Iocum Fati
di DaughterOfDawn

27/08/14, ore 01:45

Questa storia è......MERAVIGLIOSA! Voglio darti una medaglia e un trofeo, no una statua, no meglio eleggerti presidente del mondo! Sei stata grande e non ho potuto fare a meno di aggiungere questa storia alle preferite!I MIEI COMPLIMENTI
Ps: Ma la cosa della parolaccia era fottutamente epica!
Bacioni <3
Imma (Rin) Okumura

09/04/14, ore 22:26

Eccomi qui!!
la tua fan fic mi è piaciuta tantissimo!
come yukio prende l'iniziativa, come tutto parte da quel semplice bacio che sconvolgerà la vita di rin (missione compresa) i dialoghi, le reazioni di rin e tutti gli altri...e la chiaccherata con shima a proposito del bacio e poi arriva la notizia di yukio all'ospedale, poi il coma, poi il vuoto, la disperazione, lalitigata -ela parolaccia a yukio ci stava eccome!! rin ha reagito come quando nel manga gli rompe gli occhiali XD ci stava, non avrei saputo continuare meglio ;D mi ha ntusiasmato!! mi son messanei anni di rin e ho provato la stessa sofferenza che ha provato lui =( davvero! bravissima davvero e spero in un seguito*-*
bye!<3

12/03/12, ore 20:18

Eccomi~ la terza parte, era più corta delle prime due, e nonostante ciò ci ho messo un sacco! Me baka! All'inizio non sapevo se ridere o piangere era un'introspettivo fin da subito.. E fin da subito depresso xD hai scritto metafore così arzigolate che dovevo rileggere la frase un paio di volte prima di capirle TROLOL.
"Affondò il volto nelle maniche del pigiama"(cit.) ..ma quando se lo é messo il pigiama?! LOL Era alla festa, é andato all'ospedale, é tornato a casa... E quando si é cambiato? O forse é andato alla festa in pigiama?! HAHHAHAHHAH~
Di nuovo Rin ciacola con Kuro; di nuovo adorerei vedere una fic fra quei due, ormai mi é venuto il pallino. Arrossimento "antisgamo"(cit.) stavo ridendo a palla! Anche perché avevo letto "antiorgasmo" {censuratemi} e volevo morire LOL se vedete una in autobus che ridacchia, arrossisce e soprattutto si vergogna sola con il cellulare, sono quasi sicuramente io.
Il discorso di Yukio é qualcosa di epocale, da scolpire sulla pietra e mettere in mezzo alle fiere. Era fantastico, in modo indescrivibile~ mi sono commossa ; ^ ; e io non mi commuovo praticamente mai E_______E comunque, era IC, o quantomeno con l'idea di Chara Yukio - seme. É stata una bella esperienza leggere di uno Yukio finalmente attivo e propositivo maaa.. Sono troppo abituata allo Yukio remissivo! Anche nel manga compare in quel modo, quindi non riesco a vederlo altrimenti! -cioé nel manga é forte, ma debole.. (?) non so spiegarmi, lascio stare perché l'idea che ho di lui étroppo complicata, davvero 8D
Ah, tornando un attimo su, c'é stata una parte.. Mh, quella di Amaimon e del leccalecca per farti capire. Allor, a parte che proprio non penso che il caro Broccolino condivida i suoi chups con altri... E soprattutto in quel modo hahahha.. Candido si, ma non fino a questo punto TROLOL.
Continuando, il litigio-- no ancor prima, quando Rin rivede Yukio.. Cioé, hai fatto tre capitoli e dico tre, e praticamente due di questi erano tutto introspettiva {non é un'accusa, scrivi benissimo le intro} e tutta depressa di Rin che sognava suo fratello.. Lui finisce in coma, si sveglia per il compleanno, Rin corre da lui, spalanca la porta strafogato (?) e.. Si ferma e guarda Yukio e Amaimon flirtare. Ma WTF. Scherziamo? Io ero già tutta lovelove pronta per vederlo saltare al collo del gemello urlando, e riempirlo di baci e lacrime, con una frase bellissima tipo "Yukio sentiva il sapore salato delle gocce intrise di gioia, miste a quel magico gusto che solo una cosa attesa così a lungo possiede" ecco ero prontissima... E niente! Sappi che sono arrabbiata con te adesso! xD
Il litigio era abbastanza ben costruito, se dovessi trovare dei problemi, direi la lunghezza infinita {voglio il lovelove, non gente che si prende a botte!!} e la ripetizione quasi ossessiva del verbo "ripudiare" e ripudiami e ripudiamoci e ripudiare e via tutti insieme! Della serie, esistono anche rigettare, rifiutare, allontanare, abbandonare.. Ce ne sono di possibilità! {soprattutto perché sono quasi sicura che Rin non sappia cosa voglia dire HAHHAHA -senza offesa per il mio mezzo demone-} ah, ecco altre ripetizioni che usi costantemente, oserei dire ostantamente estenuamente. "mezzo demone", "stordirmi con le sue ciance".. E altre che adesso non mi vengono in mente/non erano abbastanza importanti, sorry.
La parte della parolaccia non mi é piaciuta terribilmente come lettrice, ma come autrice capisco che servisse a eliminare la tensione.. Che era terribilmente alta!
Da lì in poi diventa fantastico, un livello che non credevo saresti riuscita a raggiungere con questa storia. Diventa fantastico, cose che ti verrebbe voglia di rileggere ancora e ancora. La parte in cui Rin dice "resisterà altri cinque minuti" riferendosi alla torta, e bacia Yukio, credevo di impazzire! Verrei sotto casa tua a urlarti OH EVVIVA LE SCENE LOVELOVE xD
Infine -ma certamente non ultimo- aver messo Mepphy ad origliare fuori dalla porta é stato un lampo di genio. Lo desideravo fin da quando era uscito, ma visto che in tutti i tre capitoli non hai fatto niente di quello che mi aspettavo, non ci speravo più! E invece hai esaudito i miei sogni LOL non posso fare a meno che ringraziarti, la fine é qualcosa di bellissimo. Davvero.
Ora che ho finito i tre capitoli {e ti avverto non fare mai più una oneshot di tre capitoli -e ognuno così lungo-, o mi strapperò tutti i capelli! Non scherzo ewe"} passo alle considerazioni generali~.
Ammetto vivamente che preferisco le parti introspettive -come già ti avevo anticipato- a quelle narrative, non tanto perché tu non sappia scrivere, ma piuttosto -o almeno l'ho notato in questa fanfic- per tutti questi elementi insieme. Le oneshot sono sempre capitoli unici incentrati su un semplice pensiero.. Tu ne hai messi troppi! Già bacio+missione era una accoppiata giusta con cui farlo, poi hai messo +missione (su Satana per giunta) +festa + rapporto con Kuro +coma +Mepphy che rompe.. Come fare una pasta mettendo cose che non siano uova e farina.. Sono di troppo! Per questo é venuta una cosa abnormemente lunga~ se fin dall'inizio la tua idea era di fare una oneshot.. Allora hai sbagliato da subito! Ovviamente, non farei mai questa critica se fosse stata una semplice storia a capitoli, quindi puoi anche far finta di non aver letto.
Vorrei ribadire un'altra volta -tanto per darti un po' di nausea<3 - che le parti introspettive sono qualcosa di fantastico, e vorrei dare una nota di valore sopratutto a quella sulla morte, del secondo capitolo, quando Rin si trova nel corridoio d'ospedale e pensa di avere la Morte seduta a fianco.. E dice una cosa tipo "l'odore malsano e malato degli ospedali lo faceva stare peggio" ma detto in maniera più fiQua.. Beh era fantastico! ;;
Sono stupita da come in tre capitoli tu mi abbia dato spunti per cento o più fanfiction! Hai lavorato su un sacco di temi, e infatti.. Alla fine hai lasciato non poche domande! Soprattutto una mi assilla: che scusa useranno i gemelli per la fuga prematura dalla festa di Rin e la mancanza di Yukio? No perché ho immaginato gli scenari più improbabili, alla fine mi sono decisa di chiederlo all'autrice e sapere la "vera" versione!
Sono comunque molto contenta di questa fanfiction, e ti faccio terribilmente le mie congratulazioni per come sei riuscita a farmi letteralmente adorare alcuni punti! Mi inchino alla sua bravura, sensei! (ho la strana impressione che tu sia più grande di me) LOL
Alla prossima! -mi aspetto un tuo messaggio per la RinKuro xD-
Nene

18/01/12, ore 06:31

Questa fantastica storia merita molto più di una recensione! è scritta in modo eccellente e i caratteri più o meno sono rimasti fedeli ai personaggi.
Devo farti davvero i complimenti e non una volta ma ben 2,3,4 o 5!
La trama mi piace molto, sopratutto come hai descritto i sentimenti di tutti e due i fratelli! e si, bella l'uscita di scena di Rin che dice a Yukio che ha imprecato XDDD solo lui può farlo.
Bene alla prosima!

10/01/12, ore 17:43

Finalmente sono riuscita a leggere l'ultimo capitolo.
L'inizio è altamente depressivo. Per fortuna poi che Rin ha reagito ed ha deciso di darsi da fare. E' stato davvero piacevole leggere che è stato il pensiero del fratello a spingerlo a quella scelta. Già, da qui si capisce quanto Rin tenga a Yukio e quanto sia tutto il suo mondo.
Kuro poi come al solito è davvero tenero!
Poi arriva il giorno del compleanno dei gemelli, e proprio quando Rin stava preparando la torta ecco che arriva la bella notizia.
Yukio si è svegliato.
Devo dire che ogni apparizione di Mephisto e suo fratello in questa fic riesce a strappare un sorriso. Il primo ha un modo così allusivo di parlare da lasciarti interdetta mentre il secondo è talmente ingenuamente tonto da fare tenerezza.
La scena del lecca lecca è memorabile. Avrebbe lasciato basiti chiunque.
Ho trovato la litigata idonea. Rin e Yukio avevano bisogno di sfogare a parole ciò che provavano, troppi segreti e troppe cose che non si riescono ad accettare erano rimaste in sospeso tra loro. Dovevano farle uscire in qualche modo.
Il chiarimento verbale tuttavia non c'è stato com'è giusto. Rin era troppo chiuso nella sua morale.
La parolaccia di Yukio è riuscita a distendere l'atmosfera. L'ho trovato un ottimo espediente, perché come dici bene tu nelle note sono proprio uscite del genere che più di ogni altra riescono ad appianare le divergenze. Quello scambio di ruoli tra Rin e Yukio ha permesso ai due di calmarsi, e finalmente di ritrovare un po' della loro solita complicità.
E così sono riusciti a raggiungere un compromesso, che ha portato ad un chiarimento fisico. Finalmente Rin ha deciso di pensare al di fuori dalla sua sfera umana. Era ora! I baci che i due si sono scambiati sono stati bellissimi. Li hai descritti benissimo.
Sì, ho trovato il finale molto buono e mi è piaciuto un sacco.
L'ultima frase di Mephisto in effetti lancia la possibilità per un seguito, che io spero scriverai. Stai ben certa che lo seguirò con vero piacere.
Complimenti.