Raggi flebili di sole.
di Gwendin Luthol

16/05/12, ore 17:52

Sinceramente?
Buona l'idea, ma non mi piace molto come l'hai sviluppata.
Non so se la cosa era voluta, ma il finale è veramente troppo rapido, non si addice, secondo me, ad un momento del genere che può essere sia molto dolce - e quindi lento e metodico - che, per certi versi, rude e selvaggio - e quindi avrei utilizzato una buona paratassi con un ritmo elevato, ma senza tagliare troppo i particolari che, a mio parere, sono sempre il sale di un testo -.
Ci sono tuttavia delle buone idee e degli spunti di riflessione.
Secondo me se ci lavori un po' su può uscire qualcosa di molto positivo: i racconti di questo genere sono tra i miei preferiti, da scrivere e ti dico che, a mio parere, per come sono fatta io, descrivere un atto d'amore è veramente sublime e richiede uno sguardo attento sui particolari.
Quando amiamo non siamo forse in grado di cogliere i piccoli attimi che, normalmente, ci sfuggirebbero? Il movimento di un sopracciglio, l'inumidirsi di due labbra e uno sguardo di un certo tipo.
Prova ad arricchire il tuo racconto con piccole attenzioni di questo tipo! Secondo me si impreziosirebbe parecchio!
A rileggerci! Ciao! :)
(Se vuoi io ho scritto un paio di testi simili...non proprio da rating rosso, però l'argomento è quello! Dacci un'occhiata così vedi come scrivo io e, in caso, puoi darmi qualche consiglio o contestare la mia recensione! :D
I titoli sono: Musa e Bodies out of reality!)

Enjoy
F.