Bury me in honor
di baka_the_genius_mind

06/12/12, ore 15:22

Amo il Dark!Hetalia *A* Cioè, l'ho scoperto da poco e a volte mi rendo conto che mentre leggo cerco quello.
Ascolta, non hai banalizzato quel periodo, anzi, non posso dire che tu non abbia fatto nient'altro che parlarne, in una prospettiva un po' meno cruda.
Non si può banalizzare la seconda guerra mondiale con una shot del genere e ciò che è successo hai saputo trasportarlo con, se posso dirlo, passione su foglio elettronico.
Sinceramente, dalla lettura, sono rimasta soddisfatta.
Sia perché i contenuti sono completi e non li hai lasciati a metà, sia perché AMO e dico AMO Giappone e America e anche perché la seconda guerra mondiale è un periodo che mi affascina molto.
Quindi, come inizio, sei partita anche troppo bene :3
Reno Dedé Turks

06/02/12, ore 21:02

Aelite mi ha consigliato questa storia e per fortuna che l'ha fatto! *_______* E' da poco che ho scoperto Hetalia: lo conoscevo da tempo, ma ci ho messo un po' a rendermi conto che era la cosa più fangirlabile(?) del mondo (Prussia! <3)
La storia mi è davvero piaciuta, così come l'ambientazione. Hai fatto davvero un ottimo lavoro e Tokyo è fantastica (mi piace un sacco u____u "Ma la bella e algida Tokyo non verrà conquistata. Mai." *____*)
"Ha il sangue nella storia, lui, e la follia negli occhi." Ho amato questa descrizione di Russia: è consisa, perfetta.
Alla prossima,
Clà

23/01/12, ore 17:17

...
...devo un attimo riprendermi dallo shock di vederti di nuovo qui su EFP dopo quasi un anno, credimi che mi mancano le parole per descriverti come mi sento adesso. Quando ho cliccato su autori preferiti (al momento ne ho solo due, te e hoel) e ho visto un nuovo aggiornamento, credevo si trattasse dell'altra autrice e sono corsa a leggere. Non puoi immaginare la faccia che ho fatto quando mi sono accorta che la storia era tua. Non riuscivo a capacitarmene diamine.
tralasciando le mie facce da triglia e l'immensa gioia di ritrovarti qui, su un sito che solitamente neanche visito più, salvo qualche sporadica eccezione dovuta più che altro al seguire i pochi autori che ritengo degni di questo nome, non mi resta che dirti col cuore in mano BENTORNATA.
Il fandom non lo conosco, i personaggi nemmeno, ma ca**o, la storia è tua e solo per questo andava letta. Ovviamente il contesto m'è sfuggito, mi sa che dopo andrò a documentarmi un po' e la rileggerò, quindi non posso dirti se ciò che hai descritto è IC o meno o se la tua idea rispecchia l'anime in questione, MA CAVOLO SE MI E' PIACIUTA!! scritta bene come solo tu puoi fare, riesce a trasmetterti un angoscia indicibile, le sensazioni pulsavano sotto la pelle e la trattazione dei personaggi è meravigliosa. In particolar modo per Japan. E la seconda persona ho sempre pensato fosse il modo migliore per descrivere ansia e frustrazione, paura e angoscia, quindi appoggio anche questa tua scelta.
Bravissima come sempre. Davvero. E bentornata ancora!

23/01/12, ore 15:13

E' bellissima!
Amen per la foto, se è o non è quella, è comunque una storia stupenda. E' galvanizzante l'orgoglio per niente pietoso di Giappone, della serietà con cui affronta il dolore desiderando di morire, e la morte desiderando di vivere. E' impressionante. Hai dato una psicologia assolutamente a 360° gradi.
E forse ho apprezzato ancora di più questa shot perché non è dei gaze. Non conosco benissimo hetalia, avrò visto sì e no le prime 7 puntate, ed ero curiosa di vedere se avresti passato l'esame 'psicologia&carattere' in modo completo, ovvero se avessi potuto immaginarmi qualcuno senza averlo mai visto o comunque conoscendolo relativamente.
E passi l'esame a pieni voti.
E sinceramente anche io vedo Edo, Tokyo che dir si voglia, più cazzuta xD
Anche se continuerò a sostenere la coppia yaoi America/Giappone, nonostante tutta la stronzaggine di America e tutta l'ukosità ribelle di Giappone *-*
Ti voglio bene, dobbiamo sentirci presto *cuor*

EFP ha ritrovato la sua Kyoto, il suo fiore più bello.