Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mary West    18/02/2012    2 recensioni
Seconda classificata al "Valentine's Day Contest" indetto da TheGhostOfYou sul forum di Efp e vincitrice del premio "Miglior drabble".
#1. Smile ~ E penso sia bellissimo.
#2. Laugh ~ E il tuo sorriso spegne i tormenti e le domande.
#3. Tears ~ E penso sia un errore.
Genere: Drammatico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mistake

Quellanno il tempo era stato particolarmente benevolo e il sole splendeva radioso, quellincantevole pomeriggio di metà Febbraio.
Il parco era gremito di coppie di studenti, intenti a camminare in riva al lago o a scambiarsi tenere effusioni allombra di qualche salice, in un intimo festeggiamento di quella romantica festa.
Nellangolo più remoto e assolato della biblioteca deserta, Severus era chino su un foglio di pergamena ingiallita.
Piccole gocce di sudore gli imperlavano la fronte e i capelli untuosi aderivano al collo madido per lo sforzo.
Finalmente schiodò la punta della piuma dal foglio e ammirò il lavoro appena concluso.
Soddisfatto del proprio risultato, infilò carta, piuma e inchiostro nella borsa malandata sul tavolo e fece per avviarsi verso luscita, quando lo sguardo gli cadde sulla finestra che dava al parco: lontano dal lago, al margine della foresta, aveva intravisto una luminosa chioma scarlatta accompagnata da uninconfondibile zazzera bruna.
Il suo labbro inferiore tremò impercettibilmente e, per un attimo, i suoi occhi sembrarono specchio reale dellafflizione che gli lacerava animo e corpo.


E penso sia un errore.
[175 parole]






--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ed eccomi con l'ultima drabble impura di questa raccolta *-*
Il momento racchiude tutto il dolore che prova Severus nel vedere Lily - la sua Lily - tra le braccia di quello che lui considera il suo peggior nemico (o almeno, questo è il senso che volevo improntare alla cosa).
La frase è sempre tratta dalla canzone di Tiziano, che ho scelto di usare tra quelle proposte da TheGhostOfYou; il titolo risprende il concetto generale da cui è nata la drabble.
A differenza dei precedenti, questo è una San Valentino arido, triste, drammatico. C'è stata un'evoluzione (o involuzione, a seconda dei punti di vista): dalla dolce ingenuità del primo momento si è passati ad un secondo episodio in cui comincia a delinearsi una spaccatura fino alla completa consapevolezza di questo allontanamento.
Io ringrazio tutti coloro che hanno letto/seguito la storia, che l'hanno recensita o che l'hanno messa tra le preferite/seguite/ricordate o che ci hanno perso anche solo un istante sopra e, ovviamente, la giudiciA *-*
Alla prossima! Mary
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mary West