Sunday morning
di Panda_chan

09/02/12, ore 21:55

Ed eccomi qua, sono io, proprio io, quella vecchiaccia di Emmevi che ormai, divenuta diciannovenne, comincia a perdere colpi, a rimbambirsi e a perseguitarti.
Ad ogni modo quest'oggi sono qui non per romperti i maroni e stalkerarti come mio solito (so che sono brava nel far ciò, ma adesso non è questo il mio intento), ma per elogiare questa piccola perla nata dalla tua adorabile e bellissima capoccia. Perché non solo è scritta bene in maniera scorrevole, lineare e corretta (mh, che bel suono che ha questa parola), ma ha anche una trama a dir poco adorabile e presenta una famigliola spesso, troppo spesso, ignorata. E, per intenderci, ti sto adorando dal momento che hai avuto il coraggio di buttarti su questo fantastico pairing ignorato e tralasciato dai più.
Perché, se proprio ti preme saperlo, mi sono venute persino le lacrime agli occhi davanti alla tua stramaledettissima storia, ai tuoi personaggi (talmente IC da sorprendere e lasciare la bocca impastata) e al tuo stile (che ci vuoi fare? Lo adoro).
Eggià, semplicemente adoro e venero questa storia dalla prima all'ultima parola; sappi inoltre che l'ho letta in un soffio, tutta d'un fiato. E' stato necessario, non potevo infatti interrompere la lettura ed impedire ai miei occhi, avidi e bramosi di parole, di leggere.
Sì, e, come noterai, questa volta sono quasi senza parole, dal momento che mi hai lasciato in uno stato tale che sono pressoché incapace di fare una recensione degna di tale nome. Ma cosa ci vuoi fare? La colpa non è di certo mia, ma è solamente tua e del tuo stile fresco ed accattivante.
Credo che adesso sia però necessario terminare qui il mio inutile sproloquio (dai toni decisamente encomiastici) e ritirarmi.
Solo un'ultima cosa: desidero sottolineare che, nonostante questo sia il mio regalo si compleanno, la cosa non influisce minimamente sul mio giudizio. Perché questa one-shot è ottima sotto ogni punto di vista. E' davvero notevole e non sai quanto mi rammarico del fatto che abbia ricevuto così poche recensioni, dal momento che non è affatto giusto che non riceva le attenzioni adeguate.
In ogni caso davvero complimenti e mille grazie; il tuo è un regalo splendido. ♥
Ti voglio bene,
Emmevi

08/02/12, ore 23:53

Ciao^^
Avevo addocchiato la tua fic ieri, scusa se recensisco solo oggi.
Comunque, interessante una Fugaku x Mikoto, praticamente non ce ne sono. E dire che per me è un piacere leggere dei genitori di Itachi e Sasuke **
Comunuqne, mi è piaciuto il modo in cui hai impostato la storia, e i personaggi sono assolutamente IC. Sopratutto Fugaku, che è un bel tipo da caratterizzare.
Mi è piaciuto come Mikoto ricorda il loro primo incontro, notando subito il suo sguardo e quel fare da "musone"
Poi sei passata al matrimonio, altro momento importantissimo e, infine, alla nascita del secondo figlio, Sasuke. è la scena che mi è piaciuta di più.
Itachi che senza nessuna raccomandazione tratta Sasuke in quel modo così delicato ... <3 e Fugaku che, in piena linea col suo carattere, non dice nulla, ma osserva e basta, e Mikoto capisce che anche lui è commosso.
Che bella famiglia che erano T_T

08/02/12, ore 15:09

Ciao Panda, mi sono permessa di intrufolarmi qui! ^^ E già che c'ero ho deciso di lasciare una piccola recensione. :D Questa shot è davvero molto bella, come tutto ciò che scrivi. Mi ha fatto davvero piacere leggere una MikotoxFugaku, forse anche perchè non ne leggo molte. Ahi ahi devo rimediare...xD Ma vedrai, che rimedierò. u.u Comunque tornando a noi e alla shot, devo dirti che mi hai fatto proprio entrare nella vita quotidiana della famiglia Uchiha. Mi sembrava proprio di essere lì (poveri loro, ad avere un osservatore indesiderato in casa O.o). E poi è così dolce e serena. Mikoto che si sveglia, può osservare in tutta la sua bellezza suo marito mentre dorme (e quindi non può sottrarsi al suo esame! xD) e intanto ricorda momenti importanti della sua vita: il suo primissimo incontro, colpo di fulmine, con il suo futuro marito e il suo matrimonio. Sono proprio una bella coppia, anche perché si capiscono al volo, non servono molte parole.
Dopo essersi preparata, va in cucina e prepara con tanto amore la colazione ai tre suoi uomini. :) E mentre lo fa non può non sorridere di felicità nel constatare che mangiano/mageranno di gusto tutto ciò che prepara loro e anche perché sono tutti insieme.
Ma che bello anche il ricordo del parto di Sasuke! <3 Povera, ne ha fatta di fatica ma ne è valsa la pena! ;) Ha proprio ragione, il piccolino (ok, non più piccolo xD) ha un bel caratterino. Eh già, le mamme sanno tutto dei propri figli. XD In particolare mi ha fatto sciogliere la scena di famiglia: Itachi che con molta attenzione infila il suo indice nel piccolo pugnetto del fratello. Ma che tenero! <3 E Fugaku, che un po' più in disparte, osserva la sua famiglia, provando forti emozioni e commozione. Anche se, sottolineamo, lui non è tipo di mostrare troppo i suoi sentimenti.
Splendida anche la fine, quando marito e moglie si guardano per comunicarsi a vicenda il loro orgoglio per aver creato dei figli così belli e meravigliosi. :)
Ecco, il vostro fangherleggiamento si propaga! xD
Complimenti ancora!!! E mi aggiungo a fare gli auguri a Emmevi: Auguri! :)
A presto ;)
Selly

07/02/12, ore 22:38

Sono veramente commossa.
Questa one-shot che hai scritto è l'inno all'amore coniugale.
Hai tratteggiato con pochi elementi, ma precisi, vita e pensieri della signora Uchiha e del suo consorte, non cadendo
nelle banalità che di solito leggo.
Nessun'aria festosa in casa Uchiha.
Solo silenzio e sguardi, direi.
Davvero bella, complimenti!