Les Sept Vieillards
di Teiresias

13/04/07, ore 14:19

Bene, Teire!!! Ho letto la tua risposta, e finalmente (anche se i messaggi precedenti, quelli sbagliati, non sono stati ancora cancellati) ti posterò la mia recensione per intera, sperando che non succedano altri papocchi!!! Uh-uhmmm (Saphy si schiarisce la voce e teme che sarà un pò ripetitiva)... Teire!! Ti adoroooooo!! Sei assolutamente incredibile!! Devo fare una piccola confessione che sicuramente ti farà capire quanto sono tonta e quanto ormai il mio livello di tontaggine sia giunto ad un punto culminante. Hai presente il capitolo della tua ficcia numero 17 ma intitolato "Capitolo sedicesimo"?? Quello della fabbrica? Quello in cui Dante si svela a Jacob? (a proposito... per caso questo nome lo hai preso da un film piuttosto vecchio, se non erro del... 1990? Per caso era Jacob's Ladder o in italiano chiamato Allucinazione Perversa? Risp!!) Comunque tornando al discorso... Senti... Lo so che farai una faccia sconvolta... ma te lo devo dire... Ecco... Quando ho letto il capitolo in cui Jacob e Theresa "uccidono" Dante nel bosco ho aspettato il tuo capitolo successivo. Quando hai postato... bhé... non mi ero accorta che avevi postato due capitoli alla volta, quindi ho letto solo il capitolo che narra del momento in cui la poliziotta viene attaccata (di cui ti faccio ancora i complimenti per il terrore che mi hai fatto provare), ignorando quello precedente, quello della fabbrica. Vuoi sapere come me ne sono accorta? Bhé... Dal tuo riassunto... Ho letto la parte in cui hai suntato la scena in cui Dante aiuta Jacob nella fabbrica, e lì mi sono detta “Ma dove cavolo è ‘sta parte?? Vuoi vedere che rinco…nita come sono ho saltato un capitolo importante???” ……… Stai ridendo ora?? O almeno sorridendo??? Bhè… ne hai tutti i motivi!! Ma comunque… Approfitto del momento per farti i miei complimenti per quel capitolo e per quello che hai postato ora, anche se mi piacciono di più le parti in cui ci sono i miei tre personaggi preferiti!!! :P Ah! Un’ultima richiesta: ti ricordi che all’inizio del nostro… ehmmm… come chiamarlo? … rapporto d’amicizia mi hai detto su msn che intorno al 26° capitolo ci sarebbe stata una certa scena, proprio… “quella scena”???? Mi dai conferma della cosa? Così che le farfalle che vivono assopite nel mio stomaco possano tornare a sfarfallare dentro il mio organo digestivo??? Ti pregoooooooo!!!!! Riiiisp!!! Nell’attesa comunque aspetto il tuo prossimo capitolo, sperando di fare più attenzione!! Un bacio, Saphy!!! Smaaaack!!!! P.S. Ma senti... la domanda della scena, "quella scena", ma non c'era nelle recensioni sbagliate, dove l'hai letta???

13/04/07, ore 07:55

Solo una piccola nota per Saphira: 1) sì, ci sarà quella scena; 2) ho inserito l'Intermidia apposta; 3) è un nome come un altro, anche se ho visto quello splendido film, suonava bene col cognome e l'ho messo; 4)dal prossimo capitolo riprende la storia normalmente. Bye!

12/04/07, ore 20:23

Perdonami, Teire!! Non so perché ma efp non ha postato tutta la mia recensione... e ha pure sbagliato!!! GRRRRRRRR!!! Comunque, riprendo da dove mi ha interrotto efp. Mi sono detta <>......... Per caso stai ridendo ora? O almeno sorridendo? Hai tutti i motivi per farlo!!! Allora approfitto del momento per farti i complimenti per quel capitolo e anche per quello che hai postato adesso, anche se mi piacciono di più le parti in cui ci sono i miei tre personaggi preferiti!! :P Ah!! Ultima richiesta: per caso in uno dei capitoli successivi ci sarà... quella scena, cioé "quella_scena" di cui ti ho chiesto all'inizio del nostro... ehmmm... rapporto d'amicizia? Ti pregooooo!!! Risp!!!! In qualunque modo, ma fallo!!!!! Aspetto il tuo prossimo capitolo, sperando di fare più attenzione!! Un bacio, Saphy!!!! Smaaaaaack!!!!!!

12/04/07, ore 20:14

Teire!! Ti adoroooooo!! Sei assolutamente incredibile!! Devo fare una piccola confessione che sicuramente ti farà capire quanto sono tonta e quanto ormai il mio livello di tontaggine sia giunto ad un punto culminante. Hai presente il capitolo della tua ficcia numero 17 ma intitolato "Capitolo sedicesimo"?? Quello della fabbrica? Quello in cui Dante si svela a Jacob? (a proposito... per caso questo nome lo hai preso da un film piuttosto vecchio, se non erro del... 1990? Per caso era Jacob's Ladder o in italiano chiamato Allucinazione Perversa? Risp!!) Comunque tornando al discorso... Senti... Lo so che farai una faccia sconvolta... ma te lo devo dire... Ecco... Quando ho letto il capitolo in cui Jacob e Theresa "uccidono" Dante nel bosco ho aspettato il tuo capitolo successivo. Quando hai postato... bhé... non mi ero accorta che avevi postato due capitoli alla volta, quindi ho letto solo il capitolo che narra del momento in cui la poliziotta viene attaccata (di cui ti faccio ancora i complimenti per il terrore che mi hai fatto provare), ignorando quello precedente, quello della fabbrica. Vuoi sapere come me ne sono accorta? Bhé... Dal tuo riassunto... Ho letto la parte in cui hai suntato la scena in cui Dante aiuta Jacob nella fabbrica, e lì mi sono detta <

12/04/07, ore 18:34

Welcome back Teire! ^^ dai dai dai, posta i capitoli della seconda parte che è proprio bella questa ficcy! Oh si, dimenticavo, grazie mille per avermi inserito nel piccolo scorcio dei ringraziamenti! ^^ A presto!

essy chan
03/04/07, ore 14:06

Teire, ho letto i "titoli di coda" dell'ultimo capitolo e volevo ringraziarti per avermi nominato... ci tenevo anche a farti sapere una cosa: sono rimasta purtroppo molto indietro con i capitoli, perchè in questo periodo sono super impegnatissima e riesco a leggere solo le fic più brevi (me tapina! Ti confido che qualche volta ti ho mandato a quel paese [ovviamente è un'esagerazione!] per la lunghezza dei cap!!)... mi impegnerò però a rimettermi in pari il più presto possibile (anche perchè amo questa storia e non voglio perdermela!!!), quindi se non vedrai le mie recensioni per un po'... NIENTE RIMORSI!!!!! Ti considero sempre uno dei migliori e non soltanto per il modo di scrivere, ma anche come persona... tu dirai: "Come fai a dirlo?" Fidati... dallo scrivere si capiscono molte cose... ;))) Continua sempre così e non smettere mai di inventare storie!!!

28/02/07, ore 22:47

OOODDEEEIII!!! Teire, questi ultimi due capitoli sono veramente da lasciare il lettore senza fiato! La scena della macchina...giuro, mai letto niente di più dinamico e travolgente! Ti ringrazio per il commentino finale *me commossa* e quindi Enzo tornerà? Weeeh sono troppo felice! Comunque per me non è assolutamente un disturbo commentare alla fine dei capitoli, insomma, quando una storia è bella bisogna farlo notare, eh che cavolo!!! Spero che gli esami non ti facciano uscire pazzo (cosa che è successa a qualche mio amico universitario >.>) In bocca al lupo quindi, e sappi che continuerò senz'altro a leggere questa tua bellissima, ma che dico, stupenda fic! Bacioni, Dracontessa!

23/02/07, ore 17:53

Oddei, sono fra i commentini dei ringraziamenti!!! *__* Che bello, sono contenta! Comunque non mollare Teire, anche se è un momento no passerà e noi anche se la storia procederà un pochino più a rilento continueremo a seguirla, tranqui!! ^^ a presto con i prossimi aggiornamenti! ^^ speriamo che anche io potrò aggiornare presto..! Un se la fassio pù..! çç (ma che lingua è?? ndTutti) ad ogni modo, x quanto mi riguarda io resterò sempre tua lettrice e commentatrice, sperando che farai altrettanto, in particolare con la fic Hunters a cui tengo particolarmente, e dove hai già lasciato qualche commentino ^^ A presto! ^^

21/02/07, ore 18:09

una sola parola: complimenti. ma mi sorge anche un dubbio, perchè tutti credono che sei un ragazzo?!

15/02/07, ore 11:25

Mi è piaciuto troppo questo cap, Teire. Finora ritengo che sia il più bello, però c'è anche quello dell'interrogatorio di Dante fatto da Theresa, quello dell'inseguimento della poliziotta, poi c'è quello della lavanderia e del club di Meg... Oddioooo!! Mi piace tutta la storia, è bellissima!! E poi tu sei incredibile, un vero maestro del genere!! Devi scrivere, hai capito?! Tu sei uno scrittore nato!!! Continua così!! Un bacio, Saphy!!

14/02/07, ore 17:34

Oddei! La scena dove Dante fa finta di essere morto e ascolta Theresa e Jacob che discutono di come disfarsi del suo corpo è stupenda! Mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di quei due se Dante si fosse alzato dopo quei quei colpi al petto e alla testa! XD Bellissima, continua così!

08/02/07, ore 17:55

Teire!! Ma come te lo devo dire che la tua ficcia è qualcosa che mi fa davvero impazzire di attesa e di incredulità??? Sei incredibile, sei spaventosdamente eccellente!! Posta prestoooo!! Un bacio, Saphy!!!

Dracontessa
07/02/07, ore 18:38

Ooooh, che suspance! La scena del parco è da brividi, i tre demoni sono meravigliosi (dal punto di vista dell'originalità, ovvio XD)specialmente quello più forte. Canto XIII? Se non sbaglio è quello dei suicidi che sono stati trasformati in alberi e quando Virgilio dice a Dante di staccare un ramo da uno di loro, dall'arbusto esce sangue e in più si lamenta, giusto?...Ah! Allora il tipo che si è suicidato sotto il treno centra qualcosa! Oddio non sto più nella pelle! Ti prego continua!!!

06/02/07, ore 19:00

Oh mammina! Si fa interessante! Procedi Teire!! *__*

27/01/07, ore 12:36

Ihiii!! Come continua la storia?! Che succede?! Oddio!! Quanto odio l'attesa!!! Sempre bravo, Teire!!! Un baciozzo, Saphy!