Il ritorno di Sherlock Holmes
di HuskyGentile

09/01/12, ore 19:34

Come inizio promette bene, viene voglia di andare avanti, lasciandosi trasportare da mille interrogativi. Proverò a tirarne fuori un paio: Mary e' morta in che circostanze? La vera ragione per cui Watson e' pronto a seguire Holmes, e' davvero il fatto che abbia bisogno di distrarsi?
Mi piacciono i caratteri dei due, mi piace che Holmes abbia un piccolo calo di voce quando sputa addosso all'amico tutto ciò che pensa...
Incrociamo le dita per un happy ending, dunque!
(Recensione modificata il 09/01/2012 - 07:34 pm)

09/01/12, ore 19:07

Assolutamente magnifico. Come primo capitolo promette davvero bene, i miei più sinceri complimenti in quanto il tuo stile fresco, fluido e semplice rende la struttura elegante e intrigante. La morte di Mary può essere interpretata come una sorta di "inizio" per il lento evolversi della relazione tra Watson e Holmes? Mmmh, non ti conosco e perciò non so intuire quale piega prenderà questa storia, ma posso ben sperare. Del resto la curiosità mi divora e il tuo capitolo mi ha affascinata parecchio. Che altro dire? Oh si! Dimenticavo! Watson è estremamente somigliante al carattere descritto nel film, lo rispecchia pientamente, con i suoi modi un po' bruschi, le sue reazioni "leggermente" violente ma al tempo stesso infinitamente dolce, così come si è dimostrato nel ritrovare il suo migliore amico perduto. Sherlock invece... maledettamente perfetto! E' un personaggio meraviglioso, che personalmente AMO, e adoro il modo in cui lo hai descritto, riuscendo a cogliere quella passionalità e particolarità che lo caratterizza, temprate dalla sua intransigente razionalità. Ancora complimenti, un bacio! Continua presto! :) vola tra i preferiti

09/01/12, ore 18:45

Ciao HuskyGentile :3 Devo dire che la tua storia ha dei buoni presupposti per diventare una storia bella e interessante. Non ci sono errori grammaticali e ne sono molto contenta. La storia è perfettamente IC, niente da dire. Il comportamento di Holmes - restare nascosto per tre anni, invischiarsi in un caso affascinante e dimenticarsi di tutto ciò che ha attorno - è proprio di quello di Sherlock Holmes nel film. Certo, la morte di Mary Watson è un po' troppo ovvia, per far tornare Watson completamente dal suo detective, completamente dedito a Sherlock Holmes, ma va beh, sorvoliamo su questo dettaglio. Sono molto curiosa di sapere come continuerai la storia, spero di leggere al più presto il prossimo capitolo!
Ciao ciao
Alla prossima
Luna

09/01/12, ore 18:06

Wow che bell'inizio per una nuova emozionante avventura!
E' proprio tutto come l'ho immaginato io tempo addietro,quando andai al cinema a vedere il film.
Il capitolo è un buon inizio,si prospetta una bella storia.
A presto

09/01/12, ore 14:49

Un buon inizio per inaugurare un altro caso del miglior detective di sempre.
I personaggi sono credibile e piuttosto ben trasposti, così come l'ambientazione di fondo.
Mi lascia tuttavia delle perplessità le reazioni: un pò troppo freddo Watson che, seppure ansioso di rivedere il suo collega, finisce per aspettarlo paziente fino alla chiamata per poi dimostrarsi felice ma anche arrabbiato - ...ma che si aspettava in fondo? Un silenzio di anni non poteva rompersi solo per un saluto -; in Holmes, pure, che per tre anni riesce a restare nell'ombra senza dare nell'occhio...temo non sia da lui.
Non è poi spiegata la morte di Mary, evento che forse doveva avere un po' più spazio considerando che è stata il motivo della separazione fra i due soci, e che ha attratto su di sè tanto l'amore dell'uno quanto l'odio dell'altro.
Al di là, però, di un ritrovo tra i due che a tratti trovo poco convincente e di qualche punto da approfondirsi, la trama pone buone premesse per il seguito. Che sicuramente hai già accuratamente predisposto.
Attendo quindi di leggere il prossimo capitolo.

A.H.

Ps.: Attenzione a a non sottovalutare la forza dei sentimenti - di rabbia o amore che siano - tra i due, che per carattere sono piuttosto impulsivi e sanguigni.