Il coraggio di una giovane madre
di Nikyblack

07/05/15, ore 17:04

Savve.
Che vuoi che ti dica? Mi ero incuriosita! Volevo scoprire il nome di questa bimba (si, sentiti in colpa, te lo meriti), e vedere come avrebbe reagito Dracucciccino... E mi sono ritrovata commossa. La storia di Hermione è bellissima, e la canzone di sottofondo (che non conosco) è perfetta.. Poi l'idea di scrivere il capitolo da entrambi i punti di vista fa un effetto incredibile... Insomma brava.
Ora continuala! No scherzo... Tanto ho almeno altri quattro capitoli da leggere <3 c'è tempo! E soprattutto... Mi metterò a camurria per farti tornare la voglia di scrivere, perché le scene che descrivi sono troppo troppo dolci e c'è bisogno di un po' di sdolcinatezza nelle nostre vite, con quei due prosciuttoni che abbiamo per fidanzati!!! Ahahahahahah
Bacino =*

02/05/12, ore 15:35

Ciao! La stua storia è davvero carina! Mi piace molto sia la trama che il tuo stile, sei davvero brava! Draco e sua figlia mi ispirano un atenerezza infinita! Non vedo l'ora di leggere come la prenderà Narcissa!A presto!
Giulia

27/03/12, ore 14:12

Di' la verità, ti stavi chiedendo per quale motivo non avessi ancora recensito, vero? Scusa, ma ho avuto da fare in questi giorni. E così, a quanto pare, avremo di nuovo Blaise tra i piedi... uff, adoro le Dramione, ma non riesco proprio a capire perché debba essere Blaise l'amico di Draco... però non è colpa tua, eh! Va benissimo!

E sono contento che almeno un altro dei Weasley si dimostri una persona ragionevole, fra l'altro uno dei gemelli, che sono i migliori dell'intera mandria. E bravo George!!!

A questo punto, manca solo Narcissa, che spero abbia una buona scusa per non aver aiutato Hermione in questi anni... insomma, o si rivolge a Draco dandogli del voi oppure sapeva e approvava la sua relazione con Hermione, quindi...

Ok, a questo punto doppia domanda: 1) nella tua storia, Silente è vivo?, 2) nel caso la domanda di prima abbia risposta affermativa, entrerà in scena anche lui, se non altro per dare un lavoro alla nostra serpe?

24/03/12, ore 17:41

ho letto la tua storia, e mi è piaciuta.
trovo il personaggio di Alya molto dolce e simpatico, la tipica Grifondoro.
continua così, tornerò a recensire.
Aryelle

24/03/12, ore 14:12

Ginny e Draco?!?!? Davvero una bella coppia di pazzi che potrebbe combinare un sacco di danni! Alla fine, ce li vedo bene come amici, Ginny forte, testarda, euforica e simpatica e lui, da un certo punto di vista, tutto il contrario. ;)
Harry mi sta sempre più antipatico; invece George è stata una sorpresa gradita! Davvero carina la storia dell'angelo custode!
Non vedo l'ora di "conoscere" la tua Narcissa Malfoy!
Baci e a presto.

19/03/12, ore 15:52

Ciao! Ormai sono diventata una commentatrice assidua! :D
La tua storia mi piace sempre sempre di più. Draco, Hermione e Alya sono una famiglia davvero tenera e spero che per loro le cose non saranno così difficili in futuro, ma un pizzico di sfiga ce lo deve avere anche Hermione, no?!? Dopotutto lei si è accaparrata Draco! Q___
Brava!
A presto
Baci

16/03/12, ore 20:34

La storia mi sta piacendo sempre di più e adoro il tuo modo di mettere in contrapposizione i pensieri di Draco e Hermione. E' come se si completassero esattamente come si completano nella realtà loro due.
Vedere il doppio punto di vista, rende perfettamente le emozioni che i protagonisti stanno vivendo e me li fa sentire più vicini.
Draco deve ricominciare a vivere e penso che, essendo circondato da tutto questo amore, la cosa risulterà più facile.
Mi sembra strano che Silente fosse convinto dell'assoluzione di Draco: non è che Harry (visto che non gli si può negare niente) ci ha messo lo zampino? Sarebbe stato davvero crudele, ma visto come si è comportato con la bambina non mi stupirebbe più di tanto.
Mi spiace di sapere che la storia è quasi finita ma sono contentissima di vederli finalmente insieme.
Baci BABy

16/03/12, ore 15:55

Ho solo quattro parole da dire: "Benvenuto a casa, Draco." E mi fa piacere sapere che ci saranno almeno altri due capitoli, perché più leggo questa storia e più mi sento bene. Sono curioso e intenerito, e ho voglia di sapere chi altro verrà coinvolto a questo punto. Ci aspetta forse un incontro con la nonna? Oppure una ricomparsata del caro, vecchio Albus? Non mi dispiacerebbe rivedere nessuno dei due...

Bravissima come al solito.

16/03/12, ore 08:54

Ciao! Stamattina mi sono imbattuta nella tua storia: devi sapere che di solito io non leggo le storie con questo pairing(per timore di essere delusa lol e capita molto spesso), ma sono stata attirata dalla trama. Non è certo una novità vedere Draco e Hermione che son diventati genitori, lei che lo aspetta ecc... ecc...
In ogni caso sono lieta di informarti che la storia mi sta piacendo molto: scrivi molto bene (a parte qualche virgola qua e là mancante, direi che lo stile è molto scorrevole) e non scadi nei soliti clichè che minano questo pairing che potrebbe essere eccellente, se trattato bene. La trama come già detto non è certo originale, ma non per questo è brutta: trovo, anzi, molto gradevole la maturazione di entrambi i personaggi. Alya è carinissima, anche se devo riconoscere che non mi ha conquistata del tutto uhm forse perchè al contrario di Draco e Hermione, non è stata approfondita tantissimo...
Allora ti chiederai perchè, dopo questi miei apprezzamenti, ho catalogato la recensione come neutra. Il motivo è semplice: l'OOC. O meglio, la mancanza dell'avvertimento... In realtà non hai stravolto del tutto Draco e Hermione, ma ti confesso che fatico a vederli alla perfezione come li hai descritti. Hermione in particolare mi sembra leggermente troppo mielata: certo, con una figlia mica può essere saccente lol, ma forse lo è un po' troppo. Lo stesso Draco, che posso dire, mi è parso cambiare atteggiamento in maniera troppo repentina appena sente e vede la figlia.
Il mio consiglio, di cui puoi anche fare a meno, sarebbe di scrivere nell'introduzione che i personaggi sono leggermente OOC... in effetti mettere la nota OOC sarebbe fuorviante, ma un accenno... Naturalmente fai come credi :=) il mio è solo un piccolo consiglio^^ Seguirò con interesse l'evolversi della storia perché comunque mi piace molto^^
Un saluto e a presto^^ Spero le mie parole non ti abbiano offesa :=) ciao!

11/03/12, ore 08:01

La reazione di Draco è comprensibile. Già aveva paura prima pensando al suo incerto futuro, sapere di avere una figlia lo spaventa ancora di più.
Capisce di desiderarla e di poterci provare nel momento in cui vede il disegno e ho trovato la scena molto dolce.
Non so se effettivamente la società lo respingerà, però penso che almeno possano contare sul loro amore e sull'appoggio di Ginny e di Silente.
Harry è un bastardo e meriterebbe una bella punizione: penso che la peggiore sarebbe vedere riconosciuto a Draco il suo ruolo nella guerra e saperlo felice con Hermione e la bambina.
Non vedo l'ora di vedere il loro incontro.
Baci BABY

10/03/12, ore 21:05

Ciaooo !! Finalmente hai aggiornato !! Bn ne sn molto felice. Il capitolo mi è piaciuto molto, i sentimenti sono descritto molto bn, scrivendo in questo modo riesci a trasmettere l'angoscai di Draco anke al lettore e poi è un capitolo molto dolce. Poi vabbè, Harry è uno skifoso codardo se se la prende con la bambina e Ginny è stata grande. Detto questo spero ke aggiornerai presto. Un bacio

10/03/12, ore 20:40

Brava, continua a piacermi, e sempre sempre di più. Adoro il tuo Draco ma soprattutto la tua Ginny, ragazza tosta la rossa! Alya è dolce e sveglia e sono sicurissima che si farà adorare subito dal suo sexy papà! :D
A presto
baci

10/03/12, ore 16:34

Ho cambiato tortura. Il tavolo medievale è troppo poco. Che dici, gli strappiamo tutte le unghie e poi anche i denti? Lo rapiamo a zero? Gli marchiamo STRONZO sulla fronte? O magari usiamo la Pietra della Resurrezione per richiamare un attimo in vita James, Lily e Sirius perché gli diano una bellissima strigliata, spero parecchio violenta? Farsi dare dello "stronzo" dai propri cari defunti credo sia abbastanza traumatizzante...

Ok, a parte questo, mi fa veramente piacere che Draco sia stato meno testone del previsto! Sì, in questo momento una parte di me sta dicendo: "Ma no, così è troppo facile" (ed è la parte razionale e critica), ma l'altra (quella sentimentale) la sta legando e imbavagliando preparandosi a saltare per la gioia! A questo punto, ci manca soltanto che padre e figlia si incontrino.

P.S. Non è che per caso è in programma un incontro coi nonni? O almeno con Narcissa, visto che penso che Lucius sia ad Azkaban a vita?

P.P.S. Ed ecco la parte tremendamente egoistica... potresti leggere la mia, di fanfiction? Ci terrei ad avere la tua opinione.
(Recensione modificata il 10/03/2012 - 04:39 pm)

07/03/12, ore 20:52

Ciaoooooo !!! Sono jenny95k, ho letto la tua storia e devo dire ke la trovo molto bella, l'hai scritta bn, in modo scorrevole, ma senza lasciare nulla al caso, ricca di sentimento xkè hai saputo sia descrivere ke trasmettere perfettamente sia i sentimenti di Hermione e sua figlia sia quelli di Draco. Complimenti !! Continuerò a seguirti, x adesso posso dire ke la metto tra le seguite ma se alla fine la storia mi piacerà proprio tanto e ke sarà bella come all'inizio finirà tra le mie preferite. Un bacio Jenny95k

07/03/12, ore 20:37

La tua storia mi piace tantissimo!! Per favore, metti al più presto il prossimo capitolo!!Sto diventando matta...ho così tanta voglia di leggere cosa succederà. Ci sentiamo..bacio MaRi