Di Trilly, Wendy e altri pensieri di poco conto
di Ramiza

30/04/13, ore 22:43

Ancora perfetta introspezione.
Peter e Trilly non sono la stessa cosa ma sono inscindibili. Perché Peter per essere Peter ha bisogno della sua fatina. Senza di lei sarebbe un bambino qualsiasi, destinato a diventare grande e dimenticare tutto il suo mondo fatato. Come Wendy. Ma Wendy vuole essere Wendy, diventare grande, vivere come i grandi e amare come i grandi. Perché l'amore dei grandi non è e non può essere quello dei bambini. L'amore dei bambini è quello delle favole, scampanellante e argentino come il loro riso. E Peter vuole essere Peter, il bambino eterno, con la sua fata.
Brava, davvero un bellissimo brano di vera poesia.

04/03/12, ore 16:22

Aspettavo questo capitolo e non riesco a credere che sia arrivato, ancora più bello di quanto sperassi *_* Trilli tu la vedi in modo molto diversi dalla visione di tutti i film e credo anche del libro stesso, ma mi piace il fatto che qualcuno riesca a immaginarla con i capelli rossi come l'aurors e gli occhi color mare! Riesci a scorgere in questa strana coppia tutta la semplicità e tutto l'amore che li unisce Sei fantastica :D Attendo il seguito xD Alex_J

03/03/12, ore 22:12

E' molto poetica l'immagine di Trilli amante/madre/amica per Peter perchè in effetti è proprio così: Trilli è tutto per lui, non ci sono altri modi per dirlo.
Anche il finale incentrato sulla necessità di spiegazioni da parte degli adulti ... molto bello, si ! *^* Attendo il seguito ;)
#Piccia. :)