Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: lilyblack90    24/09/2006    6 recensioni
-ma, infondo, è una perdita di tempo! tu sapevi cosa stavi per fare. lo sapevi benissimo, ma lo hai fatto. tu sei stata la causa della tentata morte di Jack. ed è inutile ora rimpiangere tutto.- Io stringo gli occhi. le sue parole mi fanno male. impresse nella mente. tutte....sì...tutte...riapro gli occhi - cosa significa "tentata morte"?- lei mi sorride enigmatica, prima di rispondermi -Jack Sparrow....è vivo.-
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ed ecco l'ultimo capitolo

ed ecco l'ultimo capitolo. spero vi sia piaciuta in via di massima questa fic!

Dopo quella volta ho rivisto Jack solo con Will e l'intera ciurma, tutti contenti che si fosse salvato, tutti ignari del perchè era rimasto sulla nave. Qualcuno glielo ha anche chiesto -ma insomma Jack, perchè diavolo sei rimasto sulla nave?- Io sono arrossita e ho sentito il suo sguardo su di me - perchè infondo, molto in fondo, forse sono leggermente buono.- tutti sono scoppiati a ridere, tranne io, che l'ho guadato: aveva detto ciò che per mesi avevo cercato inutilmente di fargli ammettere solo per non dire la verità.

E poi la notte prima delle nozze. Un forte dubbio mi prese il cuore: ero davvero intenzionata a sposare Will? Ok, lo amavo, ma....lo avevo pur sempre tradito....e non ero pentita! questa consapevolezza mi fece sentire la peggio bestia del mondo. Sono corsa alla capanna di Jack. Quella notte pioveva. Lui aveva aperto la porta, trovandosi davanti me, zuppa  e in lacrime. mi aveva fatto entrare. quanto ho pianto quella notte, dicendo cose senza senso. E Jack, forse per la prima volta in vita sua, ha davvero dimostrato di poter essere un gentil uomo. ero disperata, mi ritenevo solo una sgualdrina e così, appena l'ho visto, gli sono saltata addosso baciandolo, disperata, cercando di fargli sentire cosa volevo da lui. e lui mi ha capita più di quanto mi sono capita da sola. Con una certa forza mi ha fermato le mani, già sopra la sua camicia. Mi ha guardato serio e ha mormorato -tu non vuoi farlo ancora....non vuoi Elizabeth!- e così, scoppiando a piangere, mi sono lasciata andare abbracciata a lui. Per tutta la notte mi ha tenuta stretta al suo petto, consolandomi. ed è stato grazie alla sua inaspettata gentilezza se ora mi trovo qui. Il vestito bianco da sposa mi scivola dolcemente lungo il corpo. I capelli raccolti dietro alla testa. Avanzo sorridendo leggermente alle persone presenti. rappresentano tutta la mia vita. Mio padre, i miei amici d'infanzia. le guardie inglesi. La ciurma. Jack. E' in prima fila, con tutta la ciurma. Arrivo da Will. E' commosso. i suoi occhi sono lucidi di amore. e lo sono anche i miei. la cerimonia è bellissima. Will mi prende delicatamente la mano e mi mette l'anello. Quasi tremando, lo imito. quei due piccoli cerchi. una grande promessa. Marito e moglie. Will si avvicina sorridendo, mi passa una mano intorno alla vita  e si china per baciarmi -stop!-. Will alza la testa. Jack è in piedi e si avvicina velocemente -vi prego, è stato già tutto abbastanza stucchevole senza aggiungerci il bacio finale!- sorride divertito -bè, sono stato fermo anche troppo a lungo. la mia ciurma ha trovato una nave, per non dire rubato. quindi tra pochi minuti rinizieremo il nostro viaggio.- Si avvicina Will -Will, hai sposato una donne veramente eccezionale, anche se giudico un matrimonio una prigione, spero che non lo sia per te. e se il tuo sangue da pirata si farà sentire, sai dove trovarmi! Anche se mi auguro di non vederti per molto tempo, visto che fino ad ora le tue comparse sono sempre state seguite da guai per me.- Will sorride e gli stringe la mano. Jack si gira verso di me -Elizabeth...- il cuore mi batte fortissimo -farai la felicità di questo uomo e chissà di quanti altri ancora...- Will tossisce eloquente Jack strabuzza gli occhi -naturalmente mi riferivo ai figli che avrete e di cui pretendo che uno si chiami Jack.- Torna a guardarmi, poi sorride -bè, io vado!- Parte quasi a corsa seguito dalla sua ciurma. tutti quanti li seguiamo fino alla nave. gli inglesi salutano quei pirati che, infondo, sono quasi diventati loro amici. Will scherza con uno di loro. io con lo sguardo cerco Jack. eccolo davanti a me, sta per salire sulla nave. lo fermo per un braccio -partivi senza salutarmi?- Jack si gira sorridendo. Io sento le lacrime salirmi agli occhi. Non voglio perderlo, non ora che l'ho appena ritrovato. Lui mi accarezza una guancia -Anche te...voglio vederti al mio fianco in una nuova avventura, come piratessa.- Annuisco, reprimendo un singhiozzo. -allora...addio Jack Sparrow- Lui si avvicina sempre di più a me. I nostri nasi si sfiorano -Capitan, Jack Spar- -Jack, Elizabeth!- Ci separiamo di scatto, mentre Will appare tra la folla e mi abbraccia -allora, fai buon viaggio Capitano.- Jack sorride, poi si arrampica sopra la nave. cominciano ad allontanarsi. -e comunque, questo non è un addio!- grida Jack -....ma un arrivederci- concludo io a bassa voce sorridendo e rimango a guardarlo allontanarsi, finchè la sua non diventa che un'ombra che si confonde alla luce tenue del sole al tramonto.

padmeskywalker, Pikky91: grazie a entrambe per i complimenti. so che Elizabeth vi ha stupito, ma sinceramente non mi dispiace di aver scritto così la trama di questa storia. anche perchè ora Jack sta venendo da me ;-)

Yuki: bè, a quanto pare non è andata come speravi. mi dispiace, ma sinceramente Will non mi piace molto come personaggio, quindi non m'importa di fargli fare la parte del cornuto. Elizabeth la odio  emerita di passare per questo e altro. Jack è l'unico grande e il mio unico desiderio è rivederlo vivo. quindi questa fic mi soddisfa molto e mi dispiace se a te non piace

Bè, grazie a tutti! ora penso che tornerò a dedicarmi al buon vecchio Harry Potter.

Lily Black

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: lilyblack90