Il ritorno di Sherlock Holmes
di HuskyGentile

09/01/12, ore 14:49

Un buon inizio per inaugurare un altro caso del miglior detective di sempre.
I personaggi sono credibile e piuttosto ben trasposti, così come l'ambientazione di fondo.
Mi lascia tuttavia delle perplessità le reazioni: un pò troppo freddo Watson che, seppure ansioso di rivedere il suo collega, finisce per aspettarlo paziente fino alla chiamata per poi dimostrarsi felice ma anche arrabbiato - ...ma che si aspettava in fondo? Un silenzio di anni non poteva rompersi solo per un saluto -; in Holmes, pure, che per tre anni riesce a restare nell'ombra senza dare nell'occhio...temo non sia da lui.
Non è poi spiegata la morte di Mary, evento che forse doveva avere un po' più spazio considerando che è stata il motivo della separazione fra i due soci, e che ha attratto su di sè tanto l'amore dell'uno quanto l'odio dell'altro.
Al di là, però, di un ritrovo tra i due che a tratti trovo poco convincente e di qualche punto da approfondirsi, la trama pone buone premesse per il seguito. Che sicuramente hai già accuratamente predisposto.
Attendo quindi di leggere il prossimo capitolo.

A.H.

Ps.: Attenzione a a non sottovalutare la forza dei sentimenti - di rabbia o amore che siano - tra i due, che per carattere sono piuttosto impulsivi e sanguigni.