Over The Deception Of Life
di elyforgotten

04/03/14, ore 19:29

Oooh! Finalmente posso commentare u.u
Allora.. Devo dire che il mio commento gira tutto intorno a una cosa: la paura.
Prima, all'inizio del capitolo, Briony aveva paura che, nonostante avesse tolto il pugnale, Elijah non si sarebbe svegliato più! Poi aveva paura che non si ricordasse di lei..
A metà capitolo c'è la paura di Elijah (io l'ho percepita perlomeno) per Briony.. Era andata a cercarlo rischiando la vita, quindi mi sembra normale che avesse paura per lei..
E poi alla fine del capitolo c'è la paura di Briony perché Elijah sta andando a parlare con Klaus.
Faresti bene in questo momento a dirmi "Ok, e quindi?".
Beh, c'è solo un momento in cui la paura non si avverte, in cui è completamente assente!
Ed è ...
"Briony...?".
Basta questo nome.
Basta questa voce che l'ha pronunciato.
Per Briony significa che Elijah è vivo e non l'ha dimenticata.
Per Elijah significa che la donna che ama è lì, proprio davanti a lui.
Ma potrebbe essere un sogno. Potrebbe essere addirittura un'allucinazione.
Ma poi arriva la conferma: "Sì... sono io, Elijah".
Si sono abbracciati ecc dopo, ma non mi importa.
Per me il modo migliore con cui potevano esprimere il loro amore è questo!
La conferma di essere lì, presenti l'uno per l'altra.. Di nuovo!
Grazie per questo "pilot" Ely!
Mary :*

31/08/13, ore 17:42

Chiedo che questa storia sia inserita tra le scelte poiché è un esempio raro e altresì unico di capolavoro letterario che io abbia mai letto qui su EFP.
Non è semplicemente una fan fiction basata su una serie tv, questa è una vera e propria storia: l’autrice ha dato vita ad un nuovo mondo, miti, leggende, antagonisti e il tutto rimanendo sempre in tema con ciò che i personaggi della serie erano soliti a fare. È tremendamente difficile scrivere una fan fiction con caratteri, personaggi e tematiche che non hai delineato tu stesso, eppure, Elyforgotten, è sempre stata in linea con il carattere dei personaggi, soprattutto con il protagonista maschile. In queste due storie “My story with an Original… with Elijah” e il suo sequel “Over the deception of Live” l’autrice ha dato prova del suo grande talento letterario: è riuscita a costruire una sua storia, con una sua trama, ma senza distorcere del tutto la trama della serie, nonostante nella sua di storia erano previsti l’inserimento di nuovi personaggi. Le sue descrizioni sono a prova di specchio: tutto ciò che leggi, ti viene immediatamente riflesso di fronte agli occhi, come le immagini di un film. La caratterizzazione e la descrizione fisica del peronaggio maschile, Elijah, è tale e quale a quella del personaggio che tutti noi telespettatori siamo soliti a vedere nella serie tv The Vampire Diaries.
 La madre di Elijah è senz'altro Lisa Smith, adottato, poi, successivamente dalla produttrice Julie Plec, ma senz'altro Elyfrogotten non è da meno. Lei adora questo personaggio come solo una madre può fare, lo ama e onora come solo un'amante può fare, lo custodisce nel cuore come solo un amico può fare, lo ammira e lo protegge come solo un fratello può fare. La descrizione di Elijah non è mai stata così perfetta in nessuna fan fiction, anzi, a volte, trovo delle imperfezioni nella rappresentazione di questo personaggio dalla stessa Julie Plec. Nessuno è stato in grado, come lo è stato Elyforgotten, a raccontare così perfettamente l'essenza, la vera essenza, e l'eleganza di Elijah.
Ha sempre tenuto con grande accuratezza al lessico del racconto e i suoi scritti sono sempre enunciati in un italiano perfetto: non sono mai caduti nel banale o ripetitivi a se stessi. Anzi, molto spesso, sono stati accompagnati da una vena di suspense, che, inevitabilmente conducevano il lettore alla curiosità e alla continuazione della lettura. Non segnalo questa storia per il semplice fatto che è bella, sarebbe troppo riduttivo in questo caso! La segnalo, invece, per premiare il talento di questa meravigliosa giovane scrittrice; talento che va riconosciuto e perservato, perché penne come la sua sono rare, per non dire in via di estinzione, e meravigliose e vanno messe in luce a finché anche il resto del mondo si accorga della straordinarietà e brillantezza di questa scrittrice, abile di affrontare e destreggiare con abilità diversi generi, dal drammatico al horror, dal romantico al fantasy.

Per Elyforgotten.
Leggere la parola "FINE" alla fine del capitolo (perdona il gioco di parole) è stato un colpo al cuore. Da un anno a questa parte mi ero abituata troppo ai tuoi personaggi, a Elijah e Briony, alla tuo essere sadico e alla tua meravigliosa vena letteraria, da non accorgermene che il tutto, prima o poi, avrebbe avuto una fine. Dopotutto si tratta di una storia sui vampiri e i vampiri non hanno una fine, vivono per l'eternità e l'idea di leggere di Briony ed Elijah per il resto della vita non era affatto una cattiva idea, anzi, un'ottima prospettiva! La parola fine è stata scritta in maiuscolo e in grassetto, quasi a farti male, eppure non credo che questa storia sia finita, in realtà non avrà mai una fine, ma continuerà a vivere prima di tutto nel tuo cuore, che sei l'anima e la madre di questo e gioiello e poi in tutte/i noi che l'abbiamo letta, l'abbiamo amata, a volte odiata per come tramutavano le cose, a volte sofferto con gli stessi personaggi e a volte gioito, sempre e per sempre.
Dimenticare una storia del genere e impossibile, ti rimane impressa nel sangue e nella mente che tu lo voglia o no, e io non la voglio affatto dimenticare: non posso cancellare, dimenticare, qualcosa che mi ha fatto stare bene, qualcosa che mi ha fatto provare emozioni vivide fino a farti venire la pelle d'oca, qualcosa che ti ha fatto sognare e fatto volare in alto... qualcosa che ti ha fatto amare. Amo la tua storia, la amo dall'inizio e questo lo sai, e se l'amo il motivo e uno solo: TU! Tu meravigliosa scrittrice che con i tuoi fantastici modi di legare, unire, dividere le parole hai creato un vero e proprio capolavoro. Tu che con la tua fervida immaginazione e l'innegabile fantasia hai descritto luoghi, sentimenti, gesti e sensazioni indescrivibili, tu e solo tu sei l'artefice del successo di My story with an Original... with Elijah e Over the deception of Live. Ho un legame affettivo con queste due storie, e sto piangendo perchè il tutto è arrivato ad un termine e perchè è difficile sapere che questa storia è arrivata alla conclusione, ma ti prometto che quando mi riprenderò dallo shock e dal dolore (e sì anche io come Elijah credo che soffrirò per circa 300 anni per la perdita del nostro amore, lui Briony e io la tua saga) mi rimetterò a leggerla da capo, capitolo dopo capitolo, arrivando così nuovamente alla fine per riprendere a leggerlo nuovamente, perché è ciò che fa un devoto lettore che ha realmente amato un libro, lo legge all'infinito finché non ha imparato a memoria tutte le battute che esso contiene, tutte le parole che gli hanno fatto vibrare il cuore dall'emozione, tutte quelle parole che gli hanno evocato un ricordo... tutto quello che lo ha fatto crescere e maturare. La mia permanenza qui su EFP è davvero breve, circa un anno, eppure in questo anno di letture in diversi fandom, non ho mai trovato, anche in minima parte, una scrittrice o uno scrittore del tuo calibro o in grado di avvicinarsi alla tua bravura, semplicemente perché sei al di sopra di tutti noi in questo, e come ti dissi una volta non smettere mai di scrivere, perché ti appartiene!  E infine ma non ultimo: GRAZIE!
Grazie per aver scritto questa storia affascinate, grazie per aver reso giustizia a quel Dio greco di nome Elijah, grazie per aver sempre rispettato le tue scelte risultando così, a volte, agli occhi del lettore sadica, anche se esse molto probabilmente erano a tuo sfavore. Il tuo coraggio e la tua forza sono davvero dei pregi da ammirare ed invidiare, così come la tua umiltà e la tua bontà. Ancora, grazie per aver dato vita alla storia di Briony ed Elijah, perché così ho avuto modo di conoscere la fantastica persona e scrittrice che sei... questa è la fine di una storia, la fine di un capitolo della tua vita, ma da questa fine spero che incominci il tuo INIZIO, la tua carriera da scrittrice famosa e riconosciuta, ammirata ed invidiata... te lo auguro con tutto il cuore!

Grazie per questo e per tutto, la dedica è stata davvero emozionante, non avresti dovuto scriverla, sono davvero debole di cuore e facile alle lacrime, davvero non so che aggiungere altro se non G R A Z I E!

Damie

(Recensione modificata il 31/08/2013 - 05:49 pm)

17/07/13, ore 16:57

Allora vediamo ... perché questa storia dovrebbe essere inserita tra le scelte?
Prima di tutto per il costante impegno che la stessa autrice ha impiegato nello scriverla, poiché non è una fanfic buttata giù in un momento in cui non aveva nulla di meglio da fare, ma un saga, divisa in due parti, che dura da ben due anni e che io ho seguito e seguo dall'inizio; a voler essere sincera è anche uno dei motivi per i quali ho deciso di iscrivermi a questo sito.
Leggendo questa storia mi sono emozionata e spesso mi sono venuti i brividi, perché le parole utilizzate sono state scelte con talmente tanta cura che sono riuscite a trasmettere quel qualcosa in più senza alcun bisogno di dilungarsi in discorsi futili e noiosi; inoltre ho imparato ad apprezzarne ed "amarne" la protagonista, ritrovandomi a pensare quanto fosse stata integrata bene con i personaggi che realmente appartengono alla serie tv, questo perché essi stessi, a loro volta, sono stati ripresi e inseriti senza essere "alterati".
Ho apprezzato molto il comportamento dell'autrice che, oltre a essere stata costante, si è sempre dimostrata simpatica e disponibile verso noi lettrici rispondendo ad ogni singola recensione (più di 300 solo nella seconda parte), arrivando a diventare una cara amica.
Quindi, riassumendo il tutto, questa storia andrebbe messa nelle scelte semplicemente perché credo che chiunque l'abbia letta fin'ora si sia ritrovato a pensare che merita davvero.

Un bacione e grazie in anticipo.

08/07/13, ore 14:05

Questa è una storia che colpisce subito e non solo perché è scritta in un italiano corretto o perché appartiene ad un fandom conosciuto, attrae perché oltre a definire con la massima cura tutti i personaggi nelle loro molteplici sfumature, permette al lettore di scoprire il carattere di un personaggio molto amato, che dietro a quella scorza dura cela dentro di sé un uomo capace di amare disperatamente.
Altro punto fondamentale della storia è la protagonista: Briony. Una ragazza semplice e ordinaria all'apparenza, ma che nasconde dentro di sé una forza che non esiterà a tirare fuori, anche a costo della vita, per difendere chi ama.
L'autrice riesce a entrare perfettamente nei panni di tutti i personaggi dando vita a vicende incredibili, che fanno sì che il lettore resti incollato allo schermo. Consigliata davvero a tutti. sia a chi ama The Vampire Diaries, siaa chi lo segue da poco.
(Recensione modificata il 08/07/2013 - 02:06 pm)

06/07/13, ore 18:01

Questa ragazza è stata in grado di creare un personaggio cosí dal nulla e farlo diventare reale per noi lettrici.
Ci ha fatto soffrire, gioire e vivere le sue avventure con lei.
Non è questo che dovrebbe fare uno scrittore?
Il modo in cui scrive ti coinvolge dalla prima all'ultima riga, ha gestito con assoluta perfezione una trama originale, complessa e strepitosa.
Briony Forbes, per quanto mi riguarda, è reale e magnifico tanto quanto i personaggi creati della Plec.
Questa storia merita, merita davvero tanto.
Merita di essere fra le scelte.

28/06/13, ore 15:31

Eccomi qua u_u
Briony e Elijah sono cosi favolosi *-* qualcosa di unico (lo so lo dico sempre xD)
Primo capitolo favoloso *w*

05/04/13, ore 14:02

ciao volevo sapere.. a quando il nuovo capitolo di over the deception of life =)

10/01/13, ore 03:41

Tesoro, è davvero incredibile il tuo miglioramento.
Ho letto la tua storia dall'inizio e capitolo dopo capitolo sei diventata sempre più brava.
Non ho parole.
Siamo solo agli inizi di questa nuova avventura, ma già mi hai stregata.
Come cavolo ho fatto anon accorgermi prima di te?!?!?
Il risveglio di Elija e il loro incontro è stato davvero intenso ed emozionante,
Sono anime gemelle, si amano per davvero.
Sn nati per stare insieme.
Quando Elija l'ha abbracciata mi sono sciolta.
Briony è cosi innamorata e pronta a tt per lui, da volerlo addirittura nutrire con il suo sangue.
Credimi, per quanto mi riguarda non c'è prova migliore di questa.
Ma Elija, nonstante la fame , ha rifiutato.
Ha evidentemente paura di farle del male.
Che uomo *___*
erano finalmente felici, stavano tornando a Mystic Fall per incontrare anche Rebekah.
Oddio, è stato bellissimo vedere Elija al settimo cielo x il fatto che la sua amata e sua sorella andassero d'accordo.
Purtroppo, erô, il loro momento è finito troppo presto.
Ylenia li informa del ritorno di Klaus e del rapimento di Bekah e, giustamente, Elija si sente in dovere di intervenire.
Ma porca miseria, si sn appena ritrovati.
E che cavolo.
Lui sa gestire Klaus?
Io non ne sarei cosi sicura visto che lo ha gia ucciso una volta.
Elija sta giocando con il fuoco e spero per il suo bene, per quello di Briony e del mio povero cuoricino, che non faccia cazzate.
Amoruzzo, sei stupenda.
Te lo giuro, non lo dico tanto per , ma amo questa storia ed è davvero strano perchè non c'è Damon come protagonista indiscusso.
Ma il merito è del tuo talento.
Sei bravissima.

29/12/12, ore 22:15

ciao ely ti ringrazio ancora per la tua recensione, allora incomincio a leggere questa tua ff su briony e elijah e mi ha emozionata tantissimo il risveglio di questo vampiro anche perchè a come ho capito briony lo ha trovato grazie a Stefan che tra l'altro adoro!! bravissima sei finita dritta dritta tra i miei autori preferiti, a presto!!!

05/12/12, ore 20:10

Ciaoo ely :D
Stupendoo!! Questo primo capitolo è davvero bellissimo e tanto, tanto emozionante. Adoro Elijah e Briony insieme, li trovo semplicemente perfetti e riesci davvero bene a descivere l'amore che li lega. Brava!
Elijah è così perfetto!!! Riesci a rappresentarlo talmente bene da farmi avere la sua immagine davanti mentre leggo e non sei uscita per niente dal suo personaggio, anzi, credo proprio che se avesse incontrato una come Briony si sarebbe comportato in questo maniera.
Adoro Briony, il modo in cui non si da mai per vinta e combatte contro di tutti, persino contro la sorella, per la persona che ama, io lo trovo semplicementre stupendo!!!
Ancora grazie per aver cambiato il raiting così potrò finire questa fantastica storia, davvero, grazie di cuore!!!
Un bacio, alla prossima. Ciaooo :D

27/11/12, ore 23:41

Finalmente inizio con la seconda parte di questa magnifica storia! :D Quando Elijah e Briony si sono riuniti e lui le ha confessato così teneramente il suo amore, mi sono sciolta ›.‹ D'altra parte, però, avrebbe potuto nutrirsi di lei eh u.u Dopotutto per un vampiro è una cosa abbastanza intima se fatta con la persona giusta. :) Non vedo l'ora di scoprirne qualcosa di più!

26/11/12, ore 20:45

Salve,
inizio dal dirti che mesi fa ero alla disperata ricerca di una fan fiction che avesse come protagonista Elijah (senza alcun dubbio è il mio originale preferito e nella mia mente malsana lui è mio marito mentre Damon il mio amante), perciò da sciocca e imbranata ma soprattutto inesperta ho scritto sul motore di ricerca queste parole: FAN FICTION CON ELIJAH. Da lì sono uscite una marea di link, solo che erano fasulli, nel senso che il protagonista non era lui, veniva al massimo citato nella storia e poi i miei occhi hanno letto questo: MY SOTRY WITH AN ORIGINAL... WITH ELIJAH!
Era in estasi, finalmente qualcuno si era deciso di scrivere di questo fantastico personaggio... di descrivere la sua bellezza fisica e la sua eleganza e portamento.
Quando ho letto le tue parole nel My story with an original... with Elijah ero scioccata e sorpresa, ma soprattutto meravigliata: trovo Elijah, insieme a Damon, uno dei personaggi più complessi e allo stesso tempo affascinanti che The Vampire Diaries ha creato e quindi trovare una storia scritta così bene, così fluidamente e così perfetta nella sua essenza mi ha davvero sbalordita.
Ammetto che ho divorato la tua storia in un nano secondo... ho dei standard veramente alti (per la cronaca amo leggere e ho fatto appunto la tesina sull'importanza della lettura... pensa te in che fase stò) e poi... TRAGEDIA il seguito era a rating ROSSO!!!
Ma come si fa? c'è io mi chiedo, perchè questa crudeltà nei miei confronti.... ??? Finalmente avevo trovato una storia su Elijah che parlava di Elijah, che descriveva fisicamente e caratterialmente e Elijah e in tutto questo non c'era nessuna pecca e poi... poi l'autrice mi lascia così... Il continuo a rating ROSSO!!! O.O
Sono entrata in fase depressiva per un po'... visto e considerato che Elijah nella terza stagione ha passato più tempo dal parrucchiere che ... udite udite, a salvare Elena!!!
E poi la mia stessa mente malsana, dopo vari tentennamenti ha finalmente deciso di iscriversi su questo fantastico sito e cosa ancora più fantastico ....?? La storia che non ho potuto leggere nei mesi scorsi e sotto sotto agli miei occhi... Giuro su tutto quello che più mi è caro che in un primo momento non ci ho creduto... era troppo bello per essere vero.
Fatto sta che oggi sono qui .... finalmente dopo mesi di astinenza ... a leggere questo fantastico primo capitolo della tua fantastica seconda storia su Elijah.

Ora tornando a recensire il capitolo, devo enunciarti che hai una maniera di descrivere i fatti e i luoghi molto efficace, quello che più apprezzo però delle tue parole sono le espressioni, i modi e i termini che usi per descrivere uno stato d'animo... la tua bravura in tutto questo supera la magnificenza.
Non sei mai approssimativa o lascia al caso... mi immergo nella lettura senza difficoltà.
E poi un'altro punto a tuo favore... scrivi in terza persona; personalmente non ho mai provato o soltanto incominciato a scrivere una storia in terza persona, lo trovo davvero difficoltoso. Tutto quello che ho scritto l'ho scritto sempre ed unicamente in prima persona e quindi ti faccio i miei complimenti anche per questo aspetto... non so quanti anni tu abbia, e forse non è relativo all'abilità di scrittura, ma trovo che tu abbia una maturità letterale unica!

Sono arrivata veramente molto tardi a leggere questa tua nuova storia... (e per questo mi maledico) hai già pubblicato 27 capitoli e forse starai alla conclusione, mentre io sono solamente all'inizio di questo fantastico viaggio con Briony ed Elijah!
Ciò nonostante ti invito a continuare anche se dovessi accantonare Elijah ed incominciare una nuova storia, sono più che sicura che sarà senz'altro un successo... non potrebbe essere altrimenti visto il tuo modo di scrivere.

Per essere sicura di non perdere questa storia, la metto tra le preferite, seguite, ricordate, da recensire... insomma su tutti i campi, voglio essere stra sicura di non perderla.
E se posso ti chiedo di fare un salto nella mia storia... ma non vorrei essere troppo invadente o maleducata.
Inoltre ti chiedo scusa per la lunghezza della recensione, tendo ad essere piuttosto logorroica quando si tratta di libri, romanzi, Elijah... OPS ho detto Elijah, va bè... sorvoliamo!
A presto, un bacio e bun'ispirazione

04/11/12, ore 16:25

*_* Ma che doooolci che sono statai Elijah e Briony in questo capitolo!Si sente tutta la voglia di lei di salvarlo e riportarlo alla loro felicità!ç_ç
Meno male che mi hai avvisata del continuo!Ho adorato la tua prima storia figuriamoci se non adorerò anche questa!*_* Poi dove c'è Elijah ci sono io!eheh Adoro troppo il suo personaggio!
Scrivi davvero bene comunque corro a leggere il resto della fanfic!
Un abbracciooo forte Ely!
Tay

25/02/12, ore 16:44

Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee io non ce la facevo più. Ti ho ossessionata per tanto e poi non sono stata presente quando hai aggiornato la storia. Che lettrice del cavolo che sono. Stasera mi delizierò con la seconda parte ed io non vedo l'ora.
Briony nella prima parte sembrava davvero una pazza. Certo che le tue fic si aprono sempre così eh. Con un Elijah pugnalato. Questa volta l'arma del delitto dove l'hanno lasciata??? Che bacio ragazzi...per poco ho pensato che fossero tanto pervertiti da faro nella tomba ribaltata. Ahahaahha scherzo dai. Un bacione

16/02/12, ore 16:49

Ciao volevo sapere una cosa, ma la frase bellissima che hai messo in intestazione quella su ColeXPhoebe da che puntata di streghe è estratta?