Storia di Rosso e di Blu.
di Afaneia

11/08/14, ore 13:19

Ciao Afaneia!
Finalmente eccomi qui! In queste settimane non ho potuto usare il computer, perciò solo oggi riesco a leggere l'ultimo capitolo e a lasciare una recensione... Mi dispiace di averti fatto aspettare tanto!
Questa storia mi è piaciuta moltissimo! È vero, come ho letto anche in altre recensioni che ti hanno lasciato, forse lo stile risulta un pochino "pesante", soprattutto considerando che a parlare così sono due ragazzini, ma io trovo che sia adatto ai toni della storia e comunque mi ci sono abituata subito: sinceramente non l'ho trovato neanche tanto sgradevole, anzi! Mi è piaciuto davvero molto, mi è parso come di star leggendo una leggenda... Forse una "parte" della Leggenda di Missingno (...posso azzardarmi a chiamarla così?)? Bello, bello, l'ho apprezzato proprio tanto!!! :D
L'unica cosa che mi ha dato leggermente fastidio sono gli errori di battitura e di distrazione che ho trovato un po' in giro (probabilmente anche perché è vecchia e forse sarà un po' che non l'avrai più ripresa): non preoccuparti, nulla di che, ma ti chiederei comunque - se ne avrai tempo e voglia - di spendere anche solo cinque minuti per rileggere i capitoli e di sistemare queste sviste. Mi sono talmente tanto affezionata e l'ho trovata talmente bella, che trovo davvero un peccato che questa storia abbia qui e lì delle imprecisioni! Ma, come ho detto qualche riga più su, sono solo piccolezze: le vicende scorrono comunque in modo lineare e liscio e il testo si legge con piacere!
Ti faccio tanti complimenti, presto leggerò anche le altre storie della Prescelta Creatura: sono proprio curiosa di sapere cosa fossero i fatti a cui Rosso pensava all'inizio di questo capitolo e come si sia svolta l'avventura di Luisa con Missingno... nonostante qui si sia vista per poco, mi è piaciuta anche lei: che ragazza decisa! :D
Ora vado! Ti saluto con affetto! <3
Un abbraccio,
Persej Combe

25/04/14, ore 20:47

l'ho letta tutta d'un fiato, e in 17 capitoli non ho trovato una falla, qualche dettaglio sgraadevole o niente di simile. il tuo stile di scrittura è elegante e coinvolgente, solenne, e si addice perfettamente alla storica avventura di Red. certo, nei discorsi diretti ogni tanto questo stile è un pò troppo presente, anche considerando l'età di Red e Blu, ma questo è un dettaglio del tutto marginale. la storia mi ha tenuta incollata allo schermo, e ho apprezzato molto le spiegazioni che hai scritto a fine pagina, non avendo mai letto il manga dei pokemon. ti faccio ancora i miei complimenti!

27/12/12, ore 19:33

Sei una bravissima scrittrice, mi è piaciuta molto la storia in generale, ma trovo che quest'ultimo capitolo sia il più bello di tutti!E poi non devi dire che la storia "Prescelta Creatura" è infantile, perchè l'hai scritta con il cuore, e questa è la cosa più importante(è stata la storia che mi è piaciuta di più).

07/01/12, ore 23:13

Happy ending finalmente. Spero tu pubblichi anche l'altra storia, vorrei tanto leggerla.