Les Sept Vieillards
di Teiresias

27/09/07, ore 21:24

Mi ero disabituata a leggere capitoli così lunghi, probabilmente sei l'unico autore che leggo a cui questa misura venga naturale. Capitolo, molto elaborato come al solito, splendido inizio l'incontro tra i due fratelli è giunto del tutto inaspettato. Peccato che Dante si dimostri, poi, un grandissimo stupido (o forse semplicemente se stesso) a entrare in casa di Enzo dalla finestra e farsi anche sparare! Il finale l'ho riletto tre volte, e sto cercando di decifrarlo, ma ho già una mia teoria, che non svelo in recensione per non togliere o mettere idee e suspance agli altri che leggono. Comunque ho notato qualche imprecisione nella scrittura, ti consiglio di rileggere il capitolo, non per fare la guastafeste ma, per quel che mi è sembreto, sei uno che ci tiene alla precisione! Spererei di non dover aspettare tanto per il prossimo capitolo(ma so che sei impegnatissimo con lo studio >.< )! Che altro dire molto bravo come sempre...

17/09/07, ore 16:56

Altro bel capitolo, te la cavi bene con la narrazione a più voci, con questi paragrafi legati con una sequenza regolare ma non per questo noiosa o prevedibile. Anche la descrizione dei personaggi è davvero di impatto, il club delle comari è da antologia. L'unico appunto che potrei fare è che alcuni dei dialoghi, ad esempio tra Theresa e Jacob o tra i coniugi della lavanderia, in certi punti procedono un po' a fatica, cioè, per dare l'impressione di discussioni alla mano sembrano un po' artificiosi, ma solo a tratti, per l'appunto

31/08/07, ore 19:51

L'entrata in scena di Dante complica la storia, adesso i nuclei a caccia dell'assassino sono due lui e Jacob-Theresa. A quanto pare è un personaggio importante, quindi siamo ancora nella fase introduttiva (a 'sta velocità ci metterò una vita xD). Mi è piaciuta molto la descrizione dell'appartamento di Dante, rende bene l'idea della vita "da single", direi che è molto appropriato. I dialoghi tra Jacob e Theresa sono un po' meccanici, ma a parte questo filano abbastanza bene. Non è ancora molto chiaro quale sia la natura reale del loro rapporto, se attrazione o rivalità o altro (o tutto quanto). Vedremo. Mi è piaciuta (ma non mi ha stupito xD) la citazione di King

25/08/07, ore 17:40

Capitolo statico, data la preponderanza di dialoghi, che hanno il pregio di essere ben scritti e non noiosi. Forse la battaglia tra Croindberg e il superiore poteva essere sviluppata un po' di più, la combattività dell'investigatore sembrava promettere uno scontro più aspro e invece si è piegato subito. Nulla da dire invece sui dialoghi con Therese, realizzati ottimamente. La descrizione fisica della ragazza si limita allo stretto necessario, ma dalle sue battute il carattere si delinea abbastanza bene. Piccolissima notazione: a un certo punto scrivi "Alle volte dava la colpa di quello che gli succedeva di male perché era di colore", che in italiano non è corretto, dovresti dire "dava la colpa ... al fatto che era di colore"

24/08/07, ore 22:55

Certo che ne succedono di cose strane ad Ashfield (l'ho scritto giusto? Non so perché ma non sono molto sicura). Ed eccomi qui, Teire, a commentare questo tuo (splendido) capitolo: la storia si fa sempre più intricata, i personaggi hanno sempre più spessore, tutto assume il carattere del vero, del reale, come se fossi davvero lì presente a guardare le loro gesta, ad ammirare, studiare, risolvere tutte le nuove informazioni che inserisci capitolo dopo capitolo, come se fossi anche io in grado di poter svelare il mistero di questa cittadina avvolta da un male profondo. A poco a poco ogni cosa sembra andare al suo posto, componendo un puzzle sempre più terrificante e ammaliante, in cui ci si può perdere per davvero. E poi, te lo devo proprio dire, la ragazza bruciata ma ancora viva in una stanza di ospedale mi ricorda proprio un'altra ragazza, una ragazza di cui hai da poco postato una fic sempre su efp (una fic che tra breve commenterò). Ogni singola frase di questo capitolo è impressa ormai nella mia mente, ho già letto il capitolo più di quattro volte, e l'ho trovato sempre più bello e particolare. Sei bravissimo, Teire, sul serio. Aspetto con troppa, tantissima impazienza il prossimo capitolo, sperando in un'attesa più breve di quella che ha separato il cap 24 dal cap 25. Tanti bacini, Teire! La tua lettrice nr 1!! Saphy!!

20/08/07, ore 17:41

oddio questo capitolo è geniale! già le vedo le vecchiette in circolo coi vestiti di Dante XP

15/08/07, ore 18:25

E' un prologo, e come tale non dissimile da molti altri (scena del delitto - segni della peculiarità del misterioso colpevole di turno - presentazione del protagonista), ma comunque, a livello stilistico e narrativo, è un buon biglietto da visita per la storia. Non seguendo DMC non so se capirò moltissimo della storia, ma per ora la mancanza di informazioni non sembra rendere incomprensibile il tuo racconto, il che mi fa ben sperare.

25/07/07, ore 16:13

Allora. Faccio una premessa, anzi due. Purtroppo non conosco Devil may cry: me ne hanno parlato benissimo e penso proprio che a questo punto me lo prenderò al volo. Secondo: ho letto solo i primi due capitoli, quindi questa sarà per forza di cose una recensione parziale, o meglio "in progress". Mi piace moltissimo: si sente che conosci approfonditamente la narrativa di genere e che dunque sai usare personaggi, ambientazioni e crescita delle situazioni (oltre che i dialoghi, che, accidenti, è cosa rara e preziosa). Insomma, pur non potendo visualizzare la storia di partenza, me la sto godendo. Torno! Grazie!

20/07/07, ore 16:43

quto in tutto e per tutto con saphy: quella scena è indimenticabile... certo, che Dante fosse un gigolo lo sapevano tutti XD anche se le donne non hanno la minima idea di cosa sia il sangue di demone^^ vai cosìììì!!!

Chiama la Bloomsbury e pubblicalo!XD no vabè ora esagero...

10/07/07, ore 12:55

Hai aggiornato, Teire!!! Come sono feliceeeee T_T Me comossaaaaa!! Troppo happy!! E poi ogni volta che scrivi mi fai davvero sognare, come se fossi lì davanti a vedere la tua storia, ad ammirare le gesta di quei tre personaggi che tu mi hai fatto amare (anche se per Dante lo zampino glie l'ho messo da sola XD)!! E poi all'inizio cos'è quella scena?? Chi è il piccolo Sigurd?? E cosa è costretto a vivere?? Riesci a concatenare eventi che tengono sempre il fiato sospeso! E poi, me romanticona, Erika non ci ha pensato due volte a farsi avanti con Jacob; devo dire che adoro questa coppia, spero vivamente che tu non la faccia finire male (sennò... tra sette giorni... Muahahahahah!!!) Aspetto con tantissima ansia il prossimo capitolo, ringraziandoti comunque per il regalo che mi hai fatto: tra poco mi diplomo, e quindi il tuo chappy lo considero come un regalo! Spero che tu abbia finito il tuo anno universitario al meglio!! Tanti bacini, Saphy!!!

12/05/07, ore 11:38

Complimenti!! Ho gustato questo chappy con tanta enfasi che mi sento pienamente soddisfatta! Ma come diavolo fai a scrivere così?! E poi crei delle sistuazioni così particolari (ad esempio all'inizio il mini dialogo con Matthew e poi quello più o meno "normale" con Jacob). Il Dante che proclami nella tua storia mi piace tantissimo, credo proprio che sia il migliore. E poi? Che storia è questa che le uccisioni sono delle offerte?? Mi sa che tutti l'avevano capito tranne me (ndTutti: "E già..."). Bello, bellissimo!! Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire!! Un bacio, Saphy!!

Dracontessa
11/05/07, ore 19:52

Sei tornatoooo! Mi sono letteralmente mangiata quest'ultimo capitolo e anche i precedenti mi hanno lasciato senza fiato (la reazione di Theresa alla vista di Dante ancora vivo è spettacolare! Per non parlare della discussione mattutina tra Dante e Jacob in questo capitolo, non riuscivo a smettere di ridacchiare!XD) Qui la suspance sta arrivando a livelli mai visti, ma non posso che esserne felice, anche perchè il tuo stile di scrittura e favoloso, è così lineare e ben fatto che non ti accorgi nemmeno quando arrivi in fondo alla pagina! Davvero tanti tanti complimenti, non mi stancherò mai di dirtelo! La faccenda si fa sempre più complicata e non vedo l'ora di leggere il seguito! Baci Dracontessa!

24/04/07, ore 00:08

che bel capitolo, mi è piaciuto un sacco! Complimentissimi Teire, davvero! ^^

23/04/07, ore 18:59

Oddio!!! Me commossa del bellissimo capitolo!!! Che gioia immensa ho provato nel leggere!!! E poi l'ho trovato quasi divertente, sul serio: quelle battutine, quelle occhiataccie... Ti giuro! Mi è piaciuto un sacco!! Però... mi chiedo come possa succedere "quella cosa" dato il carattere dei due, soprattutto quello di lei... Ma non vedo l'ora di scoprire come farai evolvere le vicende!! Aspetto il prossimo capitolo!! Un bacio, Saphy!!!

16/04/07, ore 10:46

ciao ...non ho recensito prima d'ora perchè ero parecchio indietro con i capitoli comunque questa ficcia è davvero fantastica, ti giuro sei incredibilmente bravo!!!ora che mi sono messa alla pari e ho letto tutti i capitoli, non mi resta che farti i miei più sinceri complimenti aspettando i prossimi capitoli!!! baci Lady