Just
di Janet Mourfaaill

21/11/15, ore 19:16

Devi smettere di dire che non sei soddisfatta dei tuoi lavori. Sono molto belli. È giusto voler alzare il tiro, ma credo che le tue autocritiche siano esagerate. Sei molto brava e hai uno stile unico che mi piace da morire. Descrivi benissimo il dolore e l'amarezza dei personaggi. Ma soprattutto la loro paura. Che supera il loro orgoglio. Per lo meno da parte di lui. Draco nelle tue storie è tenero e crudele, e tormentato. La sua dannata ossessione per Hermione che da una parte lo disgusta, ma dall'altra lo esalta da morire. I pedinamenti, gli impercettibili sguardi che le lancia e i lievi tocchi dei loro corpi. Troppo delicati per far capire qualcosa alla ragazza, troppo deboli per il ragazzo.
In questa storia Draco ricorda uno dei tanti incontri-scontri con l'amata-odiata Hermione. La segue come ogni volta dopo le lezioni. Sempre quando lei è sola o quando non ci sono molti studenti in giro. Soprattutto Grifondoro e Serpeverde. La pedina perché è l'unica cosa che può fare. L'unico contatto che ha con lei il più delle volte è solo visivo. Almeno finché il desiderio non si fa troppo sentire. E quando succede il Serpeverde si avvicina piano alla Grifondoro. Di soppiatto. Si diverte a spaventarla, a prenderla alla sprovvista, perché in quel momento, per quei pochi secondi lei è inerme e lui in qualche modo si sente più forte. Quel momento dura poco dato che Hermione riprende presto il controllo delle sue emozioni e tiene testa a Draco, insultandolo. Lui la odia per questo e le risponde a tono. Questo è sempre stato il loro rapporto e in qualche modo nonostante la frustrazione del ragazzo è il solo modo per lui di farsi notare da lei. Malfoy odia e ama questi incontri. Qualcosa però non va come previsto, o almeno come le altre volte. Il desiderio che in questo momento prova è troppo forte per accontentarsi del solito litigio. Come è forte la consapevolezza che non avrà altro da parte di quella ragazza. Si sente umiliato da lei e da se stesso, abituato com'è a prendere quello che vuole senza chiedere permessi o consensi. Malfoy lancia un incantesimo alla Granger nel tentativo di prendersi qualcosa che secondo lui gli appartiene da sempre. Il momento della rivincita, o quasi per Draco è tenero, dolce, ma nello stesso tempo feroce. Perché anche se dentro si ostina a pensare che non sta abusando della ragazza, in realtà lo fa. Lei è sotto l'effetto di un incantesimo, ma da come è descritta la scena sembra che anche lei in qualche modo non riesce a resistere. Il sortilegio lui gli ha lanciato ha sgretolato la barriera che lei mette sempre al cospetto dei sanguepuro in generale. Soprattutto con lui. È inerme al suo tocco, ai suoi baci e a quello che verrà dopo. E lo desidera anche lei: …
“semplicemente non capiva e non voleva capire. Fresco il suo essere l'aveva semplicemente invasa. Lui, e solo lui, l'aveva presa.”
Questo comportamento stupisce lo stesso Draco, perché Hermione risponde fisicamente al suo tocco. Cosciente oppure no, permette al ragazzo di insinuarsi in lei. Forse perché si sente desiderata, amata. La storia però non ha il suo lieto fine e probabilmente con un altro incantesimo cancellerà quella notte dalla testa di quella ragazza. Ma conoscendo Draco forse avrà fatto in modo che qualcosa rimanesse di lui, in lei. Le ultime frasi:
“- Non te ne andare. -” e “- Non vado da nessuna parte. -”.
Sembrano quasi dire che non è finita. Lui continuerà a osservarla di nascosto, a sfiorarla, e a desiderarla ancora e ancora.

05/07/15, ore 01:30

È una one-short bellissima!
Molto leggera, ma descrive bene il personaggio di Draco.
Mi piace molto il fatto che spiega i sentimenti e le sensazioni che sta provando.
Il finale è un po' infelice, però non si può sempre avere un finale da favola...
È scritta davvero bene, complimenti 💐
Non è assolutamente un disastro!
Un bacio da Dark Wolf Blood 💖

24/08/07, ore 12:46

Leggere fanfiction tranquillamente classificabili come psicopatiche che non siano state scritte da se stessi fa sempre piacere.
Nonostante l'infelice pairing (scusa, ma dovevo dirlooo), vedo il personaggio di Draco delineato bene e, sempre per i motivi sopra citati, ritengo che un personaggio sia più completo nei suoi momenti "di delirio" (preferisco definirlo così) che non nei momenti di lucidità.
Mi sono piaciute anche le descrizioni e il modo in cui la sensazione dell'acqua che c'è e non c'è e del freddo e dei brividi sulla pelle sono stati trasmessi.
Piacevole scambio di storie, nipote! ^_- Brava!

13/03/07, ore 12:34

è bellissima,sul serio...sono senza parole...complimenti...

26/02/07, ore 17:08

Ciao zia! ^_^ davvero bella questa storia..hai uno stile di scrivere che mi piace davvero molto e questo accennare gran parte di cio che succede mi ha colpita! 'La solitudine di chi non é mai accompagnato se non da se stessi e il proprio orgoglio' questa è davvero una frase stupenda...è piena di significato! Grazie per avermi fatto leggere qualcosa di bello su questa coppia spesso trattata con troppa leggerezza...

21/02/07, ore 15:12

Ti giuro che questa recensione NON è una scusa per dirti di fare quello che devi fare, anche se tu SAI che lo devi fare. Mi sono ritrovata a pensare, leggendo questa storia, che sei maledettamente brava. E non lo dico perchè sei mia amica, perchè ti adoro, no. Ad ogni frase, giuro, che il cuore accelerava di un battito (non lo perdeva...XD). Già dalla prima frase mi sono commossa pensando a quanto sono fortunata a "conoscere" una piccola parte di te. Ma (so che non bisogna iniziare una frase con ma, tu però chiamala licenza poetica!) è stata l'ultima frase a togliermi il respiro. - "Non te ne andare" Non si ricordava più il motivo per cui fosse sveglio a quell'ora. "Non vado da nessuna parte" Forse si era solo dimenticato di chiudere la finestra.- Ma quanto sei brava?! Signori fate largo, io conosco questa donna!! Muahahahaahaahhah devo dire che sono molto compiaciuta. E orgogliosa. Sei magnifica.

06/02/07, ore 12:00

la tua storia mi è piaciuta molto, anche se non sono una fan di HP... come ti ho detto sei veramente portata per la scrittura e spero che coltiverai questo tuo talento. L'unica pecca per me è che ogni tanto usi un po' troppe figure retoriche... PS: mi fai una recensione su COMPARSA???

29/01/07, ore 12:40

Sono senza parole.Dirti che sei brava è riduttivo sai?Questa fic è decisamente di alto livello, secondo il mio modesto parere, sei riuscita ad emozionarmi molto!Ma quando c'è di mezzo Draco Malfoy...COME SI FA A NON EOZIONARSI????!!!!Io quel ragazzo lo A-D-O-R-O!Il merito però è tutto tuo, che hai saputo rendere al meglio i personaggi!Bravissima! Scrivi prestissimo qualche altra fic su di loro, ok?Io ci conto! Sono una question...credo di non avere capito appieno il finale...(Lady Tsepesh è mortificata per la sua ignoranza),potresti spiegarmi? Ti saluto!ancora complimenti!!!!Bye!!! Lady Tsepesh

23/01/07, ore 18:08

Ebbene si, l'ho riletta. Ebbene si, ho ri-ricensito. Ebbene si, m'è piaciuta un casino!!! XDDDDDD Tu lo sai quanto ti adoro, spero solo ke tu aggiorni presto LGH o t assicuro ke nn ti perdonerò mai!!!! Cmq qst fic ha dell'incredibile... giuro 6 bravissima, nn a caso 6 la mia autrice preferita..! Grandissima, Janet, divina al 1000%. Ke idola! XDDD A presto, cn le tue story fantastike! ^^ Eleni_MissyMalfoy

20/01/07, ore 16:36

E come promesso me la sono riletta.
Ma devo ammettere che questa volta ho gradito particolarmente anche le 2 righe che hai aggiunto nell'introduzione[-e a quel punto Mosky ripose i coltelli di legni/le asce di gommapiuma/le atomiche alla panna montata e ritornò a essere la tranquilla liceale che era sempre stata-].
Besos, Mosky

Chiarina
20/01/07, ore 10:37

Mi sembra di nn averla recensita... E' molto profonda, particolare. Con le tue descrizioni rendi benei pensieri di tutti e due... non so che dirti... spero che continuerai a scrivere così!! Baci ..::Sco::..
nn ti stupire sn anco io... ho riletto la tua ff ... e mi sn accorta di nn averti detto 1 cs importantissima anke se ormai te lo dico da 9 anni ma TU 6 PAZZA!!! COMPLETAMENTE PAZZA!!! nn ti stupire della cs.... p.s. hai ragione fex ha esagerato nella recensione! ..... maty -sl Maty-
Davvero COMPLIMENTISSIMI! è a dir poco poetico.. mi ha preso davvero tantissimo.. diciamo che l'ho praticamente "divorata"!! mi raccomando continua a scrivere.. spero di trovare il prima possibile una tua nuova ff!!! ciao!! °Leo°
ciao!! in una sola sera mi sn fatto ttt il tuo (stupendo) repertorio, prima ho letto Lesson By A Snake poi ...Just..., le trovo belle entrambe anke se questa lascia più riflettere...poi me la spieghi ok? alcuni passaggi nn m sn kiari cmq è bella continua così ok? ci si vede by fex ok?? fex ricordatelo la maty e la sco nn c'entrano ok??bè tvb salutami tu sora ciao ciao ci vediamo doma ke c'è la pizzata ci sei vero? bè ciao tvttb e ancora ciao x tu sora
Bellissima... scusa se uso la tua ps ma nn sapevo come entrare T-T comunque è eccezionale... ci è piaciuta noltissimo anche per come hai scritto, nn so come spiegarmi, però spero che tu abbia capito!!! ^^ mi piace tanto come scrivi, ti prego continua... fallo per me, che ti sostengo un casinoo!! scusa ancora per l'uso della ps...^^
Benissimo... Ha recensito Maty, ma adesso recensisce la miticissima SCO!! Questa ff è molto bella, la mia bambina ha imparato finalmente come si scrive (tutto grazie alla mammina cioè io!)... è ben descritta, speriamo che in quella in programmazione sia molto bella come questa, anzi, speriamo che sia di gran lunga superiore! ti vojo bene!! by ScO
non immaginavo che fosse venuta così bene... sei bravissima!!!!! =D la coppia D\H è la migliore... sopratutto perchè è difficile scrivere su una coppia così insolita, e tu hai reso l'idea in un modo strabiliante! continua a scrivere, sicuramente la storie saranno sempre bellissime!!!!! =) Maty -no sco, no fede, sl maty!!-

Ho riunito tutte le recensioni inserite sotto lo stesso nick. Erano in totale sei, più una a nome stesso dell’autrice. Vi prego, in futuro, di non scrivere tante recensioni a nome della stessa persona, dell’autrice in particolare. Basta fare log-out dopo aver letto la storia, se questa è NC17, come in questo caso, e scrivere con un nick che preferite (cosa che vedo fate nel firmarvi). Grazie.
Izumi, amministratrice minore

20/01/07, ore 00:33

Piccolo capolavoro sulla mia coppia preferita, al solito non ti smentisci mai. A presto

19/01/07, ore 21:02

...non so sinceramente cosa dire...questa volta mi sono cimentata nel tango con il mio gatto, che poverino risentirà in futuro della mia pazzia...ti ringrazio vivamente per averla (non so bene cosa tu abbia fatto, visto che l'avevo già letta^^) diciamo ripostata? E' sempre un piacere leggere dei tuoi scritti...(penso di avertelo già ribadito abbastanza^___^)...aspetto con ansia (ti assicuro tanta tanta e aancora tanta ansia^^) il nuovo capitolo di "lion's green heart"...ancora complimenti! bacioni abnormi^^ pippimag

19/01/07, ore 20:26

a dir poco fantastica!!! intensa piena di emozioni!! mi piace molto!!!

18/01/07, ore 19:49

Oddio.
Stupenda.
Adesso vado a rileggerla almeno un'altra volta.
Oh, come vorrei essere lì da lui...Draco ti consolo io!
Besos, Mosky