Mi dispiace Jack...
di lilyblack90

manu depp
20/02/07, ore 13:12

a me è piaciuta un casino questa ff ...comunque si sapeva che tra elizabeth e jack c'era qualcosa da "risolvere!"

07/10/06, ore 12:46

Il finale è veramente intrigante: il matrimonio, Jack in prima fila e il suo discorso,e il non-bacio di saluto. Senza dubbio il nostro capitano, eclissa la figura di Will, e chi legge non riesce nemmeno a condannare Elisabeth per l'attrazione che prova per l'affascinante pirata dallo sguardo scuro ed enigmatico!Come si potrebbe non capirla? Jack rappresenta l'avventura, l'ironia,la libertà, i tesori, l'ambiguità , l'inganno...ed Elisabeth lo sa e lo sente...lei ha sempre sognato di essere una "piratessa"! Non tutti, però, hanno il coraggio di intraprendere una vita che non abbia delle sicurezze! Comunque peccato, che sia un film della Walt Disney, non spero molto nel terzo sequel... Tu hai reso bene questa situazione che si era creata tra loro tre. Elisabeth potrebbe ancora fare in tempo a scappare, e seguirlo... Mi dispiace per Will, ma non ha lo stesso fuoco di Jack, pur essendo un buon partito dal punto di vista della sicurezza e della vita reale. E poi per una donna sarebbe una bella sfida riuscire a conquistare davvero uno come il bel Capitano...(sono le parole della ragazza che hanno convinto Jack a tornare indietro ed affrontare il mostro, perciò lui prova davvero qualcosa che va al di là dell'attrazione per lei) Complimenti ancora vivissimi!!E ti consiglio di scrivere anche qualcos'altro su questi soggetti!

07/10/06, ore 12:07

Anche io sono da poco una fan di Capitan Jack, ti devo dire che lo hai reso benissimo...è bellissima questa storia,azzeccata l'idea. Solo, ricontrolla il testo, cerca di correggerlo qua e là, perchè la punteggiatuta non va molto bene(a volte è colpa del programmma Pagebreeze, anche io l'ho usato, ma ho dovuto cambiarlo per questo motivo) e ci sono delle imprecisioni(anche a me succede spesso): gioverà ancora di più al già appassionante contenuto!Complimenti!!!!

ginny85
06/10/06, ore 14:25

Ehi, ciao^^ Allora, ho voluto commentare e adesso non so cosa dire...^^ Trovo che tu abbia reso decisamente bene il dilemma di Liz, ma così spregiudicata non ce la vedo proprio...è pur sempre una ragazza di buoni principi, nonostante i suoi dubbi e i suoi sbagli (gravi). Basta guardare come si riduce alla fine del 2° film solo perchè ha, ehm...baciato e ammazzato Jack! ?_? ...beh, sì, forse fa bene a sentirsi in colpa...il punto è che non so proprio chi sceglierà tra i due nel pross film, e questa ff mi ha lasciato la stessa identica sensazione. Non prenderla come una critica, anzi, credo sia davvero carina e originale e ben scritta, anche se non approvo il modo di comportarsi di Elizabeth...in breve: se ami Will sposa Will, se ti piace Jack...beh, vieni via con Jack! (io almeno, lo avrei fatto...nulla togliendo a Will-caro! =P) Cmq brava per lo stile fluido e per aver descritto bene tutte le scene, anche quelle per le quali dicevi di non essere molto pratica...trovo che sei stata molto brava, invece (specialmente nel dipingere il senso di colpa e soprattutto di vergogna di Liz) Eddai, non tornare subito alla sezione di Harry (ma guarda un pò, anch'io vengo da lì... ^^'''), scrivi qualche altra cosuccia sui pirati dei caraibi!! Kissu. Ginny.

brilu
02/10/06, ore 21:45

nonstante questo non sia il tuo solito campo d'azione, questa fanfic mi è piaciuta molto!Complimenti!!

chiara 91
02/10/06, ore 20:20

bella sta fic. mi raccomando, scrivi il seguito nn vedo l'ora! complimenti!

24/09/06, ore 20:10

Ho letto gli ultimi due capitoli... Che dire, povero Will.. tradito e quasi tradito la notte prima delle nozze... E poi quel quasi-bacio dopo il matrimonio" Cornificato e successivamente lasciato l'avrei capito, ma "cornuto e felice" mi sembra un colpo troppo basso, perfino nei confronti di un mezzo pirata così insipido! Comunque apprezzo questa fanfic. Attenta però: non si capisce molto bene l'evoluzione della psicologia di Elizabeth. Ah, se hai paura di non saper descrivere una scena di sesso (o non vuoi rendere la ff nc-17, o semplicemente non ti va), non descriverla: metti il punto, vai a capo e inizia dal "dopo"... Lo dico perchè mi sembra di aver capito che non ami descrivere certe scene (e nel secondo capitolo questo purtroppo si sente )e la "dissolvenza in nero" è un metodo elegante per glissare su certe tematiche.

24/09/06, ore 18:34

Nooo,mi sono persa un capitolo...imperdonabile! Vabbè,vorrà dire che li recensirò entrambi adesso. Innanzitutto il fatto che Elizabeth sia stata con Jack non mi è affatto dispiaciuto nonostante credo stia meglio con Will,l'attrazione fisica comunque c'era, e quindi perchè no? Certo,in un film della Disney non succederebbe mai,ma questo non è mica un flm della Disney,e cose come questa accadono tutti i gioni. Oltretutto mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto la cerimonia nuziale,molto bella(bellissimo il 'discorso' di Jack, è proprio da lui),e sono contenta che lei alla fine decida di restare con Will...nonostante resti una certa attrazione nei confronti di Jack (e chi può biasimarla...) Insomma, Elizabeth viene resa come una donna con le sue paure e una certa dosa di confusione e non come una bambola di seta perennemente fedele al suo Will senza mai un minimo dubbio... una versione del genere non sarebbe affatto realistica. Insomma, davvero una bellissima fanfic, spero di leggere altre tue storie in futuro.

Pikky91
24/09/06, ore 17:11

ke dire??? meno male ke si sn sposati... ma povero Will, ke viene fatto fesso... al massimo, nel caso venisse a scoprire di Jack ed Elizabeth. bhè, ci sn sempre io ke posso aiutarlo a renderle il favore... Eh eh.. XD xò così è la vita... hai scritto una storia carina,complimenti... Bacioni by Pikky91

Yuki
23/09/06, ore 17:30

Ma che le hai fatto fare? Già nel film era orida, ma così l'hai fatta diventare una poco di buono. E Will fà la parte del cornuto. Mi dispice ma non ci siamo proprio. Spero che Will scopra tutto e la lasci e si trovi una bella ragazza più intelligente.

23/09/06, ore 14:11

Nooooo!! oh elizabeth, ke caxxo hai fatto??? no, bhè, xò mica scema... anke se io continuo a preferire will... e mi sarei fatta lui, anke prima delle nozze... ehehe... ankio me li farei tutti e due, anke se jhonny depp ha l'età di mia mamma e potrebbe essere mio padre, ma sn solo dettagli... vabhè...nn so quando esca il dvd, sxo il più presto possibile... lo stesso ke sxo x il terzo film...ma tanto ora ke arriva in italia... grr... ripenso al nervoso ke ho provato a luglio in scozia qnd vedevo la città tappezzata di poster di 'Pirati dei Caraibi'... sapendo ke x vederlo in italiano (sarei anke andata a vederlo qnd ero a edimburgo, solo x rifarmi gli okki, ma nessuno sarebbe venuto con me.. sigh...)avrei dovuto aspettare fino a settembre... no comment... vabhè, basta con gli sproloqui... Aspetto il prossimo chap x vedere come va a finire... cmq complimenti... Bacioni By Pikky91

padmeskywalker
23/09/06, ore 13:29

carina, davvero!!! evviva jack!!! diciamocelo: quanto è bonoooo??? per quanto riguarda il dvd, so che in USA uscirà a dicembre... noi italiani siamo sempre gli ultimi, come al solito!!!

22/09/06, ore 13:55

bella... sxo ke la aggiornerai presto... cmq elizabeth nn ha tutti i torti.. will è will, ma jack è jack(discorso del cavolo, anke io sono io e tu sei tu...), anke se io preferisco il primo...Bacioni...

RebelHalloweenJack
21/09/06, ore 23:31

Ciao! Inizio con un paio di appunti: l'isola deserta sulla quale Jack ed Elizabeth s'ubriacano nel primo film non è Tortuga; non ricordo se viene specificato un nome ma mi pare di no. Consiglio inoltre di rileggere il testo per correggere qualche piccolo errore. Per il resto, è una delle migliori fanfictions che abbia letto su Pirates of the Caribbean, ed è sicuramente quella che rispetta di più il canon. Continua così. BellaLestrange

21/09/06, ore 22:40

Accidenti,il finale del secondo film ha ispirato un mucchio di fanfic a proposito del gesto di Elizabeth...ok, la finisco con le mie (inutili)considerazioni e passo a recensire la storia...davvero bella, complimenti. E' proprio così che anch'io mi immagino si sia sentita Elizabeth dopo il suo gesto,e tu hai reso alla perfezione il suo stato d'animo...ancora complimenti! P.S: mi è piaciuta molto la precisazione che hai fatto a proposito dei sentimenti di lei rispettivamente verso Will e Jack, anche perchè penso che Will e Elizabeth siano fatti l'uno per l'altra...ma in effetti come non provare attrazione fisica per Jack Sparrow?!