Dopoguerra
di orual

18/08/14, ore 00:18

Hola!
Eccomi arrivata all'ultimo capitolo che hai pubblicato, nonchè alla mia undicesima recensione alla storia in pochissimo tempo. Come di consueto, mi è piaciuto moltissimo anche questo capitolo. Mi è piaciuto molto il discorso iniziale tra Kingsley e Harry; le motivazioni della preoccupazione del ministro sono molto chiare e più che giustificabili, visto che conosce Harry abbastanza bene da poter esprimere un parere del genere su di lui. Per non parlare del riferimento a suo fratello Hector, alla sua famiglia, a sua moglie che presumo sia la cara Annie, ai suoi bambini e alla loro morte. Insomma con solo questa prima parte mi hai spoilerato un sacco di cose sull'altra serie! Però penso di poterti perdonare, vista la tua bravura e quanto mi sto affezionando alle tue fanfiction. Comunque, tornando a questo capitolo, ho adorato anche la conversazione tra Harry ed Hermione e la tenerezza di Kreacher di portagli da mangiare e cercare di saziarli fino all'esplosione, peggio della signora Weasley, o quasi. Anche l'amicizia tra Ginny e Hannah è stato molto interessante; credo che la seconda abbia un gran bisogno di nuovi amici dopo la morte di Susan. Ho adorato come hai descritto il loro lavoro e la loro routine quotidiana ai Tre manici di scopa, in compagnia di Madama Rosmerta e della sua eccentrica acidità. Sei stata molto brava anche a descrivere il test di ammissione che ha frequentato Harry; hai arricchito la situazione di dettagli e particolari che la rendono incredibilmente credibile e realistica, piena di sorprese e suspance. E' stato molto carino scoprire qualcosa di più sui vari possibili lavori, sul ministero e sulla vita fuori dalla scuola, fuori da Hogwarts. Mi è piaciuto molto anche il momento in cui Harry e Ginny parlano con Terry e Padma; trovo che la reazione del ragazzo, il suo sentirsi un po' estraneo ai suoi vecchi compagni di scuola, sia credibile dopo aver passato due anni lontano da loro, due anni difficili e molto duri per lui. Credo, però, che tornera presto a risentire i suoi vecchi amici e a frequentarli come una volta, anche se un po' meno spesso visto che adesso dovrà addestrarsi e poi lavorare. Anche la parte finale, quella dei festeggiamenti per il passaggio di Harry alla prima sessione di test per l'ammissione all'accademia, è stata molto bella; ho adorato la descrizione dal punto di vista di Ginny e il suo prendere in considerazione di iniziare una carriera nel quidditch, proprio come su consiglio di Harry. Altro capitolo fantastico, non vedo l'ora di leggere il prossimo, perchè so già che sarà molto bello e molto interessante. Spero che aggiornerai presto sia questa storia, sia quella sugli amici di Arthur e Molly, sia la tua fanfiction originale. Grazie per avermi fatto imparare e avermi chiarito molte cose grazie alle tue fanfiction. Sei un'ispirazione, una persona da ammirare per me.
A presto. Un bacio,

halfbloodreader

28/05/12, ore 12:39

Allora, dopo aver seguito tutte le tue storie lascio una recensione, per dirti che sei bravissima ed io sono con te nell'affermare che l'IC è tutto per Harry Potter, e tu sei bravissima a renderlo!
Ho amato la serie dei missing moment dell'ultimo libro, perfetti! Ed anche la old generation, divertentissima!
Scrivi veramente bene e ti seguo sempre!
Sono quindi molto presa da questo dopoguerra a cui ci ha abbandonato la row, e mi piace molto come lo stai rendendo, efficace e non banale, tenendo conto dello sviluppo che i personaggi avevano fatto nei libri.
Io amo la famiglia weasley, ho adorato il capitolo su charlie e bella la storia di Ginny, che trova la sua strada.
Complimenti ma....ti prego aggiornaaaaaa!:)
bravissima comunque!
(Recensione modificata il 28/05/2012 - 12:41 pm)

06/05/12, ore 18:49

voleva chidere:è finito?? se si è un peccato sei brava scrivere...e spero di vedere il più presto possibile il segiuto!!!:)))

23/04/12, ore 18:33

Buondì!
Ho letto il capitolo poco dopo che l'hai pubblicato, le mie scuse se solo ora arrivo a commentare. E' stato un mese impegnativo.
Questo capitolo mi è piaciuto più del precedente, e la parte sull'accademia è veramente ben fatta e molto in linea con le descrizioni di altri "luoghi pubblici" magici. Molto realistico il dettaglio delle Gomme Bollenti appiccicate alla bacheca, e il professor Rumblescott è un figo. Magari un po' presuntuoso nei modi, ma è un figo.
Mi è piaciuto anche come hai fatto parlare Kingsley. Ecco uno che parla chiaro! Altro che gli avvertimenti fumosi e sibillini di Silente e compagnia varia. Oh! Pane al pane! "Fare gli Auror non è una passeggiata, sei sicuro di averne ancora voglia, di questa roba?"
Ci darai qualche altro dettaglio sull'Accademia, vero? Ce l'abbiamo qualche vecchio istruttore "scafato" che batte i bassifondi della magia?

Ora, la parte antipatica:
a poche righe dall'inizio "...erano ammucchiati tutte le edizioni..."
poi, mentre Harry lascia l'ufficio "...seccato delle'eccessivo interesse..."
Non mi pare di averne visti altri.
Al prossimo aggiornamento!

DRV

13/04/12, ore 19:45

CIAO! *W* Sono una Charme Sempre Più Entusiasta, quando si tratta di recensire la tua storia!
...Anche se arrivo settimane dopo l'aggiornamento XD (Ti basti sapere che sia io, sia il carissimo dierrevi ci siamo resi conto con orrore di averti 'lasciata indietro', per così dire).

Stavolta - spero che mi perdonerai - non credo che farò una recensione passo-passo, riportando le varie frasi che mi hanno colpita maggiormente, perché a entusiasmarmi è stato l'insieme dei dettagli di cui hai costellato la storia, preoccupandoti di abbellirla ma senza MAI appesantirla, rendendola anzi più straordinariamente simile allo stile della Row. E non sono complimenti, sono dati di fatto (lo scrivo perché molti di quelli che recensisco si convincono che io sia così poco obiettiva da elogiare e adulare la gente così, per sport. Se dico una cosa, vuol dire che è vera! Sono una bimba sincera, io. ù.ù).

Prendiamo, per esempio, la descrizione dell'ufficio di Kingsley; tu non ti limiti a parlare dell'ufficio, ma presupponi - giustamente - che, da come uno l'arreda, possa far emergere qualcuno dei tratti della personalità. Ed ecco l'idea di rendere l'ufficio del Ministro un luogo più confortevole, in cui ci si possa sentire a proprio agio - e, collateralmente, fai sì che il ruolo stesso di Ministro sia visto come meno distante e più vicino alle persone che rappresenta.
Parlando più in generale, poi, ti ho già detto - ma lo ripeterò :3 - quanto abbia apprezzato l'idea che Harry non venga fatto entrare in automatico nel corpo degli Auror, ma gli venga fatto fare un corso, esattamente come tutti gli altri, e gli venga comunque richiesto di presentare un attestato sostitutivo ai M.A.G.O.
Insomma, si può essere Harry Potter finché si vuole, ma non privilegiamo la raccomandazione! Un po' di burocrazia, talvolta, può risultare utile (tra parentesi, i maghi mi sembrano molto attenti a questo tipo di cose, e per quanto un mondo di Percy sia un'immagine agghiacciante, ritengo che una buona componente fredda e analitica sia utile a mantenere intatto l'equilibrio del mondo magico).
Sempre legata a questo, pertanto, ho apprezzato anche la discussione tra Kingsley e Harry, in cui il primo si sincera che Harry sia effettivamente sicuro delle proprie scelte, e che non si tratti - che so - di una forma di alienazione dovuta alle vicissitudini affrontate e le pressioni subite negli anni precedenti. Brava davvero.

Come ti sarai aspettata, il riferimento a Hector e Annie mi ha disintegrata, ma l'ho trovato comunque bellissimo <3 *Sniff*

Uh! Uh! Mi ero scordata di complimentarmi PURE per la nuova decorazione all'entrata del Ministero. *Ri-sniff*. Altro che sculture pacchiane o filo-razziste.

D'altro canto, ho pure una piccola precisazione da fare: "-Perchè non fai un salto a Grimmauld a mangiare anche tu? Così mi racconti come è andata."
'Perché' vuole l'accento acuto 'é', non 'è'. Può benissimo darsi che si tratti di una svista, ma te la segnalo comunque, anche per non rischiare che tu mi voglia troppo bene, insomma ù_ù

Ma adesso tornerò a farmi benvolere [spero]. AMO il modo in cui riesci a rendere Hermione. Semplicemente, è LEI!
E' LEI quando raggiunge Harry e gli fa trovare il sacchettino col pranzo, è LEI quando confessa, tutta emozionata ma MAI palesemente orgogliosa la propria assegnazione al Dipartimento Ministeriale, è LEI quando, con rinnovato spirito battagliero, rimembra il C.R.E.P.A. *w*
Magnifica, non c'è che dire <3

"Octavius Gaiman"
GAIMAN! Lo amo, anche solo per il cognome che ha <3 (Nel caso in cui il riferimento NON sia quello che penso io, il mio collegamento è stato quel geniaccio di Neil Gaiman, scrittore che amo visceralmente).

Uscirò dalla nebulosa di fangirlismo che mi ha provocato il leggere il nome 'Gaiman' su un tuo aggiornamento, e sprecherò qualche parola su quella meraviglia che è il Test Attitudinale.
Personalmente, ho sempre rimpianto che gli esami di fine anno a Hogwarts non venissero corredati di una descrizione. Certo, ci si è occupati un po' più accuratamente dei G.U.F.O, ma io voglio sapere! è_é!
...E la tua 'cronaca' riguardo all'esame, con le domande tra le più disparate (probabilmente avrei ottenuto un punteggio alto solo nella domanda 'Elenca quante più possibili stazioni della metropolitana londinese' XD) e il professore allegramente bastardo che approfitta della Dissimulazione Avanzata Speciale. La versione magica (e figa) degli specchi da 'confronto all'americana'.

"il miscuglio di somiglianza e differenza estrema da sé che c’era in Ginny aveva per lui un fascino irresistibile."
Approfitto di questa bellissima frase per aprire una piccola digressione sulla caratterizzazione di Ginny, che - tanto per NON cambiare - ti è riuscita molto, molto bene ^^
Mi piace come l'hai resa perché, più di tutti, decide di costruirsi la propria strada, indipendentemente da quello che gli altri potrebbero pensare sia adatto a lei. E' cauta nelle proprie scelte, e non disdegna di fare dei tentativi - magari fallendo - per capire cosa sia meglio per lei. Ottima :3

Tirando le somme, questo è stato l'ennesimo, meraviglioso capitolo di una storia godibilissima (come TUTTE le tue storie, peraltro!).
Torno soltanto a rompere sulla storia del 'perché', in quanto ho visto che compare almeno altre due volte, a parte quella che ho già segnalato: ricorda che laddove la 'e' è chiusa, l'accento dev'essere acuto ('é'). Nel caso di 'perché', puoi addirittura assecondare il correttore automatico di Microsoft Word, per una volta che ne fa una giusta XD

Cara, ci sentiamo presto, e grazie per le tue bellissime storie <3
Una Charme Rompi :3

26/03/12, ore 22:28

bellissimo capitolo di passaggio. Adoro letteralmente come descrivi il personaggio di Ginny. Mi piace anche molto come stai sviluppando la sua storia con harry. I due rimarranno sempre la mia coppia preferita. Una domanda: parlerai anche della coppia George/Angelina? Perché sarei curiosa di vedere come la gestiresti. Ma tornando alla storia ho appezzato molto il rapporto di amicizia che si è creato tra hannah e Ginny. Infine ho trovato molto ben sviluppata la parte in cui si svolge il test di ammissione per l'accademia. In fondo si sa ben poco sull'argomento e tu sei riuscita a rendere bene l'idea. Ciao. All prossimo capito..

24/03/12, ore 10:58

quanto amo la tua storia! ti prego non farci aspettare più così tanto come per lo scorso capitolo, mi connetto ogni giorno su efp solo per vedere se hai aggiornato.
In questo capitolo ho adorato particolarmente la figura di Ginny; come penso ti avrò già detto, sei l'unica autrice che riesce a rendere davvero il personaggio nella sua reale essenza, Ginny è un personaggio troppo bistrattato nelle altre fanfiction, forse anche perchè difficile da comprendere.
Comunque aspetto con ansia un tuo aggiornamento e quando questa storia finirà, la stamperò e la metterò accanto all'ultimo libro di harry potter nella mia libreria, posto degno del sequel della storia. Un bacione
Ale

22/03/12, ore 23:29

Ciao!! Sono molto contenta che tu sia tornata con un nuovo capitolo!!
Come hai detto tu, sappiamo veramente poco riguardo il Ministero e le modalità di assunzione nei vari Uffici. E poco sappiamo anche dell'Accademia Auror. Tuttavia credo che tu sia stata veramente brava a sopperire a queste lacune con le tue invenzioni. Invenzioni che sono, tra l'altro, molto verosimili al mondo potteriano e del tutto plausibili!! Ovviamente tutto arricchito dalla tua autentica originalità.
Comunque, mi piace molto la piega che sta prendendo la vita di Ginny!! Sono molto contenta che ti stia incentrando su questo personaggio!!
Sarei curiosa di vedere apparire in qualche capitolo qualche personaggio che ancora non hai accennato, che finora è rimasto estraneo alla tua storia.. sarebbe curioso vedere Draco in un tuo capitolo... sarei curiosa di sapere come ti immagini la sua vita dopo la guerra..credo che da questo punto di vista sarebbe un personaggio molto interessante!! Che ne pensi??
Comunque, ci sentiamo presto!!
maricuccia

22/03/12, ore 15:28

Brava! Devo dire che hai una incredibile capacità di "calata" dei vari personaggi...e anche una sensibilità egregia neldescrivere i momenti tra Ginny ed Hrry...posso solo dirti che mi piace moltoleggere la tua storia e spero che continuerai così che vi alla grande!!!
1 bacio
fra

21/03/12, ore 16:25

complimenti mi piace davvero molto quello che hai scritto.Adoro la coppia Harry/Ginny ma tutte le storie che ho letto fino ad ora mi sono sembrate banali,ma la tua è davvero sorprendente.Il tuo modo di scrivere è davvero molto buono,riesci addirittura a far provare a chi legge le stesse emozioni che provano i personaggi della storia.Continua cosi e ancora complimenti ;)

20/03/12, ore 23:30

Bel capitolo di transizione, di cui ho apprezzato i dettagli tecnici...anche se inventati, sono coerenti e credibili, a mio avviso!
Aspetto il seguito, of course!
ciao!

20/03/12, ore 18:50

Sei molto brava a scrivere complimenti, la storia è molto ben scritta e la tra ma è molto interessante. Il raporto fra Harry e Ginny va sempre migliorando e ne sono molto contenta!!Non vedo l'ora dell'aggiornamento anche se sei un'pò lente ad aggiornare!!!!!