Mia cara Sherry.
di Aya_Brea

02/01/13, ore 11:16

Eccomi! È stato un capitolo diverso dal solito, molto introspettivo e delicato. Mi è piaciuto molto!
Shinichi lascia di corsa Shiho a casa sua e scappa da Ran, chi l'avrebbe mai detto? xD La scena è realistica, me la immagino già disegnata da Gosho.
È una scena molto dolce e quindi, nonostante non tifi per la ShinichixRan, mi è piaciuta comunque. Hai descritto bene i sentimenti di entrambi quando si incontrano: Shinichi, che è riuscito a mantenere la sua promessa di ritornare da lei, può finalmente fingere di essere un bambino e cominciare a dimostrare quello che prova per la sua Ran, mentre Ran non può far altro che abbracciarlo per tutte quelle volte che avrebbe voluto farlo, ma non poteva, reprimendo i sentimenti di rabbia, di nostalgia, di curiosità.
Molto toccante è stata la parte in cui Shinichi ha detto a Ran che Conan è partito: in realtà Conan è sempre lì con lei, ma Ran non può saperlo. Era così affezionata a quel piccoletto che, per un attimo, dimentica di aver davanti Shinichi e si interessa solo della salute del suo piccolo amico.
Mancherà anche a me Conan, quando tornerà ad essere Shinichi, perché in fondo sono abituata a vederlo nelle vesti di un bambino, immagino come possa essersi sentita Ran che, di colpo, è stata privata della sua presenza, senza nemmeno un saluto.
Mi è piaciuta la scelta di attribuire queste frasi a Conan "Forse non voleva dirti addio. Non è sempre facile abbandonare qualcuno a cui si tiene e a volte si preferisce ricordare soltanto i momenti belli.” ; “Mi ha detto di dirti che non ti dimenticherà mai. E che era sicuro che una karateka come te non avrebbe mai pianto come un coccodrillo.”
Sembrano proprio i pensieri di un bambino che scappa senza salutare, perché non ha la forza di affrontare la situazione e che, in un certo senso, pretende che gli altri la sostengano per lui. Rimane però riconoscente ed affezionato alla persona che gli ha offerto così tanto amore.
La lettera di Shiho è sicuramente il momento più alto ed intenso del capitolo: è bella, toccante, malinconica e calza a pennello con il personaggio. La ragazza non riesce a confidarsi con nessuno, nessuno potrebbe capirla, ormai nemmeno Shinichi, perché un detective che difende il bene ad ogni costo non può accettare che si provi compassione, affetto, forse addirittura amore, per una persona che nella sua vita ha causato solo disgrazie. Shinichi non la può capire, quindi, comincia anche a diminuire la grande stima che nutre nei suoi confronti.
L'unica persona che può capirla è Akemi, quindi, in un gesto allo stesso tempo privo e ricco di speranze, le scrive e cerca una risposta da lei, che forse arriverà (questo lo devo scoprire nei prossimi capitoli XD). Sono stata felicissima di leggere che Shiho ha menzionato anche Veronika, io ho adorato il suo personaggio!
La lettera è davvero intensa, ogni frase potrebbe darmi uno spunto per un nuovo discorso! Mi limiterò a sottolineare la parte che mi è piaciuta di più:
"La vita è così fugace che te ne sei andata via con la rapidità di un fiore che appassisce: un bellissimo stelo dai petali che sfioriscono di giorno in giorno. Non voglio fare la stessa fine, Akemi. Non voglio morire. Io devo vendicarti, devo vivere a pieno la mia vita, e devo farlo anche per te. Ma ti chiedo soltanto di perdonarmi perché ora non ne ho la forza. Quell’uomo mi ha rubato il mio primo bacio, i miei primi veri sentimenti. Quell’uomo mi ha rubato tutto, mi tiene in pugno. Ho paura. Cosa devo fare? Aiutami, ti prego."
Che dire? È PERFETTA!
Shinichi non avrebbe dovuto leggere la lettera, ma non lo condanno, so che non voleva fare nulla di male. È solo troppo curioso xD Non posso biasimare, però, Shiho se è così arrabbiata, quel pezzo di carta era per lei più importante di uno scrigno d'oro e nessuno, oltre a lei, avrebbe dovuto conoscerne il contenuto.
Infine, Shiho va tranquilla tranquilla a farsi un giretto nel parco ed ecco che arriva Gin a rallegrarle la giornata. A mio avviso, Shiho è uscita, sperando proprio di incontrarlo.
Il finale, così epigrafico, è bellissimo: “Buongiorno mia cara Sherry. E’ una splendida giornata, non sei d’accordo?” “Lo era fino ad un attimo fa.”
Che altro posso aggiungere? In ogni capitolo lasci trapelare un sentimento nuovo, un aspetto inedito di scrittura, riesci sempre a sorprendermi!
Un abbraccio grande grande,
Cassandra

P.S. Ti faccio gli auguri per uno splendido 2013, visto che non ho ancora avuto l'occasione! :D

26/03/12, ore 21:06

Nuuu! L'ultimo capitolo (fino ad ora) che hai scritto! Fantastico anche questo!

Shinichi, non bisogna pensare di spiare la lettera di Shiho!

La smetto subito perchè mia sorella mia sta urlanda contro. ciao.

ss 2 girl

24/03/12, ore 15:49

Sono in ritardo praticamente di una settimana! Chiedo perdono, ma non ho davvero avuto tempo di leggere :(
Comunque sei troppo cattiva, come puoi finire il capitolo qui? Ti giuro, io non ci credevo.. che fosse finito, intendo! Ho continuato ad andare giù con il mouse sperando di trovare la continuazione!!! E ora come faccio?! Voglio conoscere la risposta di Gin :( Pazienza, aspetterò.. anche perchè, dato il mio ritardo, non sono nella condizione di criticare XD ahah:)
Comunque.. bel capitolo come al solito!:) Devo dirti che la mia parte preferita è stata quella della lettera. Shiho ha confessato i suoi sentimenti, è riuscita a sfogarsi, ed è apparsa così sola e indifesa *.* Sinceramente penso che i suoi sentimenti per Gin vadano un po' oltre la sindrome di stoccolma.. in fondo, Gin è stato l'unico che si è sempre interessato a lei, seppur in un modo tutto suo XD! E Gin invece? La trama si complica e non ho ancora perfettamente capito quali siano i suoi sentimenti per Shiho! Insomma, Shinichi sostiene che Gin sta solo giocando, che non prova nulla per lei.. ma è davvero così?! Oddio, non vedo davvero l'ora di sapere come va avanti:)
Complimenti, vai così che sei fortee:)
Un bacione,
_Flami_
PS: molto dolce anche la parte fra Shinichi e Ran..:) Ma poi Shiho è ancora gelosa di Ran? Eppure pensa anche a Gin.. aaaah aiuto adoro questa fic:) aggiorna presto!!!

18/03/12, ore 22:17

OCCAVOLO xD .
E... e... e adesso?? xD
E adesso come farò a stare una settimana e più senza aggiornamento?? ç.ç XD
Tesoro, come sempre sei stata troppo brava ç.ç
Giuro che mi hai fatto battere il cuore troppo, per un attimo ho temuto seriamente per la mia incolumità!!
Altro che sangue, qui presto c'avrò dei problemi cardiaci per colpa tua! y.y xD
La situazione che si é creata mi ha fatto stare troppo bene, lei tranquilla e pacata... mi son sentita bene con me stessa xP .
E poi nella scena in cui si mette a scrivere a letto mi sono rivista troppo! C'é, me, il mio specchio; ahahahah XD .
La lettera é stata bellissima e commovente, il tanto aspettato incontro fra Shin e Ran l'hai reso benissimo....
D'altronde sai che non potrei mai farti nemmeno una critica!
Io adoro/amo/stimo troppo te e la tua storia ç.ç XD
Pensa che per riuscire a leggerla in anticipo ho cercato di collegarmi dal cellulare, con il banale risultato di uno schermo completamente bianco e cinque euro spesi, ma fa nulla, i miei sforzi sono stati ricompensati con questo capitolo! çAç xD
Se troppo brava u.u
E ti sto tenendo sulle spine per quanto riguarda l'ultima scena....
perché se dovessi esprimere un'opinione sarebbe:
AAAAAH! O MIO DIO! E tutta una serie di espressioni e suoni strani x°D
E' stato semplicemente favoloso!! Il pallone, l'ombra su di lei, perfino il bambino si spaventa alla vista del biondone! Fuck yeah u.u xD
E quelle cavolo di battutine che si scambiano sono fantastiche ç.ç xD
la risposta pronta di lei é da oscar! xD .
Ah, dimenticavo, SPOILER: Voddy che va in escandescenza per un pedinamento non passa assolutamente inosservato! Ahahahah xD .
Un altro spoiler xD : La sindrome di Stoccolma! XD . Me sò ammazzata di risate appena l'ho letto xP .
Cavolo, bravissima! Continua così, che ti adoro di più ad ogni capitolo u.u xD
(Recensione modificata il 22/03/2012 - 12:18 pm)

18/03/12, ore 19:47

ehm... cosa dovrei dire ?!?!
semplicemente fantastica... certo sono rimasta un pò male.... il finaleeeeee.... ma ma ma perché mi interrompi la storia sempre sul più bello :'O
TI ODIO :P <3
sinceramente questo capitoletto mi è piaciuto un sacco... cioè mi ha dato quella sensazione di calma, di qualcosa di pacato.... l'aria serena che aleggia in tutto il chappy è meraviglioso....
gli atteggiamenti di Shinichi, i minimi movimenti della piccola Shiho sono FAVOLOSI *__*
cioè vengono esplicitati tutti i sentimenti di Sherry e quella lettera... oh my God *sbav*
e finalmente il Grande Tonnan potrebbe aver capito cosa affligge Sherry >__> cioè BAKAAAAAA
Shinichi che dopo una fuga del genere dal quartier generale dell'organizzazione in nero si preoccupa di andare da quella RAN O__O
cioè NOOOOOOOOOOOOOOOO ma quant'è cretino, proprio stupidoooo.... oddio è 1 caso disperato >_< sclerooo mannaggia a lui !!! è proprio un IDIOTA.... dice di volerle bene, ma neanche a me sembra che lo dimostri nei migliori dei modi !!! cavoloooo però, se io dovessi scoprire certe cose sconcertanti terrei Sherry sotto stretta sorveglianza, le farei mille domande a costo di farmi odiare D< se ritorna da GIN sarà solo colpa di quel cretino.... se la "purezza" della piccola Shiho verrà contaminata da quell'omone puzzolento di fumo sarà solo e soltanto copla di SHINICHIIIIII *me si arrabbia* questa me la paga U_U
però però dai in me c'è uno spiraglio di luce... forse Shinichi l'ha inseguita e ora si tiene nascosto sempre in agguato dietro ad un bel cespuglio.... pronto a saltare fuori e mettere a repentaglio la sua vita pur di proteggere la sua amica *w*
vabbè ciccia io vado alla ricerca di Genta.... è ancora disperso poverino >_> ahahahahaha tvtttttttttttttttttttttttb :D ci becchiamo a scuola ok ?!? :-*
ancora mille complimenti *_*

18/03/12, ore 17:33

"Spegniti,spegniti...piccola candela, la vita è solo un'ombra che cammina...un povero commediante che si pavoneggia al centro della scena... e poi cade nell'oblio!" Cito questa frase della tragedia di William Shakespeare "Macbeth" poiché la lettera scritta da Shiho e precisamente il seguente passaggio:"La vita è così fugace che te ne sei andata via con la rapidità di un fiore che appassisce,un bellissimo stelo e dei petali che sfioriscono di giorno in giorno!" Mi ha fatto pensare a quella scena shakespeariana,  questo è il capitolo più sentimentale e più bello scritto da te!!! Sei riuscita a farmi battere il cuore... =) sei straordinaria... un bacione =) a presto...

P.S Se vuoi quando hai tempo,passa a vedere il mio profilo aggiornato =)  e dimmi che ne pensi! Ciao!!!