Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: pinzy81    24/10/2012    2 recensioni
Sono Jacob e Bella. Sono sempre stati “solo” Jake e Bella per me. Grazie al contest “Bella e Jacob per sempre” indetto da jakefan ho trovato la forza, il coraggio e l’ispirazione per scrivere il mio punto di vista al riguardo. La storia parte dalla fine del capitolo 18 di New Moon, quando Bella parte per Volterra insieme ad Alice per salvare Edward da morte certa.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Isabella Swan, Jacob Black | Coppie: Bella/Jacob
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: New Moon
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- XI -
Due destini

 

 

 

Mia cara Bella,
ho deciso che ti raggiungerò presto. Scrivo queste poche righe per ricordarmi di te e per mezzo tuo fare ammenda ai  miei errori.
Sono stato così cieco, amore mio. Come ho potuto pensare che sarei riuscito a starti accanto come un qualunque essere umano? Come ho potuto credere che la tua vita sarebbe stata normale e piena e soddisfacente come se fossi stata vicino ad un uomo in carne ed ossa? Sei stata in pericolo in ogni momento dall’istante in cui ho posato gli occhi su di te, dal momento in cui mi sono perso nel tuo sguardo.
Se io non fossi esistito, Bella, avresti potuto frequentare un ragazzo qualsiasi ed innamorartene. Sarebbe stato giusto, sarebbe stato logico, sarebbe stato normale. Poteva essere Mike, o Ben, o Jacob. Si, fra tutti loro avrei preferito senza ombra di dubbio Black. Amico di famiglia, compagno di studi e scorribande e poi fidanzato. Charlie ne sarebbe stato felice!
Invece hai scelto me e sei morta per questo.
Ti raggiungerò presto, amore, perché non posso vivere se tu non sei a questo mondo.
Ti ho detto che non credo di avere un’anima e tu hai lottato strenuamente per farmi cambiare idea, tanto che ora spero che tu abbia ragione. Sogno di poterti incontrare di nuovo. Mi basterebbe poterti vedere un’ultima volta. Darei tutto per vederti un’ultima volta.
Se fossi viva, se fossi stato abbastanza uomo da allontanarmi da te la prima volta che ti vidi, ora saresti fra le braccia di Jacob, felice, umana, salva. Ti sarei venuto a trovare di nascosto. Gli avrei lasciato l’onore di darti il primo bacio, di amarti, di proteggerti.
Se potessi tornare indietro, adesso, è questo che gli direi: Jacob, amala e proteggila.
 
                                                                                                Tuo per l’eternità
                                                                                                        Edward

 
Seduto sui gradini del piccolo portico di casa Jacob continua a girarsi i fogli tra le mani. ‘Certo che la sanguisuga aveva proprio stile: anche in punto di morte non ha perso la sua teatralità.’
- Sono passati un po’ di anni, Cullen - dice alzando lo sguardo al cielo mentre stappa la sua bottiglia di birra - ma siamo andati avanti insieme. Tutti insieme. Sei stato con noi in ogni momento. Quando ho perso Billy, quando ho dato fuoco alla casa dei miei genitori perché i loro spiriti fossero liberi e felici in cielo come erano stati fra quelle quattro mura. Eri con noi quando è tornata tua sorella, a proposito, devo dirtelo: è incredibile che un esserino così piccolo sia così fastidioso. - e una risata gli scappa tra le labbra - Nessuno dei Cullen ha mai ritenuto che Bella fosse la responsabile della tua morte. Eri con noi quando Bella mi ha letto i tuoi diari, quegli stessi diari che Alice le ha portato. Ed eri con noi, di questo ne sono sicuro, anche quando li abbiamo bruciati in un falò giù a First Beach, pagina dopo pagina, insieme alla tua camicia. Mi sono chiesto più volte perché Bella ha deciso di buttare via quello straccio logoro e non la lettera che ci ha trovato dentro, ma poi mi sono detto che alcune volte è meglio non sapere.
La birra ormai è finita, ma eccone un’altra spuntare sulla sua spalla.
- Grazie, amore. - dice lui alzando la mano per accoglierla al suo fianco - parlavo con il succhia sangue.
- Jake…
- Ok, ok. Con Cullen.
Bella gli allunga la bottiglia e lascia che lui faccia tintinnare i due colli come un brindisi.
- A Edward, quindi? – chiede lei titubante. Jacob è stato un compagno presente e amorevole, la roccia che l’ha sostenuta e che continua a sostenerla nei momenti bui, ma il confronto con il vampiro gli è sempre risultato ostico.
- A Cullen. Finchè sei rimasto tra noi i nostri destini sono stati separati, ma ora che… - si ferma prima di dire qualcosa di sconveniente, prima di farsi riprendere da sua moglie e prende un sorso di birra - … ora sono uniti in uno solo.

 
… stammi più vicino ora che ho paura
perché in questa fretta tutto si consuma
mai non ti vorrei veder cambiare mai
perché siamo due destini che si uniscono
stretti in un istante solo
che segnano un percorso profondissimo dentro di loro
superando quegli ostacoli
se la vita ci confonde
solo per cercare di essere migliori
per guardare ancora fuori
per non sentirci soli…
… superando quegli ostacoli
che la vita non ci insegna,
solo per cercare di essere più veri,
per guardare ancora fuori,
per non sentirsi soli.
 
Due destini – Tiromancino

 
 
 
Ciao a tutti.
Lo so che non mi faccio sentire da molto tempo, ma ho dei seri problemi familiari che mi hanno tenuta lontana dal pc per un po’. So che molti di voi mi capiranno quando parlo di cassa integrazione, secondi lavori e stress, quindi non entrerò nello specifico, sappiate solo che il pochissimo tempo libero che ho per me lo sto passando a scrivere. Mi scuso per non aver aggiornato come avevo promesso, ma sia “Due destini” che “Imperfetto” mi sono del tutto passate di mente.
Questo è l’ultimo capitolo, spero che vi piaccia.
Baci
 
Pinzy

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: pinzy81