Chrysantemum Hill
di Ilarya Kiki

06/02/12, ore 16:08

Tarja mi sembra l'esatto opposto di Amy: solare, allegra, espansiva. Non certo come l'altra, che non farebbe invidia ad una tomba xD Non ho ben capito cos'ha fatto Taja al camionista, per farlo svenire °° L'ha colpito in testa? E poi non è normale che non sia minimamente preoccupata perché potrebbe averlo ucciso °°
Mani bianche, viso bianco... anche nel prologo la ragazza aveva la pelle candida, e cercava qualcuno. Cercherà la fantomatica sorella? Mumble mumble.
Amy si odia, e non capisco perché. Probabilmente anche dal tuo schermo si possono sentire le rotelline del mio cervello girare, ormai xD "balla sulle tombe dei suoi morti", che i suoi genitori siano deceduti, e che questa sia la causa del suo trasferimento in periferia, quindi? E che abbia sofferto tanto, per questo lutto, da rinnegare ogni emozione?
Non vedo l'ora di conoscere per bene la trama *^*

06/02/12, ore 15:58

Amy Wong. Disinteressata della propria vita e delle altre persone, asociale, chiusa, orgogliosa. Si preannuncia già essere una protagonista forte, con fiocchi e controfiocchi. O con le palle, se preferisci, anche se secondo me è una definizione maschilista u.u E non credo che Amy non sia una transessuale LOL
La sua vita prima del trasferimento... era lei, forse, la ragazza del prologo? Non so, mi sembra improbabile, perché aveva una famiglia a Leadenville. E che fine ha fatto la famiglia, se ora non vive più con loro in centro ma in uno squallido condominio? Quel "non sei mia madre" così brusco mi ha fatto pensare che possa avere dei problemi con i genitori, o che siano morti. O magari sono io che mi faccio trentordicimila viaggi mentali diversi su una frase comunissima xD
Povero Davey, lui le ha anche offerto il pranzo ç_ç

Solo un appunto. All'inizio scrivi che sono le undici e mezza di mattina, poi, dopo cinque ore di lavoro... sono le due e mezza. Qui qualcosa non torna xD

In ogni caso, per ora il tuo stile e la protagonista hanno potenziale u.u

06/02/12, ore 15:36

Sembra molto interessante.
Fin da subito tratteggi un'atmosfera lugubre, angosciante, e desti la curiosità del lettore: Lucifer? Morto? Potrebbe essere una semplice omonimia, ma la nenia incomprensibile ad orecchie umane fa sospettare altro.
La ragazza si dimostra forte, risoluta, riesce a fuggire da qualcosa che noi non conosciamo ancora, e verso qualcuno di altrettanto sconosciuto. Mi chiedo perché sia stata imprigionata. Ha fatto qualcosa? E' qualcuno di importante? Ha grandi poteri? Mumble mumble mumble.
Mi piace il tuo stile, è fluido e comprensibile, ma non elementare. Buono =)

24/01/12, ore 20:35

La storia di Tarja è veramente molto triste, e scommetto che c'entra qualcosa con il prologo e la ragazza che Amy ha incontrato nel capitolo precedente, quella che cercava sua sorella... bè, si vedrà con il tempo!
L'incontro tra Davey e tarja è stato qualcosa di stupendo XD
"Come un tentativo di stupro? Come non ha una casa?" AHAHAHAH Piccino, Amy lo traumatizzerà prima o poi!
Dal punto di vista grammaticale tutto okay, forse qualche problemino di virgole, ma per il resto va tutto bene. L'unica cosa che vorrei annotarti è senza fare un complimento. E' più corretto dire "senza fare complimenti".
E anche per oggi è tutto, rimarrò qui in un angolino ad aspettare il prossimo capitolo :)

19/01/12, ore 20:51

Oooora sì che mi lasci con la voglia di sapere il seguito!
Anche se è presto per dare un giudizio, Tarja mi sembra l'esatto contrario di Amy. Una è solare e sprizza energia da tutti i pori, l'altra è chiusa in se stessa e depressa (non ti offendere, eh!)
Bella, bella, bella. E' un peccato che nessun'altro commenti, siamo solo all'inizio, ma penso che questa storia meriterebbe qualcosa in più.

10/01/12, ore 22:29

Ehilà!
Allora, questa storia mi intriga. La trama ha fatto il suo lavoro, devo dire, ma anche questi due capitoli hanno contribuito. Mi piace il tuo stile di scrittura, l'unica cosa che ti chiedo è di usare un carattere un pochino più grande, perchè miope come sono mi sembra di leggere un codice miniato XD
La protagonista, Amy, già dall'inizio si presenta come una ragazza forte che cerca di sopravvivere come può. Mi piace, adoro i personaggi forti. Non posso nascondere che Dewey si è già conquistato un posto nel mio cuore, carino e adorabile com'è :3
Mi è piaciuto molto anche il prologo, e non vedo l'ora che tu approfondisca le vicende di questa storia!