Space between us
di Mary West

06/08/12, ore 13:06

Giungiamo ad un altro pezzo da novanta.
Che sia tutto scritto meravigliosamente, con un lessico vario e uno stile impeccabile, è quasi scontato; ma il modo in cui i sentimenti di un personaggio complesso come Piton vengono mirabilmente resi non lo è affatto. La sua sofferenza è tangibile. Visto il mio debole per il loro legame posso affermare con certezza che questa raccolta, nella mia personale classifica dei tuoi lavori, occupa le primissime posizioni! Complimenti vivissimi <3

03/08/12, ore 19:40

Recensione per il "You and I Contest" - 4/5.
Ottimo questo finale, sul serio. Anche se preferisco ancora la seconda.
Forse mi sto avvicinando alla Severus/Lily, brutta cosa... Prima non lo amavo né lo odiavo, però adesso leggo quasi solo su questa coppia... Che tu rendi alla perfezione.
Sinceramente, la storia si commenta da sola. Cerco sempre di essere esauriente ma con te è quasi impossibile: ormai ho esaurito gli aggettivi positivi nella mia lista - al contrario di te non ho un lessico molto vario, purtroppo - e le cose da dire sono più o meno sempre le stesse.
Non hai problemi di grammatica, di ortografia, di caratterizzazione, di stile e in questa storia - e credo anche nelle altre - è impossibile trovare pecche di un qualsiasi tipo.
Mia cara Mary, sono demoralizzata al massimo.
Certamente scrivi che è un piacere, certamente il tuo stile è di quelli che si trovano ormai raramente in giro: è esauriente e pulito, semplice e fluido. Ogni parola trasuda di lavoro. Poi magari le Drabble ti escono facilmente, non lo so, ma sembra che nello scrivere impieghi anima e corpo. Insomma, sono tutte curate e ben scritte, quindi complimenti per il risultato ottenuto al Contest. Effettivamente i tuoi lavori sono tutti da podio, almeno quelli che ho letto fino ad ora.
Nota finale: Severus. E' un personaggio difficile da rendere, almeno per come la vedo io, ma tu in questa ci sei riuscita veramente bene. Trasmetti esattamente ciò che prova Piton, e ci si immedesima in lui come poche storie riescono veramente a farlo.
Brividi nella lettura, e non perchè ho l'aria condizionata accesa, credimi (e questa da dove mi è uscita?)

03/08/12, ore 19:29

Recensione per il "You and I Contest" - 3/5.
...In ritardo di qualche ora, ma eccomi.
Non c'è bisogno di dire che la grammatica è assolutamente perfetta, ormai l'ho imparato. Non dubito più dell'efficacia del tuo stile, perfetto anch'esso, del tuo lessico curato e vario e dell'ortografia corretta come meglio non potrebbe essere.
Non ho molto da aggiungere a ciò che ho detto nel capitolo precedente: curi moltissimo i dettagli nelle tue Drabble o in generale nelle tue storie, perchè sono i dettagli che fanno la differenza - onori questa citazione di nonsochi, sul serio - e il risultato è che tutte le tue storie sono piacevolissime da leggere! Complimenti, sto seriamente pensando di metterti tra gli autori preferiti, ed è probabile che lo farò, visto che scrivi nei miei fandom preferiti.
Comuque, torno alla storia. Scritta bene, ottimo stile, e fin qui ci siamo.
Poi, i personaggi. Ma come fai ad essere così IC e soprattutto come fai a dare loro una caratterizzazione e introspezione così perfetta? Ti giuro, li interpreti veramente benissimo e li descrivi ottimamente.
Che altro dire? Mi è piaciuta moltissimo, forse - e solo forse - anche più dell'altra. Ma aspetto di leggere la terza per dire tali cose.
In conclusione, sei una scrittrice veramente ottima, e credo che con i componimenti corti e i Missing Moments tu ci sappia fare sul serio. Sei assolutamente fantastica in ciò.

03/08/12, ore 11:05

Recensione per il "You And I Contest"- 1/5.
Eccomi qui. Tardi, ma eccomi qui.
Sono Luna Ginny Jackson del "You and I Contest", e finalmente posso recensirti qualcosa.
Dunque, premetto che Severus/Lily mi piace quanto James/Lily, quindi nessun problema.
Partiamo dall'inizio. Il titolo. Mi ha colpita tantissimo fin da subito, forse per questo ho deciso di leggere questa storia per prima. Mi ha colpita, ecco.
La grammatica è assolutamente perfetta, e su questo non ci piove (?). La cosa che ho adorato di più, però, è stato lo stile di questa storia. Pulito, chiaro e semplice, ma tremendamente emozionante, profondo e dettagliato. Sì, hai descritto la scena con una precisione non da tutti, veramente molto bene.
Adoro la canzone "La differenza tra me e te" di Tiziano Ferro, e credo che tu l'abbia utilizzata veramente molto bene! Soprattutto la frase finale, assolutamente azzeccata.
Che altro aggiungere? La prima drabble è scritta alla perfezione, e credo che lo saranno anche le altre - ho già avuto la conferma del fatto che il tuo stile di scrittura sia ottimo, mi piace molto come scrivi e in generale come ti esprimi, perchè tutto ciò che dici entra nel lettore e ci rimane, ecco.
Poi, i personaggi. Severus e Lily, Lily e Severus. Dunque, sarà che adoro entrambi, ma questa drabble mi è piaciuta tantissimo. Sicuramente sono entambi IC, e soprattutto Severus è A-D-O-R-A-B-I-L-E. Sul serio, veramente dolce.
Questa mi è piaciuta. Immagino anche le altre, volo a leggerle.
Complimenti ;)

29/02/12, ore 08:43

Molto intensa anche questa drabble, forse più della precedente. Non sembra, ma credo che le cose stiano cominciando a cambiare; proprio quell'anno, i rapporti tra Sev e Lily si incrinano per colpa di quella parola che lui non avrebbe mai e poi mai voluto dire. Penso che sia la quiete prima della tempesta, una delle ultime serate in cui possono essere felici.

29/02/12, ore 08:41

Guarda, è stato un onore leggere una raccolta così ben scritta. Mi è piaciuto molto tutto, dall'ambientazione, alla caratterizzazione dei personaggi, ai sentimenti che sei riuscita ad esprimere in poche righe.. Tutto perfetto.In particolare, di questa drabble ho apprezzato moltissimo la diversità di Lily e Severus nei confronti di coloro che festeggiano. In un certo senso, è un po' la metafora della loro vita. Il gesto di Severus mi ha lasciata senza parole, proprio come succede alla piccola Lily!

17/02/12, ore 15:07

La dolcezza espressa da questa storia è indescrivibile. Hai reso perfettamente l'emozione di un bimbo di fronte alla sua "amica" speciale ed è davvero carinissimo. Soprattutto perchè sebbene ancora piccolo, è facilissimo scorgere il che carattere che sarà poi peculiarità dell'insegnante. E doppi complimenti per averlo reso in una drabble!
Non vedo l'ora di leggere le altre, ancora complimenti
Laleith.

15/02/12, ore 21:56

Molto bella la scena di Lily e Severus bambini sulle altalene. ^^
Severus è tenerissimo, mi ha trasmesso tanta malinconia e tanta dolcezza nel suo guardare Lily, incerto se farsi avanti o meno.
La fine è davvero adorabile con lei che gli sorride!
Complimenti anche per il secondo posto nel contest.^^