Dall'ultima sera in poi: storia di alcune seconde possibilità.
di Thumbelina

19/02/12, ore 19:34

Tesoro,
eccomi qua. Bellissimo questo capitolo. Mi è molto piaciuto la parte iniziale, con Lily che si annoia, e che fa tutto da capo, due o tre volte, mi sembrava tanto di vedermi Rapunzel (film che ho assolutamente adorato.)
Mi sono piaciuti anche i pezzi dove stanno Lily e Sev insieme: lui che si prende cura di lei; lui che vuole fare da padre al futuro bambino-a; e infine il divertente pezzo del letto.
La cena poi mi è molto, molto piaciuta. Devo dire trovo ogni mangiamorte ben caratterizzati, anche se sono solo 'accennati', mi stanno simpatici. In particolare Narcissa che difende Lily da Lord Voldemort. E che dire del Lord Oscuro? Lui è un uomo orribile, orribilie. Lo odiato quando ha fatto il pezzo
sul cingiale e su James, anche se ho adorato la battutta di Severus, e sono contenta che i due ragazzi non abbiano litigato. Però anche Lily si è saputa difendere parecchio bene da tutto quel odio nei suoi confronti.
Beh che dire?
Continua così e aggiorna in fretta, che voglio sapere.
Un bacio e scusa il ritardo. :3

11/02/12, ore 20:06

Buonasera!
La descrizione dei mangiamorte mi è piaciuta molto, Sev è un bravissimo attore.
E la scena finale, in cui lui le dice che sa del bambino e che diranno al Signore Oscuro che è suo... si, mi piace.
Ovviamente il rapporto tra i due si evolverà, spero, ma conoscendoti...
Mi sorprendi sempre. Ci sentiamo presto (in face non ti becco mai)!
Baci, aggiorna.
Sister<3

08/02/12, ore 19:54

Eccomi qui. Grazie per la lista sui commensali, non riuscivo a capire chi fosse la donna coi capelli corti, Alecto Carrow, ecco chi è! Capitolo davvero eccezionale. La Lily annoiata mi ha strappato un sorriso, quella amica di Severus pure, La Lily invece che tiene testa a Voldemort, beh l'ho ammirata, davvero. Non credevo che lei riuscisse a rispondere a Voldemort, certo Severus la frena perchè non deve mandare tutto all'aria, ma è stata brava. Per la seconda partata, lì Voldemort ha dato il meglio di sè, battuta di orrido gusto, ma perfetta per lui. Mi è piaciuto che Narcissa le venga in aiuto, e mi ha divertito la scena delle due ciliegine sulla torta. Una cosa che mi ha fatto stare un pò così, ma bada bene che questa non è una critica, è ciò che dice Severus a Bellatrix: "Wow ho una sete da matti. Com'è il vino Bellatrix? Me lo consigli?" Adesso ti spiego, non ce lo vedo Severus a dire una frase del genere davanti a Voldemort. Anche se, a volte, ma tu leggi spesso, forse grazie ai film, mi  dimentico che Severus ha solo vent'anni, e espressioni del genere ci stanno tutte. Ho adorato, letteralmente, la parte dove Sev e Lily sono di nuovo nella stanza. Severus che le spiega perchè non può fare il padrino, l'utilità della pozione per i lividi...Che tenero lui che, non solo le fa scegliere la parte in cui dormire, ma all'inizio sta tutto sul bordo! Detto questo, ho solo una cosa da dire: bravissima!

08/02/12, ore 17:23

Bellissimo capitolo. Lunghetto, ma molto bello. Inutile dire che ho adorato l'ultima parte tra Lily e Sev.
Ammetto di non aver identificato tutti i Mangiamorte. A parte i Lestrange, Bella, Cissy e Lucius, e Codaliscia gli altri me li sono persi. In eetti lo schema della tavolata avrebbe fatto comodo, peccato che non ci sia verso di farlo comparire, e non me lo lascia salvare. Pazienza.
Voldemort è perfetto. Lo scherzo su James è stato davvero di cattivo gusto, ma ci stava. Dvo dire che ho comunque gradito le battute di Sev sulla somiglianza tra Potter e un cinghiale...e il pollice opponibile! Sotto sotto le pensa davvero queste cose, o no?
Attenta agli errori di battitura, eh! Ce ne sono parecchi... la palma d'oro va sicuramente a Lorda Voldemort XD Sono cattiva, lo so...
Beh, scusami per il ritardo della recensione, ma sono stata un po' incasinata.