Cinque Modi Per Impedire Al Tuo Amico Di Arruolarsi
di kait

14/05/12, ore 19:17

Davvero una storia adorabile^^ Ho avuto il sorriso stampato sulla faccia per tutti e sette i capitoli e posso assicurare che non capita spesso. Mi è piaciuto leggere una storia comica, dato che ne trovo così poche sul fandom :)
Per l'autrice, dunque, tanto di cappello per le bellissime battute tra i due protagonisti che a volte mi ricordavano non solo gli Holmes e Watson del canone, ma anche quelli dei film; l'IC fantastico, anche quello non sempre trattato correttamente, mente invece qui è più che corretto^^; e infine per la fantasia della storia in genere: devo ammettere che è molto facile immagina re un' Holmes che mette i bastoni tra le ruote alle scelte del povero Watson... Che pazienza che ha quell'uomo! XD
Per la traduttrice un applauso per aver elaborato così bene la traduzione, rendendola piacevole anche anche in italiano senza forzare termini o frasi. Brava!^^
E detto questo ti saluto, sperando in qualche altra traduzione così ben fatta e simpatica ;)

02/03/12, ore 19:29

Leggerla per me è stato un piacere, hai un modo di scrivere che apprezzo molto!! Hai uno stile semplice, ma riesci a farlo diventare d'effetto, rendendo ancora più interessante la lettura :) Lo preferisco a quegli stili di scrittura che invece si sforzano di essere terribilmente pesanti. Inoltre la lettura scorre che è un piacere.
Ti faccio i miei complimenti per come hai gestito le caratteristiche di Holmes e Watson, che, secondo me, hai saputo governare benissimo!! Mi è piaciuto parecchio come hai descritto il profondo legame che unisce questi personaggi e il piano per fermare Watson mi ha fatto morir dal ridere xD
Bravissima!!
Un bacione!!

24/02/12, ore 16:07

Ho seguito tutta la storia con molto interesse e devo dire che mi è piaciuta moltissimo. Trovo i personaggi molto IC, la testardaggine di Watson, la fatica di Holmes nel capire i sentimenti dell'amico ma la sua conoscenza così profonda da sapere che l'unico modo di convincerlo è permettergli di fare qualcosa. Esce molto bene l'amicizia tra i due, che è una delle cose più forti e belle del canone e che và al di là delle avventure. Inoltre la storia è scritta bene, in prima persona, come si addice al buon dottore, e senza errori di pdv che sono comunissimi nei fandom.
Non temo di dire che è una delle cose più simpatiche e canoniche che ho letto in questa sezione. Ti invito quindi a scriverne altre e a cogliere la sfida di cimentarti con un vero caso:-)
La cosa più difficile è entrare nello spirito del vero Watson e del vero Holmes, e tu ci sei riuscita a meraviglia!
Complimenti davvero!