Il nome della Rosa.
di a cello song

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/10/12, ore 21:51

Oddio, ho sette capitoli da recensire! Da dove inizio ora? ç_ç
Be'.. prima di tutto complimenti perché non è facile liberarsi dai cliché. :) Rose svampita è adorabile, Scorpius è molto.. Scorpius! In questo periodo lo immagino sempre meno Drachesco e la tua ff è stata una rivelazione! Come anche le tue altre ff, alla fine. :3 Al è.. non lo so, fa strano vederlo senza Scorpius e persino geloso della sua amica che ha una cotta per Scorpius. E non si capisce quello che ho detto, ma ho passato il pomeriggio a fare chimica quindi mi sembra anche normale. E poi ci sono i personaggi nuovi o quelli che solitamente appaiono come secondari o non appaiono proprio e.. sono fantastici e ben caratterizzati anche loro!
La storia poi mi piace e nonostante il capitolo sia un po' vecchiotto sono sicura che la continuerai e non ci lascerai con l'amaro in bocca. :)
E complimenti di nuovo, davvero! :))

18/07/12, ore 21:01

Complimenti, questa fanifc è molto carina !Mi piace che hai cancellato tutte le idee e i presentimenti delle altre fanifc, come la collocazione nelle case, e il carattere dei nuovi ragazzi della scuola di magia e stregoneria !I temi di tutti i capitoli sono molto simpatici e adoro come ritrai Scorpius e il primo capitolo l' ho trovato il più bello ;D
Bacioni e conplimenti ,
campo mezzosangue 4ever

22/04/12, ore 14:56

Ma CIAOOOOOOOOOOO :D
Pottermore ha aperto? E perché io non ne sapevo niente? D: Ahhhh Oddio ora devo andare subito a iscrivermi *-* E' da Luglio che aspetto questo momento e non lo sapevo O.o Non è possibile! Ma va beh, probabilmente non te ne importa niente quindi passiamo a qualcosa di veramente importante come... non lo so questa bellezza *-*
Qualcosa di più serio? E cosa c'è di più serio dell'amore?! Dai Albus non ti abbattere, Anne prima o poi (più poi presumo dallo sviluppo della storia u.u) si accorgerà di quanto sei carino, intelligente e dolce! Non chiedermi perché, ma il mio Albus è così u.u Poveretto che è il nostro (lo so, tendo ad appropriarmi delle cose xD) Potter, più che geloso io lo definirei marcio! Insomma se non riesce a stare neanche un attimo in compagnia di Scorpius da quanto non lo sopporta.
Il motivo di questo odio però mi ha, come dire... sorpreso. Mi sarei aspettata di tutto, e con tutto intendo proprio tutto, ma mai che Albus fosse così tremendamente incazzato (si può dire, vero?) per una ragazza *-* Ma che ci vuoi fare? Il mio (?) amato (?) è davvero un ragazzo dolce e sentimentale. Non sopporta che la sua (?) amata (?) sia invaghita di una altro ragazzo che, per inciso, è il futuro ragazzo di sua cugina u.u
Bene. Ora passiamo al mio (si questa è davvero mia!) amore Roxanne! Anne, ma perché c'è sempre lei in mezzo?, è.... è.... ahhhh non lo so! Povera Rox, non può fare neanche quello che vuole, e che cavolo! E poi che ha Lorcan che non va?! O.o
Mamma mia quanto cavolo ho scritto? Forse è megli se ti lascio va! :)
Ci sentiamo presto, spero con un nuovo capitolo *-*
Un bacio grande
Chiara :D

22/04/12, ore 10:30

Mappovero Albus! E io che pensavo chissà cosa! xD
Credo di essermi persa... Albus è a Tassorosso insieme a Rose, giusto? E Anne a Corvonero con Rox e Scorpius.
*rimugina* sì, mi pare di ricordare che sia così! :)
Cooomunque... sono dell'idea che, prima o poi, Albus si prenderà Anne! Sono gli A&A, non può esserci un S&A! Suona male! ù_ù
Quindi magari Scorpius aiuterà la povera Roxanne che, se non ricordo male, si sentiva tanto sola... ^^
Hai scritto la frase più giusta per ogni fanfiction potteriana: "era quello che lui stesso pensava e sentiva quelle rare volte in cui la incrociava nei meandri di Hogwarts, la grande scuola in cui incontravi sempre chi cercavi d’evitare, e mai il contrario." Azzeccatissima!! :D
Beh, alla prossima! :*
Bacissimi, C.

22/04/12, ore 00:54

Sono stata incuriosita dall'introduzione, e una volta letto il prologo sono rimasta semplicemente estasiata.
L'ho adorato, davvero. L'ho trovato dolce e anche intrigante, in un certo senso, e vorrei riuscire a scrivere prologhi simili.
L'utilizzo della rosa mi è piaciuto tantissimo e, sebbene Astoria non mi faccia impazzire, mi piace come personaggio in questo prologo - almeno per il momento.
Scorpius è un po' l'emblema del classico uomo... no? Anche se lo "istruisci a dovere" non capirà nulla di ciò che gli hai detto xD
Sei stata bravissima, continuerò a leggere la storia appena posso!
Baci,
Mari ♥

21/04/12, ore 22:06

ellino albussssss
the best in the world
mi par di dire le solite cose ma nn so come esprimermi (aridanne)
vabbè baci edvi ; )
PS: senti anch'io sono su pottermore sono DawnSpirito12846 mi potresti confermare il tuo nome? è NoxBiancospino29851?
grazie
edvi ;)
(Recensione modificata il 22/04/2012 - 06:01 pm)

21/04/12, ore 21:23

Eccomi :D Ci sono :D
Allora...
Bellissimo *_*
Povera Rose T_T Anne ce l'ha con lei solo perché ha paura che gli possa fregare Scorpius (Rose e Scorpius regnano!!!)
Il motivo per cui ALbus ce l'ha con Scorpius l'avevo immaginato :S
Beh, brava brava brava ^^
Io aspetto il prossimo capitolo con tanta ansia,
Un bacio <3
(scusa per la recensione veloce ma devo scappare :D)
MD.
PS: Io sono PozioneOmbra3551, Serpeverde :D

21/04/12, ore 21:13

Ciaaao! :3

Non sai che bello vedere che avevi aggiornato!
Cooomunque, mi è piaciuto molto questo capitolo; certo, non succede niente di troppo importante, ma mi è piaciuta tanto questa introspezione di Albus e Roxanne ,che, tra parentesi, devo ancora abituarmi a vedere come una ragazza introversa e che se ne sta sulle sue ( nella mia mente ,la immagino sempre come  la degna figlia  di  George Weasley! ).
Mi piace come i due cugini siano legati ,naturalmente in modo diverso, ad Anne.
Entrambi m'ispirano una tenerezza!
Ah,comunque  :"Puntualizzo, se non si fosse capito, che il motivo per cui Albus prova una certa avversione per Scorpius è Anne. Sì, esatto, è geloso. Anche perché ha ben capito che Anne vede Scorpius non come un semplice amico... Vi aspettavate qualcosa di più serio, vero? Lo so, mi aspettavo di meglio anch'io ç_ç " COSA?
Qualcosa di più serio? Questa motivazione è perfetta e mi fa apparire Albus ancora più dolce.
 Certo , mi dispiace per Scorpius che si ritrova odiato senza sapere perchè, ma Al resta dolcissimo , e basta u.u
Bravissima, continua così!

Aravis

P.s. Anch'io mi sono registrata su Pottermore tardi, MOLTO tardi, considerando che mi sono iscritta proprio oggi xD . Comunque ti ho inviato la richiesta di amicizia :) Sono FantasmaCharm22086.

P.p.s.  Dai , sono stata puntuale u.u sono orgogliosa di me! O meglio,  di te che scrivi così bene e mi hai fatto appassionare :)

P.p.p.s. che carina che sei stata a citarmi alla fine del capitolo! *o*

Ok, ora vado davvero :) <3
Ciao ciao

10/04/12, ore 20:19

mi piace questo capitolo sissì!!!
X3 che caruccia rose X3
scs per la recensione stringata ma nn so come elogiare la tua  bravura!!!! ; D
baci Edvi

10/04/12, ore 09:14

Ma ciaaaao :)
Tranquilla per il ritardo ;) Io sono più impegnata con le vacanze che quando c'è scuola!
Però riesco sempre a trovare un po' di spazio per EFP e vedendo che tra tutte le cose che devo leggere e recensire la tua è la più corta, eccomi qui U.U
Il capitolo è fantastico! Veramente bella trovata, speravo di trovare anche il motivo dell'odio, ma aspetteremo... Chissà forse Harry gli ha parlato troppo spesso di quanto siano terribili i Malfoy O.o xD Sono contentissima di vedere la Rose e Scorpius *_*
Rose è decisa, dolcissima, temeraria, disordinata, pazza: io la AMO *_* e Scorpius che non sopporta Albus, ma che si innamorerà della piccola Rose *_*
Una domanda: come mai ci sono solo Tassorosso ad Aritmanzia? Io mi aspettavo tutti Corvonero O.o
Comunque aspetto il prossimo capitolo :)
Un bacio,
MD.

09/04/12, ore 23:55

Allora, volevo dirti che la tua storia mi piace molto.
Hai stravolto gli stereotipi che abbiamo tutti riguardo i personaggi della Nuova Generazione ( Es. Di solito c'è Scorpius , quello bello e stronzo ;
Albus , quello che fa colpo sulla metà delle studentesse di Hogwarts con i suoi occhioni verdi - l'altra metà è per Scorpius, ovviamente;
i gemelli Scamandro che, la maggior parte delle volte ,compaiono solo di sfuggita e sono sempre con la testa fra le nuvole o alla ricerca di Ricciocorni Schiattosi -
la copia spuntata di Luna ,per intenderci- eccetera ,eccetera) .
Tu li hai stravolti , ce li hai mostrati come li vedi tu e ,beh, mi piace da morire la tua versione.
Tornando alla storia in generale ,mi piace perchè  scorrevole e ben scritta .
Mi piace il tuo stile e il tuo passare da un personaggio all'altro  ( ognuno di loro ha il suo giusto spessore e le proprie caratteristiche).
Mi piace perchè è originale dalla prima all'ultima riga.
Insomma, ci sarebbero tante cose da dirti , tante cose che mi hanno colpita della tua storia , ma non mi vengono le parole xD
Ti dico solo che finisce tra le seguite perchè non voglio perdermi gli sviluppi u,u

Complimenti ,

Aravis ( alias una tua nuova ammiratrice)

P.s. vorrei poterti promettere che sarò puntuale a recensire tutti i prossimi capitoli , ma , purtroppo, la costanza non è una cosa che mi appartiene >.<

09/04/12, ore 19:18

Cioè, tu aggiorni e non mi dici niente? ù_ù
ASDFHJKSDHFLJSDHJUKD, ovviamente sto scherzando! :D
Rose è fantastica. Vive nel suo mondo e, nonostante questo, è simpaticissima. Leggendo le FF degli altri forse imparerò ad apprezzarla, anzichè vederla come la Rose sfascia-famiglie della mia storia! xD
Veniamo ad Albus e Scorpius. Ma non è che sono... come dire... o uno dei due...? O sono vecchie "tradizioni"? Ossia Potter odia Malfoy e viceversa? Non lo so, suppongo. ç.ç Lo scoprirò nel prossimo capitolo, visto che lo svelerai! :)
Ti faccio solo un appuntino-ino-ino: "Che aveva già sottratto dei punti a Tassorosso e non si sarebbe trattenuta DAL sottrarne degli altri." (suona meglio di "a"). Perdona la mia puntigliosità (?), sono una pignola cronica T_T
Bene, dopo questa, sparisco! :)
A presto! :*
C.

09/04/12, ore 18:18

Ma ciao :D
Aspettavo da tempo questo capitolo e non vedevo l'ora di leggerlo. Non posso ancora credere di star recensendo (?) questa meraviglia *-*
IL PRIMO SEGNALE DI AMICIZIA FRA I MIEI (?) DUE CAPOCCIONI! (Credo tu abbia capito che parlo di Rose e Scorpius, bene se non l'avevi capito adesso lo hai capito u.u)
Bello che la Weasley si sia seduta accanto a Malfoy e che se ne sia altamente fregata di cosa pensasse il suo amato (si fa per dire) cugino Albus. D: Come ho già detto in tuuuuuuuuuutti i precedenti capitoli, il fatto che Scorpius e Albus non siano amici mi dispiace tantissimo, ma che vuoi farci... sono esigenze di trama, dico bene?!
Dimentico sempre che Scorpius è un Corvonero, assetato di conoscenza per cui ;)
Non vedo l'ora si sapere perché Albus ce l'ha così tanto con Scorpius, insomma non è da lui avercela con una persona senza motivo. Anche se i tuoi personaggi sono un po' diversi, diversi in senso buono *Me che scimmiotta Camp Rock (non farci caso, sono in astinenza da YouTube, cose che succedono)*, quindi forse... O forse è stato Ron ad aver inculcato nella testa del giovane Potter tantissime cavolate. No, aspetta, quello era James.
Okay, qualcuno mi fermi altrimenti starò qui siano ad anno nuovo, e credimi non sarebbe la prima volta u.u
Adesso ti lascio a fare qualcosa di sicuramente più utile che leggere questa stupida recensione.
A, speriamo, presto
Chiara ^^

09/04/12, ore 16:32

CIAO!
PRIMAARECENSIREPRIMAARECENSIREPRIMAARECENSIREPRIMAARECENSIRE[...]
Lallallà, cosa abbiamo qua?
OH, SAPPILO, ADORO QUESTO CAPITOLO!
perchè è l'inizio della storia d'amore tormentata e impossibile di Rose e Scorpius, con lui, che è così dannatamente bello e impossibile, il gelido Serpeverde che si innamora di lei, la timida, dolce, spaesata ragazzina piena di sogni...

AHAHAHAHAHAH, MA ANCHE NO. ._.
QUELLO È TWILIGHT. O UNA DRAMIONE, DIPENDE.
Comunque. ._.
Sì, è vero, amo questo capitolo, ma non per le ragioni -scemeinutiliimpossibilicretineechipiùnehanemetta- sopra elencate, ma per un altro motivo.
Sì, perchè c'è lei.
La PIUMA.
E la voglio pure io U__U

Senti, voglio fare una recensione seria, perciò per LA TERZA VOLTA ci riprovo.
Questo capitolo è... Particolare.
Lo definirei quasi... Di transizione.
Ma non significa che non mi sia piaciuto, CI MANCHEREBBE.
Non accade niente di particolarmente importante. Voglio dire, Silente non resuscita, a Voldemort non crescono naso e capelli, la Signora Weasley non smette di cucinare e ingozzare la famiglia, e Hermione non si liscia i capelli e bacia Malfoy, ma CHE CAVOLO, QUESTO CAPITOLO MI È PIACIUTO.
E visto che anche il terzo tentativo di recensire normalmente è andato a trovare Voldie e Silente, me ne vado anche io.
Ciao cara, e a presto.
Francy :3 -scusa la recensione scema, è solo colpa del mio cervello.-
(Recensione modificata il 09/04/2012 - 04:32 pm)

31/03/12, ore 21:09

mi piace questo chappy che se ho capito bn si ambienta al 5°anno
roxanne cammina esattamente cm me ma il mio catrattere è quello di rose
ciao ciao
edvi ; )