Il Wyrda di Nasuada-Waìse Nèiat
di Fair_Ophelia

17/03/12, ore 14:18

Brava Nasuada :D
Capitolo stupendo come sempre, i Flashback ti sono venuti benissimo il linguaggio è arguto e scorrevole ;) Brava
Ora sono curiosa di vedere come va a finire questa storia dell'uovo ;) continua!

15/03/12, ore 16:37

Bellissimo capitolo, brava! Castigo dispettoso mi e' piaciuto tantissimo :-) Adesso pero' ci lasci tutti cosi' O.O chi si e' fragato l'uovo?!!! ARGH ansia...

04/03/12, ore 11:54

Hihih.. Quel sei bellissima di Murtagh è una cosa davvero mmoooolto vella! xD
Beh, storia favolosa, coninuerai?? Wany

17/02/12, ore 15:37

Ehi, per prima cosa, scusa il ritardo ma non ho avuto tempo per leggerela e non mi andava di rimanere a metà. Comunque:
Mi sono divertita tantissimo a leggere i commenti di Castigo, hai creato un personaggio non ben delineato da Paolini e lo hai reso esistente e reale. La semplicità dei dialoghi è meravigliosa e anche se non descrivi con che tono vengono detti sembra quasi che ciò venga da solo. I ricordi di Murtagh e Nasuada e il fatto che lo pensino contemporaneamente li ha resi maggiormente legati e si è sentito il loro dolore, pur senza descriverne dettagliatemente i sentimenti, erano chiarissimi. Mi sono sempre chiesta cosa facessero Murtagh e Nasuada nel Farthen Dur, come lui potesse essersi innamorato di lei, e l'idea di inventarsi ciò mi è piaciuta molto, anche perchè mi è sembrata perfetta e dolce. Forse molto frettolosa, ma l'amore, come si suol dire, arriva quando meno te lo aspetti no? Ma una domanda, che per queste cose ho poca memoria e non vorrei confondermi col film, ma Murtagh non ha i capelli castani, ricci, e gli occhi azzurri? No è una domanda perchè ne ero convinta ahah.
Mi sono stupita di vedere gli Urgali che gentilmente ospitavano Murtagh e Castigo visto come in Inheritance, Glaedr gli aveva consigliato di non andarci, però non è stata male: la gente comincia a perdonare..o a dimenticare.
Sono stata altrettanto felice di leggere di Nasuada e Murtagh, soprattutto di Murtagh, e confido nel loro Wyrda così che si possano ritrovare. Sono curiosissima! Aggiorna presto!!
Atra esterní ono thelduin

15/02/12, ore 16:58

Molto bello questo capitolo :) Bella l'idea di raccontare il loro primo incontro visto che Paolini lo cita distrattamente. Bellissimo quando lui le dice Sei bellissima e poi cerca di rimediare e mi è piaciuto anche la scena del ballo la parte migliore del capitolo secondo me :D Sopratutto però mi è piaciuto come hai descritto il rapporto tra lui e Castigo dal poco che conosciamo di quest'ultimo tu l'hai descritto molto bene ;)
Bene al prossimo capitolo :D

14/02/12, ore 14:56

Bello, brava.:)
Hai descritto tutto ciò che Paolini non ha fatto, dal loro primo incontro e poi l'idea di farli ballare è bellissima!
Hai dato il carattere giusto a Castigo, brava, continua così! :D

12/02/12, ore 18:36

Anche questo capitolo è molto bello anche se non tratta di Nasuada e Murtagh :D Complimenti veramente la scrittura era scorrevole e corretta a parte qualche errore di battitura ma non preoccuparti niente di scandaloso :D Saphira è molto somigliante al libro complimeti :)
Bene, attendo il tuo prossimo capitolo spero presto :)
un bacio :*

10/02/12, ore 21:08

bella ff continua presto non vede l'ora di sapere che succede

10/02/12, ore 15:07

E come promesso eccomi qua. Che dire, sono felice tu abbia postato subito il capitolo, ero calda e avevo voglia di continuare a leggere. Rispetto all'altro capitolo è più lungo e i dialoghi sono meglio svilupatti bensì mi avessi detto che lo avevi già scritto, mi hai preceduto :).
Mi è piaciuta molto la schiettezza di Saphira quando vuole rivedere Fìrnen, e hai reso bene il rapporto che c'è fra la dragonessa e Eragon. L'ho vista cambiata, non so se volevi dare quest'impressione, ma io l'ho vista più forte, sebbene sempre molto vanitosa xD. Mi è piaciuta molto anche la scena del draghetto d'argento, non so come mai ma ce lo vedo ad avere un ruolo importante nella storia, poi è solo una mia impressione, ma chissà.
Hai descritto bene gli interni, con poche parole ma che hanno dato l'effetto desiderato: potevo vedere la stanza. Spesso troppi giri di parole fanno perdere il filo del discorso.
Orik è uguale, bravissima.
Per quanto riguarda Jeod o il fairth al tempo di Oromis: sei andata a ricercare oppure ricordavi? No perchè che Jeod avesse una cicatrice proprio non lo ricordavo, e se hai quest'enorme memoria complimenti ahah xD
Di note negative non ne ho, però stai attenta alle parole, magari rileggilo il capitolo se non lo fai già perchè stanno degli errori di battitura.
Finito, mi è piaciuto molto. E' un capitolo distaccato da quello su Nasuada, ma è bene variare un pò per non stancare il lettore.
Aspetto con ansia il terzo capitolo, curiosa di cosa possa accadere.
Sè onr sverdar sitja hvass!

09/02/12, ore 18:54

Bello :)
Descrivi le emozioni molto bene, sei bravissima, continua così, brava! :D

09/02/12, ore 16:38

Ehi, ho visto la tua storia mentre ero a scuola e mi ha intrigato, così mi sono decisa a leggerla. Ho imparato ad apprezzare Nasuada solo durante Inheritance ma il rapporto che ha con Murtagh mi è piaciuto molto, così la tua fanfiction capitava a puntino.
Comunque: mi è piaciuto molto come primo capitolo, il quale reputo non deve essere nè povero di contenuti ma nemmeno avvincente come quelli che seguono (ovviamente seguendo un certo pathos ;) ), e tu hai lasciato intendere alla perfezione cosa è successo (piccolo riassunto della fine del libro), e come si sente Nasuada. Nel libro di Paolini non si capisce benissimo cosa prova Nasuada per Murtagh ma viene solo lasciato intendere, e tu l'hai intesa come un'amore forte e passionale. Mi è piaciuto questo fatto visto che in Inheritance sembrava più un affetto che un vero e proprio amore.
Il discorso con Elva mi è piaciuto, anche se forse potevi ampliarlo un pò di più, ma hai reso bene la bambina, mi è piaciuta, e l'ho vista cresciuta rispetto a prima, seppure abbia mantenuto la sua "innata carineria" xD
E' stata carina l'idea dell'Idromele sul gatto, lo terrò a mente semmai mi servirà :D
Per ultimo, le ultime parole "amore dove sei?" mi sono piaciute molto. Sono ricche di emozioni e significato, sebbene semplici e concise.
Ultima cosa, davvero ahah, la prossima volta prova ad allungare un pò e a lavorare sui dialoghi, è bello vedere i personaggi cooperare fra di loro.
Bene, spero che aggiornerai presto anche perchè sono curiosa di vedere cosa accadrà. Complimenti, bell'inizio ;)

08/02/12, ore 19:19

Eccola l'ho trovata :) sei più avanti su E. Ita, scrivi benissimo, brava continua così! :D

08/02/12, ore 19:02

Mi piace molto questo tuo inizio, complimeti! Sono curiosa di sapere che cosa accadrà a Nasuada anche perché è uno dei miei personaggi preferiti insieme a MURTAGH!!! eheheh
Ancora complimenti :D