Legame
di Doe

07/02/16, ore 15:59

No, per me Damon non è affatto OOC, ma è veramente IC, cosa di cui bisogna darti atto. Io ho sempre sostenuto il fatto che Elena, la sera in cui Damon le si è dichiarato, avrebbe dovuto assumere della verbena, dato che non aveva più la collana. Col cavolo che Stefan aveva subito una specie di metamorfosi per essere andato a letto con Katherine, è solo una scusa che ha usato per giustificare la sua azione. Spero che Elena non torni da lui, ma che vada a cercare Damon. Tess

18/03/12, ore 17:00

Ciao Lisa,eccomi ancora in ritardo,mi dispiace,ma ora recupero i tuoi meravigliosi capitoli!
Capitolo bellissimo ed emozionante,a tratti colmo di rabbia da entrambi,ma veramente stupendo!
Le promesse finali di Damon toccano il cuore,mi auguro vivamente che Elena rifletta bene,anche perchè le scuse di Stefan,a mio parere personale,non è che mi abbiano convinta poi molto,troppo sbrigativo,inoltre ho adorato la battuta sarcastica stile Damon che Elena dice a Stefan!
Infine la fatidica domanda,tanto temuta dalla nostra dolce Elena,prova qualcosa per Damon?Su forza Elena ammettilo!!
Bravissima,cara,ci risentiamo tra poco,nell'altro chappi!
Baci Sofi

15/03/12, ore 21:36

mi ricordo che anche la prima volta che ho letto la parte finale di questo capitolo ero rimasta a bocca aperta..e ribadisco il fatto che pur rileggendola per la seconda volta riesce sempre a sorpendermi..è normale?
comunque adoro follemente il fatto che tu abbia inserito il momento della confessione della puntata 2x08 e ho sempre una piccola speranza che venga riportata alla luce anche nel telefilm, perchè ritengo sia davvero una delle scene più belle, dolci e strazianti di TVD.. e Damon in quella scena è stato così...non ci sono parole per descriverlo. il suo amore altruistico per Elena è senza limiti e lo è altrattanto il suo amore per il fratello. Pensa veramente che Stefan sia migliore di lui e che meriti l'amore di Elena più di quanto lo meriterebbe lui stesso.. e la cosa mi fa arrabiare ancora di più se si pensa che Stefan invece discrimina quasi sempre Damon dinanzi ad Elena..
io sostengo ora più che mai che sia Elena a non meritarsi Damon e non il contrario..
scusa per questo piccolo sfogo, mi capita ogni tanto adando a ripensare al telefilm.
comunque sia ora non mi ricordo molto bene come procederanno le cose nel prossimo capitolo, mi ricordo solo, e credo che ormai sia ovvio, ce da qui in pui ci sia un punto di svolta e non vedo l'ora di rinfrescarmi la memoria col prossimo capitolo ma specialmente sapere come andrà a finire questa storia.
ribadisco il fatto che amo il modo in cui esprimi, il modo in cui descrivi i vari personaggi e le vicende che vivono ma soprattutto amo il fatto di emozionarmi realmente leggendo le tue parole!!
al prossimo aggiornamento.
un bacio Vero!!

14/03/12, ore 22:17

Bellissimo capitolo davvero.
La storia sta prendendo la direzione giusta per arrivare finalmente ad una presa di posizione dei protagonisti. Damon in fondo dà a lei la possibilità di scegliere liberamente ed è giusto così.
Stefan non mi convince molto con la storia che non era in lui, ma in qualche modo dovrà pur giustificarsi e la scusa regge.
Adesso Elena è come al solito tra l'incudine e il martello anche se l'amore che Damon prova per lei sembra più solido di quello di Stefan.
Non vedo l'ora di sapere cosa risponde Elena alla domanda finale...
Aspetto con ansia il seguito.
Baci

14/03/12, ore 21:06

nooo che triste il capitolo dove Damon le dice che la lascerà andare =( comunque capitolo davvero scritto bene...non vedo l'ora di leggere il prossimo!! ;) alla prossima

14/03/12, ore 17:53

Eccomi qui, dolcezza!
Questo capitolo mi ha emozionata da morire. Dico davvero. Avevo il cuore a mille, e sentivo un'ansia tremenda addosso.
Sai che mi veniva da piangere, mentre Damon faceva quelle promesse ad Elena? (Non lo trovo affatto OOC, anzi). é stato tristissimo leggere che l'avrebbe lasciata andare, che non avrebbe più interferito con la sua vita :( Cucciolo.. che tenerezza mi fa.
La parte che più mi ha colpita, però, è stata quella in cui Damon scopre che Elena gli ha mentito e va su tutte le furie. Da brividi.
La parte più struggente, però, è stata quella in cui Elena nega di essere andata a letto con lui, mentre Damon continua a ripeterle che pensava solo a lei, in quel momento, e che vuole solo lei. Tristissimo :( Quando si deciderà ad ammettere ciò che prova, quella zuccona?
E l'ultima parte con Stefan è piuttosto ambigua. Sarà vero che non era in lui e che non prova nulla per Katherine? Poi ci hai lasciato sul più bello, con Stefan che fa la fatidica domanda "ma provi qualcosa per Damon ad Elena". Adesso muoio dalla curiosità di sapere che cavolo risponderà la piccola Gilbert. Spero che non si ostini a negare, altrimenti è la volta buona che la strangolo.
Comunque, capitolo scritto divinamente, tesoro.
Un bacione, e a presto.
Ele