Recensioni per
Dalia di luna
di daliakate

Questa storia ha ottenuto 135 recensioni.
Positive : 134
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
07/03/22, ore 19:34
Cap. 25:

Bellissima storia…mi ha preso molto…sono passati anni…però spero farai un seguito a questa storia…

Recensore Junior
11/10/15, ore 17:39
Cap. 25:

Mi unisco ora alla storia, anche se vedo che l'hai pubblicata molto tempo fa 😊 Ma la storia è bella e mi ha preso, spero di riuscire a leggere il continuo!!
Effe

Recensore Junior
11/03/12, ore 18:25
Cap. 25:

Bello..... Però ora ci vuole un bel continuo al più presto!

Recensore Veterano
03/02/12, ore 16:00
Cap. 25:

Ciao carissima, scusami l'enorme ritardo, ma eccomi qua.
Come finita??? E io che attendevo altri capitoli!!! Non me la puoi finire cosììììììììììì, daiiiii... Ma che ho visto, hai intenzione di scrivere un sequel? Vero? VERO? :P
Sul serio Dalia, a me non piacciono granchè gli action-movies e affini, quindi, per averlo fatto piacere a me questo racconto, vuol dire che te la sei cavate egregiamente, credimi.
Hai una grande fantasia, e mi piace molto come ti muovi con i personaggi, le vicende e i dialoghi.
L'unica cosa che vorrei farti notare, (scusa, ma lo sai che sono una rompi, ormai... XD), è che io, se fossi in te spenderei qualche minuto in più per betare e poi, come già ti ha fatto notare Jessica, ti consiglio vivamente di dare un pò più di spazio alle descrizioni delle varie scene, perchè le qualità le possiedi tutte, devi solo perderci un pò più di tempo, ecco tutto.
Per il resto, mi dispiace che sia finita così, però il "To be continued" , mi da qualche speranza.
Concludo consigliandoti di continuare a scrivere, perchè, come sempre sostengo io, più si scrive (ovviamente se lo si fa con passione) e più si diventa bravi, e credo che questo sia anche il tuo caso.
Sei stata capace di scrivere una cosa abbastanza orginale e avvincente, e soprattutto ho apprezzato tantissimo che tu l'abbia ambientata in Italia. Non se ne trova molte, quando si parla di soprannaturale... invece secondo me, la nostra terra si presta tantissimo.
Quindi che dire, brava, e avvertimi quando inizi il sequel, mi raccomando.
Bacio grande
Fede

Recensore Veterano
23/01/12, ore 12:43
Cap. 25:

Cara, come ben sai la tua storia mi è piaciuta (e mi piace) un sacco. Posso farti una piccola osservazione? A volte le scene sono troppo veloci e meriterebbero di essere approfondite un pò di più. Tu quando scrivi hai delle immagini davanti agli occhi, giusto? Ecco, quello che vedi tu deve vederlo anche il lettore e non aver paura di entrare troppo nel dettaglio, al massimo s fa sempre a tempo a tagliare...
Per il resto la storia è stata avvincente e non vedo l'ora di leggere il sequel ^_^
Non farmi aspettare una vita però...
Bacione.
J.

Recensore Junior
22/01/12, ore 01:06
Cap. 25:

Allora... Questa storia mi è subito piaciuta e per questo complimenti perché sono parecchio selettivo.
Tuttavia, trovo che spesso e volentieri passaggi che meriterebbero un po' più di approfondimento, sono troppo sbrigativi e questo incide parecchio sia sull' effetto che il lettore ha leggendo sia sulla trama in generale che risulta troppo confusa.
Descrivi meglio certe scene, cosa provano i personaggi, gli ambienti, cura meglio i dialoghi e rileggi tutto per eliminare gli errori. 
Ne verrà qualcosa di molto più apprezzabile.
L'idea di fondo è buona, lo stile riesce ad avvinghiare il lettore, non lasciare che la foga rovini tutto.

Recensore Master
20/01/12, ore 16:16
Cap. 25:

E così Dalia è diventata una specie di ibrido. Immagino non sia molto felice, sapendo di doversene stare rintanata nel borgo dei nonni. Isabella è ancora nei paraggi e la fazione che ha sobillato ha oltrepassato quelli che sono i doveri dei Guardiani. Il fatto che non abbia più l'odore potrebbe essere un problema, anche se Riccardo le ha assicurato che non l'avrebbe abbandonata. 
Una domanda: intendi continuare il racconto con un seguito? Sarebbe molto bello vedere come va a finire. Questa conclusione aperta lascia spazio a molti sviluppi. Complimenti comunque per la tua storia!