L'amor del tuo sincero core
di Elizabeth_Tempest

12/04/12, ore 18:20

Wow! La mia valutazione come già immaginavo sin dall'inizio della mia lettura è positiva.Ma sta volta è un positivo che meriti appieno.Se con la ff di prima avevi già attirato la mia attenzione,adesso sono ancora più curiosa di capire fin dove sai spingerti.Devo dire che per questo unico capitolo gli errori di cui farti presente sono veramente pochi se non del tutto inesistenti.Lo dico perché non si finisce mai di imparare e di errori anche se piccoli se ne fanno sempre,ma se è vero che ce ne siano anche in questo capitolo,non ho la capacità di rilevarli.Mi è piaciuto tutto.Lo stile di scrittura che hai utilizzato corrisponde esattamente ad uno stile che deve necessariamente piacere indipendentemente dalla trama,perché facile da capire ma al tempo stesso così ricco di vocaboli diversi fra di loro.Il carattere che hai utilizzato,che rende più piacevole lo scorrere dello sguardo da un rigo all'altro.

"Denaro, perché “meriti il meglio, tesoro.” "
doppio wow. Questa è una delle parti che mi ha colpita di più,il riferimento ad un'espressione utilizzata da Tom stesso verso Merope. Se c'è una cosa che non devi esitare ad inserire,anche se non esageratamente,con poca frequenza ma che ci sia,è proprio questo riferimento ad un pensiero o ad una frase che si ha sentito in passato e che adesso riaffiora nella mente del personaggio su cui stai scrivendo.Poi,oltre al tuo stile di scrittura c'è anche la trama che hai scelto di scrivere.Per un fan della saga Harry Potter,è il genere di trama che colpisce ed intriga.Merope innamorata di Tom? E viceversa? Una cosa di cui non ci si sarebbe aspettati. Sei stata brava perché hai scelto di toccare un argomento che va oltre i pensieri o l'aspetto fisico di determinati personaggi,hai scelto di parlare di uno dei più profondi sentimenti che una ragazza possa provare nei confronti di un ragazzo.
Veramente, nient'altro ho da commentare se non che mi hai fatto capire che hai potenziale.

19/03/12, ore 15:25

è molto bella. davvero. mi dispiace che sia così corta, avrei voluto che continuasse. ma sei tu la creatrice!! ;D

10/02/12, ore 21:02

Ciaoooo :))
Allora, ho ripassato la storia di Merope su Santa Wikipedia dall'Alabama, e già di per sè, povera donna, è una storia triste. Già a casa, con il padre e il fratello, e il non poter usare la magia per paura, povera, non ha avuto vita facile, poi, appena riesce a evadere dalla *gabbia* in cui vive e a sposarsi con un babbano, ecco che i problemi diventano altri, qui proietta ciò che prova lei, sul marito, confondendo i sentimenti dettati da un filtro come veri.
Premettendo che comunque conosco poco quest'universo, e conoscendo poco (anche perchè la stessa Rowling ne parla poco) Merope, devo dirti che è una bellissima visione di ciò che potrebbe essere successo, di che cosa l'abbia spinta a smettere di somministrare a Tom Riddle la sua pozione, tornando così a essere infelice, fino alla sua infelice fine.
Giudizio molto più che positivo ;)
Vale^^

10/02/12, ore 20:52

Davvero davvero bellissima.
Merope è un personaggio complicatissimo, curare la psicologia di quella donna è parecchio complicato, ma mi piace il modo in cui lo hai fatto tu.
Altra cosa che ho apprezzato è la tua versione delle cose, ciò il fatto che Merope fosse sicura di sé e del suo amore, anziché "si sentiva in colpa per ciò che aveva fatto".
La trovo davvero interessante come idea!
Inserisco la storia tra le preferite perché, davvero, l'ho trovata bellissima! ♥

10/02/12, ore 15:18

Ciao Elizabeth :)
piacere di conoscerti, io sono Latis.
Appena ho letto la tua introduzione, nella quale dicevi che avresti parlato del rapporto tra Merope Gaunt e Tom Riddle senior, non ho potuto resistere dal darci una sbirciatina: anch'io adoro, ma davvero, ADORO Merope Gaunt e sono d'accordissimo con te, quando dici che la Rowling ha lasciato un pò in sospeso questa storia che meriterebbe di essere trattata in modo più esteso.
Va beh, vediamo il lato positivo: abbiamo più margine di manovra per parlarne noi fan :)
Ho sempre trovato l'amore totale ed incondizionato di Merope per Tom senior assolutamente molto tenero e triste allo stesso tempo, soprattutto pensando a quale orribile epilogo andranno incontro e la fine che lei farà, non potendo vivere senza l'amore del suo unico e grande amore meschino.
Poi, figurati, impazzisco letteralmente per il personaggio di Tom Riddle e per quello di Voldemort, per cui, come potevo non amare la sua tenera mamma?!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Il racconto in prima persona è gestito davvero molto bene, è corretto e piacevole e scorrevole.
Davvero tanti, tanti complimenti!!
Spero che avrai ancora voglia di scrivere di loro.

Un bacio. Latis.