Due destini
di pinzy81

20/05/13, ore 21:06

Personalmente questa storia mi è piaciuta un tanto, nonostante qualche piccola forzatura che già ti sono state segnalate. Mi è piaciuta tanto nei loro momenti insieme perché si capisce il loro legame forte, mi è piaciuto il Jake ragazzino che hai saputo tratteggiare, sdraiato nella sua macchina con una mano a coprirgli gli occhi. Quel Jake stanco di lottare per Bella e che però continua ad aspettarla, quel jake che si arrampica alla sua finestra perché la voglia di vederla era troppa. Mi è piaciuta quella lettera finale, che chiude idealmente il cerchio. Perché se Edward non fosse mai esistito quello sarebbe stato il loro destino. Nessuna, magia, nessun mostro. Amici di famiglia, compagni di studio, fidanzati e amanti. Jake e Bells, naturali e semplici.
Mi è piaciuta perché questo è il mio sacro OTP e non posso che ringraziare chi con, l'eleganza delle sue parole, mi fa sognare di loro. E non c'è dubbio che i tuoi scritti siano comunque sempre estremamente eleganti ed armoniosi.
Spero di leggere presto una tua nuova storia.
Noemi

25/10/12, ore 12:54

Mi chiedevo proprio quando l'avresti completata e avevo anche notato che non mi arrivavano più capitoli di "Imperfetto" :P  Avevo immaginato la situazione e ci tengo a dirti checredo di essere tra quelli che capisce, anche se determinati discorsi non mi hanno (ancora) toccata direttamente. Le FF sono un'isola felice che la vita vera ci costringe a lasciare... difficile che uno abbia energie residue per fangherlare, quando temi ben più cruciali occupano tutte le energie.
Io spero che nelle tue oasi di pace, che mi pare siano rare, tu possa godere di qualche momento di tranquillità ed evasione, così come lo auguro a me stessa, anche se è  veramente difficile spegnere il cervello e pensare ad altro.
E' dolce questa scena finale e condivido il "recupero" di Edward, troppo spesso sbeffeggiato dalle team Jacob; il poveretto amava Bella veramente, pur con tutti i suoi limiti, e tu qui gli rendi giustizia.
Adesso spero che tu continui e finisca "Imperfetto".
Un abbraccio
J

19/09/12, ore 22:21

Bello, bello, bello. QUetso capitolo è semplicemente bello, punto, discussione chiusa.
Non c'è altro da dire se non che adoro la seconda parte del discorso di Bella, che adoro il modo impulsivo di reagire di Jake, adoro loro due insieme e... e basta, così.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, anche se mi dispiace lasciare questa storia e questa versione di lieto fine tra Jacob e Bella.

18/09/12, ore 18:02

<3 Ciao, Pinzy!
Allora, ti do il mio parare su tutta la storia. Nonostante tu non sia stata molto Ic, è davvero gradevole alla lettura grazie al tuo stile chiaro e lineare. MI è davvero piaciuto e mi complimento con te per questo :)) Finalmente Bella ha usato il cervello, sono proprio felice di questo lieto fine :)
Un bacio
Ania <3

05/05/12, ore 23:04

Il capitolo è davvero bello e il colpo finale che farà ragionare Bella( si spera) è finalmente arrivato. Un bel bacio. Forse ha capito che Jacob è un gran bel pezzo di gn-ehm... di ragazzo?! Spero tanto di sì!!! Almeno lei che se lo può godere, ne approfitti,cavolo!!!!!!!
No, ok, a parte gli scherzi...finalmente!!!!!! E poi il fatto che Victoria sia morta è una bella liberazione!!!! Finalmente, per la seconda volta!!!!!
Sono proprio curiosa, adesso, di sapere quali meccanismi farà scattare questo bacio- riprendendo le tue parole- e spero molto che siano positive.
Adesso ti lascio.

03/05/12, ore 00:09

Sei sadica sì!!
E Bella che si muove e decide di darci una svolta è davvero wow!!
Mi piace ^_^
Perchè io farei così!!
Azione ragazza ...hai già perso troppo tempo e lui non te ne darà oltre!!
Perciò...diamoci da fare ora e ...
a presto Pinzy <3 a te la parola ora ^_^ ;)

30/04/12, ore 21:18

Ho letto i capitoli tutti d'un fiato, scritti benissimo e fluidi <3 Scusami se non te li recensisco uno per uno, ma sto facendo una maratona di recensioni, sono piuttosto indietro :(
Comunque, ti faccio i miei complimenti perché sei stata molto brava. Mi piacciono tanto i pensieri all'inizio e alla fine dei capitoli, e come si collegano al testo dei capitoli.
Sapevo che qualche comportamento sarebbe stato OOC. Come quando Bella no nascolta Charlie, oppure in questo capitolo nello scorso capitolo, quando Jake dice che non può amare per tute due. Ha ragione poverino (il mio amore <3 ), ma Jacob dei libri non avrebbe detto così, anzi, se l'avesse detto avrebbe chiesto scusa subito dopo, oppure non avrebbe fatto altro che cercare di risollevare Bella.
Oltre questo di questo capitolo mi piace che Bella si renda conto di quello che potrebbe perdere, di quanto Jacob è importante per lei.
Che sia la buona occasione per mettere insieme i pezzi?
Complimenti, attendo il prossimo.
Un bacio
Ania <3

28/04/12, ore 17:05

Se noi siamo il tuo carburante, tu, le tue parole, le tue idee e le tue storie, sei il nostro.
Capitolo bellissimo e tristissimo. Io...beh non so che dire.
L'idea che Bella stia in casa, a riflettere, forse sarà quello che la farà smuovere. Forse. Spero.
Spero posterai presto il prossimo capitolo, perchè sono curiosa di sapere come si evolverà la storia e come cambieranno le cose. Percjè cambieranno, ne sono certa.;D

27/04/12, ore 23:58

Oddeus non puoi lasciarci così Pinzy!!
Me troppo curiosa!!
Non è che ora con 'sta Victoria ci rimette Jake vero??
E cmq confido nel lieto fine e alla tonna dico "ben ti sta"..e "corri a riprendertelo sciocca *_*"
Tanto eri già abituata ai miei scleri coi personaggi perciò ^_^
Un abbraccio cara <3

27/04/12, ore 14:32

Cavolo se è duro questo Jake qua. Non posso dirti che non mi piaccia però. Credo che il jake della myer non avrebbe mai parlato così.  A volte mi sembra che si faccia calpestare e anzi le dica pure pulisciti i  piedi su di me. Ma alla fine c'è sempre una goccia che fa straripare il vaso no? E la mia parte sadica che non vede l'ora di vedere Bella soffrire (perchè siamo onesti un po di sofferenza spetta anche a lei,  anche lei deve capire cosa ha fatto provare a jacob) è felice di questo carrattere da duro che hai dato a lui. Anche se non so ho come il sospertto che questa maschera non durrera a lungo.
Ma credo anche che prima che lei sia degna di lui ne debba fare di strada. deve smettere di pensare che tutto giri intorno a lei, deve smettere di sentirsi la vittima di un destino bastardo che si è creata lei stessa.

24/04/12, ore 20:43

Com'è che mi avevi detto nella risposta alla mia recensione? AH, sì, per arrivare alla fine, ci vorrà qualche lacrime. Bhe, se continua così, nopn ci vorrà molto perchè inizino a scorrere le lacrime!
No, sul serio, capitolo molto forte. Jake capisce che non ce la può fare e si arrende. Ma quando Bella lo va a cercare lui cerca di preservare quel poco che è rimasto del suo cuore, cerfcando di ignorarla. Ma lui è Jacob Black, e ignorare Bella Swan non è nel suo DNA.
Concludo, nella speranza che arrivi presto il prossimo capitolo!

22/04/12, ore 19:37

Pinzy ciao sono Steffy ^_^
Ti ricordi di me?? Ci siamo conosciute sulla tua Sunrise <3
Cmq bando alle ciance...mi piace questa ff..
e anche se non riesco sempre a commentare tutti i cap...
io ci sono e non vedo l'ora di leggere il prossimo, a questo punto ^_^
Bacio <3

22/04/12, ore 14:34

Spero con tutto il cuore che posterai prestissimissimo il prossimo capitolo, perchè questo mi ha innescato un grande senso di curiosità.
E anche se hai 'cambiato' un po' Bella, a me va benissimo così, soprattutto se poi il finale è con un lieto fine di Jacob e Bella, quello di cui la Meyer ci ha 'privati'.
Charlie è una figura principale in questo capitolo, smuove dentro a Bella quel qualcosa che la sblocca- proprio come hai detto tu- che la fa reagire.
Ti lascio, nella speranza che arrivi presto il prossimo capitolo.

15/04/12, ore 10:30

Molto bello questo capitolo. In particolare mi è piaciuta tantissimo la frase finale, perchè è molto veritiera.
Il comportamento di Jacvob è comprensibile e Bella non può far niente, segregata dal padre in casa. Non riesco ad immaginare il modon in cui cambieranno le cose.....perchè cambieranno, vero?!
Comunque complimenti. Sei molto brava a scrivere.

06/04/12, ore 14:14

Ciao, Pinzy :)
ho letto tutti e due i capitoli, e scrivi veramente bene. Anche la mia parte preferita è quella di Alice, è molto delicata e toccante, Bella non ha la forza di fare niente, è addolarata,e lei la aiuta. Molto bello.
Ora sono proprio curiosa di leggere il seguito.
A presto.
Ania :)