta atmosfera.. *-*
Shinichi puzzone XD ma noo, lui profuma come un fiore *-* è la casa che è un caos!
Richard super subdolo.. O.o ogni volta mi fa pensare a cose diverse! Prima penso che abbia capito tutto, poi.. che voleva dire con “Almeno non vado in giro a farmi gli affari degli altri...” ?? Penso, penso, penso.. Credo che avrò bisogno di una consulenza con i migliori detective in circolazione.. Heiji e Shinichi non mi faranno sborsare un solo centesimo, vero?? O.O
Comunque bellissima e ordinata - visto che siamo in tema XD - la prima parte.. mi è molto piaciuto il modo in cui hai ampliato ed esposto i pensieri di Ran, e a come l'hai fatta risultare vera nei suoi dialoghi con il fidanzato.. viva Ran! :)
Ecco, io mi inchino davanti a Shiho XD La adoro troppo, la rendi sempre benissimo, e mi piace come l'hai fatta rimanere beatamente 'tranquilla' durante il battibecchio tra Shin ed Heiji..! Qual è dei due che si atteggia a navigatore satellitare?? XD Immagino Heiji.. :)
O.O Guida una Porsche.. una Porsche.. una.. Porsche O.O Richard mi sapeva tanto da Gin, in quel momento XD
Eisuke?? Eisuke!! *-* Oh, caro piccolo imbranato, che ci fai anche tu qui?? Ah, che bella sorpresa!
Oddio, emh.. io e Shin ci guardiamo un secondo, capendoci al volo.. se Richard si accorge che anche Eisuke è pazzo - anzi, era, non so ancora se anche attualmente - della bella Ran.... insomma, Eisuke non è 'forte' come Shin.. :( lo proteggo io, mi nomino capodifensore delle forze armate per proteggere quel dolce agnellino :)
Mi piace la reazione di Eisuke all'affermazione di Richard di essere il ragazzo di Ran (tra l'altro, si scopre il cognome di Richard.. lui è mezzo giapponese??)..
Mmm.. Eisuke rimembra la frase di Richard.. gli pare di averla già sentita.. mmm.. Heiji! Altra piccola consulenza, su.. sobbiamo capirci qualcosa XD

“Magari, per aiutarti...possiamo ritornare quelli di un tempo” gli sorrise, maliziosamente.
“Ma non farti strane illusioni, qui non c’è più niente per te.”

O________________________________O HEIJI!!! Devi dirmi qualcosa?!?! Oddio, ma .. ma .. ma ... oddio! Il titolo pensavo si riferisse a questa sorta di rimpatriata estiva, dei protagonisti ed amici di un tempo ..! Insomma, Ran, Shin, Sonoko, Kazuha, Heiji ed Eisuke assieme! Ero convintissima!
Ed ora Shiho che mi dice? Che? Che UN TEMPO era qualcosa di diverso con Shinichi? E lui che conferma..! Oddio..! Che gran colpo di scena! Lo sai che non me l'aspettavo proprio? Ma stavano insieme? Oddio, magari l'hai anche detto ed io l'ho dimenticato.. ma.. non mi sembra.. se sì, perdona la mia pessima memoria..!
Il piano di Shin e di Shiho sembra interessante.. basta che non facciano troppo gli sciocchi >.<
"Inoltre, se avesse raccontato la verità a lui, forse ci sarebbe riuscita anche con se stessa." bellissima conclusione.. Perfetta!
Concludi benissimo il capitolo, anticipando così quello che leggeremo nel prossimo.. e che sarà interessantissimo!
Bravissima come sempre, anche stavolta mi hai stregata nella lettura..!
Un abbraccio e al prossimo capitolo!

Dony
(Recensione modificata il 23/02/2012 - 07:10 pm)

23/02/12, ore 18:35

Il capitolo, ovvio, è bellissimo come gli altri. Le impressioni? Direi che è palese che Richard in realtà non è quello che sembra, potrebbe anche essere collegato all'organizzazione, chissà... forse il suo fidanzamento con Ran potrebbe essere stato solo un modo per avvicinare (e uccidere?) Shinici!! Forse ho capito che hanno in mente Shiho e Shinici, dopo la rottura con Ran avranno avuto una storia e così useranno il loro passato per scatenare la "già evidente" gelosia di Ran. Povera, le si ridurrà lo stomaco in poltiglia e il fegato in cenere! (secondo me ci si farà il bagno con il MAALOX, povera Ran non oso immaginare quello che l'aspetta)!!!! Ci rivediamo quando i tuoi impegni lo permetteranno, CIAAOOO!!!!!!!!
(Recensione modificata il 23/02/2012 - 06:39 pm)

23/02/12, ore 17:05

Partendo dall'inizio Ho l'impressione che Richard nasconde pure lui qualcosa... Sono veramente curiosa di sapere come hanno rotto Shin e Ran :p e poi sono curiosa di sapere cosa c'è stato tra Shin e Shino xD spero che nel prossimo capitolo oltre Eisuke possono anche intervenire I Detective Boys... Ora aspettiamo il prossimo capitolo per vedere quello che succede xD personalmente sono molto curiosa xD Ti aspettiamo alla prossima, Continua così!

23/02/12, ore 16:18

Mi sto appassionando sempre più ahah :D! Non smetterò mai di ripeterlo,sei grandiosa! Scrivi magnificamente! Da quando ho cominciato a leggere questa storia non penso ad altro nell'attesa che prosegui al più presto! Bellissima,bellissima,bellissima! Ti prego di proseguire prima che puoi,in cambio ti prometto di recensire ogni capitolo!
Bacioni,Marta:)

22/02/12, ore 22:40

Il raporto tra Shinichi e Heiji è davvero bellissimo e sai renderlo perfettamente attraverso le parole. :'3
Ma quando si leverà di mezzo questo Richard? Ogni volta che leggo quello che dice con il suo accento da perfettino da americano (anche se so che parla perfttamente giapponese, ma non mie viene) mi sale una rabbia. >___<
Aspettiamo con ansia il prossimo capitolo. Questo Campus mi pizza di bruciato: aria fresca, boschetti e tanti belvedere; chissà che succederà tra Shinichi e Ran. Qui gatta ci cova. :P

22/02/12, ore 18:17

Si, forse questo capitolo è un pò noioso ma ci rende ancora più curiosi di quello che accadrà in quei due giorni al campus... Heiji è stato sempre insoportabile ma grazie a questo riesce sempre a convincere le persone xD Anche se ora sono i grandi i detective boys spero che non sono cambiati! xD Ci vediamo al prossimo capitolo ti aspettiamo! xD

22/02/12, ore 18:02

I Detective Boys! Non mi aspettavo proprio di rivederli!
Devo ammettere però che quando Shinichi si è rivolto a loro come "branco di ragazzini che ho già visto troppe volte in passato" ho proprio pensato che fosse antipatico! >_< Capisco che è una parte della tua vita che probabilmente vuoi dimenticare, Shinchan, ma non ti sembra un po' esagerato? Sono la prima a non sopportarli quando li vedo nel manga, ma insomma! Alla fine, nel proooofondo del mio cuore, mi sono affezionata a loro! Come puoi non esserlo tu? ç_ç Probabilmente saranno state la tua sboranaggine e il tuo orgoglio a parlare, quindi questa volta passi, anche se spero ti comporterai meglio al campus..
E a proposito di campus: ne vedremo delle belle! Ma il nostro caro Richard parteciperà? Grande incognita! (voce da narratore dei Pokemon:"Lo scopriremo nel prossimo episodio"!) Più vado avanti e più non vedo l'ora di leggere il seguito! ^^
Nella sua insopportabilità, Heiji è stra-adorabile! Io adoro lui e Shinichi come coppia di amici: nonstante, insieme, il loro livello di sboronaggine/tonnaggine/intelligenza superi i normali limiti consentiti al genere umano, sono davvero amalgamati perfettamente! Nella loro somiglianza, sono diversi (è un paradosso? XD) e questo li rende davvero scoppiettanti! Starei ore ad ascoltare le loro litigate/chiacchierate!
Al prossimo capitolo, carissima!
Brava come sempre! :D
myellin

22/02/12, ore 15:45

E' vero, è la seconda volta che aggiorniamo lo stesso giorno XD Le nostre fic vogliono stare vicine vicine nella pagina iniziale :)
Coooomunque :)
Parto con la mia classica lettura :)
Senti Richard, non è giornata, per Ran.. ha mille pensieri, vedi di abbassare la cresta u.u Capisco che sei agitato, ma beviti una camomilla va là.. Ran sta e va dove vuole lei :)
Oddio.. questo Richard sospettoso?? O.O Non me lo sarei mai aspettato! Oddio, come sono curiosa io, adesso XD
Bisogna che Ran stia allerta, almeno fino a quando non si deciderà a scegliere quel bel tonno orientale..!
Aaaah, che ci fanno qui di Detective Boys??? :) Me stupita!
Oh, sì, Ran, vai pure a quel campus estivo, nessuno ti trattiene! A Richard ci pensiamo noi, lo tratteremo come un principe!
“Ecco il solito idiota” --> ahhahah, oddio, sono morta XD Mi piace un sacco come rendi Heiji e Shinichi assieme, come risultano la coppia vincente! Li adoro, e adoro le loro chiacchierate <3 Sei davvero brava a renderli, sul serio!
Heiji ma che curiosooo! Ma saranno affaracci loro... e miei?? Ecco sono affari miei, di Shin e Ran, e di Tonia :)
A chi lo dici! Heiji alle volte è un tale rompiscatole.. XD Ahaha, noo, povero.. amo tanto anche lui!
“Dammi una buona ragione per venire.” --> ah, caro mio.. la ragiome è molto valida, parola mia! :)
"Quel nome era come una password, apriva il suo cuore e metteva fuori uso il cervello." --> Ran, miglior haker non c'è! Ho adorato questa frase, è stata magnifica e rende benissimo l'idea che volevi trasmettere..!
Ahahha la fine poi.. mi fa morire!
Non vedo l'ora di leggere il capitolo su questo agognato campus estivo :) Ci sarà da ridere, ma anche da sciogliersi nella romanticaggine (?) di quei due <3 vero???
Aspetto buona buona :)

22/02/12, ore 10:00

Fantastica,fantastica,fantastica,fantastica!. Se avevo detto che eri brava adesso hai davvero superato te stessa! Questa storia è veramente straordinaria,appassionante e già aspetto con ansia il seguito!.
Voglio proprio vedere cosa succederà a Shin e Ran, spero che continui a corteggiarla come adesso e che finalmente Ran ceda!. Staremo a vedere, ti prego di pubblicare al più presto il continuo! :)
Bacioni, Marta:)

22/02/12, ore 03:06

Bellissimo, praticamente perfetto. Ah, i miracoli dell'amore, dopo 4 anni di lontananza sono entrambi ancora cotti, stracotti e anche un TANTINO bruciacchiati dalla passione che li travolge, se si guardano il cuore batte all'impazzata, se si sfiorano prendono la 380V, ma..........se faranno l'amore che accadrà?!?!?!? Lo ripeterò all'infinito, questa ff è favolosa e tu sei stata grande come sempre però "abbandonaci" per poco. Ciao alla prossima!!!

18/02/12, ore 21:31

Accidenti!!
Mai possibile che io sia sempre in ritardo?!  La cosa buona è che ho trovato due capitoli da leggere, mica male!^^
Bravissima! Mi sono piaciuti un sacco! La storia si sta facendo sempre più intrigante, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ran, Ran, Ran...devo ammetterlo: ti stimo. Sì, perché sinceramente non ho la minima di idea di come tu abbia trovato la forza di volontà per non cedere a quel gran pezzo di detective che è il nostro Shin-chan e questo è sicuramente un punto a tuo favore: fallo cuocere!!
Mi dispiace per la brevissima recensione, ma ho i tempi corti!
Al prossimo capitolo!
Un abbraccio,
myellin

18/02/12, ore 01:07

Ran, una tonta a 360°!!!!!!!Però volendo vedere il bicchiere mezzo pieno direi che un passo avanti è stato fatto, anche se effettivamente forse è normale per lei essere titubante. In fin dei conti bisogna tener presente che è "fuggita" in America per cercare di dimenticare colui che è stato il suo grande amore, è vero, ma anche la causa di tutte le sue sofferenze. E poi dove lo mettiamo Richard? Mi sembra di aver capito che sia un tipo casa /lavoro lavoro/casa, ma un pò di peperoncino a sto cristiano no?!?! Immagino la scena :" Ran e Richard a letto, lui che legge il giornale e lei che dice CHE NOIA CHE BARBA, CHE BARBA CHE NOIA"!!!!!!!!!!!! Il paragone con Kudo è assolutamente improponibile. Tornando al capitolo l'unica cosa che, secondo me, non fila benissimo è l'omicidio al C.C.; un pò troppo sbrigativo forse, qualche dettaglio in più lo avrebbe reso ancor più interessante! Per il resto tutto ok, ciao alla prossima!!!!!!!!!!!

17/02/12, ore 17:30

Veramente una bellissima storia! Non puoi sapere quanto ti invidio,anche io vorrei scrivere come te!. Sul serio,mi hai fatta appassionare tantissimo.
La trama è fantastica,tu scrivi magnificamente: il mix perfetto per una storia davvero emozionante. Spero al più presto in un nuovo contino di questo magnifico racconto! Mi raccomando cerca di farmi sognare ancora! Bacioni e ancora complimenti:).

17/02/12, ore 10:50

Eccomi quaa! ^^
Allora, allora.. mi rimbocco le maniche e comincio a leggere subito, visto che il precedente capitolo si era interrotto in modo saliente! :D
Ecco sì.. -.- per favore, qualcuno dica a quella donna che Ran non ha atteggiamenti intimi nemmeno con il fidanzato, ultimamente, visto che pensa sempre e solo a Shin.. dubito che gli interessi qualcun'altro.. Mica è tornata dall'America per quell'uomo, ma per Shin, per Shin!!
Ecco che Shinichi fa il figo... :) si mette ad interrogare Ran davanti alle altre due per far vedere che ci sa fare, ahhhhh, caro! ^-^
".. un vano tentativo di trascinare il dolce tocco della mano di Shinichi all’intero corpo, drogandosi del ricordo di quella pelle." *-* questa frase è bellissima, e mooolto romantica! mi è piaciuta un sacco, quasi Ran si volesse scaldare con il tocco di Shinichi..! Adesso si sarà resa conto che lo ama ancora? O perlomeno che le piace MOLTO DI PIU' rispetto a quel biondino di Richard???? Ran, svegliaaa...! ;)
Affascinante il momento in cui Ran si permette di osservare Shinichi mentre lui è intento a riflettere sul caso.. apparte la descrizione fisica, che ovviamente era perfetta *-*, mi è piaciuto anche il paragone che Ran ha fatto - che tu hai fatto - dicendo che Shin è come una calamita.. esprime il concetto mille volte meglio di continui giri di parole.. chiaro e diretto!
Ahaha anche io ho pensato 'tiratela di meno, Shin'! XD vedi? Io e Ran siamo sulla stessa lunghezza d'onda..! Peccato che debba lasciare quel detective da strapazzo a lei.....!! XD
".. non esistevano urgenze o volontà; esisteva solo lui, esistevano Shinichi e Ran." .. non c'è commento che regga ad una frase del genere. Perfetta. Chiara. Vera.
Aaaah! Ecco perchè le due donne avevano accusato Ran.. era la ragazza che le somigliava tanto ad essere l'amante di quell'uomo..! Mistero risolto :) ma sei un genio, hai inserito quel personaggio apparentemente solo per distrarre Shin e fargli ricordare Ran, ma poi invece mi ha stupito perchè c'entrava con il caso! Brava :D
Qualche speranza?? Shin.. ma tu hai carta bianca con lei! u.u A Richard ci penso io u.u .. vieni qui, Richard, vieni qui piccolino! Vieni dalla mamma un secondo.. solo UN secondo..! XD Oddio, sclero.. perdono..!
“Se vuoi puoi addormentarti lì" .. *-* che dolcione..!
"rossa come le rose che si regalano a San Valentino." -- oh, quanto mi è piaciuto questo paragone! ^^ Qualcosa di diverso dal solito 'rossa come un peperone' o 'rossa come un pomodoro'.. :) Ogni tanto ci sta un tocco di nuovo, brava, mi è piaciuto! ^^
“E tu.. pensi che io abbia fascino?” <3 <3 <3 .. *-* Oddiiiiooo! Ecco se fossi stata Ran avrei urlato 'Certo che sì!'.. oddio, che sexy che è stato ahahahah!
"Quasi le sembrò di affogarsi con il suo stesso fiato" --> ma tu sei un genio, lo sai vero???
Pensavo che Shin le avesse detto di averla salvata dalla galera con tono rabbioso e ferito per il bacio mancato, ed invece è riuscito a mantenersi 'tranquillo' e scherzoso.. Bè, mi hai quasi fatta morire, in quel momento, sappilo u.u Adesso mi devo riprendere!
Già, non esiste Richard che si possa intrommettere.. ce l'ho io qui al guinzaglio..! Però adesso che è finito il capitolo te lo rilascio, è che non volevo che si intromettesse nella storia, almeno per oggi.. e per fortuna, perchè tremo al solo pensiero di cosa avrebbe potuto fare e dire se fosse magicamente apparso fuori dal cancello di casa sua e di Ran, appena quei due si stavano per baciare..!
Mi dispiace se questo è un momento un po' così, spero passi presto!
Ti mando il solito abbraccio, e alla prossima (non preoccuparti, non c'è nessuna fretta: aggiorna quando hai tempo :) )