Harry Potter
Il Sangue dei Rookwood di vaelith9292 (2 storie)
Descrizione della serie: Ellie Rookwood è arrivata al castello con il fardello di un nome legato alle Arti Oscure e l'ombra di un fratello, Jacob, svanito nel nulla dopo aver ossessionato l'intera scuola con la ricerca delle Sale Maledette. Tra il giudizio dei professori, la diffidenza dei compagni e una rara abilità nella Legilimanzia che impara a padroneggiare a sue spese, Ellie è decisa a scoprire la verità a qualsiasi costo. Ripercorrendo fedelmente gli anni scolastici e le missioni di Hogwarts Mystery, Il Sangue dei Rookwood esplora i lati più oscuri e taciuti del gioco: la minaccia strisciante della figura misteriosa nota solo come "R", l'eredità di una famiglia Purosangue e il prezzo che si paga quando la curiosità si trasforma in ossessione.

Storie ordinate secondo la cronologia della serie (la prima in fondo)


Un anno più vecchia, un anno più affilata, Ellie Rookwood torna a Hogwarts con un solo pensiero: trovare Jacob. Ma il banchetto di benvenuto non è ancora finito che la scuola le presenta subito un nuovo enigma — Ben è scomparso, e qualcuno ha lasciato un messaggio cifrato proprio dove lui si nascondeva sempre.
Tra un armadietto chiuso a chiave, una Penna Nera transfigurata e una firma di una sola, gelida lettera, il mistero delle Sale Maledette si fa più fitto e più pericoloso. E in fondo a ogni indizio, Ellie continua a sentire la stessa domanda che la insegue da un anno: quanto è disposta a rischiare, pur di scoprire la verità sul proprio sangue?
Secondo volume della saga — seguito di Il Sangue dei Rookwood: Anno Primo.
Autore: vaelith9292 | Pubblicata: 25/07/26 | 14/08/26 Rating: Arancione | Genere: Avventura, Introspettivo, Mistero | Capitoli: 8 | In corso
Personaggi: Albus Silente, Bill Weasley, Minerva McGranitt, Nuovo personaggio, Severus Piton | Note: OOC, What if? | Avvertimenti:
Categoria: Libri > Harry Potter | | Contesto: Altro contesto | Leggi le 7 recensioni


Ellie Rookwood arriva a Hogwarts portando un cognome che la precede come un’ombra. Serpeverde, Legilimante senza ancora saperlo, cresciuta tra i silenzi di casa, ha alle spalle un fratello scomparso — Jacob, e la sua ossessione per le Sale Maledette. Davanti a lei, una porta sigillata che solo il suo sangue sembra saper richiamare. Una rilettura fedele di Hogwarts Mystery attraverso gli occhi di una Serpeverde che non ha scelto il proprio nome, ma deve decidere cosa farne.
Autore: vaelith9292 | Pubblicata: 14/07/26 | 19/07/26 Rating: Arancione | Genere: Avventura, Drammatico, Mistero | Capitoli: 10 | Completa
Personaggi: Albus Silente, Nuovo personaggio, Severus Piton | Note: Nessuna | Avvertimenti:
Categoria: Libri > Harry Potter | | Contesto: Altro contesto | Leggi le 7 recensioni