Heart of Universe
di Claudia Ponto

16/03/13, ore 16:56

MI pare, scusami se azzardo, che questo capitolo sia uno di quelli di "passaggio" , una sorta di "ponte" per il gran finale.
Finale che, spero si conluda nel migliore dei modi.
Inoltre, credo che Drago sia non un debole ma che abbia trovato un minimo spiraglio in Will.
Spero che alla fine, si renda conto da che parte stare e che prenda la via giusta .Drago non è poi così cattivo.è diverso!
Ciao

16/03/13, ore 14:32

Ciao di nuovo, hai aggiornato in fretta!
Ho notato un certo impegno nella stesura di questo breve capitolo, che è stato abbastanza scorrevole e interessante da leggere, nonostante in pratica non portasse molto avanti la storia.
Se ti fossi impegnata un pochino di più per sistemare la punteggiatura sarebbe stato un piccolo capolavoro. Peccato.
Nel riassunto sono andata velocemente, a quanto ho capito ti è stato richiesto, per cui non ho nulla da obbiettare.
Mi dispiace che ci stiamo avvicinando alla fine, quando le storie mi piacciono vorrei che continuassero all'infinito...
Ma, tanto per restare in linea con l'argomento del capitolo, tutto è destinato a concludersi.
Quindi, beh, complimenti e al prossimo capitolo.

13/03/13, ore 12:23

Ho trovato la tua storia solo ieri e la descrizione mi aveva incuriosita.

Dodici capitoli non erano facili da leggere tutti insieme, ma dato che in questo fandom è estremamente raro trovare qualcosa di decente mi sono messa sotto.

Premetto subito che non conosco il cartone di Jackie Chan, ho visto soltanto qualche puntata ma evidentemente avrei dovuto guardarne di più perché non ci ho mai capito molto.
Dunque, i personaggi che hai inserito per me erano del tutto nuovi, ma non ho avuto difficoltà a immaginarmeli, li ho trovati interessanti e quasi mi sono pentita di non aver mai seguito quella serie.
Invece, sono stata una fan del fumetto di W.I.T.C.H., al punto che avevo la fissazione di recuperare tutti i numeri che mi mancavano. Li ho ancora, conservati da qualche parte...

La tua storia l'ho trovata intrigante.

Essendo cresciuta a pane e film horror/splatter, le descrizioni della violenza non mi hanno affatto disturbata, anzi le ho apprezzate per la fantasia, anche se devo dire che quando sono arrivata alla parte della donna-mostro che cammina come un ragno e le ragazze cadaveri che urlano mi sono leggermente impressionata, e non è una cosa facile, per me.

Il mostro formato da tanti corpi ammassati insieme mi ha ricordato la figura mitologica del Leviatano, non so se tu ti sia effettivamente ispirata a esso, ma mi è piaciuto pensare che lo avessi fatto.

Ciò che invece mi ha molto infastidito sono state le numerose imperfezioni di cui è disseminato il testo.
Sono a volte errori di grammatica, ma spesso semplicemente di forma, e pare che tu li abbia commessi per pura distrazione.
Ogni tanto ci sono delle uscite assurde, tipo “uno sguardo carico d'occhio.”...
Ti consiglio di rileggere sempre molto accuratamente il capitolo prima di postarlo, anche più di una o due volte.
È un peccato, perché, nel complesso, hai uno stile di scrittura piuttosto buono, e purtroppo così perde molto.

L'arrivo nella storia di Nerissa mi ha un po' confusa, non ho capito bene come abbia fatto a impadronirsi del corpo di Will, ma avevo già immaginato che si sarebbe parlato di lei da quando hai cominciato ad accennare a un 'traditore'.

E ora non so proprio più cosa aspettarmi, l'unica cosa che posso fare è attendere il nuovo capitolo.
Comunque sia, complimenti per il lavoro che hai fatto fino a ora, è stato un bell'intrattenimento.

17/02/13, ore 11:27

Bè, che dire:bel colpo!
Ora entra in scena Nerissa o per meglio dire,la sua anima nel corpo di Will.Sinceramente non avrei mai pensato ad una genialata del genere.
Caspita,sarebbe uno spunto interessante per il fumetto originale:lo spirito di Nerissa che torna tramite Will.Ti faccio un bell'applauso.Complimenti.
Che Nerissa fosse una donna spavalda e cattiva ,era ovvio ma che le piacesse fare la puttana,questa mi mancava.
Oddio e Will?
Cosa le accadrà?
E saranno coinvolte le altre ragazze?
Ottimo lavoro e ottima inventiva.

17/02/13, ore 07:55

Ciao Solaris, la situazione si complica. Will posseduta da Nerissa... sarebbe stato un ottimo spunto per proseguire la serie del fumetto. E' un personaggio che avrebbe potuto offrire spunti interessantissimi anche dopo essere stata ridotta in polvere.
Come al solito, la storia offre spunti assai interessanti e immagini vivide. La scrittura mi sembra un po' più curata del solito. Certo, la trama si è un po' complicata e faccio fatica a seguirla. Non potresti aggiungere un riassunto a inizio capitolo, che richiami personaggi e avvenimenti essenziali per seguire la trama?

20/01/13, ore 14:07

Ciao Solaris,
come sempre, la storia è originale, impressionante e ricca di descrizioni vivide. Sono curioso di vedere dove andrà a parare. Mi chiedo proprio chi sarà quella misteriosa vecchia preoccupata dal cuore. Quello di Kandrakar, immagino.

19/01/13, ore 11:33

Che bello, Drago non è morto ma è in una sorta di limbo.
Mi inquieta questa donna.Chi è?
Non so il perchè ma ho immaginato fosse Will quando ha detto che il cuore è avvelenato e stà male (che ovviamente non è) .
Altra domanda:come faraà Drago a tornare? è brutalmente sfgurato !
Chisà come stà Will,ora.
La storia ,non poteva prendere una piega più giusta di questa ,mi era dispiaciuto parecchio che Drago fosse morto precedentemente .
Attenderò il seguito.

24/12/12, ore 08:26

Interessante capitolo. Le allucinazioni di Will sono state dovute al potere di Tso Lan, o è stato un qualcosa di indipendente?
L'entrata in scena repentina di questa nuova minaccia è nello stile incalzante di questo racconto.
Per mia curiosità, Kandrakar è ormai impotente a fare qualcosa, privato del Cuore e della sua custode?
Alcune immagini non sono chiare, come per esempio come fa il demone a uccidere l'assalitore, o il sangue che arriva fino a metà stanza (metà del pavimento suppongo).
In generale, lo stile è migliorato rispetto ai capitoli precedenti, anche se ci sono alcuni errori soprattutto verso il finale.
Il lavoro comunque è originale e interessante. aspetto la prossima.
MaxT

23/12/12, ore 22:21

L'ingiustizia è davvero immensa.Non saprei neppure io cosa fare:salvare me stessa e sacrificare pochi per salvarne molti ?
Non saprei cosa fare al posto di Will.
Credo anche che Will ,abbia sofferto per come è andata a Drago. In fondo, credo ,un po' si era aafezionata a lui e alla sua ...personalità .
Questo capito ,ha lasciato un po' di amaro in bocca ma è comunque quel tipo di capitolo che ti fa riflettere.Soprattutto nel finale.

12/11/12, ore 15:40

Altro che "breve salvezza" ,lunga agonia ma per Drago. Lo ammetto, nonostante sia sia comportato malissimo ,mi dispiace per lui!
Insomma ,sono stati portati in un centro militare munito di ospedale,solo che con le telecamere sembra un "Grande fratello" ma molto meno televisivo.
Spero solo che Drago si riprenda ,non mi va che muoia così ,come una bestia (nonostate lo sia) sotto i ferri.
Mi sono immaginata Will in un camicione grigio da ospedale ,mio Dio che tristezza.
Chissà cosa succederà nel prossimo capitolo.

12/11/12, ore 08:18

Ciao Solaris, le immagini iniziali sono di grande effetto e orrifiche al sommo livello. L'apparente fine è stata di una rapidità sconcertante, ma immagino, dal titolo, che la tranquillità sarà di breve durata. Peccato che lo stregone non abbia completato le sue spiegazioni a Will, mi incuriosivano molto. Come al solito, il tutto avrebbe bisogno di un betaggio.

30/10/12, ore 16:58

Okay...ritiro tutto ciò che ho scritto su di una eventuale tregua (e amicizia) tra Drago e Will.Mi sarei aspettata una scena che decretasse una fine al "giochino" che c'era tra i due ,ovvero gatto che insegue il topo.
Ma dopo la scena di Drago che inghiotte un intera nave mercantile piena di petrolio ,ho capito che non era cosa.
E poi, mi ha fatto letteralmente schifo la scena del vecchio che aveva il sangue in mezzo alle gambe! Davvero, mi è venuto quasi da vomitare!
Cos'è 'stà storia che Will non è la ragazza che stavano cercando? Chi cacchio è mò questa?
Drago ha fatto tutta questa fatica per nulla? E Will ha dovuto sopportare tutto questo per nulla? Per non parlare del trauma subito?
Vorrei sapere cosa accadrà perchè ,ora ,le cose si stanno facendo decisamente più allettanti e interessanti.
Ciao

p.s. mal di testa!

30/10/12, ore 16:35

Dunque...leggendo questo capitolo ho notato un bel po' di cose:
Primo:non ci sono più i trattini che separano una scena da un'altra ,non temere,si capisce che sono scene diverse!
Secondo:Will ,da vera leader stà collaborando con Drago e sembra che abbia capito la difficoltà del bestione e non vorrei azzardarmi ma ...credo che stia nascendo un'amicizia tra loro.Forzata ma pur sempre amicizia.
Terzo:sai che ti dico? Se ti dicevo che all'inizio era azzardato fare una cross over (lo è) ma il contesto e la storia principale potrebbe essere interessante .Intendo per le nuove storie di Witch.Ovviamente omettendo i nomi della seria di Jakie Chan.
La Redazione ,secondo me ,dovrebbe venire quà sopra a leggere queste storie per avere uno spunto.Questa storia,per molti aspetti potrebbe essere "presa" e proiettata nel fumetto.
Sembra una stupidaggine detta così ma in mancanza di idee ,potrebbe valere,no?
Ok, basta con le idiozie deliranti di una fan scema di Witch. Ciao

30/10/12, ore 16:23

Rieccomi.
Allora, non succede praticamente niente ,solo spiegazioni delle origini dei demoni draghi e poi un'altra situazione che vede lo "Zio".Figo però lo zio.Parla di sè in terza persona e se non mi sbaglio,era un personaggio molto spiritoso della serie.Mi ricordo che c'era pura una bambina furbetta ,mi pare la nipote ...(si stanno aprendo i cassetti dei ricordi?).
Ok, benchè questo capitolo sia una sorta di "cuscinetto" ,forse è meglio così,almeno sono stati introdotti personaggi nel giusto ordine di apparizione ( almeno è questa la mia sensazione).NOn frettoloso ma nel giusto "ritmo".
Completerò fra non molto.

30/10/12, ore 14:32

Will vs Drago.Una lotta impari oserei dire visto che Will anche nella sua "piccolezza" lo ha battuto.Credo però che Drago non sia poi così cattivo ,insomma lo si deduce da tutto quello che ha vissuto prima.
Secondo me costui,insieme ai suoi simili sono vittime quanto lo è Will ora.
Una cosa che non mi è piaciuta è il nuovo simbolo che hai usato come "sparti testo" .Mi ha un pochino lasciata perplessa ,non saprei.
Tornando alla storia e per storia intendo questo capitolo:la lotta finale tra Will e Drago non me la sarei aspettata ma la nostra Witch ha fatto bene ad affrontarlo e a sapere la verità.