Sunshine
di Claire Piece

26/12/13, ore 21:18

Sono nuova di qui, mi presento, e ti dico con grande onestà che è davvero un' immenso piacere fare la tua conoscenza!
Sì, sono perfettamente consapevole che, forse (Ma proprio forse) sono arrivata vagamente, leggermente in ritardo per leggere questa storia. Perdonami infinitamente di non aver (Purtroppo) precedentemente scoperto "Death note", di non essere quindi mai venuta su questo Fandom e di conseguenza non avrer mai letto la tua storia. Devo premmettere oltretutto, con grande vergogna, che, avendo letto la tua storia quando era già terminata da un bel pezzo, sono stata decisamente troppo pigra per recensirti tutti i capitoli,,, perciò ti farò semplicemente un'immensa (Infinita, apocalittica, storia delle sfingi infinite... insomma, chiamala come piuà ti piace) recensione!
Yeee!! (?)
Tu ora qui mi vedrai abbastanza calma perché, prima di scrivere tutto questo ambaradan e dopo aver letto la tua (Stramegafantastica) storia, mi sono fatta tre giorni di spicoterapia per essere andata in iperattività. (Non scherzo, mia zia si stava seriamente peroccupando per la mia salute).
Perchè, ormai si sarà capito, dopo aver finito di leggere tutto dàun fiato la tua storia (E ci ho messo la bellezza di quattro! Dico Quattro ore!) fondamentalmente stavo schiattando!
Ok, preparati perché questa posso assicurarti che non sarà affatto un recensione di dieci righe! (Ancheperché, già mi sa di averle superate da un bel pezzo! ahaha).

1) La Forma (Intendo grammatica, sintassi, costruzioni delle frasi, punteggiatura ecc...) :
Ma lo sai che sinceramente non posso dirti assolutamente nulla su questo. Insomma, sono una gran rompiscatole su queste cose e ho sempre da ridire... però, sai, non mi sembra di aver individuato grandi problemi su questo tema. Forse, solo uno stupida osservazione che magari neppure è così importante, ho notato la presenza di tanti punti fermi soprattututto nei primi capitoli, e mi chiedevo se ci fosse una motivazione particolare (Sì, lo so, sono una rompiscatole colossale! Ti prego di ignorarmi).
Va beh, a parte questo interrogativo insensato, penso che posso andare avanti :)

2) La storia (Intendo la trama, lo schema evolutivo degli eventi ecc..), e Personaggi :
Devo dire che è davvero raro che una fanfiction così lunga mi prenda sul serio. Farò finta che ti possa fregare di quali sono state le mie scene preferite e comincerò il poema! (Ho la memoria di un bradipo, perciò farò in ordine cronologico altrimenti vado in palla per quanto scema sono!).
Sicuramente (Ma proprio 100%!) la scena del loro primo incontro. Non credo di dover dire molto dato che si narra da se, però permettimi modestamente di aggiungere che è davvero un gran figata! Mi sono innamorata di quella scena assolutamente perfetta e ovviamente ogni scena perfetta ha una sua citazione prediletta (Uh! Ho fatto la rima!). La mia qui è stata:
----------------

Be’ sebbene tu possa sembrare una ragazza qualunque, hai un non so che... che mi... come dire...                                                                                  sei invitante
---------------
Posso assicurati che, non per motivo particolare, sono scoppiata a ridere come una ritardata per mezzora. Ora, neppure io conosco i miei problemi spicologici, però devo assolutamente ammettere di ver particolarmente adorato il fatto che tu sia riuscita a far capire che lui dice questa cosa nella  la più totale innocenza. Elle dice ciò che si sente di dire senza troppi peli sulla lingua con le persone, e a volte (Sei stata grandiosa a farlo presente all'interno della storia) queste sue strane e ambigue rivelazioni sono anche un po'.. come dire, crude. Ma d'altronde, questo è il personaggio e credo davvero che tua sia riuscita a renderlo davvero benissimo. Belle poi va beh, è un OC perciò in realtà la riprenderò un po' più tardi.
Va beh, adiamo avanti oppure qui mi segnali alla polizia e forse è meglio che ti stressi meno!
La scena in cui lui le imbocca la torta (Che poi è sempre lo stesso capitolo....).
Quel bellissimo primo bacio che penso di aver avuto una specie di attacco cardiaco (Kira!) a questo punto:
---------

“Sai, mi sei mancata molto Belle. Dovevo sforzarmi per non pensarti.” Piano e intrigante mi parlò ad un soffio dalla mia bocca.
“Dipende da come mi pensi.” Sentivo tremarmi la voce per l’agitazione, ma ero così curiosa e volevo sentirlo parlarmi ancora in quel modo.
“Credo in tutti i modi possibili e senza alcun contegno.”
Strinsi la mascella per il colpo verbale che avevo ricevuto e qualcosa nel mio stomaco si mosse. Le farfalle. Sì, ma non descrive a pieno la sensazione esatta ed esaltante che provai.
“Ho il tuo stesso problema.” Dissi in un filo di voce.
“Quest’ultima tua affermazione li rende ancora più intensi, direi.”

------
"Va beh", ho pensato "Ora posso anche morire, voglio dire".
No... io preferei non sofferarmi più ti tanto oppure sclero e muoio qui di infarto. Ammetto però di essere rimasta un tantino delusa dal fatto che tu non abbia descritto meglio la scena: Belle mi sembra abbia reagito decisamente in modo inumano davanti a una cosa del genere! (Ahah, sto scherzando... il fatto è semplicemente che io a quel punto gli sarei svenuta a dosso e sarei entrata in coma per una settimana intera! Voglio dire, già ho quasi perso i sensi leggendolo... se mi fossi trovata soggetto di tutto questo probabilmente sarei morta!).
Un'altra scena che ho adorato con tutto il cuore è quando loro "Passano la notte insieme" mangiando caramelle e guardando la televisione... volevo morire e ti giuro di aver pensato che fosse la cosa più in assoluto dolcissima che ho mai letto! (Perdona perfavore il pessimo italiano contenuto in questa frase).
Altra scena in cui avrei potuto anche morire , e il momento in cui ho creduto di adorarti e odiarti alla follia nello stesso identico istante, è stata quella della soffitta:
...
No, allora!
Io devo avere un qualche assurdo problema spsicologico e esitenziale che mi impedisce più o meno di leggere qualsiasi fanfiction che abbia un raiting inferiore al verde! (E dire che ciò sedici anni!) Leggere quella scena è stato difficilissimo per me... alla fine ci sono riuscita miracolosamente per volere di qualche strano e assurda ragione e poi tu, nel capitolo seguente, mi vieni a dire che era stato quasi tutto parte della sua fervida (Ma quale fervida, questa in testa aveva ben altro!) immaginazione?!
Va bene... ti ho detestata, ma va bene!
Ahaha, no, sto scherzando non ti odierei mai, anzi ti adoro!
Coooomunque, sono davvero pigra per elencarti tutto il resto... perciò mi limiterò seplicemente a dirti che ho trovato in questa storia il personaggio di Elle davvero troppo Fantastico!
Per me almeno, il personaggio l'hai reso benissimo!
Un solo appunto sulla trama generale della storia in realtà:
Lo stacco fra il caso "B" e il caso "Kira" è stato troppo veloce. Ora, io non so se mi sono persa qulcosa per strada... cosa molto probabile conoscendomi, ma non sono riuscita a capire quando il caso di B viene risolto. Voglio dire... è come se fossero due storie diverse e ciò mi ha un po' sbilanciata...
Però, voglio dire, la storia nel complesso è davvero carina!
Parlando di Belle... devo dire che non mi è dispiaciuta affatto come OC. Ahaaha, devo essere sincera al 100%, il suo nome è l'unica cosa che non mi ha fatta impazzire.

Detto questo, credo di aver (Finalmente!) finito questo papiro e mezzo e se sei riuscita ad arrivare fin qui probabilmente ormai avrei compiuto 50 anni!
E....
Niente, io spero vivamente di rivederti il più presto possibile!
Tantissimi auguroni per le tue prossime storie e Fanfiction da parte della tua sostenitrice AnonimaKim che ha inserito affettuosamente questa storia fra le preferite!

AnonimaKim

Ps:  Ma "Another Note" è uscito anche in Italia, vero? E si trova ancora in giro, vero?
Ahaha, tipo ho gli attacchi di panico! Grazie mille in anticipo! :)

09/04/12, ore 23:53

E’ l’ultimo… sono un po’ tristina… :(
Però sono felice che sia proprio la mia recensione al tuo ultimo chappy a farti giungere al mitico ONE HUNDRED!!! Yeah!!!!
Ma veniamo al chappy.... ^_^
parve perfino impossibile che mi trovassi nella mia vecchia stanza alla Wammy’s House.
E già si percepisce un’atmosfera tranquilla, di pace… Che bello!
Tutto quello che segue, l’arrivo di Wammy, il suo calore, gli odori, tutto acquisisce un tepore molto bello e ci si ritrova a crogiolarcisi facendo le fusa ^_^
Io credo che tu sia moltobrava a descrivere queste atmosfere, a definire questi momenti sereni, credo di avertelo già detto, e mi faccio sempre più convinta di questo!
e con una vena di commozione nella voce
Eccola…eccola che arriva…fuochino Belle… fuochino… ecco che le lacrimucce stanno per spuntare… hihihi… e poi invece è Watari a piangere! Colpo di scena! Ah ah ah! Be’, nella mia ultima recensione a Sunshine non poteva mancare il commentino comico su Belle, giusto no? ;D
Sono contenta che tu abbia sprecato delle parole per Light. Era troppo strano che una come Belle non lo facesse… E direi che il suicidio di Misa è abbastanza angosciante, così come lo hai descritto… C’è disperazione in tutto… E comunque, alla fine, io credo che, nonostante il dolore, il vuoto, l’essere distrutti per la perdita che i genitori di Light hanno subito, be’ credo che purtroppo, nonostante questo, l’unico ad avere perso veramente, su questo mondo, sia lui… Perché il dolore nei famigliari e nei parenti rimarrà, sarà lì, anche quando saranno passati molti anni, ma loro continueranno a viver su questo mondo, avranno la gioia di una figlia, del suo futuro e della vita che continua… Light no… Light è morto a 19 anni. E la sua vita è finita per sempre… so che ti sembrerò sciocca e banale a dire queste cose, ma io credo veramente che la vita sia una cosa meravigliosa e che chiunque ne venga privato prima del tempo, sia colui che ha perso di più a questo mondo…
Ok, adesso la smetto davvero… sto delirandoooooooooooooooo!!!!
Cambiamo registro che è meglio! ^^,
Oh my god!!!! L sotto l’acqua!! Maglietta bagnata ancora una volta!!! AAAAARGH!!!No, meglio sbavvvv!!!
Be’ in effetti era prevedibile che in qualche modo tu volessi bissare la scena sulla terrazza del grattacielo… Perché se L non muore, quella scena non accade… Eppure ci piace tanto… E giustamente la stai in qualche modo riproponendo…
Mi è piaciuto anche il riferimento a Near e Mello, al fatto che non fossero pronti e che avrebbero avuto bisogno ancora di L!
E poi… fuoco!!! Eccola che piange! ^^,
Mi piace molto anche la parte finale, l’ "epilogo vero" del libro, quello che mentre lo leggi ti dici nella testa: “oddio, sta finendo… questa storia sta finendo… Meglio che io legga lentamente… O finirà prima…” ^_^
Carino che L voglia tenere per sé la scelta tra Mello e Near ;)
Ehm… scusa… domandina idiota… ma ‘sti due, dopo tre anni che stanno insieme ancora dormono in stanze separate????!!!! Ah ah ah!!!
E mi eclisso anche io, con un po’ di tristezza, chiudendo quest’ultima recensione alla fine della tua storia con un’ultima considerazione…
Il messaggio finale ad L… be’… io sono certa che quel messaggio non era di Belle… Quel messaggio a L è di Kiara, è suo in tutte le sue parti…

Con tanto affetto, la tua Eru

03/04/12, ore 15:11

ç__ç E' finita. *le cry* Bellissima storia!L'ho molto apprezzata. Anche il finale è stato soddisfacente e non è facile scriverne uno che soddisfi i lettori. Ladciatelo dire, sei una brava scrittrice u.u E adesso volo a leggere la nuova ff 8D

22/03/12, ore 16:35

Ciao Ama :D
Non so cosa dire di questo epilogo se non che è meraviglioso!
Non saprei definire quale sia stata la mia scena preferita, ma probabilmente (anzi quasi sicuramente) quella di L e Belle sotto la pioggia che mi ha fatto davvero battere il cuore. è stata una bellissima idea davvero, sei bravissima a descrivere delle scene così romantiche.
Poi le ultime parole sono state stupende.
"Dedico a te L questo mio racconto, perché voglio farti sopravvivere al tempo, perché so che mi mancherai un giorno, perché per me non sarai mai e soltanto una L su uno schermo, perché per me non sarai mai un personaggio inconsistente e narrato nelle leggende metropolitane.
 Perché anche se all’apparenza sei schivo e freddo, voglio mostrare che hai un’anima calda, che smuovi passioni e tormenti potenti, le combatti con la forza della tua logica e razionalità. Voglio rivelare che sei in subbuglio costante, mentre sei fermo esteriormente, chiuso nella tua postura accovacciata. So che non sarai eterno come non lo sarò io, ma voglio mantenerti in vita con questa mia cronaca della parte più movimentata della tua e della mia esistenza. Tu per me esisti, ci sei, io ho il grande privilegio di poterti parlare, toccare, vivere e per me non c’è onore più grande."

Scusa se ho riportato l'intero pezzo, ma mi ha colpita molto: le parole che hai usato sono a dir poco stupende e ogni complimento penso che sarebbe riduttivo al riguardo!
Mi dispiace molto che questa storia sia giunta al termine, perchè è uno di quei racconti che vorresti non finissero mai!
Ti faccio di nuovo i miei complimenti perchè questa storia è davvero stupenda e tu sei davvero bravissima!
Ciao, un bacio! :D

ps: credo che ti verrò a rompere anche nella tua nuova fanfic ahah xD bacioni!