Il cuore del Drago Nero
di Callie_Stephanides

10/03/12, ore 13:04

Ho appena finito di leggere il capitolo 24, e ho capito che devo darmi una mossa o avrò un mucchio di capitoli splendidi da recensire! Le grandi quantità mi avviliscono! :D

"Uccellagione", ipotizzo, sia il termine utilizzato per indicare la cattura di un fagiano bello consistente o un raro pennuto svolazzante dagli incredibili colori magnetici; a Vinus non è andata tanto bene, in questo caso.
Ha catturato la Make Magistra di Trier; l'impetuosa, folle, sconsiderata e odiosa nemica della rocca. Anche a volerla mangiare o a darla in pasto al suo liocorno, non ne ricaverebbe un pranzo sostanzioso.
Se la tiene perché ricorda il valore della riconoscenza, ma senza dubbio alcuno non ha piacere a trasportarla con sè. Vorrei ben vedere il contrario, insomma.

La povera -stupida- Leya, nel suo irresponsabile inseguimento, crolla in una buca. Ci rimette lo Shire e anche qualche anno di vita mentre scava con le mani, le unghie, la forza che ti da il terrore e sbuca sull'orlo di una trappola letale. Lo vede e trema perché conosce la fame brutale di Vinus e da sola è una povera femmina indifesa.
La sua corsa, per quanto intensa e mozzafiato le risulti, ha vita breve: prima finisce appesa come un coniglio e poi legata come un capretto.
Diciamo che non fa proprio una grande figura, la nostra Rocca, ma d'altra parte è stata la sola ad autoeleggersi scrittice del Destino mentre invece doveva avere ben chiari i suoi limiti e le sue incapacità; la follia ce l'aveva già rivelata come incapace di nulla se non distruggere, attualmente è la sua stupidità che invece ci dice quanto sia caduta in basso.

La mia vita senza futuro, il capriccio di un imprevedibile guerriero.
Vinus probabilmente è destinato ad essere un eroe, un Dio Drago e lo strumento di un'espiazione; involontariamente e senza alcun tipo di slancio, inizia a raccogliere tutti i frammenti di un cuore ridotto in schegge.
E magari la follia verrà inghiottita dal ghiaccio e lì resterà in eterno.
Che il viaggio cominci!
(Recensione modificata il 10/03/2012 - 07:14 pm)

02/03/12, ore 13:49

questa storia è MERAVIGLIOSAAAAA!!!!!! sn veramente affascinata dalla bellezza di questo fantasy!!!l'ho letto in 3 gg e non vedo l'ora di scoprire cm finisce!!!!complimenti è magnifica!!!!

28/02/12, ore 14:16

Hai postato in frettissima l'aggiornamento, mi hai colta impreparata.
Leya non ha imparato proprio niente xD Non si danno le spalle ad un nemico, nemmeno se si sa di non avere scampo: sembra quasi che Leya abbia perduto quell'aura di maestosità che la circondava prima.
Ad ogni modo il mio rispetto per lei è sempre molto alto: una donna, specie in un 'periodo' (diciamo che questa epoca in cui è ambientata la storia è pseudo-medievale, come quelle di Tolkien dopotutto) come quello che tratti, non avrebbe mai avuto nè il fegato nè la follia necessaria per cimentarsi in un'impresa del genere.
Ma Leya è forte, e ce la farà; sono certa che, pur con l'odio nel cuore, crescerà molto a livello interiore. Il rapporto con Vinus la migliorerà o la peggiorerà? Aspettiamo i prossimi capitoli per dirlo.
Devo dire che nonostante il mio amore per i liocorni ho provato molto dispiacere per lo Shire sbranato di Leya...povero cucciolino xD
Allora, come sempre, attendo i prossimi capitoli, cara ^^

Namaste

28/02/12, ore 12:24

Che dire? Stupenda! *__* Sto ancora saltellando sulla sedia come una matta!
Ma vediamo di produrre un commento degno di nota!
Leya appare, infine, per quello che è sempre stata: più belva del mostro che pensava di dover combattere.
Possiede una determinazione nutrita solo dalla vendetta, dal ricordo di un passato che, per definizione, non può più tornare.
Incolpa Vinus senza conoscere le leggi fondamentali della guerra: sul campo, non importa più chi si è.
Tutti sono soldati e tutti asserviti ad una puttana dalla falce affilata.
Loki è un pretesto, un primo amore che ormai nutre solo un essere che non ha la forza di essere bestia, ma nemmeno donna.
Vinus, è magnifico.
Non nell'estetica o nei colori, ma nei gesti, in una volontà percossa, ma mai veramente domata.
E' un predatore d'indole, non un cane rabbioso come Leya.
Come sempre, rinnovo i miei complimenti!
Non vedo l'ora di leggere il seguito! <3

27/02/12, ore 18:11

SPOILER (gloria e dramma di questo stile, suppongo).
In fondo, sono sollevato: temevo toccasse a Rael sacrificare la sua umanità, è bello vedere detto chiaro e tondo che non sarà così (rischia sempre la vita, ma senza suspence che storia è?)
Rendo nuovamente ufficiale: sto odiando Leya. Non è niente più di uno (stupido) animale, ormai. Doveva aver capito che c'erano delle trappole in giro.
Pur di non perdere il suo orgoglio (perché davvero detestabile è che ormai la spinge questo ancor più della vendetta) arriva all'autolesionismo. Ma Vinus ne da dei giudizi molto chiari con cui concordo in pieno. E mostra sempre nuove scintille di umanità.
Capitolo troppo breve, però: era meglio (autolesionismo da lettore) se ci tenevi un po' più sulle spine e aggiungevi dettagli.
Adesso i due dovranno... per prima cosa sopportarsi, direi.
Poi, bisogna risolvere le incognite del destino di Rael e della guerra (cosa che, spero, terrà occupati molti capitoli).
Alla prossima, quindi.

27/02/12, ore 14:09

Ciao Magistra, per adesso Leya si e' dovuta arrendere al suo nemico giurato ma sono sicura che con questa convivenza forzata ne vedremo delle belle , Leya non mi sembra il tipo che si arrende facilmente e sopratutto non ha ancora capito che tutta la passione distruttiva che la anima la sta' portando allo sfacelo. Forse deve solo conoscere meglio il suo nemico per capire che tanto male non e'...chi disprezza, compra!!!
Venus mi sembra gia' parecchio incuriosito dalla donna uccello, sono curiosa di vedere come fara' a sedurla.
Un caro saluto e a presto
Laura.

26/02/12, ore 21:54

"un'uccellagione abbondante"...

Convinto lui, che sia abbondante, a me va bene. Ma da come l'hai descritta, Leya peserà si e no 40 kg. Di abbondante non ci vedo nulla.
La lega davvero. Come un capretto. E nel mio cervello passa l'immagine di Jack Sparrow legato a un palo, su un falò, dagli aborigeni. XD
Davvero sembra volerla cuocere.
Oddio. Potrei adorarlo solo per il fatto che non la uccide per un qualche tipo di riconoscenza verso Rael.
Immagino che passeranno una convivenza davvero movimentata e per niente noiosa.
Si divertiranno. XD
Sono telegrafica, ma sono stanca morta, quindi i pensieri logici posso misurarli con il contagioccie.
Ci risentiamo per il prossimo pasto di Vinus. XD
Baci