Film > Peter Pan
Segui la storia  |       
Autore: Ramiza    02/03/2012    3 recensioni
Peter che cresce? Peter che si innamora di Wendy e decide di partire con lei? Ma vogliamo scherzare? Peter e Trilly, ecco cosa va bene. Con l'amore che volete vederci, io ci vedo quello di un ragazzino per una fatina e mi sembra meraviglioso, imparagonabile ad ogni altro. Peter e Trilly, dicevo, e Peter che rimane nel Paese che non c'è e tutto il resto. Perché insomma, tutti i bimbi crescono, tranne uno, no? Raccolta di one-shot.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Campanellino, Peter Pan, Wendy Darling
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Dedicato a tutti quelli che credono che Peter e Trilly siano una cosa sola.





Cosa provi, adesso, Peter Pan?

Cosa si agita nel tuo cuore infantile che non sa cosa sia la morale, né conosce gli inganni di un cuore adulto?

Lasceresti l'Isola che non C'è per seguire questa ragazza che ti ha insegnato cosa sia un bacio?

Dimmi, Peter, la ami?

Molte cose sono state scritte su di te, molte altre sono state dette e, com'è giusto che sia, la maggior parte sono state immaginate e sono volate a te come polvere di Fata trasportata dal vento.

Oh sì, Peter, tu l'ami.

Con l'amore ingenuo di un bambino, forte come la roccia, impetuoso come il mare, quell'amore che non conosce ostacoli né paura. Ami le sue fiabe, i suoi sorrisi. Ami i suoi ditali e le sue mani che sanno ricucire un'ombra. L'ami perché ti adora e perché si prende cura dei suoi fratelli. Perché ti aspetterà sempre e non smetterà mai d'amarti.

Dimmi dunque, Peter, perché non torni a Londra con lei?

È il timore che te lo impedisce, o la tua sete eterna d'avventura, o il tuo disperato egoistico bisogno di non crescere mai?


No, non è questo, non è vero, bambino?

È qualcosa di più piccolo, di più concreto, e decisamente di più reale.

Sono gli occhi piccoli e scintillanti d'una fata, azzurri e profondi come il mare che la nave d'Uncino solcava, i suoi capelli rossicci come il sole che avete guardato ogni giorno levarsi in cielo e più ancora, e soprattutto, lo scampanellio spensierato delle sue ali che si muovono, il tintinnio delle campanelle in festa che le risuona intorno, accompagnato dalla sua risata cristallina.

È la tua fata, Peter, e tu sei il suo bambino.

Hanno detto cose, su di voi. Hanno detto che lei ti ama e che tu non la puoi ricambiare, che vi amate d'amori diversi.

Ma, oh, Peter, tu sai che i grandi dicono molte cose, perché i grandi non capiscono, la maggior parte delle volte.

Tu sai che quella piccola cosa che ti svolazza intorno possiede il tuo cuore come nessun'altro potrà mai fare. Le appartiene perché ti ha insegnato a volare ed esultare, perché tu avevi la magia dentro e lei ti ha mostrato come tirarla fuori, perché ti è madre, amante, amica senza che nessuno dei due conosca il vero significato di queste parole, perché ti ha accolto, accudito, vegliato, perché ti ha donato una casa e il suo mondo, perché i suoi occhi sono azzurri come i mare che la nave d'Uncino solcava, i suoi capelli rossicci come l'aurora e le sue ali e la sua risata tintinnano e rendendo più lieto il mondo intorno.

I grandi non potranno capirlo, Peter, e nemmeno Wendy potrà farlo. Il suo cuore è enorme e complicato, come quello di chi ama molto e sa di dover crescere.

Non potranno mai capire davvero l'amore che lega un bambino e la sua fata, non sapranno mai fino in fondo, non lo vedranno come tu lo vedi.


Così, Peter, ami davvero Wendy, non vorresti lasciarla andare e le chiederesti un altro ditale.

Ma no, non vuoi seguirla a Londra. Sai che per farlo dovresti rinunciare a qualcosa e sai altrettanto bene che rinunciare alla tua fata vorrebbe dire perdere il tuo cuore.

L'ami, come non sapresti dirlo e non ti interessa. Sono i grandi ad aver bisogno delle parole per spiegare il senso vero delle cose, i grandi hanno sempre bisogno di spiegazioni.

Non così i bambini e neppure le fate.

L'ami ma il tuo cuore appartiene solo alla tua fata e lei ti basta. È la parte più bella di te e lo sai bene.

Vorresti dire a quegli adulti di smetterla di immaginarla triste per colpa tua, non ti piace vederla così neppure in un pensiero. Ed è sbagliato.

La tua fata è felice e così sei tu, da ora all'eternità, incontro a cui andrete insieme.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Peter Pan / Vai alla pagina dell'autore: Ramiza