You saved me.
di tikki

07/11/12, ore 11:58

Ciao! ho letto la tua fic tutta d'un fiato, e devo dire che ne sono rimasta intrinsecamente soddisfatta. Nessun personaggio è OOC, anzi, riesci a rendere incredibilmente reale il carattere di ognuno, con le sfumature piu' sottili. Piton mi è piaciuto tantissimo, ma trovo che la tua idea piu' brillante sia stata prendere in prima persona i panni di Hermione e cucirli su una personalità che spesso è stata sottovalutata o su cui la gente soprassiede.
Siamo davanti ad una Hermione matura, reduce da una guerra che l'ha segnata per sempre, ed ora piu' che mai si dimostra la donna sensibile e matura che in fondo è sempre stata.
Spero tanto che aggiornerai presto, la storia mi interessa e mi attrae come una calamita =)
a presto
dark_nemesis

03/09/12, ore 21:40

Oddio che triste :( Mi dispiace troppo per Ron! E' così strano Ron che chiede spiegazioni e ammette i suoi sentimenti, lui che di solito se ne frega altamente XD Sei davvero brava a descrivere i sentimenti e le emozioni dei personaggi, complimenti!!
Spero che tu riesca ad aggiornare presto!!!
Trixie

03/09/12, ore 21:32

Ooooh, finalmente il seguito :) Questo capitolo è molto profondo e mi piace un sacco, perchè sei riuscita benissimo a descrivere i sentimenti di Piton, il perchè è sempre stato così freddo, crudele e cinico con tutti. è abbastanza naturale che dopo aver causato la morte di Lily non voglia più legarsi a nessun altro essere umano. In un certo senso è il suo modo per rimediare al passato, per evitare che succeda di nuovo. Poi però arriva Hermione :)
Davvero molto bello, complimenti!
Trixie

20/08/12, ore 22:21

Tikki, non facciamo scherzi! Assolutamente, questa la devi continuare! Senza fretta, che le cose buone necessitano del loro tempo per maturare, ma la storia è molto bella e merita una conclusione.
Bello anche l'uso della prima persona, che fa ben capire il punto di vista personalissimo di Hermione ma non penalizza la figura di Piton, che tramite la gestualità e le parole si fa capire bene, anche troppo, specialmente nell'ultima frase (professore, su, a noi può dirlo... cosa stava pensando in quel momento? ;-P )

20/08/12, ore 22:14

L'abbraccio finale è la parte più significativa.
Intanto perché è tipico della gestualità di Hermione, del suo manifestare affetto agli uomini della sua vita (come dimenticare i virginei imbarazzi di Harry quando si vede abbracciato dalla nostra streghetta?) e poi perché a volte dopo tante parole, che possono essere giuste quanto vuoi ma se chi ti ascolta è troppo sprofondato nell'autocommiserazione col cavolo che le recepisce, un contatto fisico, deciso e sincero, può davvero fare la differenza. Mi piace.

20/08/12, ore 22:05

No, lo spirito della crocerossina! Lo spirito da "Io ti guarirò" si è impossessato di Hermione! La cinica che è in me si farebbe quattro risate, maaa...
...in questo caso specifico ha tutta la mia comprensione. Non si può resistere all'eroe coraggioso e tormentato.
Poi io li vedo proprio bene insieme, i due secchioni (e dai, Piton era uno studente secchione, studiava prima ancora che cominciasse il corso di studi! ammettiamolo), intelligenti e dotati. Secondo me sono fatti l'uno per l'altra!

20/08/12, ore 21:53

Oooh! Già sono contenta!
Quello che di tutta la saga mi è andato storto è la morte di Severus Piton (ok, a me e a chissà quante milioni di fan). Quindi che si trovi il modo di farlo sopravvivere non mi sembra solo ammirevole, ma addirittura giusto.
Promette bene.

20/08/12, ore 12:22

Ciao tikki! E bentornata! Innanzitutto ti scongiuro di non abbandonare questa storia, io sono qui che aspetto, se poi mi vuoi sulla coscienza.... Parliamo del capitolo: meraviglioso! Non ci sono altre parole per descriverlo... Mi è piaciuto in modo particolare Severus, il suo aprirsi per un attimo, quel suo raccontare quasi sofferto del suo passato, del lacerarsi della sua anima, e mi ha colpito il fatto che lo ha fatto con lei, con lei che ha condiviso quell'abbraccio che è unico e pieno di significato. Spero che quando recupererà la sua solita acidità, e lo sta facendo piuttosto in fretta visto il ritorno all'uso del cognome, Hermione non si faccia intimidire e cerchi uno spiraglio nella corazza che Severus si è costruito intorno. Detto questo: bravissima! E a presto, spero, con un nuovo capitolo|

20/08/12, ore 00:12

Nononono momento: Non volevi continuare????? Ecco dov'eri finita!
Devi continuare perchè è stupenda, e scrivi davvero bene.
Severus non è OOC, secondo me sarebbe così se non si nascondesse dietro una maschera. Mi piace pensare questo suo lato tenero :3
Aspetto il prossimo capitolo :)
Un bacio,
Serpe_

E non sparire eh! :D

19/08/12, ore 23:18

oggi ho notato questa fico mi sono infausta di questo sev e del tuo modo di scrivere...arrivo infondo e leggo che non volevi continuare? ma sul serio!!! aspetto il prossimo capitolo =).

12/08/12, ore 17:03

Continualaaaaaaa!!!!!! La devi continuare per forza!!!!!!!! Non ci puoi lasciare così! Aggiorna aggiorna aggiorna!!!!!
Scrivi magnificamente, davvero non ho ancora visto una ff che ti superi secondo il mio modesto parere, perciò non abbandonare questa splendida storia ti prego!!!!
Spero davvero in un aggiornamento, ci conto eh!
Baci <3
                                             Snapelove

24/02/12, ore 23:01

Scrivi davvero molto bene, riesci a farci capire quello che Hermione prova, il suo bisogno di aiutare l'uomo che ha sacrificato se stesso, tutta la sua vita per salvare il mondo magico...
La storia mi sta appassionando..È bello vedere come Hermione cerchi di abbattere la corazza che Piton si è costruito con il tempo...
L'ultima immagine è spettacolare: un uomo e una donna che si abbracciano e tentano di sostenersi a vicenda...Tante volte un'abbraccio vale più di mille parole..
Beh che dire mi sa proprio che ci risentiamo nel prossimo capitolo...Alla prossima!!!

22/02/12, ore 18:45

Wow, Hermione è stata fortissima, e brutalmente sincera! Devo ammettere che mi sono venuti i brividi nel leggere tutto ciò che ha detto a Severus, senza la possibilità di farlo parlare, ed ha fatto bene. Era ora che qualcuno gli dicesse di riprendere in mano la sua vita, e di andare avanti. Concordo pienamente che Severus per primo deve perdonarsi, ha espiato abbastanza per quello sbaglio che lo ancora al passato. Il loro abbraccio mi ha intenerito, alcune barriere che Severus aveva eretto dentro di se sono crollate, questo è il loro punto di partenza per stabilire un rapporto che vada oltre quello studente- insegnante. Bravissima, alla prossima!

21/02/12, ore 20:28

E' bellissima!!! Sembra assurdo però in un certo senso Sev e Hermione stanno bene insieme <3<3

21/02/12, ore 20:15

Ehi :D
Davvero splendida complimenti....Anche se Severus che abbraccia Herm è un po' strano, comunque anche lui è umano.
Non vedo l'ora di leggere come andrà avanti.
Aggiorna presto :D
Un bacio,