Hysteria
di Erodiade

27/06/13, ore 14:29

Dio mio santo. Porco cane. Ok, non la ho, un'imprecazione adatta.
Accidenti, questa fanfiction è una meraviglia! E' un capolavoro!
Intanto, complimentissimi per come è scritta, l'ho letta di un volentieri che non puoi nemmeno immaginare :) e io sono sempre incontentabile ^^.
Come posso farti capire cosa si prova leggendo questa fanfiction? Le parole scivolano, sono così giuste, così armoniche nella loro drammaticità... è tutto maledettamente e stupendamente perfetto, accidenti!
Scelta particolare, quella dell'imperfetto, devo dire che mi ha lasciata un filo perplessa, all'inizio, ma arrivata alla fine l'unica cosa che ho pensato è stata: è perfetto.
Ok, vado a fare indigestione di Tom/Harry leggendo il resto che hai pubblicato :D

29/09/12, ore 14:05

Beh, so che non vuoi questa recensione, ma ti lascerò solo due righe ;)
Mi piace molto il tuo stile, davvero molto. E' un tipo di scrittura incalzante e allo stesso modo, riflessiva. E poi speri fino alla fine che Harry ce la faccia, sopravviva, ma sai dalle prime righe che non sarà così. Ci vuole bravura per rendere un binomio del genere ;) Non mi dilungherò sulla trama perchè,anche se mi dici che non è "originale", il modo in cui l'hai trattata esula da ogni "disclaimer" di proprietà ;)
I miei complimenti! :) E ora mi eclisso xD
A presto di sicuro,

Elena

15/09/12, ore 12:19

Wow. Non avevo mai letto di quest'idea (ma sarà che leggo poco di Ginny e soprattutto dell'Harry/Ginny... trovo questa coppia canon generalmente poco interessante, per i miei gusti), o forse non la ricordo, ma comunque sia, è stata anche una piacevole sorpresa e lettura. Una piacevole e intrigante discesa nei sentimenti e nella mente della piccola Ginny Weasley e nei piani del Signore Oscuro. Ti dirò, nonostante tutto, io stessa fin dalle prime parti mi son chiesta se non fosse davvero tutto solo frutto di una mente malata e mi piace molto, e lo trovo un finale assolutamente azzeccato e credibile (perfetto, oserei dire), che Ginny finisca al San Mungo e nessuno riesce all'ultimo momento a dimostrare chissà che cosa.
Complimenti!

27/04/12, ore 18:13

Rieccomi ancora qui a spammare tra le tue fic :P
Dunque dunque che dire se non Tom e Ginny per sempre? L'ho sempre detto, io, che Ginny con Potterino è sprecata!!! E quel bel pezzo di figliolo di Tom è un partito da non farsi scappare. E se l'amore non è compreso nel pacchetto, pazienza, no? -_^

La tua storia è molto credibile, più della versione semplicistica del librozzo per marmocchi da cui è tratta: non si può entrare in contatto con il male assoluto ( se non ricordo male Voldemort era identificato così, in pratica: nessuna possibilità di redenzione) e uscirne indenni.
Sbirciando le altre recensioni ho letto la teoria della malattia di Ginny e devo dire che calza a pennello: vivere con Harry credo possa far uscire di testa chiunque, era insopportabile da piccolo, figuriamoci da adulto!!
É facile immaginare Ginny sola con i bambini, mentre Harry è chissà dove per lavoro. Non so perché ma la vedo come una casalinga frustrata, dopo l'esaurirsi del l'adrenalina della guerra non le rimane che il piattume.
Così le ritorna in mente Tom, come quando era sola ai tempi della scuola e solo lui era stato in grado di capirla, anche se per secondi fini.

Ma sto divagando troppo!!

Passiamo allo stile: è scritta bene e si legge con piacere ma... non mi sono piaciute le divisioni!!! Cioè non è una cosa importante, però visivamente è bruttarello... Secondo me sarebbe meglio usare un altro espediente diverso da (pov), fa uscire il lettore dalla storia infrangendo l'atmosfera drammatica ben costruita. Insomma, è come se tu stai guardando un film, sei concentratissima sulla trama ed arriva uno che ti parla, distraendoti.
Altro piccolissimo appunto: mi piace molto il tuo stile poetico e le immagini che crei. Ti ringrazio anche per non aver fatto trovare ai bambini il cadavere del babbo, la sofferenza infantile non riesco a digerirla (tranne per Harry :P)

Bene, per stavolta ho finito, alla prossima ^_-
(Recensione modificata il 27/04/2012 - 06:18 pm)

05/03/12, ore 15:39

Hysteria, Muse, CORRO *-*
Adoro quest'atmosfera un po' dark della Camera dei Segreti, mi piace tantissimo il tuo modo di trattarla!
Il tuo stile mi piace un sacco e frasi come questa: "Le promesse sono cristallo tra le dita di un giocoliere" le adoro!
La descrizione di Ginny nel POV di Harry è molto bella e poetica. Oh, Harry è così adorabile *-* Lo so che renderlo adorabile non era l'obiettivo principale della storia, ma non fa niente XD
L'idea di un Horcrux dentro Ginny è... angosciante D: Però bella! Non sarà originale (anche se io non ho mai letto storie del genere) però cavolo, hai reso la "persecuzione" di Ginny in modo incredibile!
"Ringhio della belva in procinto di nutrirsi, scatto della serpe nell’attaccare" *saltella emozionata*
Da brividi l'idea che un mostro del genere si celi in una famiglia all'apparenza tanto serena.
No, Harry, fuggi >.<
Gnaaaa, troppo tardi D: Sono senza parole!
"Ma Tom Riddle era morto da più d’un decennio, mentre lei aveva impugnato l’arma del delitto" ecco come ti fotte il diritto penale u.u
C'è solo una cosa che mi domando: come mai Voldemort ha scelto proprio quel momento per sbucare fuori, e non un altro?
Che conclusione, che storia! Bellissima, complimenti!
(Recensione modificata il 05/03/2012 - 03:41 pm)

01/03/12, ore 23:22

Ciao Ero!!
oddio questa One-shot mi  piaciuta tantissimo!! *-*
L'idea è stupenda e resa benissimo, lo stile incanta come sempre...
come ti ho scritto a me questo pairing inspira un sacco e il fatto che Ginny dopo tutti quegli anni sia ancora rimasta soggiogata da Riddle, che continui a sognarlo e desiderarlo con quella passione morbosa, mi è piaciuto da matti!
Mi piace tutto di  questa ff: l'idea alla base (l'ho trovata davvero orignale), lo stile breve ed incalzante, l'analisi dei vai personaggi. Il modo dolce in cui Harry vede Ginevra, la descrizione bellissima che ne fa quando si accorge che è una donna e non più una bambina ha un che di poetico.
Hai fatto davvero benissimo a farla uscire dal cassetto, te l'ho già detto che è fantastica? XD
un grosso bacio e a presto
Ely

10/02/12, ore 14:53

Bellissima. Ha un'atmosfera dark veramente molto molto particolare. E mi piace l'idea di Tom che uccide Harry servendosi di Ginny, dimostra che c'è un lato oscuro in ognuno di noi, che nessuno è solo luce o solo ombra.
E poi è scritta veramente molto molto bene, davvero un'ottima storia.

07/02/12, ore 15:36

E' uno splendore.
Mi pento e mi dolgo per non aver mai commentato altro di tuo - credimi, vorrei tanto commentare Torniquet, ogni capitolo mi riprometto di farlo e poi non lo faccio mai - ma questa shot, questa... non potevo assolutamente evitare di farlo.
E' stupenda. S-T-U-P-E-N-D-A. Si percepisce TUTTO con questo cambio di PoV fantastico, questi pensieri così ben tratteggiati e con questo stile "poetico" (la metafora del giocoliere è favolosa, l'ho riletta due volte perché è proprio stupenda)
Tom non sparisce, Tom non può sparire, Tom non sparirà mai. "Andava tutto bene," e basta? Io dico di no: anche senza il frammento nell'anima di Ginny, un bambino che ha vissuto un tormento così cruento non può vivere davvero come se nulla fosse. E tu hai reso perfettamente l'idea di inquietudine che spezza la rassicurante quotidianità della sua vita, e l'hai fatto in un modo che... sul serio, non ho parole.
Mi è piaciuta davvero moltissimo, e credo che farti i complimenti sia davvero il minimo. Sei stata davvero molto brava Ero, davvero tanto tanto.
Non lasciare che marciscano nel pc, pubblica e pubblica! *_*

06/02/12, ore 18:12

Le promesse sono cristallo tra le dita di un giocoliere.
Ho provato per ben tre volte a scrivere questa recensione, ma... pensa che stavo per leggere gli ultimi due capitoli che mi mancano di Tourniquet (al che lascerò la mia impronta anche lì perché è nghhgngh troppo bella *ç*), quando ho visto questa. E ho ancora gli occhi sbrilluccicosi: è raro trovare ff così tremendamente ben scritte!
Cioè *ecco che comincia a non trovare le parole* immagina che avrei voluto trovarmi nei panni di Ginny, per la prima volta in vita mia: perché il modo in cui Voldemort pronuncia il suo nome per intero (come se l'avessi davvero sentito!) è così... secsi. Ma a parte questo, mi piace che la storia sia "darkettosa e pacchianosa" e per me, forse perché fino ad ora non mi è mai capitato di leggerne altre, è originalissima: figurati che, altro evento miracoloso, ho adorato il POV di Harry!
E poi, la fine... è... mi ha instillato il dubbio che effettivamente Tom non c'entrasse nulla, che fosse stato un vero e proprio disturbo mentale (da trauma, diciamo) rimasto nella testolina di Ginny... mi ha messo i brividi! Ed è così dannatamente straziante *corre ad abbracciare Molly e Arthur*
Ahh, cavolo, hai un talento enorme, altroché *________* adesso la smetto di blaterare o ti ritroverai una recensione ancor più confusa, e mi rileggo tutta la ff con la canzone, che ci sta proprio da dio!
Baci :D

06/02/12, ore 15:38

Per fortuna che la mia latitante ispirazione, che mi sta facendo letteralmente impazzire, per terminare il prossimo capitolo, mi conduce ogni tanto su EFP, a sbiriciare le novità e a cercare idee in varie letture...se no chissà quando l'avrei trovata!!
La stavo aspettando con ansia *______*
Da quando me ne avevi parlato, continuavo a chiedermi quando l'avresti postata!!
Mamma mia...da brividi!!
In effetti, è una cosa che mi ha sempre lasciata un pò perplessa...possibile che Ginny fosse uscita completamente sana e salva dalla sua terrificante esperienza con il ricordo di Tom Riddle?! Possibile che si fosse candidamente dimenticata di ogni cosa?! Che si comportasse come se nulla fosse successo? Senza un microscopico qualcosa che la tormentasse, di tanto in tanto, o che comunque non la facesse vivere serenamente?
A me sembra impossibile...dopotutto è stata posseduta per quasi un anno della sua vita. Un'esperienza simile non si dimentica da un giorno all'altro: soprattutto se a possederti è quel gran bel pezzo di Marc'Antonio che è il nostro amato Tom Riddle!!
Io avrei saputo cosa farne di quel diario u.u oh sì, avremmo conquistato il mondo e dato Harry Potter in pasto al Basilisco!! E' tutta colpa di Ginny se i piani del Lord non sono andati come dovevano andare xD
Ad ogni modo, questo sproloquio era per dirti che mi è piaciuta davvero moltissimo questa tua rivisitazione degli eventi...è giusto che Ginny abbia "mantenuto" qualcosa di Tom Riddle: è inverosimile che non ce l'abbia, a dirla tutta!! Questa tonalità oscura da possedimento demoniaco mi ha esaltato e tenuta attaccata davanti allo schermo fino alla fine. Il fatto che Tom sia una presenza più che lieve nella vita di Ginny, che lo detesta e lo allontana e allo stesso tempo lo desidera e lo bramava, nello stesso modo in cui ci si relaziona ad un sogno diventato un incubo.
Ho amato il POV di Harry. La descrizione dei capelli di Ginny che assorbono la luce del sole e dei suoi occhi è stata divina *____*
Riesci sempre a stupirmi e a lasciarmi a bocca aperta.
Quando comincio a pensare che ti sei superata e che non puoi essere più fantastica, mi contraddici e mi lasci piacevolmente di sasso.
Questo racconto è davvero un capolavoro!!
Brava. Non ci sono parole :)

Un bacio. Latis.

06/02/12, ore 15:19

Molto poetica.
È scritta con uno stile scorrevole e limpido, molto bello ^^
Mi piace molto, ma devo ammettere che mi dà i brividi: sembra di sentirlo dentro me, il caro Tom.
Sarà perchè sono fissata(!) ma capisco la povera Ginevra.
Ossessione per il Lord Oscuro *-*
Complimenti per la ff!
Baci
Stitchosa
P.S.: L'idea potrà anche non essere proprio tua, ma devo dire che non importa se scrivi con questo stile meraviglioso ;)