Recensioni per
Il cuore del Drago Nero
di Callie_Stephanides

Questa storia ha ottenuto 278 recensioni.
Positive : 277
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
18/01/12, ore 17:01

Il fatto che questo capitolo sia incentrato quasi totalmente su Rael e Vinus non può che farmi piacere, visto che per una volta la vicenda non gronda follia e crudeltà, quanto un'esplicita disperazione.
Disperazione che si unisce alla speranza di poter sopravvivere comunque, legando il proprio destino ad un fratello mai avuto e forse ritrovato e ad un'antica leggenda.
Che la rabbia abbia mille colori e neanche uno è giusto, poichè nello spettro cromatico può assumere tutte le sfumature che desidera, ma che la speranza sia verde non l'ho mai creduto.
La speranza è una luce abbacinante, una fiammella o una vampata che sprigiona calore e rischiara le buie stanze di una mente lucida ma che non vuole arrendersi all'evidenza.
E' luce rossa, Rael, mentre cerca in occhi uguali ma diversi la chiave per un'occasione; è brilla anche un po' Vinus mentre lo guarda e ritrova un uomo che gli ha promesso le stelle salvo poi sparire fra esse, come tutto il suo popolo.
Riesci ancora a sentire il morso dell'appartenenza?.
Rael, pur conservando quell'ingenuità che l'età gli regala, è fermo e fisso, duro e lucido. Ma solo fuori; dentro è tanto liquido da inglobarti con il suo sangue bollente.
Vuole che Vinus diventi un drago, vuole che Vinus dimostri il coraggio che ha, per prendere la sua vita fra le mani e cambiare il destino del mondo.
E' un dialogo fra uomini, uguali e diversi come mai si sono intesi questi due sensi, ma sono tanto vicini che possono toccarsi e ancora esitano.
Esita Vinus, troppo logorato per vedere la luce abbacinante; esita anche Rael che, consapevole di rischi troppo elevati, immola la sua disperazione per un destino meno avverso, o quanto meno più gestile. le cagne pazze possono anche mangiare i draghi, se mordono abbastanza forte.
Il fratello di Leya, come tutti gli Eleutheridi, ignora i dettagli fondamentali di un esercito infernale; il principe di Lepthys li conosce tutti, e li teme proprio per questo. Però accetta.

Non importa quanto terribile sia la sfida che ti poni, nè quanto disperato sarà il tuo incedere; forse quella luce vuoi vederla anche tu e ti sforzi finchè non intravedi una lieve scintilla.
Perchè il Drago mangia l'insetto; anche il più crudele e mostruoso che ci sia.

Recensione fiacca, ammetto, però ci tenevo a commentare un capitolo così bello! Sei superlativa come sempre e DAVVERO non riesci proprio a deludere. mai. Un bacione!

Recensore Master
10/01/12, ore 12:53

Mi è piaciuto molto questo capitolo! Trovo che il personaggio di Leya, con la sua fame non ancora consumata di vendetta, sia intrigante. (anche se non vorrei averla come vicina di casa...ihihih!)
Ovviamente, rinnovo i miei complimenti! :-D

Recensore Veterano
09/01/12, ore 18:05

Vinus può dire tutto quel che vuole, Rael ha ragione.
Allora, è un piacere tornare a leggerti, e questo inizio d'anno promette bene.
I dialoghi sono (assieme alle descrizioni del background) ciò che preferisco negli scritti, e questo è un chiaro esempio del perché.
Da quel che leggo, direi che Vinus è pieno d'orgoglio e privo di onore: tutto ciò che lo spinge a fare il timore di Koiros, non esita a mostrarsi spavaldo al confronto di chi ritiene essergli inferiore.
Koiros si comporta come divinità, l'avevo intuito. Si prospetta un confronto epico. Con tutto ciò che natura gli ha dato, non può reggere il confronto con un drago. O può?
E queste anticipazioni mi fanno sempre scervellare. Come fa a raggiungerla se deve andare lontano? Si protrarrà? Si tirerà indietro? Trier cadrà?
Tutti interrogativi che non vedo l'ora trovino risposta. Le battute finali, per fortuna, sembrano abbastanza lontane, quindi aspetto con ansia i prossimi capitoli.

Recensore Junior
09/01/12, ore 11:51

Dialogo sublime. L'attesa è sempre più cocente, capitolo dopo capitolo :)

Recensore Master
09/01/12, ore 09:37

Che bello!! Scopriamo Vinus ancora di più.
Lo scopriamo come anima e come principe dei Dracomanni.
E' stata davvero una sorpresa vedere che si possono "armare" da soli.
Da qui in poi si apriranno mille strade, e sopratutto Vinus, forse, potrà insegnare a Rael, tantissime cose.
Quei due sono una combinazione potente.
Scusa, ma a Trier, non c'è nessuno, con un minimo di spirito d'osservazione, che si accorge che Leya è da ricoverare, piuttosto che lasciare tutto nelle sue mani?
Fà paura. I più grandi dittatori nascono così, e ne anche se ne accorgono.
Su di lei ormai mi sono rassegnata.
Adesso voglio poi vedere come si incontrano.....e si...
Alla prossima

Chiara

Recensore Master
08/01/12, ore 21:46

Ciao Magistra, mi e' piaciuto tantissimo questo capitolo sopratutto perche' viene spiegato il motivo della supremazia di Koiros nei confronti di Vinus, si scopre l'esistenza di questa razza ibrida tra infero e ophelide ma si scopre anche che forse c'e' la speranza di poter sconfiggere il mostro se il Drago Nero accetta di adempiere al suo destino.
E' stato molto bello il dialogo tra Venus e Real e sale la tensione per l'incontro con Leya che prevedo mi farai sospirare ancora per parecchio...scherzo naturalmente, un carissimo saluto
Laura.

Recensore Veterano
08/01/12, ore 21:45

Bellissimo anche questo capitolo, Leya ha perso completamente la testa, è disposta a sacrificare la famiglia di Rael per vendicarsi. Fortunatamente il fratello è stato previdente a portarseli dietro.
Il dialogo fra i due Dracomanni ha chiarito i progetti di Rael, la sua intenzione di portare Vinus dalla loro parte e soprattutto hai svelato la loro capacità di trasformarsi, mentre leggevo i cambiamenti subiti da Vinus mi brillavano gli occhi per sforzarmi ad immaginare l'aspetto che stava prendendo.
Non avevi mai descritto Koiros ma ora abbiamo capito perchè nemmeno Vinus ha il coraggio di ribellarsi.
Ci hai lasciato con l'incognita finale, cosa ha fermato Leya? Come hanno fatto a non accorgersi dei nemici?
Ciao ciao, Stefania.

Recensore Master
08/01/12, ore 20:05

Aspettavo con ansia il primo capitolo del nuovo anno, ed eccomi accontentata xD
Il dialogo fra Rael e Vinus è parecchio intrigante, mi ha presa molto . Mi ha stupita un po' la confidenza di Rael con il 'nemico', che in questo caso si rivela più una sorta di alleato con cui schierarsi.
Leya in questi capitoli appare molto marginale, ma spero che ritorni in modo trionfale al più presto.
Quelle poche frasi a lei dedicate all'inizio mi hanno resa felice, adoro il lato oscuro del suo carattere, quello più spietato, quello che poi amerà anche Vinus.
Non ho molto da dire, sia per la fretta che per il fatto che la mia attenzione fa cilecca, quindi ti lascio; scriverò recensioni migliori quando sarò più sveglia xD
Continua così cara, alla prossima

Namaste

Recensore Junior
08/01/12, ore 19:58

Ah, quante risposte. E quante domande.
Quella delle placche ossee che si sollevano è stata una bella scoperta, come anche il fatto che riescano ad armarsi. Vinus può davvero aiutare Trier, anche se magari lo farà indirettamente. In qualche modo conosce i punti deboli dell'armata di Koiros. In questo momento i due Ophelidi sono alquanto antitetici: uno vuole vivere ad ogni costo, l'altro si accontenterebbe di morire subito.
Bel capitolo, come sempre. Adesso non ci resta che attendere il Drago.