Libri > Altro
[ Storie Scelte | Serie (15) | Crossovers (289) | Storie più popolari | Programma Recensioni ]




Un cuore spezzato (Ultimo aggiornamento)
Livia Lucani sembra avere tutto: è bellissima, ricca, talentuosa, dotata di amicizie influenti. Un'esistenza invidiabile dall'esterno... ma in realtà la sua vita è stata davvero dolorosa ed il più recente doloro è stato il rifiuto di Luigi Alfredo Ricciardi, che mai ha ricambiato il suo amore. Il cuore di Livia è stato spezzato e lei si trova sola col suo dolore.
[ Autore: Farkas ] [ Categoria: Libri > Altro ] [ Storie: 2 ]
[ Rating generale: Verde ] [ Generi principali: Introspettivo, Malinconico, Triste ]  
[ Aggiornata: 05/09/23 ] [ Completa? - No ]

Le peripezie della II Sezione del 27° Battaglione (di disciplina) (Ultimo aggiornamento)
Una serie di piccoli omaggi alla saga di Sven Hassel, che raccoglie le avventure tragicomiche di una squadra di carristi inquadrati in un battaglione punitivo.
Il filo conduttore vuol essere la capacità dei personaggi di non perdere, anche nei momenti di disperazione più profonda, la propria umanità.

[ Autore: Spoocky ] [ Categoria: Libri > Altro ] [ Storie: 4 ]
[ Rating generale: Rosso ] [ Generi principali: Guerra, Hurt/Comfort, Storico ]  
[ Aggiornata: 25/07/23 ] [ Completa? - No ]

La ragazza di Tokyo (Ultimo aggiornamento)
Sia immediatamente chiara una cosa: se cercate una storia romantica questa non va bene. Se cercate la storia tenera di un amore eterno cambiate completamente racconto. Questa non è la storia di due anime gemelle perfette che una volta incontrate non si separeranno mai più, eh già. Questa è la storia di due idioti, che non hanno capito di essere innamorati se non troppo tardi. E' la storia di due che hanno combattuto a lungo contro i loro sentimenti, e che li hanno accettati solo quando ormai non servivano più. E' la storia di due persone che per molto tempo non hanno fatto altro che attrarsi e respingersi, in un tira e molla continuo di lacrime e pace. Vedete, mi piacerebbe tanto potervi dire che questa è la classica storia convenzionale in cui le cose iniziano in modo tortuoso, ma poi vanno per il verso giusto, ma così non è. Qui le cose iniziano in modo strano e poi si evolvono in modo surreale e poi complicato. Se vorrete leggerla, però, magari vi strapperà un sorriso perchè è la storia di due stupidi, narcisisti, incasinati che però si amano davvero.
[ Autore: sallythecountess ] [ Categoria: Libri > Altro ] [ Storie: 3 ]
[ Rating generale: Arancione ] [ Generi principali: Romantico ]  
[ Aggiornata: 28/11/22 ] [ Completa? - No ]

Rhymes (Ultimo aggiornamento)
(alcune storie mi escono in rima. Io vi ho avvertiti)
[ Autore: Itsamess ] [ Categoria: Libri > Altro ] [ Storie: 3 ]
[ Rating generale: Verde ] [ Generi principali: Poesia ]  
[ Aggiornata: 12/04/19 ] [ Completa? - No ]

Viviamo nello stesso Universo, come mai non ci eravamo ancora incontrati? (Ultimo aggiornamento)
Se il fandom fosse un condominio, questi sarebbero gli incontri in ascensore.

AKA: Crossover che volevo veder succedere, e quindi li ho scritti.
[ Autore: Itsamess ] [ Categoria: Libri > Altro ] [ Storie: 6 ]
[ Rating generale: Giallo ] [ Generi principali: Introspettivo ]  
[ Aggiornata: 17/09/18 ] [ Completa? - No ]

Deliri d'oltre penna (Ultimo aggiornamento)
Questi sono i miei sfoghi interiori, le mie paure più nascoste e le mie paranoie.
[ Autore: Arthur Velacci ] [ Categoria: Libri > Altro ] [ Storie: 5 ]
[ Rating generale: Rosso ] [ Generi principali: Triste ]  
[ Aggiornata: 19/06/17 ] [ Completa? - No ]

Sono nata io, Pina. (Ultimo aggiornamento)
Qui sto raccogliendo tutte le fanfiction che ho scritto ispirandomi alla storia di Pina e Sara.
[ Autore: Adeia Di Elferas ] [ Categoria: Libri > Altro ] [ Storie: 3 ]
[ Rating generale: Giallo ] [ Generi principali: Romantico, Malinconico, Introspettivo ]  
[ Aggiornata: 03/04/15 ] [ Completa? - No ]

Saga degli Araldi di Valdemar- Prologo (Ultimo aggiornamento)
(Dalla trilogia di Valdemar di Mercedes Lackey)
-PROLOGO-

Mancavano pochi giorni alla vigilia di Mezz’estate, eppure l’aria odorava quasi di autunno. Era stata una stagione insolita, e sgradevolmente baciata da due forti monsoni. Solo ora, dopo quasi una luna di piogge e raffiche di vento, gli abitanti del regno di Valdemar e dei territori oltre il confine, tiravano un sospiro di sollievo. Se avesse piovuto anche durante una delle due feste più importanti dell’anno, quale quella di Mezz’Estate, non solo avrebbe rovinato settimane di preparativi, ma sarebbe anche stato di cattivo auspicio.
Quella mattina il cielo era rischiarato da un timido sole. La leggera brezza muoveva le foglie dei cespugli e degli alberi e increspava la superficie del fiume. La tranquillità del luogo era rallegrata dal canto di due allodole, appollaiate su un ramo. Ma le loro voci non erano le uniche a spezzare il silenzio naturale. Sulla riva del fiume, infatti, due uomini discutevano a bassa voce e, in modo furtivo, controllavano che nei paraggi non vi fossero orecchie in ascolto. Erano diversi per corporatura, timbro vocale e modo di vestite. Se il primo indossava abiti di stoffa grezza, tipici dei garzoni di cucina, il secondo era perfetto nella candida livrea degli Araldi di Valdemar.
<< Frex, so bene che per te questo gesto significherebbe essere in pericolo di vita. Sappi, però, che la Regina Elspeth ti sarebbe grata per sempre>> asserì l’Araldo.
Il garzone di cucina esitò e per qualche momento rimase in silenzio a riflettere. Dopo un profondo sospiro annuì e si arrese.
<< Ti aiuterò Araldo Tedron, ma se venissero a sapere che sostengo la Corona, mi ucciderebbero>>. Frex non disse altro, mise una mano nella tasca dei calzoni ed estrasse una pergamena arrotolata.
L'Araldo la prese con rapidità, non nascondendo la fretta e la preoccupazione.
<< Ti prometto che nessuno verrà a sapere del tuo coinvolgimento; questo colloquio non è mai avvenuto. Adesso vai via e fai attenzione>>.
Quando il garzone si fu allontanato, l'Araldo aprì il biglietto e lesse. Ciò che vide gli fece rizzare i peli sulle braccia e sgranare gli occhi. Era incredulo difronte a quelle parole. “Lucente Dea, se è davvero così è bene che la Regina sia informata al più presto”.
L'Araldo Tedron si diresse a grandi passi verso il suo Compagno, non si accorse della freccia scagliata nella sua direzione. Quando avvertì un lancinante dolore alla schiena, ormai per lui era troppo tardi.




Leggere è sognare, ecco com'è nata la mia fanfiction. Era da tempo che la immaginavo ad occhi aperti e ora sono riuscita a scriverla. Ho sempre adorato la trilogia di Valdemar di Mercedes Lackey e la storia che vi racconterò si colloca 16 anni dopo della morte di Kris e lo sposalizio di Dirk e Talia (fine del terzo libro). Mi raccomando, ditemi cosa ne pensate ;)
[ Autore: Aria_Leone ] [ Categoria: Libri > Altro ] [ Storie: 1 ]
[ Rating generale: Verde ] [ Generi principali: Fantasy ]  
[ Aggiornata: 12/12/14 ] [ Completa? - No ]

[Whateley academy] We could be heroes (Ultimo aggiornamento)
Whateley Academy, New Hampshire, USA.
Una scuola i cui studenti non sono i tipici teenager: sono mutanti, dotati di poteri sovrannaturali o un aspetto bizzarro.
Anno scolastico 2011/2012, un sacco di nuovi iscritti. E non è semplice essere i novellini in una scuola per supereroi... Specie quando i più anziani si ricordano ancora del Team Kimba: maghe elfe, spadaccine, una strana ragazza che spara raggi di energia, ed altri ancora.
[ Autore: laura_souffle_girl ] [ Categoria: Libri > Altro ] [ Storie: 2 ]
[ Rating generale: Arancione ] [ Generi principali: Azione, Science-fiction, Introspettivo ]  
[ Aggiornata: 23/03/14 ] [ Completa? - No ]

I Cacciatori di Fate (Ultimo aggiornamento)
Personaggi e Interpreti

I protagonisti della nostra storia sono Jacopo e Manlio.
Manlio è un detective, Jacopo è un antiquario.
Entrambi vivono nella misteriosa città di Arcana. Manlio è un trentenne eccentrico e tormentato. è bello e bruno. Arrogante, egocentrico e impenitente donnaiolo. Ma i suoi rapporti con le donne non sono molto semplici. Niente nella sua vita è semplice, da quando, molti anni prima, una tragedia familiare lo ha messo di fronte ad un'incredibile rivelazione, un segreto difficile da condividere: le Fate esistono.
Vivono tra noi quasi indistinguibili dagli umani. Ma, distaccate e crudeli, non ci amano.
Così almeno pensa Manlio che, ferito dalla propria personale esperienza, considera le fate come nemiche dell'umanità, un grave pericolo da combattere.
Lui è il Cacciatore di Fate.
Il migliore amico di Manlio si chiama Jacopo.
Jacopo è più vicino ai quaranta. Ha capelli rossi e grandi occhi verdi, un lungo naso e un viso strano, che sembra a volte quello di un ragazzo, a volte quello di un vecchio. È saggio e sornione, sempre calmo e misurato, tanto quanto Manlio è irruento ed impulsivo.
Jacopo è l'unica persona al mondo con cui Jacopo ha condiviso il suo segreto, complice una sbornia e una serata di chiacchiere particolarmente intime.
Jacopo ha ascoltato senza giudicare.
Ha sorriso, ma senza ironia.
Manlio si è molto compiaciuto della complicità che si è creata da quella sera tra di loro. Non è propriamente sicuro che Jacopo gli abbia creduto. Ma sa con certezza che l’altro lo rispetta, e non lo considera un pazzo. Le loro successive avventure investigative li metteranno spesso a contatto con gli esseri fatati (le fate sembrano cercare Manlio tanto quanto lui cerca loro) ma sempre senza un confronto diretto tra i due uomini e l'altro popolo.
Al punto che Manlio, dopo tanto tempo, ancora non sa se il suo amico si sia convinto o meno.
Jacopo non si pronuncia chiaramente, per lui tutto è possibile.
E per Manlio questo è sufficiente.
Manlio si fida. Anche perché, di tutta questa assurda vicenda, Manlio non conosce la verità fondamentale: che Jacopo è una fata, una creatura che ha attraversato il tempo e solo da pochi anni si è fermata nella città di Arcana.
Per ragioni che sarebbe complicato e insieme molto semplice da spiegare.

Vent’anni prima la sorellina di Manlio sparì senza lasciare tracce. Si pensò a un omicidio mai scoperto, ad un maniaco. Manlio però conosce un’altra verità.

Esiste anche un terzo incomodo. Giulia , la socia di Jacopo. Tenera e scorbutica, sempre sfortunata in amore. Perennemente innamorata dell'uomo sbagliato. O della creatura sbagliata.
Lei non sa nulla.
Ha un gatto che si chiama Oberon (lui, invece, ha capito tutto).







[ Autore: Aliseia ] [ Categoria: Libri > Altro ] [ Storie: 4 ]
[ Rating generale: Arancione ] [ Generi principali: Fantasy ]  
[ Aggiornata: 08/03/14 ] [ Completa? - No ]

Ragione e sentimento e sorprese (Ultimo aggiornamento)
Piccole parti di storia dedicate ad Elinor e nuovi personaggi per avventure sorprendenti.
[ Autore: Biggi2001 ] [ Categoria: Libri > Altro ] [ Storie: 5 ]
[ Rating generale: Giallo ] [ Generi principali: Romantico, Malinconico, Introspettivo ]  
[ Aggiornata: 01/08/13 ] [ Completa? - Sì ]

La storia del bomber (Ultimo aggiornamento)
Momenti raccontati da Patrick, il nostro bomber, durante, prima o dopo gli avvenimenti de "Storia Catastrofica di te e di me"
[ Autore: giascali ] [ Categoria: Libri > Altro ] [ Storie: 2 ]
[ Rating generale: Verde ] [ Generi principali: Romantico, Triste, Sentimentale ]  
[ Aggiornata: 03/05/13 ] [ Completa? - No ]

Someboby that I used to know (Ultimo aggiornamento)
Piccole storie che descrivono un amore nato per caso, finito e poi...
Tratto dal Libro In trappola di Michael Northrop, sulla coppia Les/Elijah.
[ Autore: Cardy ] [ Categoria: Libri > Altro ] [ Storie: 5 ]
[ Rating generale: Arancione ] [ Generi principali: Romantico, Triste, Erotico ]  
[ Aggiornata: 29/11/12 ] [ Completa? - No ]

All the stories are true. (Ultimo aggiornamento)
In questa serie, Crossover, Crossover e soltanto Crossover! :D
[ Autore: DeaPotteriana ] [ Categoria: Libri > Altro ] [ Storie: 1 ]
[ Rating generale: Verde ] [ Generi principali: Generale ]  
[ Aggiornata: 17/10/12 ] [ Completa? - No ]

Una storia senza fine (Ultimo aggiornamento)
crederete di leggere una storia d'amore qualsiasi ma non sarà così. Angy ragazza ribelle di diciassette anni, Andrew una quarantina d'anni pianista, tra loro potrebbe scoccare solo amore. Si tratta di un amore travolgente, senza limiti... il resto lo scoprirete da soli
[ Autore: _Charly_ ] [ Categoria: Libri > Altro ] [ Storie: 1 ]
[ Rating generale: Giallo ] [ Generi principali: Romantico ]  
[ Aggiornata: 05/06/12 ] [ Completa? - No ]