Qualcosa che non devo difendere
di harinezumi

20/01/12, ore 12:13

Hyuuu <3<3
*emana tante stelline e cuoricini*
Sai una cosa? D'accordo che ho allargato i miei orizzonti di lettura (e quindi sono anche aumentate le storie belle e le recensioni...) per cui dovrei aver arricchito anche la mia capacità di recensire e di... bah no, in realtà tu mi lasci sempre senza parole. Dovrei avere tante parole per te, perché sei brava, le tue storie mi entrano nel cuore e mi schiacciano... però resto ammutolito.
Che posso dire? Le tue storie sono meravigliose. Sempre meravigliose e leggere quello che scrivi è un piacere infinito.
Ecco, non so che altro dire.
Avrei arricchito il mio orizzonte di lettura, e ci sono tante storie belle in altri Fandom, tante storie che vale la pena seguire, ma nessun autore mi lascia come fai tu, la voglia di leggere ancora e ancora le tue storie. Ecco te lo dico col cuore in mano perché non saprei proprio che altro dirti, questa storia è bella. Bella come lo sono le altre. Tu mi emozioni.
E ti ringrazio di vero cuore perché è proprio un bel momento quando leggi poche righe e ne esci fuori sazio, appagato.
E poi sì, è adorabile questa storia. È adorabile Sanzo. (non avrei mai pensato di dirlo in tutta la mia vita) quindi bah, mi mancano le parole ed è meglio che io me ne vada. Okay. L'ho apprezzata tantissimo, complimenti, e grazie. *emana tanti altri cuoricini e stelline e scappa via*

09/01/12, ore 09:57

Ciao! Prima di tutto ti dico che per me è stato un piacere recensire tutti i capitoli della raccolta ^w^! Per quanto riguarda quest'ultimo pubblicato, devo dirti che l'ho apprezzato quanto gli altri: mi piace l'introspezione che riesci a dare del personaggio in poche righe; lo rendi credibile ed è pregevole uwu! È bella la visione che hai dato di Sanzo e credo che ancora più meravigliosa sia stata la frase finale; mi sembra quasi di avvertirlo, il malessere da cui il bonzo corrotto è colto al rendersi conto che la tiara di Goku è a pezzi. Tanti complimenti, quindi! Aspetto il prossimo capitolo ^.-! Iria.

06/01/12, ore 23:59

Mi sento un essere indegno. Idegno, abbietto e piazziamoci pure un verminoso, che non fa mai male. Perchè di questa Raccolta non mi sono persa un aggiornamento. Non mi sono mancata un capitolo, ma...ma sono un essere orribile, perchè neanche ad uno ho lasciato un segno del mio passaggio. E diamine, belin, se se lo meritano. Eccome!
Non sono una assidua frequentatrice del fandom di Saiyuki, per quanto ami questo manga-anime alla follia. Non ho trovato molte storie che mi appasionassero abbastanza per continuare a saltellarci dentro e fuori. Poi..<3 Non è facile scrivere della Drabble, non lo è affatto . 100 parole? Eeeeh! Sembrano un'infinità. Poi quel malefico contatore di Word continua a farsi sempre più stretto, più stretto e più stretto, fino a quando non viene sommerso di insulti perchè -eh, scusa!- ci sono 99 parole e si è all'acqua alla gola perchè nelle 98 precedenti non si è detto quasi -se non proprio- nulla di quello che si voleva comunicare con la storia.
Soprattutto per personaggi come quelli creati dalla Minekura, che hanno non una, non due, non tre, non mille, ma una bella gamma di sfacettature, pieghe di storie, emozioni e sentimenti che, appena ti pare di averli compresi, puff..! Basta un flashback, una pagina, una vignetta e ti ritrovi con un'altra splendida -e il più delle volte struggente tendente al dramma più lacrimevole- matassa da districare. Quindi, questa Raccolta è una sorpresa più che mai piacevole! Perchè, come ti ho già detto nell'ultima Drabble FrUk che hai postato (Quanto amore per quella storia ç_ç), ci riesci. Ci riesci, ci riesci, ci riesci.
Non ci sono sbrodolature o prolissi barocchisimi, non ne hai bisogno. Non è una stile povero è uno stile essenziale. E' qualcosa che arriva dritta al lettore senza bisogno di essere passata al setaccio. Ogni emozione è come una freccia e non c'è scudo o placche di armature che tenga.
E Goku, sì, sembra una scimmia babbiona cui l'unico modo di insegnare le buone maniere sia una bella harisenta (?...Neologismo pawa!) sulla testa: tutto fa sembrare che sia così, tanto che alla fine ci si dimentica che hai suoi bei 500 anni sulle spalle e se li porta pure bene . Nemmeno il nostro amato bonzo è al sicuro da questo tranello. Così abituato a pensare che quell'esserino retrocesso abbia un'intelligenza superiore a quella di un'ameba molliccia con dei problemi...bhè, tutti va in frantumi. Ogni cosa. La corona, materialmente, e la certezza di Sanzo insieme ad essa. L'immagine stessa di Goku, quel sempliciotto perennemente affamato, che esplode, ridicola, pronta a mostrare tutta la sua fragilità di fondo.
Quindi, sì. Non è indegna. Non lo è affatto.
100 parole incastonate alla perfezione.
E io ti ringrazio, perchè non mi merito un regalo così bello. Sei stata gentilissima, fantastica e dolcissima! Ti ringrazio, ti ringrazio davvero tanto! Ti voglio bene anche io e spero di poterti vedere e parlare (e di blaterare di Buddha e velociraptor) al di là dello schermo di un computer. ( Torino Comics fattibile?)
Grazie. Grazie, grazie, grazie.
Ti voglio bene, inglesotta vicentina!<3
Alla prossima,
Nemeryal

Ps: Ricorda le 3 pagine! Non me le farò scappare!
(Recensione modificata il 07/01/2012 - 12:01 am)

06/01/12, ore 21:52

Salve Hari,

ho letto la drabble come ti avevo anticipato (sono testarda, eh! Amo perseverare nonostante le raccomandazioni^^) e mi é piaciuta! *_*
Non avevo mai riflettuto a fondo su questo aspetto del rapporto fra Goku e Sanzo, o meglio davo quasi per scontato che quest'ultimo pensasse, del ragazzino di cui si prende cura, che sia troppo forte per poter morire o trovarsi in grave pericolo.
In realtà, anche se un soldato, o un combattente, sono molto forti ed esperti in battaglia la morte é sempre in agguato, e Goku ha inoltre un "piccolo" problema col suo alterego demoniaco che lo rende maggiormente vulnerabile. Non essere padroni di se stessi é un grosso limite.
Essere fuori controllo: ecco un'esperienza che non vorrei mai vivere.

Ho apprezzato soprattutto l'immediatezza dell'ultima immagine, dove il monaco ha appena il tempo di registrare visivamente i pezzi di metallo del diadema, brillanti sulla sabbia del deserto, che il suo cuore prende a battere all'impazzata.
Ci sono momenti in cui le nostre convinzioni vanno in frantumi, e tutto quello che fino al giorno prima, o ad un attimo prima ci era sembrato scontato, d'improvviso viene messo in discussione e potrebbe sfuggirci;  é a questo punto che capiamo quanto alcune persone siano davvero importanti ed insostituibili per noi.
La frase che hai scritto, con semplice immediatezza mi ha condotta a questa riflessione, che vorrei conservare nella memoria come monito costante, perché sono fermamente convinta che non tutti siano sostituibili ed equivalenti.
Grazie per avermelo ricordato.
La drabble era bellissima, sei stata molto brava a trasmettere un significato così profondo con pochissime parole.
Bel lavoro.

Hermosa

P.s. scusa, ho riaperto la solita, immancabile svista! =_=
(Recensione modificata il 06/01/2012 - 10:05 pm)

06/01/12, ore 12:59

Mi è venuto in mente un piccolo capitoletto del Blast credo (quindi non ancora uscito in Italia, avevo trovato le scan anche ç_ç), una scenetta adorabile dove Goku, ancora "piccolo" si sveglia da solo e cerca i suoi amici, si addentra poi nel bosco e per poco non cade in un dirupo, ma continuando a urlare Sanzo l'aveva sentito e quindi l'afferra in tempo; alla fine viene fuori che quel brutto cattivone di Sanzo l'aveva semplicemente lasciato dormire perché non voleva disturbarlo (e Gojyo lo chiama "papàSanzo" rischiando la morte immediata). Insomma la dolcezza Sanzesca è rara ma viene fuori ogni tanto, quindi non trovo assurdo ipotizzare che Sanzo si preoccupi per Goku quando è piccolo. Per me però non è che Sanzo si disinteressa, è che sa quanto Goku sia forte e praticamente invincibile, però...quando lo vede morente e ricoperto di sangue perde praticamente la testa, quindi lo riconosco molto nella tua frase finale.
Mi piace molto anche questa drabble, e poi Sanzo è il mio personaggio preferito *_*
Ancora complimenti.
Un bacio.
Selene.

06/01/12, ore 12:48

Sanzoooooooooooo çAç quest'uomo è...è....è....*scoppia in lacrime commossa*
è semplicemente il personaggio più meraviglioso dell'universo, basta v.v
poi sei riuscita a cogliere perfettamente la sua estrema bontà d'animo e il suo buon cuore...*rumore di grilli in sottofondo*....beh, sono certa che sotto sotto lui sia un cucciolo, ecco v.v
altra drabble adorabile, bravissima ma cherie <3