Qualcosa che non devo difendere
di harinezumi

12/02/12, ore 15:21

Okay, ogni volta che c'è il parallelo Saiyuki/Saiyuki Gaiden a me sale un groppo in gola di tristezza infinita. çWç'
Bhé, bhé, posso dirti in tutta tranquillità che questo è un degno finale per questa raccolta che mi ha davvero colpito. =)
Ho apprezzato tantissimo le due drabble, la prima velata dall'ingenuità di Goku, che viene cancellata dalle parole funeree di Sanzo! XD
La seconda, invece, decisamente un po' più sofferta, perché c'è la consapevolezza della morte.
E lo scambio di battute tra Hakkai e Gojyo, tinto di soffusa dolcezza e dell'ironia propria di 'sti due ragazzi, è stato di mio particolare gradimento.
Brava, brava, quindi! =)
Un bacio, mi auguro di leggere altro di tuo! ^^
Iria.

08/02/12, ore 10:47

«Hakkai» lo interruppe Gojyo. «Ti autorizzo a prendere a calci il mio cadavere se morirò lasciandoti solo».
«Sarebbe il tuo proposito per l’anno nuovo?»
«Sì».
«… affare fatto».

Sì, okay, lo so che non è il massimo della genialità cominciare una recensione partendo dal fondo, ma io e la logica quando ci incontriamo per strada ci salutiamo da lontano e non ci scambiamo nemmeno i più semplici convenevoli. Quindi, tutto è lecito <3
No, vabbè, ho deciso di cominciare dal fondo perchè questa parte, in particolare, mi ha fatto brillare gli occhi e lanciare un gridolino da fan girl (e meno male che non c'era nessuno a sentirmi!): perchè è proprio una proposta da Goijo, quella, come la pena di rotolarsi per terra nudi con solo dei copricapezzoli per chi osava morire per primo dopo lo scontro col Signore. Un modo tutto suo -ma efficace- di far capire il proprio affetto alle persone che ha intorno, ma senza dirlo apertamente. tecnica della reticenza e del non detto U_U.
Quindi sì, questa frase e il rimando a Tenpou e KenRen, alla morte di quest'ultimo ViviViviVivi, mi hanno stretto il cuore.
Per non parlare della prima Drabble: anche il nostro Bonzo, lì, che fa sempre il ghiacciolino frigido, alla scimmia ci tiene, eh. Ma non può dirlo, ne andrebbe del suo orgoglio di Bonzo Corrotto. Però lui ci sarà, sempre. Perchè se Konzen è sparito, Sanzo sarà lì per vedere e raccogliere i frutti che il sacrificio della propria controparte divina ha portato. E' stato Sanzo a tendere la mano, questa volta.
Ecco, sì, direi che con questa recensione ho svarionato abbastanza.
Ancora complimenti, tanti, tanti complimenti, perchè te li meriti tutti!
Alla prossima,
Nemeryal

08/02/12, ore 06:46

Nonostante il mal di testa trovo che questo finale sia molto bello XD I propositi per l'anno nuovo sono così dolci, Goku e Gojyo pensano alle persone che amano di più e in qualche modo c'è una promessa di stare sempre insieme. Complimenti, mi è piaciuta davvero questa raccolta di drabble, spero che ne scriverai altre.

08/02/12, ore 00:27

Queste due drabble sono semplicemente adorabili.

La prima, con Goku che si sveglia dopo aver sognato Konzen; a volte mi chiedo davvero quale possa essere la sua reazione a ricordarsi non solo di Konze e gli altri, ma di quello che hanno fatto per lui, soprattutto Konzen, la sua morte è terribile, quella che mi ha commossa di più (ero un fiume di lacrime e ancora se rileggo il Gaiden faccio fatica a non commuovermi) un estremo sacrificio che l'amore per Goku lo ha portato a fare.
Io, visto che sono una fan della coppia SanzoxGoku, vi ho visto un cenno di shonen-ai, con Sanzo che pare geloso del fatto che Goku sogni un'altra persona, anche se simile a lui. Ha smorzato un po' l'atmosfera che chi ha letto il Gaiden prova a ricordarsi di Konzen.
Adorabile davvero *_*

La seconda; Hakkai e Gojyo. Qui è Hakkai che ricorda e come mi chiedo quale potrebbe essere la reazione di Goku a riavere i ricordi a volte mi chiedo se sia destino che anche gli altri ragazzi vengano a conoscenza del loro passato. Qui vi è un rapporto di coppia, una relazione sentimentale, e penso sia normale una reazione violenta, a livello emotivo, da parte di Hakkai; ora per lui Gojyo è la cosa più importante e perdere anche lui, anche se lo ha sognato leggermente diverso, deve essere un duro colpo, da spezzare il cuore, forse qualcosa a cui il demone non è pronto.
Non so se arriverebbe a piangere (per un sogno intendo) ma mi è piaciuto un sacco lo scambio di battute finale dei due, soprattutto la frase di Gojyo:
"Ti autorizzo a prendere a calci il mio cadavere se morirò lasciandoti solo".
Bellissima *_*

Un po' mi dispiace che sia finita questa raccolta, perché adoro davvero le tue drabble. Di sicuro se tornerai a scrivere nel fandom di Saiyuki sarò felicissima di leggere altro di tuo *_*
Grazie per questi piccoli capolavori.
Complimenti ancora.
Alla prossima.
Un bacio.
Selene.

07/02/12, ore 22:41

Come sempre hai poca fiducia in quel che scrivi, e come sempre la cosa è assolutamente non meritata v.v anche queste due sono riuscite bene, come sono certa di averti già detto.
Specialmente la seconda, la trovo molto tenera e commovente (e non c'è neanche Sanzo, pensa!) *^*
Sei una scimmietta bravissima, devi imparare ad avere fiducia nelle tua capacità, perchè io l'avrò sempre <3
Questa è la mia santa parola di bonzo v.v <3