La strada meno battuta [The road less traveled]
di verityburns

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW **partecipa al coro, spargendo nel frattempo fiori, cuoricini e cioccolatini, con tanto amore per il fluff e per John che difende il suo Sherlock**

Dopo questa fase di commento delirante, posso dire ottima traduzione, anche per quel che riguarda i fiori, non è un'espressione facile da tradurre.
"Non ero sicuro sul come rispondere, quindi non dissi niente, voltandomi quando passammo Hyde Park Corner, finché non sentii le dita di Sherlock intrecciarsi con le mie, sul mio ginocchio. Sussultai sorpreso, voltandomi a guardarlo, ma lui stava fissando le nostre mani e sembrava nervoso. Serrò le dita attorno alle mie per un attimo, picchiettando la mia mano un paio di volte, poi si scostò, tornando a guardare fuori dal finestrino." --> ma che carinii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
**torna a delirare gioiosamente**

Sì, se non si è capito ho un amore per il fluff che è decisamente da pazzi ^^

25/02/12, ore 14:51

Come promesso sono venuta a dare un'occhiata alla traduzione.
I miei complimenti, ragazza :)
Io amo visceralmente verityburns e le sue storie, e amo particolarmente questa. E sono maledettamente felice del tuo lavoro di traduzione. Hai fatto tutto senza beta, ho capito bene?
Sei stata bravissima. Solitamente le traduzioni delle storie che amo mi terrorizzano, ma mi pare di capire che con te questa fanfiction è decisamente al sicuro.
Ottimo lavoro, continua così!
Ilaria

25/02/12, ore 07:31

hahahaha dio sto ridendo sopratutto all'ultima parte!
Il fatto che sembra che faccia tutto questo x Jhon quando è lui il primo che ha bisogno del dottorino.
Davvero fantastica anche se è il primo capitolo mi sono gia innamoratra di questa storia. Al prossimo capitolo Valux

25/02/12, ore 02:01

Wow, inizio interessantissimo! devo dire che conosco l'inglese ma non leggo mai ff in quella lingua per paura di non cogliere a pieno il significato e devo dire che essendo pigra non le tradurrò mai con la pazienza e l'accuratezza necessaria. Quindi ti ringrazio per il lavoro che stai facendo, e mando i miei complimenti all'autrice! non vedo l'ora di leggere il seguito!

24/02/12, ore 21:12

Oh, la prima parte è molto carina! Conosco abbastanza l'inglese, ma non tanto da permettermi di apprezzare una storia in quella lingua, quindi sono felice che qualcuno si adopri per permettere a tutti di godere di ff come questa! Interessanti le conclusioni di Sherlock, quindi vedremo quanto sarà determinato/imbranato/adorabile nel metterle in pratica!
Grazie ad autrice e traduttrice! A presto!
Sara

24/02/12, ore 20:40

ciao!
come inizio non c'e' male,davvero! Un'applauso a Mycroft per mettere le parole giuste al posto giusto!
il ragionamento di Sherlock non fa una piega,e la conclusione e' perfetta!
ok,visto che la storia continua,non vedo l'ora di vedere la messa in pratica!!
ergo,la storia andrà' nelle seguite,e prometto di recensire ogni capitolo che leggero',per quanto questo possa valere!
un bacione!
Gip!

ps.aggiorna presto!

24/02/12, ore 18:38

Ha ha ha che ridere, si decisamente Mycroft è molto molto, anzi moltissimo subdolo. Ma del resto con Sherlock bisogna per forza agire in modo tortuoso ed assurdo, ci voleva il fratello dal ghigno assurdo per far capire a Sherlock che se non si darà una mossa perderà il suo amato dottorino? si decisamente ora però mi hai reso veramente molto curiosa cosa combinerà mister simpatia, e sopratutto i capitoli saranno 18 ho capito bene il senso di quel (1/18)?
allora aspetto con ansia il prossimo capitolo a presto ciao ciao

24/02/12, ore 18:02

Tu lo sai che ti santificheremo vero? Non l'avevo letta in inglese, perché anche se magari capisco non me la godo del tutto e quindi ho aspettato qualche anima pia che la traducesse. Ebbene carissima, come primo capitolo mi sembra tu abbia fatto un ottimo lavoro e mi hai proprio incuriosita. Aspetto quindi di seguire i prossimi sviluppi :D

24/02/12, ore 17:58

Oh, che bella sorpresa! Giusto qualche giorno fa, l'avevo letta in inglese (si fa per dire. La mia conoscienza dell'inglese è decisamente scarsa e mi sono limitata ad apprezzarne le situazioni e la trama, e certo non la forma.) E sono felice di vederla tradotta nell'unica lingua a me comprensibile. L'incipit, l'idea iniziale insomma, è decisamente divertente e bene resa - e la traduzione ben fatta! Fila dritta tra le seguite: aggiorna presto! ;D

24/02/12, ore 17:56

*__*
*___*
*____*

L'unica cosa che, antipaticamente, vorrei farti notare è la ripetizione "supplementare ... supplementare" verso la fine (che nell'originale non c'è perché usa un sinonimo), ma basta *____*
AWWW! Ma tu sei l'amore! Non ho mai letto questa fic, quindi anzitutto ti sono debitrice per avermela fatta conoscere; poi ti è debitrice anche la parte anti-anglofona di me, che malvolentieri si sforza di capire la lingua d'Albione e che se trova chi traduce fa le fusa tutta contenta.
Awww.

La storia dal POV di Sherlock è particolarissima e molto ben fatta (oltre che ben tradotta, :*); il ragionamento "logico" che porta SH a voler conquistare John è totalmente spiazzante!
Ovviamente la seguirò, l'inizio è già meraviglioso <3

24/02/12, ore 17:10

Questa è una delle mie fanfiction preferite, amo questa autrice alla follia! Sono felice che venga fatta anche una versione italiana (le fanfiction di questa donna sono più tradotte della bibbia o__o). Comunque complimenti, questo primo capitolo è fatto benissimo!
Se avrai bisogno di una mano, sono sempre disponibile.
Un bacio,
Candy