Il cuore del Drago Nero
di Callie_Stephanides

01/03/12, ore 01:16

E' forse uno dei capitoli più toccanti che tu abbia scritto, in questa storia.
Se riavvolgiamo il tempo e torniamo al momento in cui i grani della clessidra di Loki sono terminati, là troviamo un nuovo inizio e non una fine, come avevo sempre pensato.
Il fantasma di un amante morto diviene il tarlo corroviso e ingordo di un cuore brutalizzato ma che vive ancora; un nome -una memoria- che cela l'importante e inconsistente porta per una vita. Per un nuovo futuro.
Loki doveva morire perchè Leya trovasse Vinus. Ed è stato proprio Loki, in maniera indiretta, incalcolata e contorta, a spingere la Rocca Sbreccata verso il principe di un mondo fatto di macerie.
Vinus non ha reso Leya un mostro, ha bensì impedito che ella morisse sfiorita e consumata da un dolore senza limiti, trasformandosi in un nuovo, odiato e temuto, obiettivo da cancellare. Uno scopo.
E questo che spinge la nostra pazza narratrice -ironica e crudele verso sè stessa- a intraprendere un viaggio senza alcuna preparazione. Sfida il Nord e il destino, Leya, ma solo perché è una folle e non una coraggiosa. Sconsiderata e pessima perdente non accetta le sconfitte. E' per questo che alla fine, l'amore la trova e ridà vita ad un cuore creduto morto.
Il cuore è ciò che ritrovo spessissimo nelle tue storie ed è ciò che più mi ha catturato del tuo stile contorto ed evocativo: esprimi i sentimenti di un animo con la meticolosità di un ritrattista, a volte con movimenti lievi e delicati, accarezzando le emozioni come piccoli fiori fragili, altre volte con gesti brutali e secchi, elargendo altre verità, dolorose ed inaspettate, con la potenza di un pugno nello stomaco. Acceleri e deceleri con tempistiche perfette che si incastrano a meraviglia nel magone e non vanno più via per giorni.
L'hai fatto con Vinus, in questo capitolo, con il suo ritorno in una patria perduta, nella memoria di un popolo sterminato.

Non ricordavo più.
Quanta emozione può regalarti, una frase, quando nasconde così tanti sentimenti? Non avevo mai posto un limite ma non mi sarei neanche aspettata che tre parole potessero attraversarmi il corpo con la violenza improvvisa di un secchio di acqua gelida, spiazzandomi completamente.
Riuscivo a vederlo, il tuo principe perduto, mentre respirava l'aria di casa, ritrovando dettagli mai dimenticati ma sepolti in un angolo remoto della mente, di un'altra vita, e tornava a sentire ciò che era stato suo solosuo. A partire da una gargolla inquietante ad un futuro da re.
Da ottimo soldato, e da uomo pieno di ombre, è naturale immaginarlo mentre cela le sue emozioni, indecifrabile e fermo, fisso ed eretto.
S'inginocchia sulla sua terra e compie una promessa sancita dalla pelle di una città morta. Nessuno avrà il suo cuore se non il Drago.
E forse sapeva di mentire, o forse no, perchè la Rocca di sangue e neve aveva conquistato, in modo singolare e sorprendente, una parte di lui, assediandolo.

E poi gli crolla, letteralmente, tra le pieghe della sua storia.
caddi nella sua vita e lì rimasi, finché durarono i suoi giorni da uomo.
Non saprei spiegarti in nessun modo l'incredibile, inarrestabile e incontrollabile moto di tristezza ed emozione che mi hai regalato con questa frase. Davvero.
Un amore brillante e consumatore come la fiamma di un sole troppo forte e l'inesorabile ed irrisoria durata delle cose che non sono fatte per gli uomini mortali. I miracoli incredibili, d'altra parte, sono solo attimi e non futuri interi.
Leya non sa che quel suo pellegrinaggio disperato e furioso avrà un termine completamente diverso da ciò che pensava. Non sapeva di rimanere intrappolata, ammaliata e catturata fra le spire di un amore impossibile. Non immaginava di ricominciare a vivere, libera e piena come donna.
Arriva a Venusya in un'alba da morti perché la città dei Dracomanni è solo un cimitero e mentre tra le rovine e polvere, il suo Shire incontra la morte, lei ritrova lui. Ed un regno morto diventa il luogo di un nuovo inizio e di un viaggio. Un viaggio mozzafiato ed un amore indimenticabile.

Se penso a te mi viene in mente solo la parola: sublime. E mi batte forte il cuore. Sei totalmente al di là di ogni possibile categoria narrativa conosciuta, perché ne crei una nuova! Un forte bacio!:')

(Recensione modificata il 01/03/2012 - 01:24 am)

25/02/12, ore 12:21

Finalmente è aperta la stagione di caccia al Drago Nero!
Non aspettavo altro che questo momento: sai che tifo per Leya dal profondo del cuore, quindi spero davvero che ottenga ciò che vuole...anche se sappiamo tutti come andrà finire tra lei e Vinus.
E più che la caccia io aspetto proprio questo, il momento in cui le certezze di Leya di sgretoleranno per lasciar spazio ad un sentimento (anche se non sono sentimentalista, più che altro vorrei vedere questo cambiamento in Leya, giusto per rompere gli schemi) che non sia l'odio o il rancore.
Dopotutto potrebbe far bene anche a lei un po' di "affetto", una tregua dalla sanguinosa guerra che combatte ogni giorno, sia contro i Dracomanni che contro il lutto che ancora brucia nel suo cuore.
Spero che a questo punto nessuno venga a mettere i bastoni tra le ruote, perchè potrebbe finire molto male xD
Io come sempre vado di fretta, sperando di riuscire un giorno a recensire in modo decente: è che ci tengo a farmi sentire,specie per comunicarti cosa questa fiction riesce a trasmettere a me lettrice.
Mi rifarò viva al prossimo capitolo, io aspetto sempre impaziente <3

Namaste

24/02/12, ore 20:09

Leya non si smentisce mai: ma cacchio, prenditela una pausa, non ti rendi conto che non ci vedi più dalla rabbia? PATAPUNF, dritta tra le sue braccia, passando dai pali appuntiti: il classico dalla padella alla brace! Ti sta bene, in questi casi sembri specificatamente una gallina, altro che donna uccello...
E poi? Che fanno? Prima si scannano e poi si amano? O prima si amano e poi si scannano? O si amano mentre si scannano? O...
Sto delirando!
Aspetto impaziente il prossimo capitolo!

23/02/12, ore 17:35

Finalmente ci siamo.
Il primo incontro è stato troppo breve, interrotto (per necessità) da un Rael di cui mi tocca sopportare l'assenza.
Adesso si trovano finalmente costretti a sopportarsi a vicenda. Spero nella rinascita dell'umanità della protagonista. Lei e Vinus erano entrambi vuoti, ma mentre Vinus, oltre ad aver riscoperto i suoi sentimenti, era un puro e semplice vuoto, il suo era un vuoto nichilista, in perenne ricerca di qualcosa da portare con sé. Spero che cambi, perché detesto questo tipo di atteggiamento.
E la si ritrova sempre più costretta allo scontro con la sua vera natura: egoista, superba, incauta, arrogante, e fondamentalmente ignorante: insegue la vendetta per mero obbiettivo personale, si ritrova in un posto di cui non sa niente e cade immancabilmente nella prima, forse elementare, trappola.
Adesso, dovrà fare i conti con Vinus e con sé stessa.

23/02/12, ore 14:21

Incontro ravvicinato. Evvai.
Adesso la prende e la fa arrosto. XD Mangerebbe poco. XD
Sperando che lui sia abbastanza furbo da legarla, credo che avranno un bello scontro dialettico la prossima volta.
Se non la lega, lei gliele darà di santa ragione.
Cioè, se si innamorano, se lei si innamora, da qualche parte lo dovra sfogare il suo odio. Prima.
Forza Leya che recuperi un pò di sanità mentale. Forse.
Alla prossima

Chiara

23/02/12, ore 12:02

Ma...io ti adoro!!  *__* Bellissimo questo capitolo! Sappi che sto gongolando come un gerbillo alle prese con i suoi semi quotidiani! Adesso mi sfrego per bene le manine ed attendo il prossimo. Se fossi stata in Vinus avrei esclamato un raffinato: "E tu che cazzo ci fai nella mia trappola?"
Gongolamenti a parte, mi è piaciuto davvero molto, soprattutto la dinamica e la tipologia dell'incontro tra Leya e Vinus.
Come sempre, complimenti vivissimi! <3

P.S. Grazie mille per avermi citata a fondo pagina! Mi onori!
(Recensione modificata il 23/02/2012 - 12:25 pm)