La vita è quello che ti succede mentre stai progettando altro
di Harry Potterish

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
08/09/15, ore 19:37

Okay, quel punto esclamativo mi fa sembrare leggermente euforica.
So' che hai finito di scrivere questa storia nel duemiladodici (fa' un po' sfigata scrivere duemadodici al posto 2012, vero?) e siamo nel settembre duemilaquindici (stessa parentesi di prima, ma con altri numeri), quindi ci sono tutte le opportunitá del mondo che tu non legga questa recensione, poichè passato tanto tempo, beh, hai capito no?
Mi sarebbe piaciuto trovare questa storia prima, ma (1.) ho EFP da neanche un anno e (2.) durante quel 'prima' ero una bambima di nove-dieci anni che aveva trovato questo sito in modo casuale e leggeva solo fanfiction su Naruto e A tutto reality per non parlare del fatto che non ero ancora entrata nel mondo di Harry Potter(avevo visto si e no alcuni spezzoni del primo film...anche se, lo ammetto, erano secoli che li volevo vedere tutti... capiscimi, ero una bambina e non ero consapevole del fattp che i film erano tratti da una serie di libri).
Dopo questa lunga premessa, che ti avrá sicuramente annoiata dato che tendo a divagare un pochino (un pochino, eh), parto col dirti che tu hai scritto qualcosa di indubbiamente geniale.
Tutto, a partire dall'inizio ad arrivare alla fine, mi ha presa e mi è piaciuto. Certo, ho pianto come una dannata, ho rischiato un infarto alla scoperta del padre della piccola Dani (è un problema se la chiamo cosí?) mai nata (Salazar se ho pianto, quando Hermione ha dato la notizia)... cioè, da brava Scorose shipper ho sperato che quel test che indicava che Rose fosse in cinta di sette settimane si sbagliasse e il fatto che la bimba stesse nascendo prematuramente mi aveva dato una speranza, ma alla fine è un bene che sia andata cosí... Rose ha capito di essere innamorata di suo cugino e che, in pratica, aveva sempre amato l'idea di essere innamorata di Scorpius e non lui stesso. Voleva solo portare a termine il pacchetto-vita e, anche se ce l'ha fatta, questo non l'ha resa felice.
Non ho ancora letto le storie dai punti di vista di Al e Scorp (alla fine della recensione rimedio e vedo di farmo sentire anche lá), ma per quello che ho letto in questa long... da ammirare è Scorpius, il fatto che sia rimasto accanto a Rose quando lei, anche se vuole amarlo (o forse anche no) non puó farlo perchè il suo cuore apparterá per sempre a quella persona che conosce dalla nascita, che le ha insegnato ad allacciarsi le scarpe, con la quale ha perso la verginitá... beh, è davvero da ammirare dato che lui è pienamente consapevole di ció. Oh, il caro Scorpius sapeva che per quanto lui la amesse, il suo amore non sarebbe mai bastato per entrambi.
D'altro canto, da ammirare è anche Albus che ha lasciato andare Rose, ma non l'ha fatto (ti prego, prova a capire il gioco di parole... non so in che altro modo spiegarlo).
Ora ho una domanda (e ti prego, non fare come Peter Van Hauten di Colpa delle Stelle perchè rischi davvero di ritrovarti la sottoscritta sotto casa): come si chiamava il ragazzo che piaceva a Lily?

Beh, che altro dirti?
Mi sono fermata piú e piú volte in alcuni punti per rileggere alcune frasi e non perchè fossere difficili ma perchè erano cosí particolarmente belle che meritavano di essere lette tante volte... Frasi in cui, tra l'altro, mi ci sono ritrovata molto cosí come ho ritrovato piccoli (da notarsi l'uso della parola piccoli, perchè usiamo questa parola per indicare qucosa che ci infastidisce? Insomma... se sono grandi, sono grandi...) miei diffetti in Rose.
Altra cosa che trovo geniale è che c'è l'happy ending (si scrive cosí?), ma non c'è: Rose è riuscita a realizzare il suo pacchetto-vita, ma non sará mai davvero felice, per quanto ami i suoi figli lei non ama l'uomo da cui lui li ha avuti... gli vuole bene, il che non è sufficiente.
Ora, per ultima cosa: Dominique Sonoperfetta Hounavitaperfetta Invidiamiperchèsonoperfettaetuno Weasley. Anche in questo mi sono ritrovata in Rose: un punto di riferimento. Anche io come lei ho quella persona che voglio battere a tutti i costi, che voglio superare, e tutto quello che faccio è per superare lei. Io la odio, ma lei è perfetta in tutto quello che fa e la cosa mi urta non poco... perchè lei sí e io no?
Okay, scusa lo sfogo.
Ora, ho finito questa infinita recensione.
Sperando che la tua sfiga abbia bussato a un'altra porta (fammelo sapere poi),
Una diversamente fortunata come Rose (e te),
_Clove M.
Ps: per ogni eventuale errore (di battuta o meno) la colpa è del t9 di questo apparecchio elettronico che mi fa dannare, chiamato telefono. Non avendo a disposizione un PC (sono in vacanza) ho dovuto arrangiarmi e se non recensivo oggi non lo facevo mai piú.
Pss:Semplicemente grazie per aver scritto questa storia semplicemente bellissima e geniale.

08/09/15, ore 19:37

Okay, quel punto esclamativo mi fa sembrare leggermente euforica.

Beh, che altro dirti?
Okay, scusa lo sfogo.
Ora, ho finito questa infinita recensione.
Sperando che la tua sfiga abbia bussato a un'altra porta (fammelo sapere poi),
Una diversamente fortunata come Rose (e te),
_Clove M.

Mi sento tremendamente schifosa a recensirti ora, quando ho finito di leggere la storia per ben due volte. Ma ho avuto impegni... scuola (liceolinguistico) e quant'altro.
Che dire? Bella,davvero.
Il modo in cui hai descritto l'indecisione di Rose e la tragedia della cosa... per non parlar poi che Ron voleva ammazzare prima Scorpius poi Albus (okay,questa cosa mi fa un poco ridere).
Però ci sono rimasta male.
Non fraintendermi, amo la Sco\Rose ma questa volta preferito la Albus\Rose... e nel modo in cui se n'è andato, quasi mi mettevo a piangere tutte e due le volte che l'ho letta.
il modo in cui Albus chiude 'la relazione' con la cugina fa quasi...uh..gasare? "Scacco Matto!" aaaaawwww *à*
Comunque speravo che alla fine si mettesse ugualmente con Rose ç_ç
...
Non ho parole Scorpius Malfoy svenuto? Ahahaha!
Okay la mia recensione va a raffica senza un filo logico ma sono fatta così! ahaha.
Mi è dispiaciuto -non ti arrabbiare!- che hai messo pochi momenti d'intimità tra Albus e Rosie.... e dovevi anche fare un Flashback -magari una shot a parte- sulla notte di Capodanno....
Beh, che dire, ho finito.
Ultima cosa: ti va di passae alla mia Albus\Rose? si chiama: you're im my heart like a tatoo....
un bacione.
Shanna.

È la prima volta che leggo questa storia.
E nell'arco di quest'ora in qui l'ho letta ho pianto, riso e sperato. Io sono per Albus/Rose e se ne trovano poche così.Complimenti di cuore.
Martina

La storia mi è piaciuta moltissimo!! È impressionante come sono passata da Team Scorpius a shippare alla follia Albus e Rose con il passare dei capitoli :3 . Di solito non sono una grande fan degli incesti ma loro mi hanno conquistata <3 . E poi adoro il tuo modo di scrivere *-* Spero che continuerai a scrivere tante altre belle storie come questa ;)

dreamcatcher05

E poi boh, ti ritroverai una rcensione su una storia antica e che, chissà, avrai anche dimenticato. E' un po' strano fare una recensione dopo due anni (o mi sbaglio?) da quando è stata pubblicata, ma mi sento in dovere di recensire perché questa è la quarta volta che la finisco. Sì, l'ho letta per quattro volte come i libri che amiamo perché questa storia è stupenda.

Ancora una volta mi sono ritrovata a piangere disperata e a maledirti per la fine così amara. E Al... io amo Albus con Rose anche se sono una fan accanita delle Rose/Scorpius, ma è stato inevitabile amare anche l'altro paring.
Non apprezzo le scelte dei personaggi, sinceramente. Rose è troppo passiva, personalmente avrei tirato un pugno in faccia ad Al; Scorpius, va bene che la ama, ma sa che Rose ama Albus quindi perché andare avanti come niente fosse?! Idiota (non trovi che suoni meravigliosamente questa parola? ^^); dopo la fuga di Albus mi ha fatto venire il nervoso, certo ha più che valide motivazione ma, porcozeus, ha abbandonato Rose!

Non ti perdonerò mai per Danae, per gli ittiti, potrei farti causa per aver causato una siccità d'acqua nei miei occhi TT__TT hai presente le fontane del niagara? Ecco, una millesima parte di quello che ho pianto io (senza metterci a sommare tutte le quattro letture, s'intende)

Bene, passando oltre, ti volevo anche ringraziare. Sì, perché il personaggio di Rose mi ha aiutato a crescere e perché questa storia è stata una delle cause che mi ha portato a scrivere la mia long (infatti in un pezzo potrebbe anche essere simile, solo che alla fine nemmeno tanto perché lei era ubriaca non si ricorda chi è lui e blabla, di uguale resta solo il fatto e la data.  Spero che tu mi perdona per questo *occhi da cucciolo*), Comunque io stavo ringraziando.
Grazie, ma di cuore. Grazie, mi hai fatto amare questi personaggi:')

Con grandissima stima,
Voglioungufo.

ps. Allegata alla recensione ci sarà il conto per i fazzoletti^^ A presto!

Ti giuro che ho pianto per tutto l'ultimo capitolo!
Questa ff è indescrivibile, complimenti davvero!

Sei un genio :))

Ho appunto trovato questa storia indicata tra le scelte. Non ero fan dei pairing (tifo per lo più la Scorpius/Albus...ma che dire, amo troppo lo slash e lo yaoi!) ma nonostante tutto, questa fanfiction merita il posto che ha. È semplicemente stupenda. Scrivi benissimo. Al di là dei personaggi che appartengono a mamma Row, hai "creato" e approfondito la psicologia dei personaggi perfettamente, ho letto la storia tutto d'un fiato e non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo.(ok ora passo per scema(?)) comunque, complimenti davvero. Questa storia me la metto tra le preferite e ricordate, e ora mi vado a leggere le due drabble per rendere la cosa completa. Grazie per averla scritta! Grazie grazie grazie! Perchè non era noiosa, nonostante potesse essere una cosa già usata, e per le situazioni in cui comunque ci possiamo riconoscere tutti. Grazie.

Come sempre è l'incipit la cosa che mi colpidce di più, e in questo caso specifico il titolo: Strappa Sorrisi. "Come sempre, quando vorresti startene a letto a non fare nulla, hai sempre cinquecento cose da portare a termine" mai parole furono più giuste, accidenti!! Ció che è successo è sorprendente, e ho detto poco, ci sono rimasta male ahahh, .mi ha proprio colpita, positivamente colpita perchè comunque in un qualche modo i commenti di Rose sdrammatizzano un po'la situazione davvero importante. Bel capitolo, mi piace molto il modo in cui scrivi, non mi capita spesso di cercare di immaginarmi come strutturerai il prossimo capitolo, non dal punto di vists della storia,ma dal punto di vists dei commenti e dei pensieri di Rose. Bravissima!!

29/10/13, ore 23:54

Già che la storia inizi con Rose che aveva tutto prgrammato mi entusiasma, la parte in Domi e la sua perfezione fanno cariare anche una zolletta di zucchero mi ha fatto ridere tantissimo!! Il trio dei Miracoli mi è nuovo, ma mi piace; Capodanno e l'ultimo dell'anno sono i giorni delle cazzate, condivido in pieno quello che c'è scritto! Appena Lily spiccica parola Rose se ne esce con una perla di rara bellezza "Buongiorno capitan Ovvio fin li ci arrivo anche io" mamma mia e anche qui giù a ridere ( penso quasi che anche tu sia così caratterialmente, ed è bellissimo perchè fa sorridere e ridere la gente, che è una delle cose più belle che una persona possa saper fare). Medaglia al valore utilzzata come segnalibro, un altra perla :'D. La comunitá degli ectoplasmi da dove l'hai tirata fuori?! Mi è piaciuto molto come prologo :)

Ciaooo :)
Inizio col dire che questa storia mi è piaciuta molto da subito, sia perché amo la nuova generazione e sia perché l'hai scritta davvero bene. Mi dispiace dire che l'ho scoperta solo ora, ma pazienza, ciò che conta è che l'abbia letta! :)
Riguardo alla storia... mi è piaciuta molto la parte in cui si scopre che il padre della bambina di Rose è Albus, anche se non li ho mai visti insieme, mi hanno fatto davvero tanta tenerezza (ma anche tanta pena). Per quanto riguarda Scorpius, probabilmente, anch'io avrei fatto le sue scelte se fossi stata nella sua situazione, tutto a parte l'ultima: stare con Rose nonostante lei amasse Al. Certo, le sarei stata accanto, proprio come ha fatto Scorp, ma non fino a quel punto, insomma lei non ti ama fattene una ragione e lasciala andare! Anche se capisco che può essere difficile, perché ho scoperto (a mie spese) che l'amore non si può semplicemente ignorare e... Ok, la pianto di sparare cavolate... Torniamo alla storia... Per quanto riguarda la morte della piccola Danae, devo ammettere che mi ha scioccata, così come il comportamento di Albus, che mi risulta incomprensibile (nonostante io abbia anche letto la tua raccolta di drabble).
Rose invece... beh... non so che dire, le scelte che ha fatto (dopo quella di andare a letto con suo cugino e quella di ubriacarsi anche se incinta, ma aveva solo sedici anni) mi sono sembrate tutte sensate. Devo dire che questa storia mi ha lasciata con l'amaro in bocca, per il finale triste, ma mi è piaciuta molto, in parte anche per questo.
Che altro dire? Spero che scriverai presto altre storie, magari sulla nuova generazione (l'ho già detto che la amo?), perché scrivi davvero bene e hai delle idee molto originali.
Alla prossima**

13/01/13, ore 21:50

TI. AMO.
Baci, delia :)

rispondendo alla tua domanda: OLTRE OGNI PREVISIONE.
veramente! l'ultima frase mi ha sconvolto. non mi aspettavo proprio che fosse dell'altro il bambino!!
certo ora dovrà dirlo a quel tenerissimo scorpius che le ha assicurato così dolcemente di restarle accanto. si in effetti è anche un po' assurda la cosa. cioè nessun quindicenne sano di mente accetterebbe così l'idea di avere un figlio D:
vabbe comunque la faccenda è davvero complicata e spero non si complicherà ancora troppo in seguito xD
questa ragazza ha veramente una Sfiga inaudita e come hai scritto, non viene mai bocciata a nessun test xDxD
beh, vado a leggere il prossimo capitolo:)
A presto, Franesca ^^

14/10/12, ore 18:30

ehila!
ho cominciato a leggere questa storia parecchio tempo fa e mi sono accorta adesso di non aver recensito xD
l'idea della gravidanza è molto carina, e anche se mi piacciono molto le cose banali e scontate, non posso certo criticarti per questo!
altrimenti non starei qui ne a recensire ne a smaniare per leggere il prossimo capitolo!
lo stile di scrittura è scorrevolissimoe riesci davvero molto bene ad entrare nella mente di questa rose più granger che weasley :)
quindi adesso leggo gli altri capitoli perchè mi hai incuriosito parecchio e aspettati altre mie recensioni!
a presto, francesca ^^

p.s se ti va vai a leggere la mia storia originale. mi fabbe piacere avere una tua opinione :)

Fin da piccolo i grandi ti insegnano a lottare per i tuoi ideali, poiché, secondo i più, ognuno è artefice del proprio destino. Per questo ti illudi, ci credi, ti impegni con tutto te stesso per dare il meglio e realizzarti. Guardate me: dall’età di otto anni non ho fatto altro che rincorrere un sogno irrealizzabile, un pacchetto-vita che non mi ha nemmeno resa felice. Per questo sono propensa a credere che la vita sia più che altro un qualcosa di già scritto o che, per lo meno, sono gli altri a scrivere per te. Gli attori non scelgono le proprie battute, così come noi non decidiamo l’ordine degli eventi.

Da quando ho quindici anni ho dovuto affrontare esperienze di ogni genere e tutte le volte, pur cercando di porre rimedio ai miei problemi, qualche imprevisto mi impediva sempre di andare avanti. Altrimenti, non si spiegherebbe la mia complicatissima relazione con Albus e Scorpius o il fatto che, a trentasei anni suonati, sono ancora qui, con gli ormoni di una tredicenne, che cerco di convincermi di aver fatto la scelta giusta per tutti, anche se dolorosa, almeno per me.

Non è colpa di nessuno, come disse Lily un tempo, doveva andare così e basta.

Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

**************

Mi sono ritrovata nel tuo profilo per puro caso,credimi.
Ti ho trovata menzionata in un capitolo della storia di Flors99 e ho letto la tua recensione e puff eccomi qui.
Aprii questa storia mesi fa ma non ero abbastanza amante delle Albus/Rose ma ora, oggi, ero pronta per leggere ed è ciò che ho fatto. Ho letto in un'ora e mezza se non due questa storia e me ne sono innamorata totalmente anche se sono caduta in una fase di depressione cronica (lasciamo stare sono troppo sensibile..).
Volevo solo farti i complimenti e spero che tu riprenda a scrivere perchè scrivi da Dio.
Seriamente bravissima. Vorrei tanto essere un pizzichino brava come te a scrivere, giuro.

Baci, Emma.

p.s. volevo chiederlo, anche se secondo me rimango una sfacciata, ma il mio cervello rompe.
La parte che ti ho scritto all'inizio della recensione è bellissima. Me ne sono innamorata. Volevo chiederti (con il tuo permesso eh, non lo farei mai senza tuo permesso) se potevo inserirla tra le mie citazioni preferite su facebook per esempio (o quando riuscirò a fare una bio su efp anche lì -.- ) . Seriamente, sarebbe molto importante per me e non preoccuparti mettere i crediti. Insomma metterei il tuo nome, la provenienza, il capitolo,il sito. In pratica tutto.
Io te l'ho chiesto perchè veramente è bellissima.
Aspetto una tua risposta.
Baci ancora Emma.

P.P.S. sei una delle mie autrici preferite. volevo lo sapessi.
dflkgjdflòkgdlògkjd xoxo E.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]