Back to you
di Burnt Orchid

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/11/20, ore 15:46

Ciao,complimenti x la ff che mi piace molto.Ho scoperto QAF da poco e grazie alla tua ff la sto apprezzando ancora meglio.Sei stata bravissima nel descrivere le scene che il telefilm non ci ha permesso di approfondire come invece hai fatto tu.Cio'che hanno passato entrambi dopo essere tornati a vivere insieme e' importante per l'evoluzione della loro storia.Ora entrano in gioco sentimenti profondi che tu sei riuscita a descrivere benissimo.Unica nota dolente aver visto che la storia e' ferma da molto tempo.Tornerai x completarla?

05/05/16, ore 01:16

Ho scoperto la serie da poco e ho guardato tutte le stagioni in un attimo.Subito dopo aver finito ho cercato qui qualche storia interessante e quando ho letto la tua storia sono stata felicissima perché era proprio quello che stavo cercando.Erano le scene che mancavano e che avrei voluto vedere nella serie.Complimenti

14/10/13, ore 07:42

bello. peccato che sia finito. com'è andata poi la maturità? son passati un po' di mesi da quando hai smesso di aggiornare... :)

14/10/13, ore 01:30

brava. davvero un pezzo forte e bello. mi è piaciuto molto.

14/10/13, ore 01:06

bella la sequenza delle telefonate delle donne. bellissima la scena dell'amore tra brian e justin. intensa e delicata. sei stata brava a riprendere i sentimenti di Brian.

14/10/13, ore 00:47

sì, sono d'accordo. detesto la versione italiana, la traduzione malevola di molte frasi che nella versione inglese sono significative e assolutamente ponderate, pensate per descrivere una sensazione e una storia dietro. no, perché dici che non ti è piaciuto questo pezzo? è molto ben scritto e molto ben fatto. brava.

14/10/13, ore 00:09

sto leggendoti adesso. e devo dire che questo pezzo è davvero illuminante. era un pezzo "mancante" il dopo aggressione e il durante, la vita quotidiana di justin e brian prima della festa di Gus dove Justin riprende la sua vita. Molto bello questo Brian così intenso e nascosto, sconosciuto. qualcosa che la fiction non ha raccontato. brava. Mi piace leggerti.

13/11/12, ore 15:50

Il periodo successivo all'aggressione di Justin non e' stato approfondito sufficientemente nella serie. Per questo e' stato molto bello leggere le emozioni e le sensazioni dal punto di vista di Brian, ma con un'attenzione e un rispetto per Justin che fanno capire benissimo tutta la paura, tristezza, umiliazione che sta provando e che, grazie a Brian, sta superando. Vorrei tanto leggere ancora. Mi piace come scrivi e cosa scrivi. Continuerai?
Ahrghh! Per errore ho scritto nel primo capitolo, invece che nell'ultimo. scusa, ma non sono molto pratica.....
(Recensione modificata il 13/11/2012 - 03:54 pm)

11/09/12, ore 13:01

Questa storia mi ha coinvolto moltissimo per questo l'ho inserita nelle preferite e nelle seguite, sperando che continuerai ad aggiornarla!
credo che l'inizio della seconda stagione abbia dei buchi nella storia, la guarigione e il trasferimento di Justin sono stati risolti troppo in fretta e le tue parole stanno riempiendo alla perfezione quegli spazi vuoti con fantasia e originalità ma restando sempre nei confini del carattere dei personaggi.
E' bellissima! Brava brava brava :)
Pinkymohawk

21/06/12, ore 10:34

E finalmente trovo il tempo per commentare anche questa storia.
Bel capitolo, ho adorato soprattutto la fine con Brian che mi ha fatto davvero tenerezza quando si faceva tutti i viaggi mentali sul perchè Justin fosse incazzato.
Anche l'ultimo gesto, il bacio sulla mano destra, forse in un altro contesto sarebbe poco da Brian ma adesso ci sta tutto... e loro due sono così teneri ♥.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ed egoisticamente vorrei fosse già pronto domani... ma cara, ti capisco, la scuola porta via un sacco di tempo!
Per cui in bocca al lupo per gli esami... ci si rilegge appena puoi ;)
Baci,
Giada

15/06/12, ore 23:03

Ciao, se hai pensato che avessi dimenticato la tua storia, be, come vedi non è così. L'ho iniziata e continuo a seguirla (è solo che ultimamente sono parecchio presa).
ma ora eccomi qui.
Questo capitolo è straziante. L'inizio almeno lo è.
Justin che fa pipì a letto mi ha fatto venire i brividi. Un ragazzo di quella età che fa una cosa del genere è terribile, perchè significa che sta talmente male da non riuscire a controllarsi. E dopo l'aggressione che ha subito è ovvio che una cosa così umiliante possa accadere.
Credo che in tutta la storia Brian sia rimasto in linea col personaggio che abbiamo imparato ad amare.
Quando si accorge di ciò che ha fatto Justin ha una reazione di schifo e ci sta... ci sta che pensi che gli fa schifo essere sulla pipì di quel ragazzino ma poi si sente una merda per ciò che ha pensato e di nuovo credo che sia un comportamento perfettamente in linea col personaggio.
La parte della doccia di nuovo mi ha fatto rabbrividire. Justin sta male e Brian non riesce a venirne a capo, è una situazione terribile.
Di nuovo perfetta la scena successiva, quando Miky giunge al loft. Anche qui tutto IC, con lo stupore di Miky e la sua malcelata gelosia.
Insomma, per concludere, questo capitolo è stato davvero intenso. Hai riempito in modo perfetto i "buchi" nel telefilm inserendo parti che trovo si incastrano alla perfezione nella trama quindi posso solo farti i complimenti.
Brava e scusa se ti ho trascurata. Se hai pazienza troverai una recensione per ogni capitolo.
A presto
Monica

10/06/12, ore 16:25

quel ".....,.e non ho più ragione di tenerli aperti anch'io" è perfetto e disarmante, come spesso lo è Brian nelle sue esposizioni sentimentali, specialmente quando lo fa senza rendersene conto! spero tu non abbia perso la vena e che io possa rileggerti presto.....later

10/06/12, ore 13:23

oh! questo mi è piaciuto proprio tanto, tantissimo! devi sapere che ho un debole per Jennifer, e soprattutto per il rapporto che ha saputo instaurare con Brian.....si sono viste poche scene fra di loro ma io le ho amate tutte. credo che alla fine lei sia riuscita veramente a vederlo per quello che è ed ad amarlo per quello. quindi bravissima, godibilissima e credibilissim tutta la scena in casa e soprattutto tutti i pensieri di Brian, credo che anche tu lo capisca bene, bella anche la chiaccherata in macchina tra B e J. ho senpre pensato che davvero B abbia salvato J la notte del Prom. la festa non si svolgeva a scuola , Hobbs non era un giocatore di baseball e mazze da baseball non si trovano in ogni dove quindi la cosa era premeditata e per motivi preesistenti la venuta di B al ballo...........se B non fosse stato li sarebbe finita peggio, e credo che J queste cose le sappia bene e che siano le fondamenta del suo "it wasn't your fault". grazie ancora........later

10/06/12, ore 11:41

complimenti complimenti complimenti.......potrei continuare così fino alla fine ma finirei per sembrare solo una sciocca ragazzina e se è vero che sono sciocca, fidati, ragazzina non lo sono ormai da molto molto tempo! sei stata veramente brava, delicata come il momento e l argomento richiedeva, e molto molto Brian! mi è piaciuto tantissimo soprattutto il momento in cui Justina trova la sciarpa perchè quella sciarpa ed il motivo per cui Brian la indossa è una delle cose che più mi hanno commosso in tutta la mia vita e tu le hai dato voce. come vedi sto leggendo tutto d un fiato la tua storia ed ormai fatico a farlo in silenzio! grazie mille.....later

10/06/12, ore 10:55

ciao, sono arrivata fino a questo capitolo in silenzio, ma dopo che ti ho sentita dire che questo capitolo non ti era piaciuto tanto non ho potuto proprio non scriverti! ti dico che leggo tantissime fanfiction su QaF ma solo in siti americani o cmq di lingua inglese, le poche storie che ho trovato scritte da italiane/ni di solito le trovo inadeguate, ed è solo una mia opinione e non è intesa ad offendere nessuno. il mio amore per QaF è profondo, soprattutto il mio amore per il personaggio di Brian. è difficile poter entrare nella sua testa, figuriamoci scriverne i pensieri più nascosti ed intimi senza incorrere nel rischio di rendere il tutto veramente OOC.........non è il tuo caso! è stato emozionante leggerlo fino a qui, e questo capitolo in particolare mi ha davvero commosso, come solo Brian riesce a fare. sono talmente protettiva verso questo personaggio che divento iper critica, ma sul tuo Brian non ho proprio niente da dire ne ne ho sul resto del racconto che ora mi precipito a leggere fino a dove hai pubblicato! brava è stato proprio un piacere leggerti fino a qui........later
p.s. brava anche per aver scelto di riportare le battute in inglese piuttosto che quelle in italiano, io l ho guardato in italiano solo la prima volta, poi, specie da quando ho il cofanetto originale, solo in inglese un pò perchè gli attori sono veramente bravissimi e meritano di essere sentiti al naturale, ed un pò perchè spesso, troppo spesso per i miei gusti, la versione italiana ha cambiato i testi stravolgendone il senso, quindi brava anche per questo!
(Recensione modificata il 10/06/2012 - 11:01 am)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]