L'amore in tutti i suoi elementi
di Nena Hyuga

16/02/13, ore 15:53

Ciao, mi presento sono Mel.
Sì, è vero che questa ff l'hai pubblicata quasi un anno fa, ma non ci posso fare niente se l'ho notata soltanto ora.
E non ho potuto fare a meno di recensire.
Perchè penso che sia scritta veramente molto bene e l'idea che Ginka sia il vento di cui parla Madoka mi sembra fantastica, ma soprattutto resa benissimo.
Complimenti davvero.
E poi quei due stanno troppo bene insieme! :)
A presto,
Mel

18/11/12, ore 13:26

Buongiorno.
Noterai che sono in ritardo, ma é sempre cosí per me.
Penso che hai appena visto sventolare la bandierina verde, e questo promette bene, peró vorrei farti notare un punto che ho trovato...
Il punto in questione (mi riferisco a una osservazione, mica al punto in grammatica é.é), il fatto é che non mi hai colpito.
Io penso che una fic, deve essere fonte di curiositá, ispirazione, tristezza, allegria ecc.
E non dico che la tua non mi piaccia ho sia priva di interesse, ma non mi colpisce particolarmente.
Perció ti consiglio di essere molto motivata, oppure di far esprime meglio la fic e i personaggi.
Per quanto riguarda il resto, é scritta bene, anche dal punto di vista grammaticale.
Spero di essere stata chiara sul quel che volevo intendere, e quindi ti saluto.
Baci Stelle
;-3
Yumi-san

04/10/12, ore 14:27

Ciau Nena, mi chiamo Giu piacere!!! ^-^ Adoro la tua storia, soprattutto questo cap, io sono una fan pazzesca della GinMado!!! Ho letto anche gli altri cap e sono fantastici, anche se non conosco molto bene i personaggi di beyblade vecchi, adoro di più metal masters, ma soprattutto MASAMUNE!!! Comunque spero che aggiorni presto questa storia!!! :) Kiss Giu

21/08/12, ore 18:53

Ciao! Seguivo da un po' la tua serie e devo dire che bella yeah!non vedo l' ora del prossimo chap.
Kai:potevi scrivere qual cosa di + originale!sei proprio una frana a recensionare!
Io:parli proprio tu che praticamente non apri quasi mai la bocca!u.u xD
Kai:tu... Vecch..
Ti salutiamo scusa ma prima che diventi isterico!
By
(era nb:kai)la dolce artellpinklove (come "era" che sono morta?nb:io)(prima no adesso si nb:kai €.€)
(Recensione modificata il 31/08/2012 - 05:54 pm)

20/06/12, ore 16:46

Buondì <3! Dunque... Come si sa, la Kei x Rei è una delle coppie che più amo e, forse per questo, quando mi trovo davanti ad una fic loro dedicata sono più intrasigente del solito... Per quanto riguarda il tuo lavoro, l'ho apprezzato a metà. Per quanto tu detesti Kon, è proprio lui che più mi è piaciuto in questa flash. Non appare direttamente, eppure è chiaro il dolore che sta provando, la fierezza con cui combatte per sé e i suoi compagni. Emerge l'onore del guerriero, dettaglio che contraddistingue da sempre questo personaggio. Ti dirò, non mi spiace l'idea della non corrispondenza amorosa, anzi è raro trovare una storia incentrata su un simile tema! Chi non ho apprezzato molto è stato Kei. Non riesco a figurarmelo così 'disperato' nel suo buio interiore, forse perché in quella puntata dell'anime lui era l'unico che continuava ad avere fiducia in Rei. È stato questo a non essermi chiaro ed il buio cui si fa riferimento non l'ho avvertito appieno. Ciò non toglie che sia una buona flash :3!

05/06/12, ore 20:51

direi che il buio ci sta.
certo, non è una delle solite storie a mo' di "per sempre felici e contenti", ma a me non dispiace affatto!
ti ammiro per questo, io non sono proprio capace non concludere una storia in modo allegro e amoroso! poi diventa una cosa banale... oh! sto divagando!
io credo che l'amore nel buio di Kei rifletta la sua serietà e la sua a volta impassibilità di fronte agli altri. è un tipo ombroso, non c'è niente da fare!
non guardo spesso coppie ragazzo/ragazzo, lo sai, quindi non so di preciso come funziona... però credo che Rei e Kei abbiano caratteri abbastanza complicati tra loro, quindi non deve essere una passeggiata lavorare su di loro...
mi sembrava in effetti che avessi in programma una coppia Metal Masters, ma non importa, immagino che la leggerò prossimamente!
comuque trovo che scrivi veramente bene! continua così!

12/05/12, ore 11:15

Buondì!
Lascio da parte un momento la biochimica per scrivere qualcosa su questa fic che mi ha colpito non poco. Non tanto per la coppia trattata, ma piuttosto per il tema trattato.
Liquido subito il perché la coppia non mi abbia entusiasmato: io Emily la vedo con Max. Sì, lo so, sarò penso una del 5% mondiale che tifa per loro e non per la Max e Mariam. Io odio quest'ultima, non l'ho mai potuta digerire da quando vidi bey per la prima volta. Mi sta fortemente antipatica, troppo sicura di sé e troppo brurale. Invece, quel piccolo spezzone in cui Emily prega Max di stare attento, mentre guarda l'aereo che si allontana, aereo che trasporta la dottoressa Judy e suo figlio verso il lago Bajkal (il lago della grande sfida dove Hiwatari ha quasi rischiato di annegare e gelare...), be'... Mi ha lasciato un senso di forte senso di dolecezza. E poi, lo sai, io devo fare il bastian contrario in ogni situazione, quindi non ti meravigliare dei miei gusti bizzarri e alternativi. Io en vado fiera. u.u
Ma lasciamo da parte tutta questa roba della quale non ti interesserà un cavolo - come è giusto che sia- passiamo ad analizzare bene questa breve ma intensa shot.
Il tema da te affrontato è applicabile pari pari a molti ragazzi di oggi. I computer sono una grande invenzione, ovvio, ma questa tecnologia che sta sempre più prendendo piede tra noi sta raffreddando i rapporti umani. Manco a farlo apposta è un tema che è stato dibattuto anche dal nostro prof di semeiotica, non molti giorni fa. Il contatto umano è importante e, soprattutto, insostituibile. Nessun congegno elettronico può essere paragonato ad una semplice stretta di mano.
Quindi, ti posso dire che l'amarezza di Emily si è sentita molto, ben espressa e rafforzata da tutto il tuo descrivere la situazione con l'aiuto di metafore cibernetiche.
Definerei quello dell'americana un rapporto di amore-odio verso la tecnologia, odio perché è un ostacolo, amore perché è l'unico modo per parlare in tempi reali col Prof. L'accanimento con il quale spera che la conversazione si sia salvata ne è una dimostrazione.
E poi, ho fatto anche una mia cupa riflessione a latere, che può essere generalizzata ed esulare dal contesto vero e propio della shot: oggigiorno siamo tanto immersi nella tecnologia (oserei dire quasi schiavi della stessa) che se va in tilt qualcosa siamo perduti. E tornare indietro, alle cose semplici ed essenziali, ci è impossibile.

Bene, anche oggi mi pare di aver sproloquiato abbastanza. Perdono per questo mucchio di cretinaggini assurde.
Però i complimenti per l'originalità te li faccio con lucidità, sì.
Un bacione e spero a presto.
Tua,
*Hal*

PS Perdona eventuali errori di battitura ma non ce la faccio a revisonare il testo. Sorry!

09/05/12, ore 15:04

Santo cielo, qui mi sciolgo come neve al sole.
Le ultime due frasi mi hanno dato la botta finale, ovviamente più che in positivo.
La Emily x Prof. K non mi è mai dispiaciuta, anzi, per i motivi proprio da te descritti nella flashfic li vedo decisamente bene insieme! Comunque sia, questo tuo nuovo momento romantico mi èpiaciuto moltissimo; l'elemento dominante, ossia l'elettricità, è stato sviluppato in modo originale, divertente ed ha regalato persino quel tocco dolce-amaro nel finale che rende questo breve testo ancora più intenso. Non c'è che dire, ti sei giocata bene questo fattore legandolo alla passione predominante dei due protagonisti. E' stato buffo vedere Emily e Kenny arrivare a prendersela con i propri strumenti di lavoro per la loro freddezza ed il modo con cui li tengono lontani l'uno dall'altro... Mi ha colpito molto il modo in cui hai trasmesso al lettore un concetto importante: la bellezza del contatto fisico. I computer, per quanto invenzione geniale, non riusciranno mai a trasmettere il bellissimo e dolce suono del "ti voglio bene" od il calore di un abbraccio; eppure non si può che sorridere, alla fine, vedendo il tentativo di voler esprimere i propri sentimenti e cercare di trasmetterli/sentirli attraverso lo schermo di un pc.
Tra le varie storie lette su tale argomento, la tua è forse quella che mi è piaciuta di più: dal tuo modo di scrivere mi sono sentita molto vicina alla situazione vissuta da Emily e da Kenny e, ripeto, sono rimasta molto colpita dalla presentazione dell'elemento.
Complimenti =)!
Ps

08/05/12, ore 17:35

sai che a pensarci bene hai ragione? Kappa e Emily stanno bene insieme! non ci avevo mai fatto caso!
mi piacciono le coppie particolari! le trovo interessanti! e devo dire che come elemente è azzeccato!
mi ha messo tristezza la mancanza di contatto umano tra persona e persona tramite computer... mostra come spesso è complicata una relazione a distanza!
già, i due scienziati che lavorano gomito a gomito si sono visti più di una volta!
la tua coppia preferita? non saprei proprio chi siano... beh, se sono di Metal Masters, significa che li conosco piuttosto bene! già, stranamente conosco meglio la serie "metal" di quella normale in beyblade... ma questo non è importante!
aspetto allora il prossimo capitolo, sono curiosa di sapere chi sono i due! ciao!

16/04/12, ore 11:44

Dove sono i coniglietti e i bacini =w=?
No, perché, Nile è seriamente indignato -e io pure, tsk.
*disegna coniglietti che conigliano in un angolino*
Questa piccola parentesi idiota significa che, attualmente, questi due sono la mia coppia del momento <3. Sarà strano, ma io non ho una coppia preferita in assoluto... Ce ne sono tante che mi piacciono allo stesso modo per motivi diversi, ma non ne esiste una che abbia la supremazia sulle altre...
Btw, tu dovresti ritenerti fiera del fatto che io ti abbia tartassato tanto su questi due e sul fatto che non vedo l'ora che qualcuno, al di fuori della mia granchiosa figura, scriva su di loro in chiave shonen ai e/o yaoi. E sopratutto ritieniti fiera di sorbirti tutti i miei scleri di fangirl -anche perchè sei l'unica, quindi vantati mi raccomando. E non esordirmi con un "TUUUUU" alla Squalo, please u_u.
Visto che brava? Mi sto pure documentando su KHR u_u.
... Okay, la smetto di divagare e mi prendo cinque secondi di seriatà. Gira e rigira me la sono riletta sei/sette volte la shot. Insomma, è la prima NileKyouya che leggo in italiano, quindi l'esaltazione è doppia (se non tripla, quadrupla, etc etc). E con i personaggi IC, dio, questa è la buona volta che mi commuovo.
E io che avevo detto di fare la seria. Okay, riprendo da capo il discorso e giuro che questa volta farò un commento coerente e degno di nota u_u.
Well, andando con ordine, mi è piaciuto molto il ritmo della narrazione. Sono sequenze di frasi brevi che sembra richiamino, con la loro cadenza regolare e secca, il suono dei tamburelli che spesso si sentono nel sottofondo di melodie africane. Tra l'altro, nelle scene in cui compaiono i Wild Fang, si sente sempre questo particolare tipo di melodia e, quindi, avvertirlo nella narrazione è stato ancor più significativo.
L'unico punto in cui la melodia pare fermarsi è quello del bacio "rubato". Qui il tempo si ferma ed è facile avvertire la strana atmosfera creatasi di colpo in poche righe; personalmente ho trovato il passaggio un po' "magico", forse perchè io stessa l'attendevo un po' con impazienza... Ma senz'altro d'effetto. E poi, beh, Tategami che frega tutti ti lascia con la voglia di menarlo e togliergli quel diabolico ghigno che lo contraddistingue u_u. Btw, parlando dei personaggi in sè, sei stata brava nel trattarli fedelmente anche in un momento un po' inusuale, per così dire. La sintonia, l'energia di cui hai parlato non è emerso chiaramente solo dalle righe in cui parli del loro rapporto, ma anche da come li hai manovrati all'interno di questo breve scritto. La fusione dei loro spiriti, per quanto concerne il lato dell'energia, emerge perfettamente dal modo in cui si rivolgono l'uno all'altro. E poi mi piace come tu abbia sottolineato tanto la sicurezza di Kyouya -sua caratteristica che, sinceramente, mi spaventa e affascina al tempo stesso. Ho ancora davanti agli occhi lui che cade in piedi davanti a Ryuuga, ancora convinto di riuscire a battere quest'ultimo. Come se neanche si fosse accorto di aver perso la sfida. Quest'uomo mi sconvolge sempre più o_o.
Beh, a mio parere hai fatto un buon lavoro! Vedi che devi smetterla di farti inutili ed assurde pare?
Credi che mi ridurrei a farti uno sclero di recensione simile se non pensassi che sei una brava scrittrice u_u? Sì, lo penso anche se non mi dai i conigli che congliano u_u.
Però... Sarebbe tanto bello se scrivessi ancora di loro çwç <3.
Lo dico sul serio, non per altri scopi.
...
Non so quanto quest'ultima affermazione possa sembrare credibile detta da un granchietto. Ma io non sono Tetsuya, ricordiamocelo.
Bene, direi che ho sclerato a sufficienza. Colpa TUUUUUUUUUUUUUA u_u.
Grazie di aver scritto su di loro çwç <3<3<3.
[Anche se la prossima volta li voglio vedere in acconigliamento sfrenato =ò=]
A presto, il tuo granchietto ^w^!
Baciniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii <3

10/04/12, ore 11:17

Ta-dan!
Eccomi qua!
Finalmente dopo più di un mese sto riprendendo a recensire. E ci tenevo a passare di qua.
Dunque, mi è piaciuto molto il dettaglio che si sei andata a riceracare, vale a dire hai inquadrato un vento preciso al quale associare Ginka. In effetti anche io lo vedo così, un po' giramondo ma fedele al punto da tornare a casa.
Bellissime le sensazioni che fai scaturire da Madoka, profonde ma nello stesso tempo leggere come il vento. Bellissima l'ultima descizione, armonica con tutto il resto, che prende elementi del meteo per spiegare allegoricamente quello che sta succedendo.
Non sono solo d'accordo con la tua nota finale: Madoka la stimo, ma non perché sopporta Ginka. A mio parere Ginka è molto più sopportabile di un Takao, per esempio. Nonostante sia il solito protagonista impetuoso, come il... Vento, appunto. L'elemento è quello. Chissà, magari per lo stesso motivo.
However, ottimo lavoro, darling.
Spero di poter recensire in tempo e non svariati secoli dopo anche qualche tua altra shot.
Un bacione e a presto!
Tua,
*Halley*

06/04/12, ore 23:28

allora, generalmente non amo lo yaoi, anche se ogni tanto ci faccio un pensierino... questo è uno di quei "ogni tanto"
beh, che dire, trovo sempre che tu sappia trovare il giusto paragone con i personaggi che racconti! soprattutto questo legame di energia tra follia e razionalità!
personalmente non ho mai pensato ad una possibile intesa amorosa tra i due... puoi stare tranquilla! è un fatto positivo! mi piace sorprendermi, le coppie inaspettate sono le mie preferite!
sono anche felice che tu scriva su metal masters/fusion, mi piace molto la serie ma ci sono poche fic in giro(le quali molto seguite dalla sottoscritta!).
okay, ultima cosa da dire... Kyoya! ma quanto sei perfido! hi hi, poverino Nile, mi spiace per lui...
detto questo, alla prossima!

27/03/12, ore 23:24

Ho deciso di recensire ogni capitolo singolarmente perche' le tue storie meritano attenzione. Si vede che ci metti impegno e passione e il risultato e' eccellente. Le tue fiction assieme a quelle di Iria su Beyblade mi trasmettono sempre delle belle cose e mi fanno ricordare dei lieti momenti e sono felice di notare come ancora delle persone continuino a scrivere su anime che ormai sono sepolti da diversi anni. Mi piacciono le Rei X Boris. Non sono le mie favorite ma le trovo alquanto interessanti. Con poche righe sei riuscita ad esprimente un problema alquanto comune rendendolo nel caso di specie speciale ed unico. Boris che si chiude a riccio e tira calci e' assolutamente adorabile e Rei mi sa che dovranno fargli un tempietto per la pazienza che dovra'metterci per addomesticare il russo. Che dire e' stata molto carina appena leggo le altre subito recensione..

21/03/12, ore 16:46

Buondì ^w^! Mi prendo una pausa dallo studio per recuperare qualche recensione... Well, ora è il tuo turno u.u!
Sinceramente questa flash non mi è piaciuta particolarmente; per quanto concerne i personaggi, io non riesco a vedere un Kei che sfida apertamente il compagno con scommesse di quel genere... A dire il vero, il comportamento descritto mi pare calzare più a Boris che a Kei, essendo quest'ultimo un personaggio un pò serio -per quanto strafottente e desideroso di rivaleggiare con qualcuno che ritenga degno della sua forza.
L'elemento citato, per quanto lo si possa concepire perfettamente come 'fuoco della rivalità' non lo trovato presente quanto nelle flash precedenti. Diventa più protagonista nelle battute finali ma durante la lettura, almeno io, non ho trovato omogeneità nella trattazione dell'elemento. Mi spiace essere così critica, come sai la mia è solo un'opinione di persona a cui non va mai bene un accidente XD. A presto ^^!

10/03/12, ore 14:21

La prima GinMado in italiano che leggo *O*!
Well, la coppia mi è assai gradita nonostante il protagonista inizi a starmi un pò su... Ma queste sono chiacchiere inutili qui, passiamo alla flash.
L'associazione tra Ginka e il vento non solo è perfetta, ma hai reso in modo vivido -ed un pò magico, grazie al sentore romantico che fa da sfondo- la personificazione o, ancor meglio, la fusione tra ragazza ed elemento. La descrizione del ritorno di Ginka mi ha lasciato con un senso di pace e gioia, allo stesso modo affascinata dal manifestarsi di questo gioioso Gabiccio.
La relazione tra Ginka e Madoka, per quanto non sottolineata espressamente, è resa esplicita dal senso di attesa e dall'impeto del vento che si manifesta... Come se Madoka possa sentire sempre dove è il suo amato. Mi piace, mi piace davvero questo flash, vi ho trovato tutti gli elementi adatti a definire la coppia e personalmente mi ha lasciato un senso di soddisfazione a fine lettura. Complimenti <3!