Don't wanna close my eyes
di mavi

19/06/13, ore 21:34

Ho letto questa storia in neanche un giorno, la trovo davvero innovativa e ben scritta.
Devo dire però di essere d'accordo con Veronica_Nevoso, le premesse ci sono tutte, sarebbero da sviluppare meglio. A tutto quello che ha detto lei voglio aggiungere un paio di cose:

1. Lucius Malfoy. Questa è una delle cose che secondo me avresti dovuto approfondire. Senza contare che non me la spiego. Draco viene addirittura cruciato perchè c'è un testimone di quello che ha fatto suo padre (la Waag per quanto lei non sia la santa), e anche Hermione dato che le ha tolto la vista, e riescono a scagionarlo? Come? Io lo reputo alquanto impossibile. L'hanno arrestato durante l'attacco, e soprattutto ci sono un sacco di testimoni (come ho scritto sopra). Inoltre per quanto sia riuscito a dare la vista ad Hermione io sarei incazzato con lui per quello che ha fatto; certo non stavano insieme quando è successo però poi non dovrebbe perdonarlo perchè tutto quello che ha fatto ha contribuito a rendergli difficile la vita.

2. Linda Waag. Che fine ha fatto? Ha cruciato uno studente. Come minimo (e se non ricordo male) dovrebbero rinchiuderla ad Azkaban (magari nella cella vicina a Lucius, sarebbe stata una gran bella bast***ata XD)

3. Harry Potter. Davvero è vivo? Come si è salvato? Come l'ha comunicato a Remus? Ha sconfitto Voldemord dovunque fosse, o erano in una sorta di limbo dove se torna uno torna anche l'altro?

4. La conclusione. Per carità, viva l'happy ending. Però, hai piantato la pulce nell'orecchio su come reagiranno i genitori di Draco nel venir a conoscenza della sua relazione con Hermione senza soddisfare la curiosità dei lettori (io per esempio adoro queste beghe familiari XD)
"Forse era stata troppo ottimista a pensare che avrebbero tentato di uccidere solo lei? Questa frase mi ha fatto piegare in due AHAHAHAHHAHA

Ho letto la risposta che hai dato a Veronica_Nevoso, e ho anche pensato: io non ho mai pubblicato niente su EFP quindi non ne ho la certezza, ma da quello che ho capito le storie possono essere modificate successivamente.
Perchè non la "completi"? Porebbe venire fuori davvero un gran bel lavoro :D
(Recensione modificata il 19/06/2013 - 09:36 pm)
(Recensione modificata il 19/06/2013 - 09:38 pm)

27/07/11, ore 13:47

Ho deciso di partire da alcune constatazioni per dare un mio parere su questa storia. Allora, innanzitutto ritengo che ci fossero delle buone idee per costriure un "racconto coi fiocchi" come la cecità di Hermone causata dal padre di Draco e che solo un Malfoy può risolvere, la scomparsa di Harry dietro il velo con Voldemort, ecc.
Tuttavia, credo anche che queste idee originali non siano state sfruttate nel migliore dei modi. Il mistero della scomparsa di Harry, ad esempio, non viene mai trattato o chiarito, nemmeno alla fine della storia dove si dice solo che Harry è vivo. Non dice granchè questo, non trovi? A questo punto sarebbe stato meglio non introdurre proprio questo problema, che, se sviluppato correttamente o anzi semplicemente meglio, avrebbe però potuto distogliere l'attenzione del lettore dalla coppia e avrebbe reso la storia molto più interessante e complessa.
Per quanto riguarda la maledizione inflitta ad Hermione, l'idea è come ho già detto grandiosa, ma trovo che tu l'abbia risolta un po' troppo velocemente, senza andare in profondità, un po' banalmente oserei dire!
Un'altra cosa che mi ha lasciato a dir poco stupefatta è stato l'aver letto all'inizio di un capitolo che Hermione si era svegliata accanto al suo ragazzo, ovvero Draco Malfoy. Ora, va bene che nell'ultimo periodo avevano iniziato a frequentarsi e che avevano passato molto tempo assieme, ma da qui a dire che erano nate le basi per una relazione ne passa di acqua sotto i ponti! Insomma, non si è visto, a parer mio, uno sviluppo proprio nel rapporto tra i due, siamo passati dall'odio (a cui tutti i lettori di HP sono bene o male abituati), a una forzata frequentazione, alla gelosia, allo stare insieme, ecc.
Secondo me è stato un salto troppo grande e che purtroppo non è stato curato. Dico purtroppo perchè questa, ovvero la fase dell'"innamoramento" e dell'attesa, è quella che i lettori (me compresa) delle Dramione aspettano e amano di più, o almeno così mi è parso leggendo molte, molte altre FF. E' bello vedere come una coppia cresce e si evolve, specialmente loro che sono molto diversi e che si sono odiati per tanti anni.
Ecco, credo di aver finito. Mi dispiace di aver dato un parere non proprio positivo, soprattutto perchè alcune tue idee le ho trovate davvero belle come ti ho detto, ma spero di aver almeno espresso bene le mie motivazioni!